Film drammatici statunitensi

Elenco di tutti i film drammatici statunitensi dal 1895 ad oggi: 6.565 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Cattive acque
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Cinema sobrio e morale che riprende una storia vera ed esamina la natura corrosiva delle istituzioni. Drammatico - USA, 2019. Durata 126 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Todd Haynes. Da vedere 2019 ❯ Con Mark Ruffalo, Anne Hathaway, William Jackson Harper, Bill Pullman, Tim Robbins, Victor Garber, Mare Winningham, Bill Camp. Uscita giovedì 20 febbraio 2020. Oggi in 242 cinema ❯ distribuzione Eagle Pictures.

La lotta legale dell'avvocato Robert Bilott contro la compagnia chimica DuPont. Recensione ❯

La storia vera dell'impegno civile di Rob Bilott, avvocato di Cincinnati che da paladino dell'industria della chimica si scopre loro accusatore in una crociata ventennale. Alla fine degli anni novanta Rob è appena diventato socio nel suo studio legale, e si gode una tranquilla vita familiare con la moglie Sarah e un figlio appena nato. Ma una visita in ufficio da parte di Wilbur Tennant, un contadino della Virginia conoscente di sua nonna, gli cambia la vita per sempre: gli animali della fattoria si comportano in modo strano, e Tennant è convinto sia colpa dell'acqua del lago a cui si abbeverano. La stessa in cui il colosso della chimica Dupont sta scaricando rifiuti tossici da decenni. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Piccole donne
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,27
CONSIGLIATO SÌ
Un lettura personale che parla di donne, arte, soldi. Perché non è più tempo per scegliere tra matrimonio o morte. Drammatico - USA, 2019. Durata 135 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,39
PUBBLICO 3,42
Un film di Greta Gerwig. Da vedere 2019 ❯ Con Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Eliza Scanlen, Timothée Chalamet, Laura Dern, Meryl Streep, Chris Cooper. Uscita giovedì 9 gennaio 2020. Oggi in 18 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Tratto dall'omonimo romanzo di Louisa May Alcott, il percorso di crescita di una famiglia composta da sole donne. Recensione ❯

La sagoma di Jo, di spalle, che guarda oltre un vetro, come una madre guarderebbe un neonato in un nido. Qualcosa nascerà, oltre quel vetro: il suo romanzo, "Piccole Donne". Quelle di Greta Gerwig partono da qui. Il famoso "Natale non sarà Natale senza regali" arriverà dopo, in uno dei tanti flashback, perché è così che la regista americana ha scelto di strutturare il racconto: mescolando i romanzi della serie e combinandoli con momenti della biografia di Louisa May Alcott, ma anche della propria, perché questi momenti riguardano l'essere autrice e donna, ieri e oggi, in un mondo di uomini. Continua »


PICCOLE DONNE disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€15,99 €19,99
GUARDA IL TRAILER
Il diritto di opporsi
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,05
CONSIGLIATO SÌ
Una storia di ingiustizia a sfondo razziale in un'America che ancora oggi tollera disparità ingiustificabili. Drammatico - USA, 2019. Durata 136 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,14
PUBBLICO 3,00
Un film di Destin Daniel Cretton. Da vedere 2019 ❯ Con Michael B. Jordan, Brie Larson, Jamie Foxx, O'Shea Jackson Jr., Tim Blake Nelson, Lindsay Ayliffe, Rob Morgan, Ron Clinton Smith. Uscita giovedì 30 gennaio 2020. Oggi in 11 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

La storia vera dell'avvocato Bryan Stevenson, un uomo diventato famoso per aver combattuto per la giustizia in un sistema giudiziario ostile. Recensione ❯

Bryan Stevenson è un giovane afroamericano laureato in legge ad Harvard. Potrebbe fare carriera nel Nord degli Stati Uniti e invece sceglie di lavorare, in gran parte pro bono, per difendere i condannati a morte in Alabama, molti dei quali non hanno beneficiato di un regolare processo: e quasi tutti sono neri come lui. Fra questi c'è Walter McMillian, nel braccio della morte per l'omicidio di una 18enne bianca: un delitto al quale è completamente estraneo, ma per il quale bisognava trovare un colpevole in fretta, per "tranquillizzare la comunità" (bianca). Continua »

GUARDA IL TRAILER
L'ufficiale e la spia
DRAMMATICI
MYMONETRO: 4,09
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un'opera dall'impianto classico che trova la via del grande schermo in un momento storicamente giusto. Drammatico - USA, 2019. Durata 126 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 4,45
PUBBLICO 3,83
Un film di Roman Polanski. Da vedere 2019 ❯ Con Jean Dujardin, Louis Garrel, Emmanuelle Seigner, Grégory Gadebois, Hervé Pierre, Didier Sandre, Wladimir Yordanoff, Mathieu Amalric. Uscita giovedì 21 novembre 2019. Oggi in 9 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Il famoso caso Dreyfus che sconvolse l'opinione pubblica francese alla fine del XIX secolo. Recensione ❯

Gennaio del 1895, pochi mesi prima che i fratelli Lumière diano vita a quello che convenzionalmente chiamiamo Cinema, nel cortile dell'École Militaire di Parigi, Georges Picquart, un ufficiale dell'esercito francese, presenzia alla pubblica condanna e all'umiliante degradazione inflitta ad Alfred Dreyfus, un capitano ebreo, accusato di essere stato un informatore dei nemici tedeschi.Al disonore segue l'esilio e la sentenza condanna il traditore ad essere confinato sull'isola del Diavolo, nella Guyana francese. Un atollo sperduto dove Dreyfus lenisce angoscia e solitudine scrivendo delle lettere accorate alla moglie lontana. Il caso sembra archiviato.Picquart guadagna la promozione a capo della Sezione di statistica, la stessa unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus. Ed è allora che si accorge che il passaggio di informazioni al nemico non si è ancora arrestato.
E se Dreyfus fosse stato condannato ingiustamente? E se fosse la vittima di un piano ordito proprio da alcuni militari del controspionaggio? Questi interrogativi affollano la mente di Picquart, ormai determinato a scoprire la verità anche a costo di diventare un bersaglio o una figura scomoda per i suoi stessi superiori. L'ufficiale e la spia, adesso uniti e pronti ad ogni sacrificio pur di difendere il proprio onore. Continua »

GUARDA IL TRAILER
L'inganno perfetto
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,89
CONSIGLIATO SÌ
Un continuo ribaltamento di generi e punti di vista, che regge fin quasi all'epilogo grazie al duo di protagonisti. Drammatico - USA, 2019. Durata 109 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,50
PUBBLICO 3,16
Un film di Bill Condon. Da vedere 2019 ❯ Con Helen Mirren, Ian McKellen, Russell Tovey, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Jim Carter, Mark Lewis Jones, Sonia Goswami, Phil Dunster. Uscita giovedì 5 dicembre 2019. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Un uomo solito a truffare il prossimo si innamora della vittima dei suoi interessi criminali. Recensione ❯

Il truffatore Roy Courtnay incontra online la ricchissima vedova Betty McLeish e comincia una relazione con lei. I suoi intenti criminali però lasciano presto lo spazio alla nascita di un sentimento che potrebbe cambiargli la vita. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Storia di un Matrimonio
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,84
CONSIGLIATO SÌ
Con una naturalezza non da tutti, si alternano sorrisi e lacrime in una storia comune a molti. Drammatico - USA, 2019. Durata 136 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,82
PUBBLICO 3,70
Un film di Noah Baumbach. Da vedere 2019 ❯ Con Scarlett Johansson, Adam Driver, Ray Liotta, Laura Dern, Merritt Wever, Azhy Robertson, Julie Hagerty, Matthew Maher. Uscita lunedì 18 novembre 2019. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Cineteca di Bologna.

Una coppia con un figlio si separa. Baumbach filma con verità e compassione il percorso legale e psicologico che conduce alla fine di un matrimonio. Recensione ❯

Charlie, regista di teatro, e Nicole, sua moglie e prima attrice, si stanno separando. Lui lavora a New York, lei si è trasferita a Los Angeles per lavorare in televisione, insieme hanno un figlio. Nicole vuole un'altra vita e chiede il divorzio, affidandosi ad un abile avvocato. Charlie deve quindi lottare a sua volta, per continuare a vivere nella sua città senza perdere la custodia condivisa del bambino.
Improvvisamente i due amanti non si riconoscono più, sono travestiti da versioni mostruose e grottesche di loro stessi, come ci suggeriscono i costumi di Halloween, e in questo spettacolo domestico Charlie rischia di avere la peggio e di diventare davvero l'uomo invisibile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Irishman
DRAMMATICI
MYMONETRO: 4,12
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un'epopea gangster intima e ampia, malinconica ed elegiaca. Una lectio magistralis di (grandissimo) cinema. Drammatico - USA, 2019. Durata 209 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA 4,38
PUBBLICO 3,49
Un film di Martin Scorsese. Da vedere 2019 ❯ Con Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci, Harvey Keitel, Ray Romano, Bobby Cannavale, Anna Paquin, Stephen Graham. Uscita lunedì 4 novembre 2019. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Cineteca di Bologna.

La vera storia di Frank Sheeran, l'irlandese che uccise il sindacalista Jimmi Hoffa. Tratto dal libro "I Heard You Paint Housesdel" di Charles Brandt. Recensione ❯

Frank Sheeran è un veterano della Seconda Guerra Mondiale e un autista di camion quando incontra l'uomo del destino: Russell Bufalino, boss della mafia a Filadelfia, che vede in lui il tratto principale di un buon ufficiale: l'affidabilità. Le famiglie di Frank e Russell stringono un'amicizia che va al di là (ma non al di sopra, come vedremo) del business. Russell è così fiero di Frank che lo presenta a Jimmy Hoffa, il capo del sindacato dei camionisti, più popolare di Elvis e dei Beatles messi insieme. Hoffa è vulcanico e brillante, calcolatore e stratega, ma anche affettuoso e seducente. Frank non è immune al suo carisma e diventa il suo guardiaspalle, il suo consigliere e, forse, il suo miglior amico. Il viaggio di questi tre personaggi attraverso gli Stati Uniti e la Storia americana è la stoffa di cui è fatto il cinema. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Midsommar - Il villaggio dei dannati
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Un horror alla luce del sole che prosegue il discorso dell'autore sulle crepe in seno alla famiglia. Drammatico - USA, 2019. Durata 140 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,44
PUBBLICO 3,24
Un film di Ari Aster. Da vedere 2019 ❯ Con Florence Pugh, Jack Reynor, William Jackson Harper, Will Poulter, Vilhelm Blomgren, Archie Madekwe, Julia Ragnarsson, Björn Andrésen. Uscita giovedì 25 luglio 2019. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Eagle Pictures.

Due ragazzi dovranno fare i conti con una situazione apocalittica. Recensione ❯

Dani ignora l'ennesima chiamata di aiuto della sorella bipolare, rassicurata in questo dal fidanzato Christian. Christian vorrebbe rompere con Dani, ma non sa come dirglielo. Quando purtroppo le peggiori paure sulla chiamata si rivelano fondate, è troppo tardi per intervenire. Christian decide quindi di invitare Dani a partecipare al viaggio organizzato dall'amico Pelle in un curioso villaggio svedese, per effettuare studi antropologici e insieme svagarsi nel festival che celebra il solstizio d'estate. Continua »

TROVASTREAMING
MIDSOMMAR - IL VILLAGGIO DEI DANNATI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99 €Scopri
GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 6565 
italia
 4133 
francia
 3231 
germania
 1552 
gran bretagna
 1438 
giappone
 707 
spagna
 603 
canada
 448 
cina
 411 
corea del sud
 395 
belgio
 295 
argentina
 285 
india
 285 
svezia
 278 
messico
 275 
brasile
 269 
polonia
 237 
svizzera
 222 
russia
 219 
australia
 201 
paesi bassi
 197 
danimarca
 177 
austria
 174 
hong kong
 169 
israele
 167 
ungheria
 160 
portogallo
 160 
iran
 159 
turchia
 136 
grecia
 135 
urss
 117 
filippine
 116 
taiwan
 110 
irlanda
 106 
romania
 97 
norvegia
 92 
cile
 86 
finlandia
 83 
bulgaria
 73 
sudafrica
 68 
indonesia
 63 
repubblica ceca
 61 
tailandia
 59 
lussemburgo
 57 
colombia
 55 
marocco
 53 
slovenia
 52 
serbia
 47 
qatar
 44 
cecoslovacchia
 43 
croazia
 42 
libano
 40 
egitto
 36 
tunisia
 36 
algeria
 35 
bosnia-herzegovina
 34 
slovacchia
 33 
palestina
 33 
islanda
 31 
georgia
 31 
singapore
 30 
jugoslavia
 30 
uruguay
 30 
kazakhistan
 29 
ucraina
 28 
nuova zelanda
 27 
perù
 26 
malesia
 26 
vietnam
 25 
cuba
 24 
estonia
 24 
emirati arabi uniti
 21 
albania
 21 
iraq
 20 
macedonia
 20 
burkina faso
 20 
lituania
 20 
venezuela
 19 
lettonia
 18 
senegal
 16 
afghanistan
 15 
sri lanka
 13 
cambogia
 12 
pakistan
 11 
nigeria
 11 
costarica
 10 
kosovo
 10 
repubblica dominicana
   9 
guatemala
   9 
siria
   8 
giordania
   8 
kenya
   8 
bangladesh
   8 
ecuador
   7 
kirghizistan
   7 
macao
   7 
azerbaidzhan
   6 
corea del nord
   6 
etiopia
   6 
mongolia
   5 
cipro
   5 
nepal
   5 
arabia saudita
   5 
mauritania
   5 
mali
   5 
costa d'avorio
   5 
bolivia
   5 
panama
   5 
laos
   4 
birmania/myanmar
   4 
montenegro
   4 
congo
   4 
guinea
   4 
ghana
   4 
moldavia
   3 
bielorussia
   3 
buthan
   3 
rwanda
   3 
haiti
   3 
mozambico
   3 
uzbekistan
   3 
paraguay
   3 
giamaica
   3 
armenia
   2 
sudan
   2 
mauritius
   2 
angola
   2 
niger
   2 
tajikistan
   2 
ciad
   2 
camerun
   2 
tanzania
   2 
malta
   1 
portorico
   1 
bahamas
   1 
yemen
   1 
nicaragua
   1 
samoa
   1 
bhutan
   1 
isole fær øer
   1 
gabon
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati