Film drammatici romeni

Elenco di tutti i film drammatici romeni dal 1895 ad oggi: 85 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

TERMINUS PARADIS
un film di
Lucian Pintilie
1998
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,63
CONSIGLIATO NÌ
Drammatico - Romania, 1998. Durata 100 Min.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Lucian Pintilie.  Con Gheorghe Visu, Costel Cascaval, Dorina Chiriac, Victor Rebengiuc, Razvan Vasilescu. .
UN'ESTATE INDIMENTICABILE
un film di
Lucian Pintilie
1994
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,38
CONSIGLIATO NÌ
Drammatico - Francia, Romania, 1994. Durata 80 Min.
MYMOVIES.IT 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Lucian Pintilie.  Con Kristin Scott Thomas, Claudio Bleont, Marcel Iures. .
Fixeur
DRAMMATICI
Sitaru parte ancora una volta da un dilemma morale e col suo cinema lo amplifica, senza perdere d'intimità. Drammatico - Romania, Francia, 2016. Durata 98 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Adrian Sitaru.  Con Sorin Cocis, Andrei Gajzago, Tudor Istodor, Mehdi Nebbou, Diana Spatarescu, Adrian Titieni, Andreea Vasile, Nicolas Wanczycki. Uscita giovedì 22 marzo 2018. Distribuzione Lab 80 Film.

Uno scandalo sessuale offre l'occasione ad un giornalista di farsi notare e costruirsi la strada per ambire a un posto migliore. Recensione ❯

Radu è un reporter rumeno in prova presso un'emittente parigina. La vicenda di una minorenne del suo paese, portata a prostituirsi a Parigi e poi rimpatriata dopo aver sporto denuncia, gli appare come un trampolino perfetto per spiccare un salto professionale. La sua competenza linguistica e la conoscenza del territorio rumeno, infatti, fanno di lui, un anello imprescindibile della catena. Radu parte quindi alla volta del monastero in cui è ospitata la ragazzina, in compagnia dei due affermati colleghi francesi a cui ha promesso lo scoop. Ma le cose si complicano non poco, sul piano organizzativo e su quello etico. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La storia dell'amore
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,34
CONSIGLIATO SÌ
La difficoltà di essere vecchi come di essere giovani in un mondo percepito come in guerra con se stesso. Drammatico - Francia, Canada, Romania, USA, 2016. Durata 134 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,67
Un film di Radu Mihaileanu. Da vedere 2016 ❯ Con Derek Jacobi, Sophie Nélisse, Gemma Arterton, Elliott Gould, Mark Rendall, Torri Higginson, William Ainscough, Alex Ozerov. Uscita giovedì 31 agosto 2017. Distribuzione Bim Distribuzione.

Ai lati opposti della città si consumano due storie d'amore desiderate e vissute. In modi diversi, in contesti diversi. Recensione ❯

Leo, Bruno e Zvi crescono in un villaggio ebraico della Polonia di inizio Novecento innamorati della stessa ragazza, la bellissima e volubile Alma, che promette a tutti e tre di sposarli, uno dopo l'altro. In realtà Alma ama solo uno dei tre, e il fortunato è Leo. Quando Alma, davanti all'avanzare del nazismo, viene spedita dal padre negli Stati Uniti, Leo promette di raggiungerla e nel frattempo di spedirle, insieme alle sue lettere, i capitoli di un grande romanzo che sta scrivendo sulla loro storia d'amore. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Sieranevada
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
In un film racchiuso tra pareti domestiche, Puiu si interroga su cosa sia ora la Romania e lascia allo spettatore la facoltà di giudicare. Drammatico - Francia, Romania, Bosnia-Herzegovina, 2016. Durata 173 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,50
PUBBLICO 3,50
Un film di Cristi Puiu. Da vedere 2016 ❯ Con Mimi Branescu, Judith State, Bogdan Dumitrache, Dana Dogaru, Sorin Medeleni, Ana Ciontea, Mirela Apostu, Eugenia Bosânceanu. Uscita giovedì 8 giugno 2017. Distribuzione Parthénos.

La famiglia si riunisce per commemorare la morte del patriarca e nel ritrovarsi, si scoprono. Recensione ❯

Bucarest tre giorni dopo l'attacco a Charlie Hebdo a Parigi. Sono trascorsi quaranta giorni dalla morte di suo padre e il dottor Lary raggiunge i propri familiari per una cerimonia commemorativa in casa della madre. Tra i presenti emergono, sempre più evidenti, le tensioni che sono di varia natura. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Un padre, una figlia
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,48
CONSIGLIATO SÌ
Mungiu torna a interrogarsi sulle conseguenze di una scelta in un'opera che guarda alla paternità e alle seconde chances. Drammatico - Romania, Francia, Belgio, 2016. Durata 128 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 4,17
PUBBLICO 3,28
Un film di Cristian Mungiu. Da vedere 2016 ❯ Con Adrian Titieni, Maria-Victoria Dragus, Lia Bugnar, Malina Manovici, Vlad Ivanov, Gelu Colceag, Rares Andrici, Ioachim Ciobanu. Uscita martedì 30 agosto 2016. Distribuzione Bim Distribuzione.

Un piccolo paese, le persone mormorano, 4 sospettati, indagini in corso. Recensione ❯

Romeo Aldea è medico d'ospedale una cittadina della Romania. Per sua figlia Eliza, che adora, farebbe qualsiasi cosa. Per lei, per non ferirla, lui e la moglie sono rimasti insieme per anni, senza quasi parlarsi. Ora Eliza è a un passo dal diploma e dallo spiccare il volo verso un'università inglese. È un'alunna modello, dovrebbe passare gli esami senza problemi e ottenere la media che le serve, ma, la mattina prima degli scritti, viene aggredita brutalmente nei pressi della scuola e rimane profondamente scossa. Perché non perda l'opportunità della vita, Romeo rimette in discussione i suoi principi e tutto quello che ha insegnato alla figlia, e domanda una raccomandazione, offrendo a sua volta un favore professionale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
New York Academy
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,08
CONSIGLIATO SÌ
La favola di Johnny e Ruby, con un occhio al sentimento e l'altro al commercio. Drammatico - Romania, 2016. Durata 97 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,67
Un film di Michael Damian.  Con Keenan Kampa, Nicholas Galitzine, Sonoya Mizuno, Jane Seymour, Richard Southgate, Paul Freeman, Marcus Emanuel Mitchell, Anabel Kutay. Uscita giovedì 18 agosto 2016. Distribuzione Eagle Pictures.

Con l'aiuto di un gruppo di danza hip hop, una ballerina e un giovane musicista troveranno un terreno comune per prepararsi a una competizione che potrebbe cambiare per sempre le loro esistenze. Recensione ❯

Ruby è una ballerina classica, al suo primo giorno nella Grande Mela per frequentare il conservatorio di Manhattan. Johnny è un violinista di strada, che suona nella metropolitana. Uno scontro tra crew di hip hop, nei sotterranei della metro, crea scompiglio e offre ai due la possibilità di incontrarsi ma anche a un paio di ladri quella di sottrarre a Johnny il suo unico tesoro, il violino del nonno. Superando le differenze di carattere e di approccio, Ruby e Johnny partecipano ad un concorso della scuola per ballo e violino, con la speranza di ottenere l'iscrizione al conservatorio anche per il talentuoso ragazzo e il superamento dei suoi poblemi col visto. Continua »

GUARDA IL TRAILER
IL CASO KERENES
un film di
Cãlin Peter Netzer
2013
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,32
CONSIGLIATO SÌ
Una madre oppressiva sullo sfondo di una Romania incline alla corruzione. Drammatico - Romania, 2013. Durata 112 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,25
PUBBLICO 3,70
Un film di Cãlin Peter Netzer. Da vedere 2013 ❯ Con Luminita Gheorghiu, Bogdan Dumitrache, Ilinca Goia, Natasa Raab, Florin Zamfirescu, Vlad Ivanov. Uscita giovedì 13 giugno 2013. Distribuzione Teodora Film.

Analisi del rapporto difficile tra una madre dal carattere dominante e il figlio adulto, specchio delle dinamiche imperanti nell'alta società rumena contemporanea. Recensione ❯

Cornelia ha sessant'anni, un marito di cui ha scarsa stima e un figlio, Barbu, di 34 anni che convive con una donna divorziata. Cornelia vorrebbe che Barbu continuasse a comportarsi come il bambino di un tempo ascoltando i suoi consigli e mettendoli in pratica. Il figlio la evita più che può fino a quando un giorno investe ed uccide con la sua auto un bambino. Cornelia decide di prendere in mano la situazione per evitare al figlio la galera. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Dogman
 398 
Mektoub, My Love - Canto Uno
 72 
Escobar - Il Fascino del Male
 46 
L'ora più buia
 36 
Sergio & Sergei - Il Professore e il Cosmonauta
 24 
La Settima Onda
 20 
La mélodie
 15 
Cosa dirà la gente
 14 
La casa sul mare
 14 
Wajib - Invito al Matrimonio
   8 
1945
   7 
Il dubbio - Un caso di coscienza
   7 
La Terra di Dio
   7 
A Beautiful Day
   3 
Il filo nascosto
   3 
Manuel
   3 
They
   3 
Assassinio sull'Orient Express
   2 
Il prigioniero coreano
   2 
Il sole a mezzanotte - Midnight Sun
   2 
The Bookshop
   2 
3 Tage in Quiberon
   1 
A Ciambra
   1 
Al massimo ribasso
   1 
Balon
   1 
Chiamami col tuo nome
   1 
Cinquanta sfumature di rosso
   1 
Decalogo, 7
   1 
Decalogo, 8
   1 
Diario di un ladro
   1 
Fino all'ultimo respiro
   1 
Il giocatore invisibile
   1 
Il laureato
   1 
In Your Dreams
   1 
Insyriated
   1 
La forma dell'acqua - The Shape of Water
   1 
La terra buona
   1 
L'arte della fuga
   1 
Love Disease
   1 
L'ultimo viaggio
   1 
Made in Italy
   1 
Maria Maddalena
   1 
Nato a Casal di Principe
   1 
Novecento - Atto II
   1 
Peace Love & Freedom
   1 
Petit Paysan - Un eroe singolare
   1 
Quello che veramente importa
   1 
Quell'oscuro oggetto del desiderio
   1 
Tanna
   1 
The Decaying
   1 
Ultimo tango a Parigi
   1 
Un sogno chiamato Florida
   1 
Una donna fantastica
   1 
Vergine giurata
   1 
Youtopia
   1 
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 6244 
italia
 3910 
francia
 3013 
germania
 1437 
gran bretagna
 1348 
giappone
 645 
spagna
 544 
canada
 411 
corea del sud
 354 
cina
 351 
svezia
 257 
belgio
 255 
argentina
 247 
messico
 243 
india
 242 
brasile
 215 
polonia
 208 
svizzera
 198 
australia
 194 
russia
 192 
paesi bassi
 176 
austria
 161 
hong kong
 160 
danimarca
 158 
israele
 150 
ungheria
 147 
portogallo
 144 
iran
 140 
grecia
 125 
urss
 112 
turchia
 112 
filippine
 98 
taiwan
 94 
irlanda
 93 
romania
 85 
finlandia
 77 
norvegia
 76 
cile
 73 
bulgaria
 60 
sudafrica
 60 
indonesia
 55 
tailandia
 52 
repubblica ceca
 50 
marocco
 46 
colombia
 45 
lussemburgo
 45 
cecoslovacchia
 42 
slovenia
 39 
serbia
 33 
palestina
 31 
algeria
 31 
croazia
 31 
georgia
 30 
jugoslavia
 30 
egitto
 29 
tunisia
 29 
bosnia-herzegovina
 29 
libano
 29 
kazakhistan
 26 
slovacchia
 25 
uruguay
 24 
qatar
 24 
singapore
 23 
islanda
 23 
nuova zelanda
 23 
perù
 22 
ucraina
 21 
malesia
 20 
estonia
 20 
cuba
 20 
vietnam
 18 
emirati arabi uniti
 18 
iraq
 18 
venezuela
 17 
macedonia
 16 
lettonia
 15 
burkina faso
 14 
senegal
 13 
lituania
 13 
albania
 12 
cambogia
 11 
sri lanka
 11 
pakistan
 10 
nigeria
   9 
afghanistan
   9 
kenya
   8 
giordania
   8 
bangladesh
   7 
costarica
   7 
corea del nord
   6 
repubblica dominicana
   6 
siria
   6 
kirghizistan
   5 
nepal
   5 
kosovo
   5 
etiopia
   5 
mali
   5 
bolivia
   4 
panama
   4 
congo
   4 
guinea
   4 
cipro
   4 
ecuador
   4 
guatemala
   4 
mauritania
   4 
macao
   4 
birmania/myanmar
   4 
haiti
   3 
arabia saudita
   3 
azerbaidzhan
   3 
montenegro
   3 
rwanda
   3 
paraguay
   3 
mozambico
   3 
moldavia
   3 
bielorussia
   3 
ghana
   3 
buthan
   3 
costa d'avorio
   3 
giamaica
   3 
armenia
   2 
tajikistan
   2 
mongolia
   2 
tanzania
   2 
camerun
   2 
laos
   2 
mauritius
   2 
angola
   1 
niger
   1 
portorico
   1 
bahamas
   1 
bhutan
   1 
isole fær øer
   1 
nicaragua
   1 
samoa
   1 
yemen
   1 
uzbekistan
   1 
ciad
   1 
malta
   1 
gabon
   1 
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
Bim Distribuzione
 169 
01 Distribution
 166 
Lucky Red
 83 
20th Century Fox
 67 
Medusa
 64 
Universal Pictures
 63 
Warner Bros Italia
 58 
Cinecittà Luce
 57 
Teodora Film
 50 
Eagle Pictures
 48 
da definire
 46 
Movies Inspired
 44 
Good Films
 34 
Videa - CDE
 34 
Academy Two
 31 
Officine Ubu
 30 
Fandango
 27 
Bolero Film
 26 
Cinema
 23 
Koch Media
 23 
Parthénos
 23 
Sony Pictures
 23 
Cineteca di Bologna
 22 
Microcinema
 22 
Mikado
 18 
Distribuzione Indipendente
 16 
Notorious Pictures
 16 
Tucker Film
 16 
Archibald Enterprise Film
 15 
I Wonder Pictures
 15 
Lab 80 Film
 15 
Satine Film
 13 
Iris Film Distribution
 12 
Moviemax
 12 
Movimento Film
 11 
Cineclub Internazionale
 10 
Europictures
 10 
Pablo
 10 
Sacher
 10 
Walt Disney
 10 
M2 Pictures
   9 
Barter Multimedia
   8 
Buena Vista International Italia
   8 
Mariposa Cinematografica
   8 
Mediaplex Italia
   8 
One Movie
   8 
Adler Entertainment
   7 
Minerva Pictures Group
   7 
MYMOVIESLIVE!
   7 
Ahora! Film
   6 
Fil Rouge Media
   6 
Mediafilm
   6 
Nomad Film
   6 
Ripley's Film
   6 
Wanted
   6 
Draka
   5 
Kitchen Film
   5 
Nexo Digital
   5 
P.F.A. Films
   5 
Poker Entertainment
   5 
Altre Storie
   4 
Ambi Pictures
   4 
C.D.I. - Compagnia Distribuzione Internazionale
   4 
Dominus Production
   4 
L'Altrofilm
   4 
Mediterranea
   4 
Merlino Distribuzione
   4 
Milano Film Network
   4 
Stemo Distribuzione
   4 
Boudu
   3 
Filmauro
   3 
Iguana Film
   3 
Ipnotica Distribuzioni
   3 
Lady Film
   3 
Viggo
   3 
Ambi Media Italia
   2 
ASAP Cinema Network
   2 
Bea Production
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
DNC Entertainment
   2 
Easy Cinema
   2 
ExitMedia
   2 
Explorer Entertainment
   2 
EyeMoon Pictures
   2 
FilmExport
   2 
Imagica Original
   2 
Intramovies Picks
   2 
La Sarraz Pictures
   2 
Lo Scrittoio
   2 
Maxafilm
   2 
Monitore Film
   2 
Movie Factory
   2 
Plumeria Film
   2 
R.V.EN
   2 
Real Dreams
   2 
Tycoon Distribution
   2 
Vision Distribution
   2 
West 46th Films
   2 
Whiterose Pictures
   2 
Zenit Distribution
   2 
Zomia
   2 
102 Distribution
   1 
Abra&Cadabra
   1 
Achab Film
   1 
Alba produzioni
   1 
Anerica
   1 
Atalante Film
   1 
Avida Entertainment
   1 
Bella Film
   1 
Bibi Film
   1 
Bunker Hill
   1 
Capetown
   1 
CF-Film
   1 
Cineama
   1 
Cinemacademy
   1 
CineMAF e Cineclub Internazionale
   1 
CineMAF e Tycoon Distribution
   1 
Corallo Film
   1 
Cowsheep Production
   1 
CSC Production
   1 
Dea Film
   1 
Delta Pictures
   1 
Diamonds International Film
   1 
Digima
   1 
Draka e Twelve Entertainment
   1 
EffeCinematografica
   1 
Emme Cinematografica
   1 
Event Horizon
   1 
Film Daedalus
   1 
Flavia Entertainment
   1 
Galusè Film
   1 
Groucho Cinema
   1 
Gruppo Orizzonti SRL
   1 
Halley Pictures
   1 
HiraFilm
   1 
Iervolino Entertainment
   1 
Il Gigante
   1 
Il Kino
   1 
Il Monello Film
   1 
Imago Distribution
   1 
Immagine Corporation Production
   1 
Indie Pictures
   1 
Indipendent Movies
   1 
Interlinea Films
   1 
Ismaele Film
   1 
JP Entertainment
   1 
Key Films
   1 
Kino Produzioni
   1 
Klanmovie Production
   1 
Liamar Multimedia
   1 
Made in Italy Film
   1 
Maremosso
   1 
Maryam srl - Egi srl
   1 
Metacinema
   1 
Moovioole
   1 
Movie Planet Group
   1 
Multivideo e Mariposa
   1 
Naffintusi
   1 
No.Mad Entertainment
   1 
Noeltan
   1 
Nomad Film e P.F.A. Films
   1 
Noura Film
   1 
Obiettivo Cinema
   1 
Officinema s.r.l.
   1 
Overall Pictures
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Planet Image
   1 
Point Films
   1 
Radical Plans
   1 
Rainbow e Linfa Crowd 2.0
   1 
Reclame Distribution
   1 
Red Moon Films
   1 
Red Post Production
   1 
Revolver
   1 
Running Tv International
   1 
Settima Entertainment
   1 
Slow Cinema srl
   1 
Socialmovie
   1 
Solaria Film e Movimento Film
   1 
Starplex
   1 
Strani Film
   1 
The Space Cinema
   1 
Tonino Abballe Communication S.r.l.
   1 
Twelve Entertainment
   1 
Underdog Film
   1 
Vinians
   1 
Visionaria
   1 
Whale Pictures
   1 
Wider Films
   1 
Windfall Cinema Production e West 46th Films
   1 
Zaroff
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati