Film drammatici turchi

Elenco di tutti i film drammatici turchi dal 1895 ad oggi: 136 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

L'albero dei frutti selvatici
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,62
CONSIGLIATO SÌ
Una storia complessa che nasconde più strati di quanto la sua superficie apparentemente semplice lasci sospettare. Drammatico - Turchia, Francia, 2018. Durata 188 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,86
PUBBLICO 4,00
Un film di Nuri Bilge Ceylan. Da vedere 2018 ❯ Con Dogu Demirkol, Murat Cemcir, Bennu Yildirimlar, Hazar Ergüçlü, Serkan Keskin, Tamer Levent, Akin Aksu, Ahmet Rifat Sungar. Uscita giovedì 4 ottobre 2018. Distribuzione Parthénos.

Un uomo che aspira a diventare uno scrittore torna nella sua città natale per fare i conti con i debiti del padre. Recensione ❯

Sinan si è appena laureato e torna a casa, nel villaggio turco di Can. Il suo sogno è pubblicare il manoscritto su cui ha lungo lavorato e che racconta il suo mondo in maniera fortemente personale. Ma poichè non è un racconto spendibile a scopo turistico nessuno sembra interessato a pubblicarlo. Inoltre il padre di Sinan, il maestro elementare Idris, ha accumulato debiti attraverso le scommesse sulle corse dei cavalli e i suoi creditori si rivolgono continuamente al figlio per ottenere una restituzione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La canzone perduta
DRAMMATICI
Alla sua opera prima, Erol Mintas ritrae con abilità la complessità di un rapporto figlio/madre e il dramma di essere curdi in Turchia. Drammatico - Francia, Turchia, Germania, 2014. Durata 103 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Erol Mintas.  Con Feyyaz Duman, Zübeyde Ronahi, Nesrin Cavadzade, Ferit Kaya, Cüneyt Yalaz, Incinur Dasdemir, Aziz Çapkurt, Murat Çelik. Uscita giovedì 24 marzo 2016. Distribuzione Lab 80 Film.

Diviso tra le due donne della sua vita, Ali dovrà scegliere il proprio cammino. Recensione ❯

Alì è un curdo maestro di scuola elementare. Da quando la sua anziana madre Nigar ha dovuto lasciare Tarlabasi, quartiere di Istanbul, "casa" di numerosi rifugiati curdi dal 1990 per lui la vita è diventata complicata. In quel deserto di cemento senza anima che è l'estrema periferia della città dove ora madre e figlio abitano, la donna sente di avere perso le proprie radici e non pensa ad altro se non a tornare nel villaggio in cui è nata e a ritrovare l'audiocassetta di una vecchia canzone curda. Per Alì poi c'è un'altra situazione che gli crea problemi: la sua fidanzata è incinta. Così il richiamo della terra d'origine e il desiderio di inserirsi nella realtà turca sembrano inconciliabili. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Corn Island
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,44
CONSIGLIATO SÌ
Un film dove l'immagine ha la meglio sulla parola, esibendoci, in tutto il suo crudele splendore, una natura tanto generosa quanto capricciosa. Drammatico - Repubblica ceca, Spagna, Georgia, Islanda, Corea del sud, Gran Bretagna, Turchia, Israele, USA, 2014. Durata 100 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,50
PUBBLICO 4,32
Un film di George Ovashvili. Da vedere 2014 ❯ Con Ilyas Salman, Mariam Buturishvili, Tamer Levent. Uscita giovedì 20 agosto 2015. Distribuzione Cineama.

Attraverso un dramma senza dialoghi, George Ovashvili offre il suo punto di vista sul legame tra uomo e natura. Recensione ❯

Sul fiume che segna il confine naturale e contrastato tra l'Abkhazia e la Georgia, isole itineranti si formano e si disfano a seconda delle stagioni e dei capricci degli elementi. Avventurosamente, un vecchio contadino e sua nipote si installano su questa terra di nessuno, per coltivarvi il necessario per sopravvivere all'inverno, ma i pericoli sono molteplici. Quando non sono i conflitti armati, e` la natura che minaccia di riacquistare i propri diritti scatenando il fiume, e l'arrivo di un militare ferito e ricercato turba il delicato equilibrio della coppia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
IL PADRE
un film di
Fatih Akin
2014
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,53
CONSIGLIATO NÌ
In una storia senza una virgola fuori posto l'unico che non sembra a casa propria è il suo autore. Drammatico - Germania, Francia, Italia, Russia, Canada, Polonia, Turchia, 2014. Durata 138 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 1,92
PUBBLICO 3,16
Un film di Fatih Akin.  Con Tahar Rahim, Sevan Stephan, Shubham Saraf, Ali Akdeniz, Zein Fakhoury, Dina Fakhoury, Andrea Hessayon, Hindi Zahra. Uscita giovedì 9 aprile 2015. Distribuzione Bim Distribuzione.

Il film racconta il male nell'uomo, ciò che inconsciamente o volutamente, possiamo fare agli altri. Recensione ❯

Fin dal nome Nazaret tradisce la religione e il gruppo etnico di provenienza per i quali viene catturato, separato dalla sua famiglia, messo ai lavori forzati, poi condannato a morte e (scampato miracolosamente) vessato ogni qual volta incontri l'autorità. Nell'impero Ottomano degli anni della prima guerra mondiale, assieme a molti altri armeni, la sua famiglia è vittima di uno dei primi genocidi programmati a tavolino. L'aver scampato la morte costa a Nazaret le corde vocali ma senza curarsi del problema d'essere muto affronterà viaggi nel deserto, nelle città e infine attraverso l'oceano per ritrovare le figlie da cui è stato diviso. Continua »

GUARDA IL TRAILER
THE WATER DIVINER
un film di
Russell Crowe
2014
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Attratto da una forma di narrazione molto classica, Crowe ricalca personaggi e situazioni già visti sul grande schermo. Drammatico - Australia, Turchia, USA, 2014. Durata 111 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,83
PUBBLICO 3,17
Un film di Russell Crowe. Da vedere 2014 ❯ Con Russell Crowe, Olga Kurylenko, Jai Courtney, Yilmaz Erdogan, Cem Yilmaz, Ryan Corr, Ben O'Toole, James Fraser. Uscita giovedì 8 gennaio 2015. Distribuzione Eagle Pictures.

Russell Crowe protagonista e regista di un dramma che omaggia la storia della terra che gli ha dato i natali. Recensione ❯

1919. L'agricoltore australiano Joshua Connor, ormai solo dopo la morte della moglie, decide di partire per la Turchia. Da lì, e più precisamente da Gallipoli, non hanno fatto mai ritorno i suoi tre figli partiti anni prima per combattere nell'ANZAC (Australian and New Zealand Army Corps). Connor dovrà superare gli ostacoli frapposti dalla struttura burocratica dell'esercito ma troverà un valido aiuto nel maggiore Hasan che nel corso della guerra si trovava sul fronte opposto. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il regno d'inverno - Winter Sleep
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,85
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un'opera grandiosa che sfida la lunga durata uscendone vincitrice assoluta. Drammatico - Turchia, Francia, Germania, 2014. Durata 196 Min.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,63
PUBBLICO 3,92
Un film di Nuri Bilge Ceylan. Da vedere 2014 ❯ Con Haluk Bilginer, Melisa Sozen, Demet Akbag, Ayberk Pekcan, Serhat Mustafa Kiliç, Nejat Isler, Tamer Levent, Nadir Saribacak. Uscita giovedì 9 ottobre 2014. Distribuzione Parthénos.

Il film è stato girato in Cappadocia, Turchia. Recensione ❯

In un villaggio sperduto dell'Anatolia, in cui giungono turisti interessati alla struttura di antiche abitazioni che formano un tutt'uno con la roccia, Aydin è il proprietario di un piccolo ma confortevole albergo, l'Othello. L'uomo è anche il padrone di diverse case i cui inquilini non sono sempre in grado di pagare l'affitto e vengono puniti con il sequestro di televisore e frigorifero. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MUFFA
un film di
Ali Aydın
2012
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,39
CONSIGLIATO SÌ
Tra scavo psicologico e denuncia civile, un esordio sullo smarrimento di un regista da tenere d'occhio. Drammatico - Turchia, Germania, 2012. Durata 94 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,90
PUBBLICO 3,27
Un film di Ali Aydin. Da vedere 2012 ❯ Con Ercan Kesal, Muhammet Uzuner, Tansu Biçer. Uscita martedì 30 aprile 2013. Distribuzione Sacher.

Basri, un uomo sulla sessantina che si guadagna da vivere facendo il guardiano delle ferrovie, da diciotto anni invia lettere alle autorità al fine di avere notizie del figlio, scomparso dopo un arresto per aver espresso opinioni politiche avverse al governo turco. È la speranza di riabbracciarlo o, almeno, di poterne seppellire i resti a spingerlo avanti, nonostante i suoi tentativi siano stati repressi più volte dalle forze di polizia. Segretamente malato di epilessia e al di fuori di ogni legame sociale, aspetta una risposta che, una volta arrivata, lo renderà ancora più solo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
BUON ANNO SARAJEVO
un film di
Aida Begic
2012
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,11
CONSIGLIATO SÌ
La Sarajevo di oggi letta da uno sguardo femminile sulla scia dello stile dei Dardenne. Drammatico - Bosnia-Herzegovina, Germania, Francia, Turchia, 2012. Durata 90 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,33
Un film di Aida Begic. Da vedere 2012 ❯ Con Marija Pikic, Ismir Gagula, Nikola Djuricko, Stasa Dukic, Velibor Topic, Bojan Navojec, Sanela Pepeljak, Vedran Djekic. Uscita giovedì 3 gennaio 2013. Distribuzione Kitchen Film.

Già vincitore di numerosi premi tra cui il "Premio Lino Miccichè" e il "Premio Cinema e diritti umani di Amnesty International", il film è candidato all'Oscar per la Bosnia Erzegovina come Miglior Film straniero 2013. Recensione ❯

Rahima e Nedim vivono a Sarajevo. Dopo un'adolescenza punk, finita la guerra in Bosnia che li ha resi orfani, Rahima, che è la sorella maggiore, è costretta a lavorare sottopagata in un ristorante gestito da un personaggio losco, mentre l'irrequieto Nedim va ancora a scuola. Un giorno il ragazzo, durante una rissa con i compagni, distrugge il cellulare del figlio di un potente del luogo. Rahima, che si è avvicinata alla religione islamica e ha deciso di indossare il velo, vorrebbe risolvere la cosa pacificamente, invece da quel momento si innesca una catena di eventi che le faranno scoprire che il suo giovane fratello conduce una doppia vita. Continua »

Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 6565 
italia
 4133 
francia
 3231 
germania
 1552 
gran bretagna
 1438 
giappone
 707 
spagna
 604 
canada
 449 
cina
 411 
corea del sud
 395 
belgio
 295 
argentina
 285 
india
 285 
svezia
 278 
messico
 275 
brasile
 269 
polonia
 237 
svizzera
 222 
russia
 219 
australia
 201 
paesi bassi
 197 
danimarca
 177 
austria
 174 
hong kong
 169 
israele
 167 
ungheria
 160 
portogallo
 160 
iran
 159 
turchia
 136 
grecia
 135 
urss
 117 
filippine
 116 
taiwan
 110 
irlanda
 106 
romania
 97 
norvegia
 92 
cile
 86 
finlandia
 83 
bulgaria
 73 
sudafrica
 68 
indonesia
 63 
repubblica ceca
 61 
tailandia
 59 
lussemburgo
 57 
colombia
 55 
marocco
 53 
slovenia
 52 
serbia
 47 
qatar
 44 
cecoslovacchia
 43 
croazia
 42 
libano
 40 
egitto
 36 
tunisia
 36 
algeria
 35 
bosnia-herzegovina
 34 
slovacchia
 33 
palestina
 33 
islanda
 31 
georgia
 31 
singapore
 30 
jugoslavia
 30 
uruguay
 30 
kazakhistan
 29 
ucraina
 28 
nuova zelanda
 27 
perù
 26 
malesia
 26 
vietnam
 25 
cuba
 24 
estonia
 24 
emirati arabi uniti
 21 
albania
 21 
iraq
 20 
macedonia
 20 
burkina faso
 20 
lituania
 20 
venezuela
 19 
lettonia
 18 
senegal
 16 
afghanistan
 15 
sri lanka
 13 
cambogia
 12 
pakistan
 11 
nigeria
 11 
costarica
 10 
kosovo
 10 
repubblica dominicana
   9 
guatemala
   9 
siria
   8 
giordania
   8 
kenya
   8 
bangladesh
   8 
ecuador
   7 
kirghizistan
   7 
macao
   7 
azerbaidzhan
   6 
corea del nord
   6 
etiopia
   6 
mongolia
   5 
cipro
   5 
nepal
   5 
arabia saudita
   5 
mauritania
   5 
mali
   5 
costa d'avorio
   5 
bolivia
   5 
panama
   5 
laos
   4 
birmania/myanmar
   4 
montenegro
   4 
congo
   4 
guinea
   4 
ghana
   4 
moldavia
   3 
bielorussia
   3 
buthan
   3 
rwanda
   3 
haiti
   3 
mozambico
   3 
uzbekistan
   3 
paraguay
   3 
giamaica
   3 
armenia
   2 
sudan
   2 
mauritius
   2 
angola
   2 
niger
   2 
tajikistan
   2 
ciad
   2 
camerun
   2 
tanzania
   2 
malta
   1 
portorico
   1 
bahamas
   1 
yemen
   1 
nicaragua
   1 
samoa
   1 
bhutan
   1 
isole fær øer
   1 
gabon
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati