Film drammatici giordani

Elenco di tutti i film drammatici giordani dal 1895 ad oggi: 8 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Layla M.
DRAMMATICI
Faccia a faccia con l'Islam radicale. Drammatico - Paesi Bassi, Belgio, Germania, Giordania, 2016. Durata 98 Minuti.

Layla, 18enne olandese con radici marocchine, si unisce ad un gruppo di mussulmani radicali. Incontra qui un mondo che inizialmente alimenta ed incoraggia le sue idee ma che la porterà a dover affrontare una decisione impossibile.

Layla è una ragazza di 18 anni nata e cresciuta ad Amsterdam. E' intelligente, sveglia, determinata - e con origini marocchine. Nei giorni della costante minaccia terroristica, si ritrova ad essere testimone e a dover combattere con sempre più pesanti pregiudizi verso le ragazze che indossano il velo e i ragazzi con folte barbe. Più la frustrazione cresce, più la sua fede si intensifica. E' così che Layla si unisce ad un gruppo di Musulmani radicali che combattono per la pratica dell'Islam: Layla posta online video che mostrano gli orrori che si verificano in Siria e a Gaza e crea volantini politici, flirta con il carismatico Abdel. Quando viene arrestata insieme al suo pacifico fratello, Layla, sentendosi ferita ed isolata nella sua rabbia, rimane con una sola opzione: lasciare casa. Sceglie, quindi, il matrimonio con Abdel. Dopo il matrimonio, Layla ed Abdel vagano insieme per il Paese portando aventi '"attività missionarie" e raccolgliendo fondi per la propria causa. Ma, coinvolti in una sparatoria tra un gruppo di giovani jihadisti e la polizia belga, dovranno scappare in Medio Oriente. Layla incontra qui un mondo che inizialmente alimenta ed incoraggia le sue idee ma che presto la porterà a dover affrontare una decisione impossibile.

GUARDA IL TRAILER
3000 Nights
DRAMMATICI
La maternità in prigione, esame e metafora. Drammatico - Palestina, Francia, Giordania, Libano, Qatar, Emirati Arabi Uniti, 2015. Durata 103 Minuti.

Una giovane insegnante dà alla luce sua figlia mentre è detenuta in un carcere, specchio di un paese e campo d'analisi psicologica.

Una storia della maternità nella più terribile delle circostanze, 3000 Nights fa di una prigione una metafora della Palestina sotto occupazione. Esplora come la prigionìa modella l'interazione complessa tra resilienza, empatia e manipolazione psicologica.

GUARDA IL TRAILER
THEEB
un film di
Naji Abu Nowar
2014
DRAMMATICI
Un piccolo grande film che allarga i confini della nostra coscienza. Drammatico - Giordania, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Gran Bretagna, 2014. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Naji Abu Nowar.  Con Jacir Eid, Hassan Mutlag, Hussein Salameh, Marji Audeh, Jack Fox. .

Con l'arrivo di un ufficiale dell'esercito britannico, le vite di Theeb e del fratello maggiore Hussein cambiano improvvisamente. Hussein parte con l'inglese mentre Theeb - rimasto da solo - dovrà imparare a comportarsi da uomo adulto. Recensione ❯

Deserto di Wadi Rum, 1916. Theeb è un ragazzino beduino di pochi anni e di grande curiosità. Orfano di padre, è cresciuto da Hussein, il fratello maggiore, che lo inizia alla caccia e ai principi della vita nomade. Le sue giornate, scandite da esplorazioni e momenti ludici, sono interrotte dall'arrivo di un ufficiale inglese che chiede rifugio e aiuto per raggiungere un antico pozzo lungo la strada battuta dai pellegrini diretti alla Mecca. La legge dei beduini, che accoglie e protegge i propri ospiti, 'ordina' a Hussein di condurre l'ufficiale a destinazione. Theeb, intrigato dallo straniero e dalla scatola 'magica' che porta con sé, decide di seguirli di nascosto. Scoperto m olto presto, ma troppo tardi per riportarlo all'accampamento nomade, Theeb intraprenderà un viaggio avventuroso al termine del quale niente per lui sarà più lo stesso. Continua »

WHEN I SAW YOU
un film di
Annemarie Jacir
2012
DRAMMATICI
Drammatico - Palestina, Giordania, Grecia, 2012. Durata 92 Minuti.

Tarek e sua madre vivono in un campo profughi palestinesi, dopo essere stato separato con la forza dal padre. L'incontro con un gruppo di combattenti palestinesi spingerà Tarek a una forte presa di posizione.

MAY IN THE SUMMER
un film di
Cherien Dabis
2013
DRAMMATICI
Alla vigilia delle nozze, una giovane donna si trova a dover fare i conti con i nodi irrisolti della propria famiglia di origine. Drammatico - Giordania, USA, Qatar, 2013. Durata 97 Minuti.

May è decisa a sposare il fidanzato Ziad, uomo assennato e rassicurante, ma la testarda madre, convertitasi al cristianesimo, non approva il fidanzamento della figlia con un musulmano e fa di tutto per boicottare il matrimonio.

Reduce dal successo del suo primo libro e decisa a sposare il fidanzato Ziad, uomo assennato, stabile e rassicurante, May Brennan è convinta di avere tutto dalla vita. Le cose cambiano di colpo quando, riunitasi con la famiglia ad Amman, si ritrova di nuovo dentro al caos che ha segnato gli anni della sua infanzia. Man mano che il giorno del suo matrimonio si avvicina, May dovrà confrontarsi con il trauma del divorzio dei genitori, perdendo il controllo della propria vita.

GUARDA IL TRAILER
BLESSED BENEFIT
un film di
Mahmoud Al Massad
2016
DRAMMATICI
Drammatico - Germania, Giordania, Paesi Bassi, 2016. Durata 83 Minuti.

Ahmad è un operaio edile che viene arrestato per un affare poco lecito. Finito in prigione, si rende presto conto che la tranquillità della vita in carcere è decisamente migliore di quella fuori. Lontano dalle preoccupazioni per il cibo, dagli obblighi delle amicizie e dai telefoni cellulari che squillano, Ahmad inizia a godere di un sentimento che non aveva mai provato prima: la libertà. Arrivato a metà pena, comincia a preoccuparsi di quello che avverrà dopo il suo rilascio e, soprattutto, la sua paura diventa avere a che fare con un debito più grande... Un prison movie che tra dramma e commedia «celebra la creatività delle battaglie quotidiane per pagare le bollette».

CAPTAIN ABU RAED
un film di
Amin Matalqa
2007
DRAMMATICI
Un cappello da Capitano può cambiare la vita. Drammatico - Giordania, 2007. Durata 102 Minuti.

Abu Raed, inserviente solitario dell'aereoporto internazionale di Amman, non ha mai potuto realizzare il suo sogno di vedere il mondo fin quando trova un cappello da Capitano in un cestino della spazzatura

Abu Raed è un inserviente solitario dell'aereoporto internazionale di Amman. Non ha mai potuto realizzare il suo sogno di vedere il mondo, si è sempre limitato a osservare la gente che parte e che arriva. La sua vita cambia quando trova un cappello da Capitano in un cestino della spazzatura, tanto che, indossandolo, un bambino lo scambia per un pilota d'aereo.

THE LAST FRIDAY
un film di
Yahya Alabdallah
2011
DRAMMATICI
Per le strade di Amman, un tassista e il suo grande dilemma. Drammatico - Giordania, Emirati Arabi Uniti, 2011. Durata 88 Minuti.
Un film di Yahya Alabdallah.  .

Dopo il divorzio e con l'ex moglie che ha portato via il loro unico figlio, Youssef, un tassista, vive in solitudine, contando i giorni che mancano prima di incontrare il bambino, una volta alla settimana. Mangia, beve e guida per ore il suo taxi per le strade di Amman. A volte incontra degli amici per raccontare loro i suoi problemi. La sua vita cambia quando i medici gli dicono che deve essere operato urgentemente ai testicoli. A quel punto si trova davanti a un dilemma: è per lui più importante l'operazione o acquistare il cane tanto desiderato dal figlio prima che lo faccia il patrigno.

Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 6565 
italia
 4133 
francia
 3231 
germania
 1552 
gran bretagna
 1438 
giappone
 707 
spagna
 604 
canada
 449 
cina
 411 
corea del sud
 395 
belgio
 295 
argentina
 285 
india
 285 
svezia
 278 
messico
 275 
brasile
 269 
polonia
 237 
svizzera
 222 
russia
 219 
australia
 201 
paesi bassi
 197 
danimarca
 177 
austria
 174 
hong kong
 169 
israele
 167 
ungheria
 160 
portogallo
 160 
iran
 159 
turchia
 136 
grecia
 135 
urss
 117 
filippine
 116 
taiwan
 110 
irlanda
 106 
romania
 97 
norvegia
 92 
cile
 86 
finlandia
 83 
bulgaria
 73 
sudafrica
 68 
indonesia
 63 
repubblica ceca
 61 
tailandia
 59 
lussemburgo
 57 
colombia
 55 
marocco
 53 
slovenia
 52 
serbia
 47 
qatar
 44 
cecoslovacchia
 43 
croazia
 42 
libano
 40 
egitto
 36 
tunisia
 36 
algeria
 35 
bosnia-herzegovina
 34 
slovacchia
 33 
palestina
 33 
islanda
 31 
georgia
 31 
singapore
 30 
jugoslavia
 30 
uruguay
 30 
kazakhistan
 29 
ucraina
 28 
nuova zelanda
 27 
perù
 26 
malesia
 26 
vietnam
 25 
cuba
 24 
estonia
 24 
emirati arabi uniti
 21 
albania
 21 
iraq
 20 
macedonia
 20 
burkina faso
 20 
lituania
 20 
venezuela
 19 
lettonia
 18 
senegal
 16 
afghanistan
 15 
sri lanka
 13 
cambogia
 12 
pakistan
 11 
nigeria
 11 
costarica
 10 
kosovo
 10 
repubblica dominicana
   9 
guatemala
   9 
siria
   8 
giordania
   8 
kenya
   8 
bangladesh
   8 
ecuador
   7 
kirghizistan
   7 
macao
   7 
azerbaidzhan
   6 
corea del nord
   6 
etiopia
   6 
mongolia
   5 
cipro
   5 
nepal
   5 
arabia saudita
   5 
mauritania
   5 
mali
   5 
costa d'avorio
   5 
bolivia
   5 
panama
   5 
laos
   4 
birmania/myanmar
   4 
montenegro
   4 
congo
   4 
guinea
   4 
ghana
   4 
moldavia
   3 
bielorussia
   3 
buthan
   3 
rwanda
   3 
haiti
   3 
mozambico
   3 
uzbekistan
   3 
paraguay
   3 
giamaica
   3 
armenia
   2 
sudan
   2 
mauritius
   2 
angola
   2 
niger
   2 
tajikistan
   2 
ciad
   2 
camerun
   2 
tanzania
   2 
malta
   1 
portorico
   1 
bahamas
   1 
yemen
   1 
nicaragua
   1 
samoa
   1 
bhutan
   1 
isole fær øer
   1 
gabon
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati