Il tesoro dell'Amazzonia

Film 2003 | Avventura 104 min.

Regia di Peter Berg. Un film con Seann William Scott, Rosario Dawson, Christopher Walken, Dwayne Johnson, Ewen Bremner. Cast completo Titolo originale: The Rundown. Genere Avventura - USA, 2003, durata 104 minuti. - MYmonetro 3,00 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il tesoro dell'Amazzonia tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

1 metro e 95 per 120 chili di muscoli dovrebbero essere sufficienti ad affrontare qualsiasi sfida, ma The Rock avrà i suoi problemi nel difficile recupero di Travis nella foresta amazzonica! Al Box Office Usa Il tesoro dell'Amazzonia ha incassato nelle prime 11 settimane di programmazione 47,7 milioni di dollari e 18,6 milioni di dollari nel primo weekend.

Il tesoro dell'Amazzonia è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
The Rock, dalla giungla di cemento a quella vera e propria!
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Beck, un cacciatore di taglie molto quotato, viene ingaggiato per recuperare Travis, un ragazzo scomparso da mesi in Brasile. Il recupero, apparentemente semplice, catapulta Beck in un'avventura incredibile nella foresta amazzonica, dove incrocerà tra gli altri la bella barista Mariana e lo spietato Hatcher. Classico film d'azione che ha al centro il giocatore di football americano e lottatore The Rock che lascia i costumi del Re Scorpione per un film che ruota intorno a lui tra scazzottate e ironia.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Al servizio di un feroce usuraio come "esperto in recuperi", il nerboruto The Rock - ex lottatore, già eroe di Il re scorpione con vero nome di Dwayne Johnson - vorrebbe cambiar vita e aprire un ristorante, ma prima deve rintracciare il figlio del suo boss, scomparso nelle foreste dell'Amazzonia brasiliana. È coinvolto nella caccia al tesoro (un prezioso idolo d'oro) e riesce persino a liberare una tribù di indigeni, impietosamente sfruttati dal tirannico proprietario di una miniera (C. Walken, chi se non lui?). Come film di avventura è piuttosto rozzo e risaputo anche nell'ovvio ricorso alle tecniche digitali computerizzate, ma, almeno per i cinefili, ha il merito di recuperare un po' del fascino baracconesco degli anni '70 di cui in Italia furono massimi esponenti i film della coppia Hill/Spencer diretti da E.B. Clucher, alias Enzo Barboni.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
IL TESORO DELL'AMAZZONIA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+

-
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
NOW

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,90 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 11 giugno 2018
elgatoloco

"The Rock"alias Dwayne Johnson, il "rocker"(nel senso di"roccia", "roccioso", però)in Amazzonia, perché, essendo un bounty-killer indebitato, deve ritrovare Seann William Scott, figlio"disperso", salvo che il"vilain" Hathcer, che qui è Christopher Walken, un negriero imperialista, mentre Rosario Dawson(bellissima, sia [...] Vai alla recensione »

domenica 31 dicembre 2017
giuseppetoro

Bel film di avventura ambientato nella giungla. Simpatico ma anche con giusta suspence

Frasi
Guardami, ti sembro babbo natale io? …. Niente pietà…. Anzi …. Nessuna pietà …peggio ancora babbo natale non ha pietà per nessuno!
Una frase di Beck (Dwayne Johnson)
dal film Il tesoro dell'Amazzonia
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Fabrizio Liberti
Ciak

Con Arnold Schwarzenegger governatore della California nel cinema muscolare si apre un grande vuoto e the Rock sembra uno dei più quotati pretendenti per quel posto e una sorta di investitura arriva all’inizio del film quando i due si incrociano per un attimo in un frammento d’inquadratura. Il tesoro dell’Amazzonia pur senza avanzare pretese, riesce nel suo intento di mescolare azione, commedia e alcune [...] Vai alla recensione »

Marco Consoli
Ciak

La recitazione muscolare ha un nuovo campione: tramontata la generazione degli Stallone, Schwarzenegger, Van Damme, Lundgren e Seagal, tocca all’ex lottatore The Rock caricarsi sulle spalle l’eredità dell’action-movie in cui i bicipiti contano più dei muscoli facciali. Nel suo primo impegno in abiti civili dopo Il re scorpione è Beck il “risolutore”, uno che è abituato a tirare la gente fuori dai guai; [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati