Film drammatici sloveni

Elenco di tutti i film drammatici sloveni dal 1895 ad oggi: 52 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Dio è donna e si chiama Petrunya
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Un duro attacco al maschilismo che non cade nello stereotipo del grottesco e del tragicomico balcanico. Drammatico - Macedonia, Belgio, Slovenia, Croazia, Francia, 2019. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,51
PUBBLICO N.D.
Un film di Teona Strugar Mitevska. Da vedere 2019 ❯ Con Zorica Nusheva, Labina Mitevska, Simeon Moni Damevski, Suad Begovski, Stefan Vujisic, Violeta Sapkovska, Petar Mircevski, Andrijana Kolevska. Uscita giovedì 12 dicembre 2019. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Teodora Film.

Dopo aver partecipato alla cerimonia dell'Epifania, una donna deve affrontare una nuova battaglia della sua vita. Recensione ❯

Petrunija è laureata in storia, ha 32 anni, vive nella cittadina macedone di Štip e non ha un'occupazione. Rientrando verso casa dopo un colloquio di lavoro andato male, si ferma ad assistere a una cerimonia ortodossa per le strade. Il rituale prevede che il prete getti una piccola croce nel fiume e che gli uomini si precipitino a recuperarla. Petrunija, vicina alla riva, vede che nessuno raggiunge l'oggetto sacro e si tuffa a recuperarlo. Ne nasce una rissa per strapparle la croce di mano e, più tardi, la giovane è portata al posto di polizia per essere interrogata su un gesto che è stato filmato e il video è diventato popolare in internet, attirando l'attenzione della giornalista di una televisione nazionale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Nightlife
DRAMMATICI
Un incidente cambia la vita di una coppia per sempre. Drammatico - Slovenia, Macedonia, Bosnia-Herzegovina, 2016. Durata 85 Minuti.
Un film di Damjan Kozole.  Con Pia Zemljic, Marko Mandic, Peter Musevski, Petre Arsovski. . Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione .

La vita di una coppia sposata e benestante cambia in un istante. Mentre il marito lotta fra la vita e la morte, causa un incidente accaduto in strane circostanze, la moglie cerca di capire cos'è successo e di salvare ciò che può... Esplorazione metaforica di un thriller sulla dark side della Slovenia. Miglior regista a Karlovy Vary.

GUARDA IL TRAILER
Il segreto della miniera
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,43
CONSIGLIATO SÌ
Da una storia amaramente vera, un film per riflettere sull'acquiescenza della società, riscontrabile anche oggi. Drammatico - Slovenia, Bosnia-Herzegovina, 2017. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,36
PUBBLICO N.D.
Un film di Hanna Antonina Wojcik-Slak. Da vedere 2017 ❯ Con Leon Lucev, Marina Redzepovic, Zala Djuric Ribic, Boris Cavazza, Maj Klemenc, Tin Marn, Nikolaj Burger, Jure Henigman. Uscita giovedì 31 ottobre 2019. Distribuzione Cineclub Internazionale.

La lotta di un minatore per riportare alla luce uno scomodo segreto. Recensione ❯

Aljia è un minatore bosniaco che vive ormai da molti anni in Slovenia dopo che è stato obbligato, ancora bambino, a lasciare la sua terra per l’incombere della guerra. Gli viene assegnato l’incarico di visitare una miniera abbandonata per stilare un rapporto che la dichiari totalmente vuota e quindi pronta per una chiusura definitiva. Al suo interno scoprirà invece una macabra sorpresa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Don'T Forget To Breathe
DRAMMATICI
Un sincero romanzo di formazione dall'andamento rarefatto, in cui la natura è grande protagonista. Drammatico - Slovenia, Italia, Croazia, 2019. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Martin Turk.  Con Matija Valant, Tine Ugrin, Klara Kuk, Ronja Matijevecm Jerman, Iva Krajnc, Nikola Djuricko, Jakob Cilensek, Miha Rodman. Uscita giovedì 24 ottobre 2019. Distribuzione Quasar Multimedia.

Una ragazza sconvolge la vita ordinaria di un giovane ragazzo. Recensione ❯

Klemen e Peter sono due fratelli cresciuti da una mamma single, molto legati l’uno all’altro. La loro vita scorre serena, tra partite di tennis, corse nei campi e la scuola, finché Peter non si innamora della sensuale Sonja. Una ragazza di cui Klemen è immediatamente geloso - e forse, in fondo, segretamente attratto. Continua »

GUARDA IL TRAILER
History of Love
DRAMMATICI
I segreti di una madre. Drammatico - Slovenia, Norvegia, Italia, 2018. Durata 105 Minuti.
Un film di Sonja Prosenc.  Con Kristoffer Joner, Doroteja Nadrah, Zita Fusco, Matej Zemljic, Matija Vastl. Uscita martedì 25 giugno 2019. Distribuzione Nefertiti Film.

Una coppia inaspettata, la ragazza e l'amante segreto di sua madre, si imbarcano in un viaggio attraverso passato e presente, rabbia e senso di colpa, dolore e desiderio di verità.

L'adolescente Iva ha recentemente perso la madre musicista in un incidente automobilistico. A causa di un deficit uditivo, Iva ha innalzato una barriera tra se stessa e il lato della vita della madre legato alla musica. Dopo la scoperta della relazione amorosa extraconiugale della madre con Erik, un direttore d'orchestra, Iva decidera` di osservare e studiare l'uomo, arrivando ad introdursi di notte nell'appartamento di Erik mentre egli e` addormentato. Piu` tardi, quella stessa notte, una serie di eventi unira` inaspettatamente la coppia in un viaggio onirico, in cui Erik si trova a sostenere Iva nel disperato tentativo di trovare un misterioso corpo che lei dice di aver visto galleggiare nel fiume.

Parlami di Lucy
DRAMMATICI
Un film più che interessante dalla struttura narrativa che prevede mutamenti di orizzonte. Drammatico - Italia, Svizzera, Slovenia, 2017. Durata 84 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Giuseppe Petitto. Da vedere 2017 ❯ Con Antonia Liskova, Michael Neuenschwander, Linda Mastrocola, Mia Skrbinac. Uscita giovedì 19 aprile 2018. Distribuzione Altre Storie.

Nicole è una donna attenta a controllare la propria vita fin nei più insignificanti dettagli. La sua piccola Lucy è una bambina di otto anni solitaria e problematica. Recensione ❯

Nicole è una donna attenta a controllare la propria vita fin nei più insignificanti dettagli. La sua piccola Lucy è una bambina di otto anni solitaria e problematica. Roman, suo marito, è un uomo affascinante e più vecchio di lei, colpevole di aver in passato messo a repentaglio il loro matrimonio con un tradimento. Sogni inquietanti e inspiegabili tormentano Nicole. Oscure presenze si manifestano all'interno e nei dintorni della loro isolata villa di montagna. La ragione non è più sufficiente a spiegare gli angoscianti fenomeni che si palesano. Lucy è chiaramente in pericolo e Nicole deve trovare la forza di mettere in discussione tutte le proprie certezze per salvare la bambina. Ma più Nicole crede di avvicinarsi alla soluzione di quello che ormai è diventato un incubo, più il pericolo diventa incombente, reale, tangibile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Sole alto
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,63
CONSIGLIATO SÌ
Un lavoro sincero, che guarda oltre la guerra dei Balcani e si iscrive nel ristretto gruppo di opere che hanno colto nel profondo lo specifico del conflitto. Drammatico - Croazia, Serbia, Slovenia, 2015. Durata 123 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,75
PUBBLICO 3,63
Un film di Dalibor Matanic. Da vedere 2015 ❯ Con Tihana Lazovic, Goran Markovic, Nives Ivankovic, Mira Banjac, Slavko Sobin, Dado Cosic, Trpimir Jurkic, Lukrecija Tudor. Uscita giovedì 28 aprile 2016. Distribuzione Tucker Film.

L'amore fra un ragazzo croato e una ragazza serba, moltiplicato per tre volte nell'arco di tre decenni consecutivi. Stessi attori ma coppie diverse, dentro il cuore avvelenato di due villaggi balcanici. Recensione ❯

1991. Jelena e Ivan si amano stanno per lasciare i paesi in cui vivono per trasferirsi a Zagabria. Ma lei è serba e lui croato e i primi segnali dell'esplodere dell'odio etnico non aiutano questo loro progetto. 2001. Dopo il conflitto la giovane serba Nataša torna con la madre nella casa in cui avevano vissuto e in cui la guerra ha lasciato profonde ferite che segnano anche gli animi. Ante, croato, accetta di lavorare nell'edificio per riattarlo ma la ragazza non sopporta la sua presenza. 2011. Luka, croato, torna al paese in occasione di una festa dopo una lunga assenza. Va a trovare i genitori che non vede da tempo ma, soprattutto, decide di recarsi a casa di Marija, serba con la quale ha avuto molto di più di una relazione. Continua »

TROVASTREAMING
SOLE ALTO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Class Enemy
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,78
CONSIGLIATO SÌ
Il contraddittorio mondo giovanile. Drammatico - Slovenia, 2013. Durata 112 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,83
PUBBLICO 3,51
Un film di Rok Bicek. Da vedere 2013 ❯ Con Igor Samobor, Natasa Barbara Gracner, Tjasa Zeleznik, Masa Derganc, Robert Prebil, Voranc Boh, Daša Cupevski, Doroteja Nadrah. Uscita giovedì 9 ottobre 2014. Distribuzione Tucker Film.

Premiato alla Settimana Internazionale della Critica alla Mostra del cinema di Venezia 2013, il film racconta le contraddizioni del mondo scolastico contemporaneo. Recensione ❯

Il rapporto tra il nuovo professore di tedesco e i suoi studenti si fa sempre più teso a causa di un'incolmabile differenza fra i loro modi di intendere la vita. Quando una studentessa si suicida, i compagni accusano l'insegnante di essere responsabile della sua morte. La realizzazione che non tutto è bianco o nero arriverà troppo tardi. Continua »

TROVASTREAMING
CLASS ENEMY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
NOW TV
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 6565 
italia
 4133 
francia
 3231 
germania
 1552 
gran bretagna
 1438 
giappone
 707 
spagna
 604 
canada
 449 
cina
 411 
corea del sud
 395 
belgio
 295 
argentina
 285 
india
 285 
svezia
 278 
messico
 275 
brasile
 269 
polonia
 237 
svizzera
 222 
russia
 219 
australia
 201 
paesi bassi
 197 
danimarca
 177 
austria
 174 
hong kong
 169 
israele
 167 
ungheria
 160 
portogallo
 160 
iran
 159 
turchia
 136 
grecia
 135 
urss
 117 
filippine
 116 
taiwan
 110 
irlanda
 106 
romania
 97 
norvegia
 92 
cile
 86 
finlandia
 83 
bulgaria
 73 
sudafrica
 68 
indonesia
 63 
repubblica ceca
 61 
tailandia
 59 
lussemburgo
 57 
colombia
 55 
marocco
 53 
slovenia
 52 
serbia
 47 
qatar
 44 
cecoslovacchia
 43 
croazia
 42 
libano
 40 
egitto
 36 
tunisia
 36 
algeria
 35 
bosnia-herzegovina
 34 
slovacchia
 33 
palestina
 33 
islanda
 31 
georgia
 31 
singapore
 30 
jugoslavia
 30 
uruguay
 30 
kazakhistan
 29 
ucraina
 28 
nuova zelanda
 27 
perù
 26 
malesia
 26 
vietnam
 25 
cuba
 24 
estonia
 24 
emirati arabi uniti
 21 
albania
 21 
iraq
 20 
macedonia
 20 
burkina faso
 20 
lituania
 20 
venezuela
 19 
lettonia
 18 
senegal
 16 
afghanistan
 15 
sri lanka
 13 
cambogia
 12 
pakistan
 11 
nigeria
 11 
costarica
 10 
kosovo
 10 
repubblica dominicana
   9 
guatemala
   9 
siria
   8 
giordania
   8 
kenya
   8 
bangladesh
   8 
ecuador
   7 
kirghizistan
   7 
macao
   7 
azerbaidzhan
   6 
corea del nord
   6 
etiopia
   6 
mongolia
   5 
cipro
   5 
nepal
   5 
arabia saudita
   5 
mauritania
   5 
mali
   5 
costa d'avorio
   5 
bolivia
   5 
panama
   5 
laos
   4 
birmania/myanmar
   4 
montenegro
   4 
congo
   4 
guinea
   4 
ghana
   4 
moldavia
   3 
bielorussia
   3 
buthan
   3 
rwanda
   3 
haiti
   3 
mozambico
   3 
uzbekistan
   3 
paraguay
   3 
giamaica
   3 
armenia
   2 
sudan
   2 
mauritius
   2 
angola
   2 
niger
   2 
tajikistan
   2 
ciad
   2 
camerun
   2 
tanzania
   2 
malta
   1 
portorico
   1 
bahamas
   1 
yemen
   1 
nicaragua
   1 
samoa
   1 
bhutan
   1 
isole fær øer
   1 
gabon
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati