Film drammatici belgi

Elenco di tutti i film drammatici belgi dal 1895 ad oggi: 295 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Sorry We Missed You
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,84
CONSIGLIATO SÌ
Un film partecipe e accurato che ci impone il confronto con la realtà dei precari, dei più deboli, dei nuovi schiavi. Drammatico - Gran Bretagna, Francia, Belgio, 2019. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,58
PUBBLICO 3,93
Un film di Ken Loach. Da vedere 2019 ❯ Con Kris Hitchen, Debbie Honeywood, Rhys Stone, Katie Proctor, Ross Brewster, Charlie Richmond. Uscita giovedì 2 gennaio 2020. Oggi in 13 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

Dopo il successo di Io, Daniel Blake, il regista torna dietro la macchina da presa per raccontare lo sfruttamento del lavoro nel Regno Unito. Recensione ❯

Ricky, Abby e i loro due figli, l'undicenne Liza Jane e il liceale Sebastian, vivono a Newcastle e sono una famiglia unita. Ricky è stato occupato in diversi mestieri mentre Abby fa assistenza domiciliare a persone anziane e disabili. Nonostante lavorino duro entrambi si rendono conto che non potranno mai avere una casa di loro proprietà. Giunge allora quella che Ricky vede come l'occasione per realizzare i sogni familiari. Se Abby vende la sua auto sarà possibile acquistare un furgone che permetta a lui di diventare un trasportatore freelance con un sensibile incremento nei guadagni. Non tutto però è come sembra. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Dio è donna e si chiama Petrunya
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Un duro attacco al maschilismo che non cade nello stereotipo del grottesco e del tragicomico balcanico. Drammatico - Macedonia, Belgio, Slovenia, Croazia, Francia, 2019. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,51
PUBBLICO N.D.
Un film di Teona Strugar Mitevska. Da vedere 2019 ❯ Con Zorica Nusheva, Labina Mitevska, Simeon Moni Damevski, Suad Begovski, Stefan Vujisic, Violeta Sapkovska, Petar Mircevski, Andrijana Kolevska. Uscita giovedì 12 dicembre 2019. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Teodora Film.

Dopo aver partecipato alla cerimonia dell'Epifania, una donna deve affrontare una nuova battaglia della sua vita. Recensione ❯

Petrunija è laureata in storia, ha 32 anni, vive nella cittadina macedone di Štip e non ha un'occupazione. Rientrando verso casa dopo un colloquio di lavoro andato male, si ferma ad assistere a una cerimonia ortodossa per le strade. Il rituale prevede che il prete getti una piccola croce nel fiume e che gli uomini si precipitino a recuperarla. Petrunija, vicina alla riva, vede che nessuno raggiunge l'oggetto sacro e si tuffa a recuperarlo. Ne nasce una rissa per strapparle la croce di mano e, più tardi, la giovane è portata al posto di polizia per essere interrogata su un gesto che è stato filmato e il video è diventato popolare in internet, attirando l'attenzione della giornalista di una televisione nazionale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
L'età giovane
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Una scrittura attentissima per un'opera che denuncia i cattivi maestri, senza false reticenze, senza abbandonare la speranza. Drammatico - Belgio, 2019. Durata 84 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,99
PUBBLICO N.D.
Un film di Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne. Da vedere 2019 ❯ Con Idir Ben Addi, Olivier Bonnaud, Myriem Akheddiou, Victoria Bluck, Claire Bodson, Othmane Moumen, Amine Hamidou, Madeleine Baudot. Uscita giovedì 31 ottobre 2019. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Bim Distribuzione.

Un adolescente belga progetta di uccidere la sua insegnante dopo aver aderito ad un'interpretazione estremista del Corano. Recensione ❯

Ahmed ha 13 anni ed è entrato nella spirale dell'integralismo musulmano grazie all'indottrinamento di un imam che, tra le altre cose, gli ripete che la sua insegnante di lingua araba, anch'essa musulmana, è un'apostata. Ahmed che venera un cugino martire dell'Islam, decide allora di procedere autonomamente e di passare all'azione nei suoi confronti. Continua »

TROVASTREAMING
L'ETÀ GIOVANE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
iTunes
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
UN ONESTO TRAFFICANTE
un film di
Philippe Blasband
2002
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,25
CONSIGLIATO NÌ
Drammatico - Belgio, 2002. Durata 86 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Philippe Blasband.  Con Benoit Verhaert, Philippe Noiret, Yolande Moreau, Frédéric Bodson, Serge Larivière, Patrick Hastert, Jean Michel Vovk, Philippe Jeusette. .

A Bruxelles un'intera famiglia è assassinata gli ispettori interrogano Hubert Verkamen, un pericoloso trafficante di droga che si nasconde dietro la f... Recensione ❯


UN ONESTO TRAFFICANTE disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€10,82
MARIE
un film di
Marian Handwerker
1993
DRAMMATICI
Drammatico - Belgio, Francia, Portogallo, 1993. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Marian Handwerker.  Con Marie Gillain, Aurore Clément, Alessandro Sigona, Stéphane Ferrara. .
Sola al mio matrimonio
DRAMMATICI
Il ritratto realistico di una donna in cerca di una vita diversa, di un'indipendenza da conquistare. Drammatico - Belgio, 2018. Durata 121 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Marta Bergman.  Con Alina Serban, Tom Vermeir, Rebeca Anghel, Marie Denarnaud, Marian Samu, Viorica Tudor, Johan Leysen, Karin Tanghe. Uscita giovedì 5 marzo 2020. Distribuzione Cineclub Internazionale.

Una giovane madre rumena abbandona la figlia per unirsi a uomo in Belgio. Lo fa per disperazione, per sopravvivere a una vita senza prospettive. Recensione ❯

Pamela, giovane ragazza rumena, bella e appariscente, vive con la nonna e la figlia in un paese alle porte di Bucarest. Senza lavoro e senza prospettive, ha un solo obiettivo: incontrare uno straniero online e sposarlo. Grazie a un'agenzia matrimoniale conosce così il belga Bruno, e senza dire nulla alla nonna fugge da lui nella speranza poi di tornare a prendere la figlia. Per Pamela la vita in Belgio non è però facile: senza conoscere la lingua, senza una vera intesa con Bruno, senza la sua bambina le giornate passano vuote e infinite. Nel frattempo, a casa, l'anziana nonna muore e il solo amico che Pamela abbia avuto, Marian, si prende cura della sua bambina... Continua »

GUARDA IL TRAILER
Doppio sospetto
DRAMMATICI
L'orrore si fa strada nelle crepe di un'amicizia speculare. Lo stile è classico ma il finale è originale. Drammatico - Francia, Belgio, 2018. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Olivier Masset-Depasse. Da vedere 2018 ❯ Con Veerle Baetens, Anne Coesens, Mehdi Nebbou, Arieh Worthalter, Jules Lefebvres, Luan Adam, André Pasquasy. Uscita giovedì 27 febbraio 2020. Distribuzione Teodora Film.

Quando un'improvvisa tragedia sradica le vite di due donne e delle loro famiglie, loro cominciano a mettere in discussione le relazioni che prima avevanotanta importanza. Recensione ❯

Alice e Céline abitano in due villette a schiera collegate e sono migliori amiche, praticamente sorelle. Come le loro case, anche le loro famiglie sono speculari. Fino al giorno in cui Alice non assiste, impotente, alla morte del figlio di Céline, precipitato dalla finestra della sua camera. Accecata dal dolore, Céline rimprovera inizialmente all’amica di non aver fatto tutto il possibile per salvarlo, salvo poi scusarsi e cercare sempre di più la sua compagnia e quella del suo bambino. Ma accadono fatti strani e inquietanti e Alice non sa più a chi credere. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Fratelli Nemici - Close Enemies
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,34
CONSIGLIATO SÌ
Un film notturno, dove noir e tragedia antica, ossessione di vendetta e riparazione convivono e incendiano i fianchi di Parigi. Drammatico - Francia, Belgio, 2018. Durata 111 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,17
PUBBLICO N.D.
Un film di David Oelhoffen. Da vedere 2018 ❯ Con Matthias Schoenaerts, Reda Kateb, Adel Bencherif, Nicolas Giraud, Sabrina Ouazani, Gwendolyn Gourvenec, Marc Barbé, Astrid Whettnall. Uscita giovedì 28 marzo 2019. Distribuzione Europictures.

Due amici d'infanzia prendono strade diverse: uno diventa un poliziotto, l'altro un criminale. Ma continuano ad avere bisogno l'uno dell'altro. Recensione ❯

Manuel e Driss sono cresciuti come fratelli nelle banlieue parigine ma oggi tutto li oppone. Manuel gestisce traffici di droga, Driss è diventato un agente dell'antidroga. All'ombra di un assassinio che ha freddato in strada tre dei suoi compagni, Manuel è costretto a collaborare con Driss. Tra ostilità e risentimento e malgrado la loro diffidenza reciproca, i loro legami si riallacciano intorno alle radici comuni. Continua »

TROVASTREAMING
FRATELLI NEMICI - CLOSE ENEMIES
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 6565 
italia
 4133 
francia
 3231 
germania
 1552 
gran bretagna
 1438 
giappone
 707 
spagna
 603 
canada
 449 
cina
 411 
corea del sud
 395 
belgio
 295 
argentina
 285 
india
 285 
svezia
 278 
messico
 275 
brasile
 269 
polonia
 237 
svizzera
 222 
russia
 219 
australia
 201 
paesi bassi
 197 
danimarca
 177 
austria
 174 
hong kong
 169 
israele
 167 
ungheria
 160 
portogallo
 160 
iran
 159 
turchia
 136 
grecia
 135 
urss
 117 
filippine
 116 
taiwan
 110 
irlanda
 106 
romania
 97 
norvegia
 92 
cile
 86 
finlandia
 83 
bulgaria
 73 
sudafrica
 68 
indonesia
 63 
repubblica ceca
 61 
tailandia
 59 
lussemburgo
 57 
colombia
 55 
marocco
 53 
slovenia
 52 
serbia
 47 
qatar
 44 
cecoslovacchia
 43 
croazia
 42 
libano
 40 
egitto
 36 
tunisia
 36 
algeria
 35 
bosnia-herzegovina
 34 
slovacchia
 33 
palestina
 33 
islanda
 31 
georgia
 31 
singapore
 30 
jugoslavia
 30 
uruguay
 30 
kazakhistan
 29 
ucraina
 28 
nuova zelanda
 27 
perù
 26 
malesia
 26 
vietnam
 25 
cuba
 24 
estonia
 24 
emirati arabi uniti
 21 
albania
 21 
iraq
 20 
macedonia
 20 
burkina faso
 20 
lituania
 20 
venezuela
 19 
lettonia
 18 
senegal
 16 
afghanistan
 15 
sri lanka
 13 
cambogia
 12 
pakistan
 11 
nigeria
 11 
costarica
 10 
kosovo
 10 
repubblica dominicana
   9 
guatemala
   9 
siria
   8 
giordania
   8 
kenya
   8 
bangladesh
   8 
ecuador
   7 
kirghizistan
   7 
macao
   7 
azerbaidzhan
   6 
corea del nord
   6 
etiopia
   6 
mongolia
   5 
cipro
   5 
nepal
   5 
arabia saudita
   5 
mauritania
   5 
mali
   5 
costa d'avorio
   5 
bolivia
   5 
panama
   5 
laos
   4 
birmania/myanmar
   4 
montenegro
   4 
congo
   4 
guinea
   4 
ghana
   4 
moldavia
   3 
bielorussia
   3 
buthan
   3 
rwanda
   3 
haiti
   3 
mozambico
   3 
uzbekistan
   3 
paraguay
   3 
giamaica
   3 
armenia
   2 
sudan
   2 
mauritius
   2 
angola
   2 
niger
   2 
tajikistan
   2 
ciad
   2 
camerun
   2 
tanzania
   2 
malta
   1 
portorico
   1 
bahamas
   1 
yemen
   1 
nicaragua
   1 
samoa
   1 
bhutan
   1 
isole fær øer
   1 
gabon
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati