Under Suspicion

Film 2000 | Thriller 111 min.

Regia di Stephen Hopkins. Un film con Gene Hackman, Morgan Freeman, Thomas Jane, Monica Bellucci, Nydia Caro, Miguelangel Suarez. Cast completo Genere Thriller - USA, 2000, durata 111 minuti. - MYmonetro 2,84 su 13 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Under Suspicion tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Remake di Guardato a vista di Claude Miller, film francese del 1981, con Lino Ventura, Michel Serrault e Romy Schneider. Al Box Office Usa Under Suspicion ha incassato 194 mila dollari .

Under Suspicion è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato sì!
2,84/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,25
CONSIGLIATO NÌ
Un buon giallo, diligente, ma non troppo incisivo.

Remake di Guardato a vista di Claude Miller, film francese del 1981, con Lino Ventura, Michel Serrault e Romy Schneider. Nel remake l'azione si sposta dalla Normandia ai tropici, nell'isola di San Juan a Portorico. Un vecchio capitano di polizia (Morgan Freeman), convoca al commissariato il ricco ed influente avvocato Henry Hearst (Gene Hackman), il personaggio più in vista dell'intera isola. Il colloquio tra due vecchi amici, grazie anche alla presenza di un giovane ispettore, si trasforma in breve in un drammatico confronto. Hearst ha ritrovato il giorno prima il cadavere di una ragazzina tra la boscaglia: il secondo delitto in pochi giorni, entrambe le piccole vittime sono state stuprate prima di essere uccise. Henry è insospettabile, ma la sua testimonianza è piena di buchi e il suo alibi va provato: in breve la sua vita e il suo problematico matrimonio con la splendida Chantal (Monica Bellucci) viene passata al setaccio. Un buon giallo, diligente, ma non troppo incisivo.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

In una notte di Capodanno a Puerto Rico, un capitano nero di polizia mette sotto torchio un ricco avvocato fiscalista per fargli ammettere di aver violato e ucciso due bambine. Dal romanzo Brainwash di John Wainwright da cui in Francia era già stato tratto Guardato a vista (1981) di C. Miller. Il remake è stato rimpolpato con flashback in serie, stratagemmi visivi e il maggior spazio inutilmente concesso alla Bellucci, moglie italiana del sospettato che, mal diretta, risulta quasi tremenda al fianco di Hackman e Freeman, spiazzati e distratti. Thriller sudato più che notturno dove la suspense è muscolare più che psicologica.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
UNDER SUSPICION
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+

-
-
-
-
-
-
TheFilmClub
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 7 aprile 2012
Dragonia

Il thriller non è proprio il mio genere, ma questo Under Suspicion, diretto con mestiere da Stephen Hopkins, mi ha proprio interessato: infatti la trama, nonostante sia piuttosto banale, viene sviluppata in maniera egregia, con scelte stilistiche davvero intriganti ed efficaci, come ad esempio i numerosi flash-back con interventi esterni.

giovedì 27 giugno 2019
elgatoloco

Dato che"Under Suspicion"(Stephen Hopkins, 2000)è remake di un film di Claude Miller,  del 1981, "Garde à vue",  è impossibile stabilire termini di confrontoi, dato che non conosco l'originale di Milller, regista valido, uno dei milgiori francesi della"generazione di mezzo, post-nouvelle vague".

martedì 17 ottobre 2017
Megudoc

Credo molto dipenda, nel dare un’opinione di questo film dall’avere o meno visto l’oroginale Di cui questo è un remake. Amo la recitazione ed il ritmo... qui c’è ne sta moltissimo di entrambi, Hackman e Freeman sono spettacolari e niente male il giovanotto. Pero’ La Bellucci, per quanto statuaria, e’ imbarwzzantissima.

mercoledì 23 novembre 2011
denzel for ever

ragazzi secondo me il film  nn è male...certo nn si puo dire che è bellissimo....ma cm trama tre stelle li merita...e poi un grandissimo Hackman....e l'inossidabile morgan Freeman...lo rendono un buon film..... No comment  sulla Bellucci...tra l'altro doppiata malissimo

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

Under suspicion è il remake di Guardato a vista di Claude Miller, film transalpino del 1981: a Lino Ventura, Michel Serrault e Romy Schneider, il formidabile trio dell'originale, si sono sostituiti Gene Hackman e Morgan Freeman, insieme ne Gli spietati di Clint Eastwood, qui nella doppia veste di produttori e protagonisti, coaudivati da Monica Bellucci, all'esordio hollywoodiano.

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Mix franco-americano poco riuscito: càpita spesso che gli ibridi internazionali non portino a buoni risultati. Under Suspicion di Stephen Hopkins, da poco presentato fuori concorso al festival di Cannes, è prodotto dalla televisione francese TF1 e dalla società americana di Morgan Freeman, la Revelations Entertainment. È il rifacimento d'un bel film francese di Claude Miller, Guardato a vista, interpretato [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati