Film drammatici georgiani

Elenco di tutti i film drammatici georgiani dal 1895 ad oggi: 45 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Gli esseri reali
DRAMMATICI
Drammatico - Georgia, Italia, 2025. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Vakhtang Jajanidze.  Con Nutsa Kukhianidze, Demetre Kavelashvili, Niko Tavadze, Temiko Chichinadze, Jano Izoria, Apolon Kublashvili, Eka Nijaradze. Uscita lunedì 21 luglio 2025. Distribuzione Fandango.

La storia di due famiglie il cui egoismo, l'alienazione, le relazioni senza amore e l'indifferenza le conducono a un esito fatale. Recensione ❯

In un resort di lusso sperduto in una zona paludosa della Georgia, una famiglia benestante sta trascorrendo le vacanze estive. Mirian e Lana sono scappati dalla città, i loro figli adolescenti Datuna e Nia li hanno seguiti malvolentieri e nessuno sembra sapere o avere voglia di comunicare con gli altri. Nel resort trascorre le vacanze anche un'altra famiglia, formata da Keta, vecchia amica di Lana, da suo marito Tengo e dalla figlia Bebe, ancora una bambina. Nella noia delle giornate tutte uguali, mentre gli adulti si smarriscono in un dolore silenzioso e invisibile, i più piccoli Nia e Bebe fanno amicizia, ignorando il dramma che potrebbe inghiottirli. Continua »

GUARDA IL TRAILER
And Then We Danced
DRAMMATICI

Una storia di danza, coraggio e rivalità.

Merab si è esercitato fin da giovanissimo come componente del National Ensemble georgiano con la sua compagna di ballo, Mary. Il suo mondo viene improvvisamente sconvolto quando arriva il carismatico e spensierato Irakli, che diventa al contempo il suo più forte rivale e il suo più grande desiderio.

CHANT D'HIVER
un film di
Otar Iosseliani
2015
DRAMMATICI

A cinque anni da Chantrapras (2010). Iosseliani torna con un film sull'assurdità delle rivoluzioni e sulle conseguenze paradossali che ognuna di esse porta con sé.

Certe somiglianze sono inquietanti. Come quelle che si colgono tra un visconte ghigliottinato - pipa in bocca - durante il Regime del terrore, un cappellano militare - il torso tatuato come un malvivente - che battezza in serie soldati, predoni e stupratori, un clochard parigino schiacciato da un rullo compressore e un custode - letterato ma anche trafficante d'armi - di un grande edificio. Qui quasi tutti i personaggi si incrociano, eccetto i senzatetto che la polizia trasferisce da un posto all'altro senza tanti complimenti. E tuttavia, in mezzo a questo caos, esistono spazi per il sogno, storie d'amore, amicizie solide che consentono forse di sperare in un domani migliore.

Beginning
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,84
CONSIGLIATO SÌ
Drammatico - Georgia, Francia, 2020. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,67
PUBBLICO N.D.
Un film di Dea Kulumbegashvili. Da vedere 2020 ❯ Con Kakha Kintsurashvili, Rati Oneli, Ia Sukhitashvili. . Distribuzione Valmyn.

Una donna vede andare a pezzi la sua comunità e inizia a porsi domande sul suo futuro. Recensione ❯

Georgia oggi. Yana è la moglie dell'esponente locale più in vista dei Testimoni di Geova. Nel corso di una riunione di preghiera nella Casa del Regno un attentato terroristico manda a fuoco l'intero edificio. Da quel momento Yana sente emergere non solo la sua emarginazione dalla comunità in cui è cresciuta, a causa della fede religiosa che ha abbracciato sposandosi, ma anche quella come donna in un contesto in cui sono gli uomini a dettare le regole. A partire da suo marito. Continua »

GUARDA IL TRAILER
KHIBULA
un film di
George Ovashvili
2017
DRAMMATICI

Nel 1991 Zviad Gamsakhurdia è democraticamente eletto presidente della Georgia, ma quando poco dopo viene spodestato con un colpo di stato, dovrà decidere se fuggire o restare.

ll 14 novembre del 1990 Zviad Gamsakhurdia viene democraticamente eletto presidente della Repubblica Socialista della Georgia e indice il referendum che ne proclama l'indipendenza dall'Unione Sovietica, ma poco tempo dopo viene spodestato con un colpo di stato. Ovashvili ci racconta la fuga del presidente e dei suoi più ferventi sostenitori: all'inizio Gamsakhurdia pensa di lasciare il paese, ma quando capisce che forse un popolo ancora crede in lui, decide di lottare e rimanere.

GUARDA IL TRAILER
L'ALTRA SPONDA
un film di
George Ovashvili
2009
DRAMMATICI

Un dramma adolescenziale malinconico, ma non retorico, né imparziale. Segue, con toccante realismo, il percorso di Tedo, un dodicenne povero, che vive con la madre appena trentenne in una baraccopoli alla periferia di Tbilisi. Sono rifugiati, obbligati a fuggire dall'Abkazia a causa della guerra civile. Il ragazzino è apprendista meccanico e vive di piccoli espedienti, aggirandosi in compagnia di altri coetanei. Quando scopre che sua madre ha un amante, Teo inizia una triste Odissea, recandosi in Abkazia alla ricerca di suo padre. Premiato ad Asiaticafilm.

Corn Island
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,44
CONSIGLIATO SÌ
Drammatico - Repubblica ceca, Spagna, Georgia, Islanda, Corea del sud, Gran Bretagna, Turchia, Israele, USA, 2014. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,50
PUBBLICO 4,32
Un film di George Ovashvili. Da vedere 2014 ❯ Con Ylias Salman, Mariam Buturishvili, Tamer Levent, Irakli Samushia. Uscita giovedì 20 agosto 2015. Distribuzione Cineama.

Attraverso un dramma senza dialoghi, George Ovashvili offre il suo punto di vista sul legame tra uomo e natura. Recensione ❯

Sul fiume che segna il confine naturale e contrastato tra l'Abkhazia e la Georgia, isole itineranti si formano e si disfano a seconda delle stagioni e dei capricci degli elementi. Avventurosamente, un vecchio contadino e sua nipote si installano su questa terra di nessuno, per coltivarvi il necessario per sopravvivere all'inverno, ma i pericoli sono molteplici. Quando non sono i conflitti armati, e` la natura che minaccia di riacquistare i propri diritti scatenando il fiume, e l'arrivo di un militare ferito e ricercato turba il delicato equilibrio della coppia. Continua »

TROVASTREAMING
CORN ISLAND
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€6,75
GUARDA IL TRAILER
LA SPOSA SIRIANA
un film di
Eran Riklis
2004
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,06
CONSIGLIATO SÌ
Drammatico - Israele, Francia, Georgia, 2004. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,13
Un film di Eran Riklis. Da vedere 2004 ❯ Con Hiam Abbass, Makram Khoury, Clara Khoury, Ashraf Barhoum, Eyad Sheety, Ali Suliman. Uscita venerdì 1 luglio 2005.

Per Mona, il giorno delle nozze è paradossalmente il più triste della sua vita. Infatti, sposando Tallel, una star della televisione siriana che lei nemmeno conosce, la donna sa che non potrà più rivedere la famiglia. Recensione ❯

Mona, giovane donna originaria del Golan, sta per convolare a nozze combinate con un cugino siriano conosciuto solo per via epistolare. La felicità per l'evento, già di per se relativa, è soffocata dal fatto che una volta lasciato il Golan, occupato da Israele, non potrà più tornarvi né di conseguenza rivedere la propria famiglia. La ragazza verrà accompagnata al confine, per l'ultimo sofferto saluto, dal padre, attivista filo-siriano diffidato dalle forze di polizia locali, e dai fratelli, in fuga dalla cultura oppressiva e totalizzante dei propri luoghi natali. Il confine tra Siria e Israele è terra bruciata tra etnie, gap neutrale dove ha voce solo la burocrazia militare: una girandola di umori e temi, infiammata dal contrasto tra i tempi che corrono e un ambiente conservatore, evidenzia scontri e contraddizioni da sempre presenti in corrispondenza di simili conflitti territoriali e ideologici. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Elisa
 245 
Enzo
 198 
Last Breath
 111 
L'ultimo turno
 76 
Kneecap
 21 
Sconosciuti per una notte
   8 
Agon
   6 
Casa in fiamme
   6 
Le assaggiatrici
   6 
Una sconosciuta a Tunisi
   5 
À son image
   4 
Fuori
   4 
Tutto in un'estate!
   4 
Frammenti di luce
   3 
Il tempo che ci vuole
   3 
Napoli - New York
   3 
Come Closer
   2 
Di là dal fiume e tra gli alberi
   2 
Giurato Numero 2
   2 
Il cielo sopra Berlino
   2 
Il Maestro e Margherita
   2 
Il mahabharata
   2 
Paternal Leave
   2 
Sotto le foglie
   2 
Tre amiche
   2 
Apollo 13
   1 
Aragoste a Manhattan
   1 
Babel
   1 
Brenta Connection
   1 
Breve storia di una famiglia
   1 
Cléo dalle 5 alle 7
   1 
Ecco l'impero dei sensi
   1 
Generazione Romantica
   1 
Happy Holidays
   1 
Here
   1 
Hokage - Ombra di Fuoco
   1 
Iddu - L'Ultimo Padrino
   1 
Il caso Belle Steiner
   1 
Il mio giardino persiano
   1 
Il Nibbio
   1 
Il quadro rubato
   1 
Io sono ancora qui
   1 
L'Acqua Fresca
   1 
L'amore che ho
   1 
La casa degli sguardi
   1 
La sala professori
   1 
La storia di Souleymane
   1 
Le déluge - Gli ultimi giorni di Maria Antonietta
   1 
Le onde del destino
   1 
Noi e Loro
   1 
Parthenope
   1 
September 5 - La diretta che cambiò la storia
   1 
Splendida imperfezione - Il primo amore di Casanova
   1 
Tanna
   1 
The End
   1 
Vermiglio
   1 
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 7116 
italia
 4794 
francia
 3906 
germania
 1844 
gran bretagna
 1606 
giappone
 894 
spagna
 763 
canada
 535 
cina
 534 
corea del sud
 528 
belgio
 441 
india
 373 
argentina
 358 
messico
 340 
svezia
 336 
brasile
 317 
svizzera
 312 
polonia
 288 
russia
 273 
paesi bassi
 259 
australia
 226 
danimarca
 226 
austria
 219 
iran
 216 
portogallo
 216 
hong kong
 214 
israele
 201 
ungheria
 193 
turchia
 180 
grecia
 171 
taiwan
 159 
filippine
 154 
romania
 138 
irlanda
 131 
norvegia
 127 
urss
 122 
cile
 117 
finlandia
 114 
bulgaria
 97 
repubblica ceca
 92 
serbia
 81 
indonesia
 80 
lussemburgo
 76 
sudafrica
 76 
slovenia
 74 
qatar
 74 
colombia
 73 
tailandia
 72 
marocco
 66 
croazia
 63 
libano
 59 
tunisia
 56 
singapore
 56 
ucraina
 54 
egitto
 51 
bosnia-herzegovina
 50 
slovacchia
 48 
cecoslovacchia
 45 
palestina
 45 
georgia
 45 
malesia
 45 
islanda
 41 
uruguay
 41 
kazakhistan
 41 
algeria
 40 
lituania
 39 
perù
 38 
vietnam
 37 
macedonia
 34 
nuova zelanda
 33 
estonia
 33 
lettonia
 33 
jugoslavia
 31 
iraq
 30 
albania
 30 
cuba
 27 
emirati arabi uniti
 26 
senegal
 22 
burkina faso
 22 
sri lanka
 22 
arabia saudita
 22 
venezuela
 21 
kosovo
 20 
cambogia
 18 
nigeria
 18 
repubblica dominicana
 17 
ights
 16 
giordania
 15 
costarica
 14 
siria
 14 
kenya
 14 
pakistan
 13 
bolivia
 12 
bangladesh
 11 
cipro
 10 
ecuador
 10 
azerbaidzhan
 10 
guatemala
 10 
corea del nord
   9 
kirghizistan
   9 
montenegro
   8 
nepal
   8 
macao
   8 
armenia
   7 
mali
   7 
mongolia
   7 
panama
   6 
ghana
   6 
etiopia
   6 
haiti
   6 
costa d'avorio
   6 
mauritania
   6 
paraguay
   6 
guinea
   5 
rwanda
   5 
birmania/myanmar
   5 
angola
   5 
malta
   4 
congo
   4 
camerun
   4 
bielorussia
   4 
buthan
   4 
laos
   4 
sudan
   4 
giamaica
   3 
ciad
   3 
mozambico
   3 
moldavia
   3 
uzbekistan
   3 
mauritius
   3 
portorico
   3 
bhutan
   3 
regno unito
   3 
tajikistan
   2 
tanzania
   2 
yemen
   2 
nicaragua
   2 
niger
   2 
groenlandia
   2 
gabon
   1 
bahamas
   1 
samoa
   1 
isole fær øer
   1 
namibia
   1 
madagascar
   1 
zambia
   1 
capo verde
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy