Film drammatici emiratini

Elenco di tutti i film drammatici emiratini dal 1895 ad oggi: 21 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Appena apro gli occhi - Canto per la libertà
DRAMMATICI
La relazione tra una figlia e una madre come metafora della lotta per la libertà di un paese intero. Drammatico - Francia, Tunisia, Belgio, Emirati Arabi Uniti, 2015. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Leyla Bouzid.  Con Baya Medhaffer, Ghalia Benali, Montassar Ayari, Lassaad Jamoussi, Aymen Omrani, Deena Abdelwahed, Youssef Soltana, Marwen Soltana. Uscita giovedì 28 aprile 2016. Distribuzione Cineclub Internazionale.

Il film ha vinto il Premio del pubblico alle Giornate degli autori ed il Premio Label Europa Cinema alla Mostra del Cinema di Venezia 2015. Recensione ❯

Farah ha diciotto anni appena compiuti e una grande vitalità: vuole vivere libera, senza paura, scegliendo per se stessa, nella Tunisia del 2010, a pochi mesi dalla rivoluzione. Insieme al suo ragazzo, Borhène, e ad un gruppetto di amici, ha messo in piedi una band. La voce di Farah canta i problemi del suo paese, i sogni dei ragazzi, le ingiustizie. Hayet, sua madre, si riconosce in lei ma non può fare a meno di preoccuparsi. Farah, invece, non conosce la cautela: sgattaiola fuori la notte per cantare nei locali, recita poesie in pubblico e finisce per pagare amaramente il suo comportamento, quando viene prelevata e portata via dalla polizia. Continua »

TROVASTREAMING
APPENA APRO GLI OCCHI - CANTO PER LA LIBERTÀ
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
iTunes
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
The Last of Us
DRAMMATICI
Il viaggio di un uomo senza nome, dall'Africa verso una terra senza nome. Drammatico - Tunisia, Qatar, Libano, Emirati Arabi Uniti, 2016. Durata 95 Minuti.

La tragedia del Mediterraneo come epifania di un mondo nuovo, tutto da reinventare. Un'avventura alle soglie della Storia con lo sguardo puntato nel cuore del cosmo.

N arriva dal deserto per raggiungere il Nord Africa e compiere una traversata illegale verso l'Europa. Rimasto solo in Tunisia, decide di affrontare il mare in solitaria. Ruba così una barca e comincia il viaggio, ma presto l'imbarcazione affonda. Da quel momento, il viaggio di N si farà unico e speciale: scoprirà spazi diversi e infiniti, farà incontri intensi e fuggevoli, si confronterà con un'altra immagine di se stesso.

3000 Nights
DRAMMATICI
La maternità in prigione, esame e metafora. Drammatico - Palestina, Francia, Giordania, Libano, Qatar, Emirati Arabi Uniti, 2015. Durata 103 Minuti.

Una giovane insegnante dà alla luce sua figlia mentre è detenuta in un carcere, specchio di un paese e campo d'analisi psicologica.

Una storia della maternità nella più terribile delle circostanze, 3000 Nights fa di una prigione una metafora della Palestina sotto occupazione. Esplora come la prigionìa modella l'interazione complessa tra resilienza, empatia e manipolazione psicologica.

GUARDA IL TRAILER
MADAME COURAGE
un film di
Merzak Allouache
2015
DRAMMATICI
Merzak Allouache espande il discorso del suo precedente lavoro e si focalizza sulla precarietà e le tensioni che si annidano nel tessuto sociale algerino. Drammatico - Algeria, Francia, Emirati Arabi Uniti, 2015. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Merzak Allouache.  Con Adlane Djemil, Lamia Bezouaoui, Leïla Tilmatine, Abdellatif Benahmed, Mohamed Takerret, Faidhi Zohra. .

Il film è stato selezionato in Orizzonti alla 72. Mostra del Cinema di Venezia. Recensione ❯

Mostaganem, Algeria. Omar, adolescente, abita in una baraccopoli con la madre e una sorella prostituta che qualche volta riesce a sfamare grazie ai suoi scippi. Una mattina come un'altra, strappa dal collo della giovane Selma una collana d'oro: dapprima scappa, ma più tardi torna a restituire il maltolto a quella ragazza che l'ha guardato negli occhi solo per un istante. Qualcosa è cambiato in lui. Come molti giovani della sua generazione, Omar è dipendente dalla "madame courage", una potente sostanza psicotropa. Continua »

THEEB
un film di
Naji Abu Nowar
2014
DRAMMATICI
Un piccolo grande film che allarga i confini della nostra coscienza. Drammatico - Giordania, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Gran Bretagna, 2014. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Naji Abu Nowar.  Con Jacir Eid, Hassan Mutlag, Hussein Salameh, Marji Audeh, Jack Fox. .

Con l'arrivo di un ufficiale dell'esercito britannico, le vite di Theeb e del fratello maggiore Hussein cambiano improvvisamente. Hussein parte con l'inglese mentre Theeb - rimasto da solo - dovrà imparare a comportarsi da uomo adulto. Recensione ❯

Deserto di Wadi Rum, 1916. Theeb è un ragazzino beduino di pochi anni e di grande curiosità. Orfano di padre, è cresciuto da Hussein, il fratello maggiore, che lo inizia alla caccia e ai principi della vita nomade. Le sue giornate, scandite da esplorazioni e momenti ludici, sono interrotte dall'arrivo di un ufficiale inglese che chiede rifugio e aiuto per raggiungere un antico pozzo lungo la strada battuta dai pellegrini diretti alla Mecca. La legge dei beduini, che accoglie e protegge i propri ospiti, 'ordina' a Hussein di condurre l'ufficiale a destinazione. Theeb, intrigato dallo straniero e dalla scatola 'magica' che porta con sé, decide di seguirli di nascosto. Scoperto m olto presto, ma troppo tardi per riportarlo all'accampamento nomade, Theeb intraprenderà un viaggio avventuroso al termine del quale niente per lui sarà più lo stesso. Continua »

Scales
DRAMMATICI
Un romanzo di formazione. Drammatico - Emirati Arabi Uniti, Iraq, Arabia Saudita, 2019. Durata 74 Minuti.

Diretto da una giovanissima regista saudita, un film cesellato in un bianco e nero scultoreo.

Hayat è una dodicenne caparbia che vive in un povero villaggio di pescatori governato da un'oscura tradizione, per la quale ogni famiglia deve sacrificare la propria figlia femmina alle creature del mare, che a loro volta vengono cacciate dagli uomini del villaggio. Sottratta a questo destino dal padre, Hayat viene emarginata e considerata una disgrazia, eppure non si arrende. Quando la madre dà alla luce un figlio maschio, Hayat deve scegliere se accettare la brutale usanza e sacrificarsi al mare, o se cercare una via di salvezza.

In the Last Days of the City
DRAMMATICI
El Said porta sullo schermo la ricerca del senso che ogni vero regista cerca di trovare nel proprio lavoro.. Drammatico - Egitto, Germania, Gran Bretagna, Emirati Arabi Uniti, 2016. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Tamer El Said.  Con Khalid Abdalla, Laila Samy, Hanan Youssef, Maryam Saleh, Hayder Helo. .

Khalid è un regista. Più osserva i personaggi dei suoi lavori e più essi - insieme alla sua vita - sembrano svanire nel nulla. Recensione ❯

Khalid è un regista egiziano che sta tentando di girare un film sulla città in cui abita, Il Cairo. Siamo nel 2009 e il regime instaurato da Osni Mubarak inizia a mostrare le prime crepe dinanzi alle manifestazioni di piazza. Khalid ha il desiderio di mostrarne l'evolversi e, al contempo, si confronta con colleghi che stanno girando film su altre città. Intanto fa visita alla madre che è ospedalizzata, cerca un nuovo appartamento e si confronta con una storia d'amore che sta finendo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Forest of the Lost Souls
DRAMMATICI
I boschi della foresta più oscura di Portogallo. Drammatico - Portogallo, Emirati Arabi Uniti, Russia, Spagna, 2017. Durata 71 Minuti.

Due sconosicuti nei boschi della foresta delle anime perdute.

«La foresta delle anime perdute» è una foresta densa e remota, il luogo più popolare in Portogallo per il suicidio. In una mattina d'estate, due estranei si incontrano nei boschi.

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 6730 
italia
 4230 
francia
 3307 
germania
 1589 
gran bretagna
 1469 
giappone
 736 
spagna
 631 
canada
 482 
cina
 420 
corea del sud
 413 
belgio
 312 
india
 300 
argentina
 297 
svezia
 287 
messico
 284 
brasile
 273 
polonia
 248 
svizzera
 232 
russia
 230 
australia
 207 
paesi bassi
 202 
danimarca
 187 
austria
 180 
israele
 177 
hong kong
 172 
iran
 169 
portogallo
 167 
ungheria
 163 
grecia
 141 
turchia
 141 
urss
 120 
filippine
 118 
taiwan
 115 
irlanda
 112 
romania
 104 
norvegia
 97 
cile
 91 
finlandia
 88 
bulgaria
 77 
sudafrica
 70 
repubblica ceca
 65 
indonesia
 63 
tailandia
 63 
colombia
 59 
lussemburgo
 58 
slovenia
 55 
serbia
 54 
marocco
 54 
qatar
 45 
croazia
 44 
cecoslovacchia
 43 
libano
 43 
bosnia-herzegovina
 43 
egitto
 38 
tunisia
 38 
algeria
 36 
palestina
 36 
georgia
 34 
slovacchia
 33 
kazakhistan
 32 
ucraina
 32 
uruguay
 31 
singapore
 31 
islanda
 31 
jugoslavia
 30 
perù
 28 
malesia
 28 
lituania
 27 
nuova zelanda
 27 
vietnam
 27 
estonia
 26 
cuba
 25 
macedonia
 23 
lettonia
 23 
albania
 23 
emirati arabi uniti
 21 
iraq
 20 
burkina faso
 20 
venezuela
 19 
senegal
 16 
a bra
 15 
sri lanka
 13 
kosovo
 13 
nigeria
 12 
cambogia
 12 
pakistan
 11 
costarica
 10 
guatemala
 10 
repubblica dominicana
   9 
bangladesh
   9 
kenya
   8 
siria
   8 
giordania
   8 
macao
   7 
azerbaidzhan
   7 
ecuador
   7 
kirghizistan
   7 
cipro
   6 
etiopia
   6 
corea del nord
   6 
bolivia
   6 
costa d'avorio
   6 
mali
   6 
panama
   5 
nepal
   5 
haiti
   5 
arabia saudita
   5 
mauritania
   5 
laos
   4 
birmania/myanmar
   4 
montenegro
   4 
bielorussia
   4 
mongolia
   4 
congo
   4 
guinea
   4 
ghana
   4 
moldavia
   3 
rwanda
   3 
uzbekistan
   3 
paraguay
   3 
mozambico
   3 
giamaica
   3 
armenia
   3 
buthan
   3 
sudan
   2 
mauritius
   2 
angola
   2 
niger
   2 
camerun
   2 
tanzania
   2 
ciad
   2 
malta
   2 
tajikistan
   2 
bahamas
   1 
portorico
   1 
nicaragua
   1 
samoa
   1 
yemen
   1 
bhutan
   1 
isole fær øer
   1 
gabon
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati