Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 8 agosto 2020

Filmografia di Samuel L. Jackson

Nome: Samuel Leroy Jackson
71 anni, 21 Dicembre 1948 (Sagittario), Washington (DC - USA)
Captain Marvel
Captain Marvel - Un film di Anna Boden, Ryan Fleck (2019). In questo film Samuel L. Jackson interpreta Nick Fury
Era mio figlio

Era mio figlio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un salvataggio esemplare durante la guerra in Vietnam

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Todd Robinson. Con Sebastian Stan, Christopher Plummer, William Hurt, Samuel L. Jackson, Ed Harris. Titolo originale The Last Full Measure. Drammatico, durata 110 min. - USA 2020.

William Pitsenbarger, medico dell’aviazione e protagonista di un eroico sacrificio durante un episodio tragico della guerra in Vietnam, non ha mai ricevuto la Medaglia d’onore, massimo riconoscimento al valore dell’esercito degli Stati Uniti d’America. A trent’anni di distanza, nel 1999, i veterani di quella battaglia e gli anziani genitori dell’eroe non si rassegnano e si rivolgono a Scott Huffman per perorare la causa di Pitsenbarger. Huffman inizialmente crede che sia una perdita di tempo e lavora alla pratica senza passione, ma dopo aver conosciuto genitori e reduci e ascoltato le loro testimonianze, vuole andare fino in fondo e scoprire cosa sia successo in questi trent’anni.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Come ti Ammazzo il Bodyguard 2

Sequel del fortunato film del 2017

Un film di Patrick Hughes. Con Samuel L. Jackson, Ryan Reynolds, Salma Hayek, Morgan Freeman, Frank Grillo. Titolo originale The Hitman's Wife's Bodyguard. Azione, - USA 2020.

Al momento non si hanno informazioni sulla trama.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Spiral - L'Eredità di Saw

Spiral - L'Eredità di Saw

Il ritorno di Saw

Un film di Darren Lynn Bousman. Con Samuel L. Jackson, Marisol Nichols, Max Minghella, Chris Rock, Zoie Palmer. Titolo originale Spiral: From the Book of Saw. Horror, - USA 2020.

La coppia di detective di una grande città americana formata dal cinico Zeke Banks e dal suo giovane partner William Schenk, un "novellino" del ruolo appena promosso, si trova a doversi confrontare con una serie di omicidi che sembrano ispirati a una delle storie più macabre, spaventose e disturbanti del recente passato cittadino. Con l'aiuto del poliziotto veterano Marcus, i due investigatori si mettono al lavoro sul caso per scoprire quasi immediatamente che la loro indagine li costringerà a rimanere intrappolati in un mistero sempre più fitto che gli si stringe attorno, rivelandosi un gioco perverso del killer.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Glass

Glass

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,53)

Il sequel di Unbreakable e Split

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di M. Night Shyamalan. Con Anya Taylor-Joy, James McAvoy, Bruce Willis, Samuel L. Jackson, Sarah Paulson. Titolo originale Glass. Drammatico, durata 129 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 17/01/2019.

L'orda, ossia Kevin Wendell Crumb e le sue altre numerose personalità, ha catturato un nuovo gruppo di ragazze e si prepara a "sacrificarle" alla Bestia. È però sulle sue tracce il vigilante David Dunn, che grazie all'aiuto del figlio e alle sue visioni psichiche arriva presto a un confronto con il feroce avversario. Entrambi però finiscono catturati dalla polizia e dalla psichiatra Ellie Staple e rinchiusi in un istituto psichiatrico, lo stesso dove da 19 anni è prigioniero "l'uomo di vetro", il geniale Elijah Price. Per lui sarà finalmente l'occasione di dimostrare al mondo che le sue teorie sugli esseri dotati di superpoteri sono reali. Nel mentre il figlio di David, la ragazza sopravvissuta all'Orda e la madre di Elijah cercano di salvare i propri cari dalle cure di Ellie Staple.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Spider-Man: Far From Home

Spider-Man: Far From Home

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Lo spettacolare ritorno dell'Uomo Ragno, eroe giusto per un mondo post-eroi.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jon Watts. Con Tom Holland, Samuel L. Jackson, Zendaya, Cobie Smulders, Jon Favreau. Titolo originale Spider-Man: Far From Home. Azione, durata 129 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 10/07/2019.

«Le persone hanno bisogno di credere. E di questi tempi, credono a qualsiasi cosa».

Peter Parker torna a scuola, affrontando le catastrofiche conseguenze della guerra tra Thanos e gli Avengers. Mentre si prepara a una gita in europa, l'eterno adolescente del Queens dovrà fare i conti con le richieste di Nick Fury che ha bisogno dell'Uomo Ragno per combattere un nemico proveniente dalle viscere della Terra.

In un trionfo di spettacolo itinerante e meta-cinematografico, dai canali di Venezia fino a Londra, Spider-man: Far from home funziona sia come commedia pura che come seduta di terapia collettiva per i fan della saga Marvel appena conclusa.

Poteva essere una semplice postilla, ma l'energia scanzonata dell'Uomo Ragno lo rende qualcosa di più. In un film in cui niente è come sembra, per salvare il mondo occorre prima trovare se stessi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Banker

The Banker

Un piano che rivoluzionò l'America

Un film di George Nolfi. Con Nicholas Hoult, Samuel L. Jackson, Anthony Mackie, Michael Harney, Nia Long. Drammatico, - USA 2019.

La storia vera degli imprenditori rivoluzionari Bernard Garrett e Joe Morris che escogitarono un piano audace e rischioso per affrontare l'establishment razzialmente opprimente degli anni '60: aiutarono gli afroamericani a realizzare il sogno americano. Insieme alla moglie di Garrett Eunice, infatti, addestrarono un uomo della classe operaia, Matt Steiner, a posare come il volto ricco e privilegiato del loro impero immobiliare e bancario fiorente - mentre Garrett e Morris si presentarono come il bidello e l'autista.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Captain Marvel

Captain Marvel

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,99)

La nuova eroina Marvel dotata di grande personalità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anna Boden, Ryan Fleck. Con Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace. Titolo originale Captain Marvel. Azione, durata 124 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 06/03/2019.

Vers vive su Hala, capitale dell'impero galattico e militarista dei Kree, è bionda ma ha il sangue verde-blu e viene addestrata a combattere controllando le proprie emozioni e i propri straordinari poteri energetici da Yon-Rogg. Quando finisce catturata dagli skrull, i nemici mutaforma dei kree, questi esaminano la sua mente in cerca di risposte, facendo riaffiorare in lei ricordi perduti della sua vita sulla Terra e di una misteriosa donna, le cui fattezze sono utilizzate anche dall'intelligenza suprema dei kree quando comunica con lei. Sarà l'inizio dell'avventura che la riporterà sulla Terra, negli anni 90, dove scoprirà il suo passato come Carol Danvers e si riapproprierà della propria identità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Shaft

Shaft

Il reboot di Shaft

Un film di Tim Story. Con Samuel L. Jackson, Jessie Usher, Alexandra Shipp, Richard Roundtree, Regina Hall. Titolo originale Shaft. Azione, - USA 2019.

John Shaft Jr. chiede aiuto al padre per debellare il giro di eroina che infesta Harlem. I due uniranno le forze, malgrado abbiano metodi d'azione molto diversi.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gli incredibili 2

Gli incredibili 2

* * * - -
(mymonetro: 3,46)

Il sequel del fortunato cartoon targato Pixar

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brad Bird. Con Amanda Lear, Ambra Angiolini, Bebe Vio, Isabella Rossellini, Orso Maria Guerrini. Titolo originale The Incredibles 2. Animazione, durata 118 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 19/09/2018.

Mr Incredibile, Elastigirl e Siberius ci hanno provato a farsi riamare dalla gente, a dimostrare la propria utilità alle istituzioni, ma non c'è stato niente da fare: fuorilegge erano e fuorilegge rimangono. Non la pensa così, però, il magnate Winston Deavor, da sempre grandissimo fan dei Super, che intende perorare la loro causa e ha scelto Elastigirl come frontwoman per l'impresa. Convinto che il problema sia di percezione, grazie alle invenzioni della sorella Evelyn vuole dotare Helen di una telecamera per mostrare alla gente il suo punto di vista.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Inversion

Cosa succederebbe se la forza di gravità si invertisse?

Un film di Peter Segal. Con Samuel L. Jackson, Yifei Liu Titolo originale Inversion. Fantascienza, - USA 2018.

Un giovane scienziato cinese e uno scaltro espatriato americano sono i protagonisti di una corsa contro il tempo per salvare la terra da una minaccia apocalittica, un'inversione della gravità.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La vita in un attimo

La vita in un attimo

* * - - -
(mymonetro: 2,40)

Dal creatore di This is us

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dan Fogelman. Con Oscar Isaac, Olivia Wilde, Annette Bening, Antonio Banderas, Mandy Patinkin. Titolo originale Life Itself. Drammatico, durata 118 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 14/02/2019.

Will, quarantenne newyorchese abbandonato dalla moglie, ricostruisce la sua storia in una seduta di psicanalisi: l'amore per Abby, gli anni del college, l'intimità matrimoniale, un pranzo con i genitori di lui e poi, inatteso, il giorno della separazione. O forse no. Forse nel passato di Will c'è evento così traumatico da non poter essere raccontato... Vent'anni dopo, il frutto dell'amore fra Will e Abby, la ventenne Dylan, rabbiosa e lacerata dall'assenza dei genitori, incontra per la strada il coetaneo Rodrigo, studente di origine spagnola figlio di una coppia di lavoratori dell'Andalusia, che anni prima era già stato in quello stesso luogo per una vacanza...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Quincy

Quincy

Quincy Jones: la sua musica, la sua storia, la sua vita

Un film di Alan Hicks, Rashida Jones. Con Quincy Jones, Rashida Jones, Kareem Abdul-Jabbar, Halle Bailey, Clarence Avant. Titolo originale Quincy. Documentario, durata 124 min. - USA 2018.

Uno sguardo intimo nella vita dell'icona Quincy Jones. Una forza unica nella musica e nella cultura popolare per 70 anni, Jones ha superato i confini razziali e culturali; la sua storia è intrecciata in modo inestricabile alla vita dell'America.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Unicorn Store

Unicorn Store

Il debutto alla regia dell'attrice premio Oscar Brie Larson

Un film di Brie Larson. Con Brie Larson, Samuel L. Jackson, Joan Cusack, Bradley Whitford, Mamoudou Athie. Titolo originale Unicorn Store. Commedia, durata 92 min. - USA 2017.

Kit è una giovane donna che abita ancora con i genitori. Il suo sogno è guadagnarsi da vivere come artista, ma ogni volta che prova a liberare il suo estro creativo di fronte a qualcuno che di arte se ne intende, finisce male. Incompresa e depressa, la protagonista interpretata da Brie Larson, passa intere giornate sul divano, guardando la televisione, sognando arcobaleni e confidando i suoi pensieri agli orsetti del cuore che non l'hanno mai abbandonata fin da piccola. Ma un giorno Kit decide di provare a crescere e assumersi le sue responsabilità, anche per accontentare i genitori stralunati e premurosi interpretati da Joan Cusack e Bradley Whitford. Inizia a lavorare come stagista in un'agenzia pubblicitaria dove riceve un misterioso invito per visitare un negozio particolare, The Store.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Kong: Skull Island

Kong: Skull Island

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Le origini di uno dei mostri più popolari della storia del cinema

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jordan Vogt-Roberts. Con Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, John Goodman, Brie Larson, Tian Jing. Titolo originale Kong: Skull Island. Azione, durata 118 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 09/03/2017.

1973. All'indomani del ritiro delle truppe americane dal Vietnam, due scienziati sui generis convincono Washington a finanziare una missione segreta alla scoperta di un'isola nel sud del Pacifico. Quando gli elicotteri superano la nube tempestosa che nasconde l'isola al mondo esterno, fanno ben presto conoscenza con un gigantesco gorilla, venerato come un dio e chiamato Kong.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Come ti ammazzo il Bodyguard

Come ti ammazzo il Bodyguard

* * - - -
(mymonetro: 2,22)

Il buddy movie comico funziona a tratti, la componente action mai

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Patrick Hughes. Con Samuel L. Jackson, Ryan Reynolds, Gary Oldman, Salma Hayek, Elodie Yung. Titolo originale The Hitman's Bodyguard. Azione, durata 118 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 05/10/2017.

Michael Bryce è una guardia del corpo impeccabile. Almeno fino a che un prestigioso cliente giapponese viene ucciso sotto i suoi occhi da un cecchino. Darius Kincaid è un sicario con una lunga scia di sangue alle spalle e un curioso codice morale. Solo quest'ultimo può testimoniare al tribunale dell'Aja contro Vladislav Dukhovich, ex presidente bielorusso e genocida, che ha sin qui eliminato tutti i potenziali testimoni. I due dovranno cooperare, non senza qualche problema di ego e di carattere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Blazing Samurai

Blazing Samurai

Un cane sogna di diventare un samurai

Un film di Chris Bailey (II), Mark Koetsier. Con Samuel L. Jackson, Michael Cera, Michelle Yeoh, Djimon Hounsou, Ricky Gervais. Animazione, - USA 2017.

Hank è un cane che sogna di diventare un samurai per sconfiggere le mire di un felino che vorrebbe sbarazzarsi di tutti gli abitanti della città di Kakamucho.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
xXx: il ritorno di Xander Cage

xXx: il ritorno di Xander Cage

* * - - -
(mymonetro: 2,35)

Spaccone ed esagerato, ma innocuo, col sorriso sulle labbra. Il personaggio di Xander Cage torna dopo 15 anni e conferma la sua filosofia.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di D.J. Caruso. Con Vin Diesel, Donnie Yen, Deepika Padukone, Kris Wu, Ruby Rose. Titolo originale xXx: The Return of Xander Cage. Azione, durata 107 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 19/01/2017.

Gibbons sta giusto dissertando sull'estrema necessità, per la sicurezza mondiale, del programma xXx quando un satellite atterra su di lui e lo fa fuori. Qualcuno, tra i potenti della Terra, ha per le mani un oggetto che passa sotto il nome di Vaso di Pandora e che può colpire ogni luogo, in qualunque momento, facendo precipitare i satelliti come fossero missili. La NSA, nella persona di Jane Marker, ricorda il piano di Gibbons e richiama in missione Xander Cage e la sua squadra di strani ma duri. Quando, però, Xander e compagnia piombano sui supposti nemici, nelle Filippine, scoprono che si tratta di altri xXx come loro, e che il vero cattivo sta in realtà da un'altra parte.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali

Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

Un film ispirato e personale, abitato in un mondo di infanzia eterna

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tim Burton. Con Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Judi Dench, Rupert Everett. Titolo originale Miss Peregrine's Home For Peculiar Children. Avventura, durata 127 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 15/12/2016.

Jacob ha sedici anni, una madre distratta e un padre pragmatico. Timido e impacciato è cresciuto col nonno, Abraham Portman, sfuggito alle persecuzioni naziste e riparato in un orfanotrofio diretto da Miss Peregrine. Di quell'infanzia, spesa in un'isola a largo del Galles, Abraham racconta meraviglie incantando Jacob e cogliendone la natura peculiare. Perché Jacob, proprio come suo nonno, è un ragazzino speciale che scoprirà la sua vocazione in circostanze drammatiche. Alla morte del nonno, ucciso dal suo peggiore incubo, Jacob decide di lasciare la Florida per il Galles, alla ricerca di qualcosa che possa spiegare le sue ultime volontà. Spiaggiato sull'isola, scopre molto presto che Miss Peregrine non era un'invenzione di una mente senile ma una giovane donna che accudisce ragazzi con doni speciali. Doni che mostri avidi e voraci vorrebbero possedere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Legend of Tarzan

The Legend of Tarzan

* * - - -
(mymonetro: 2,40)

John Clayton III torna in Congo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Yates. Con Alexander Skarsgård, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, Margot Robbie, Djimon Hounsou. Titolo originale The Legend of Tarzan. Avventura, durata 109 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 14/07/2016.

Lord Greystoke vive a Londra, nell'elegante dimora di famiglia, con la moglie Jane. Quando il governo lo invita a tornare in Congo, rifiuta: Tarzan, dice, non c'è più. Il suo nome, ora, è John Clayton III. Saranno le pressioni dell'afroamericano George Washington Williams, deciso a provare la colpevolezza del Belgio in materia di schiavitù, e la richiesta di Jane, a farlo decidere per un ripensamento. In Africa, lo aspettano gli amici animali, ma anche vecchi e nuovi nemici.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cell

Cell

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,86)

Impulsi da furia omicida inviati tramite cellulare

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tod Williams. Con John Cusack, Samuel L. Jackson, Isabelle Fuhrman, Stacy Keach, Griffin Freeman. Titolo originale Cell. Azione, durata 98 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 13/07/2016. - VM 14

Un misterioso segnale comincia a diffondersi attraverso i cellulari rendendo le persone una sorta di macchine assassine; il disegnatore Clay Riddell riesce a scampare a questa epidemia ma è costretto ad affrontarla per raggiungere suo figlio, insieme al conducente della metro Tom McCourt e alla giovane Alice. Tutto il mondo si sta completamente autoannientando ma soltanto pochi superstiti riescono stranamente a non essere colpiti da questo "male".

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Am Not Your Negro

I Am Not Your Negro

* * * - -
(mymonetro: 3,44)

Il concetto di razza nell'America di oggi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Raoul Peck. Con Samuel L. Jackson Titolo originale I Am Not Your Negro. Documentario, durata 95 min. - USA, Francia 2016. Data uscita al cinema: 21/03/2017.

Pensato in una vita e lasciato ai posteri come manoscritto incompleto, "Remember This House" di James Baldwin non è mai stato pubblicato. Raoul Peck ne ha acquisito i diritti per realizzarne un documentario "testamentario" sulla secolare questione dei neri, mescolando materiali d'archivio al proprio girato sullo sfondo dell'inedito testo letto da Samuel L. Jackson. Aveva uno sguardo indimenticabile James Baldwin. Forse per questo Raoul Peck l'ha messo in primo piano sulla locandina del suo film I Am Not Your Negro, gemma preziosa estratta - e rielaborata con cura - dalla miniera d'oro degli scritti del grande attivista/pensatore/scrittore nato ad Harlem nel 1924 e morto in Francia trent'anni fa.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chi-Raq

Chi-Raq

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Spike Lee racconta la città di Chicago

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Spike Lee. Con Teyonah Parris, Samuel L. Jackson, Jennifer Hudson, Wesley Snipes, John Cusack. Drammatico, durata 127 min. - USA 2015.

Il rapper Demetrius Chi-Raq Dupree è a capo di una gang all black che vede in quella capitanata da Cyclops i rivali. Le sparatorie sono all'ordine del giorno ma quando viene uccisa una bambina la situazione cambia. Lysistrata, la compagna di Demetrius, decide, assieme ad un'attivista afroamericana e a un sacerdote, di iniziare uno sciopero del sesso fino a quando le armi non verranno messe al bando. I maschi vengono presi in contropiede e cercano in qualche modo di non arrendersi al diktat anche se sanno di non avere molte speranze di prevalere.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Hateful Eight

The Hateful Eight

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,59)

Furfanti e cacciatori di taglie bloccati dalla neve nell'ottavo film di Quentin Tarantino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Quentin Tarantino. Con Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demián Bichir. Titolo originale The Hateful Eight. Western, durata 167 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 04/02/2016.

Lungo i sentieri rocciosi del Wyoming, una diligenza corre più forte del vento. Un vento che promette furia e tempesta. Ultima corsa per Red Rock, la diligenza si arresta davanti al Maggiore Marquis Warren, diligence stopper e cacciatore di taglie nero che ha servito la causa dell'Unione. Ospitato con riserva da John Ruth, bounty hunter che crede nella giustizia, meno negli uomini, Warren lo rassicura sulle sue buone intenzioni. Il viaggio riprende ma il caratteraccio di Daisy Domergue, canaglia in gonnella condotta alla forca, lo interrompe di nuovo. La sosta imprevista incontra e carica tra chiacchiere e scetticismo Chris Mannix, un sudista rinnegato promosso sceriffo di Red Rock. Incalzati dal blizzard, trovano rifugio nell'emporio di Minnie dove li attendono un caffè caldo e quattro sconosciuti. Interrogati a turno dal diffidente John Ruth probabilmente nessuno è chi dice di essere.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Barely Lethal

Barely Lethal

Da serial-killer ad adolescente 'normale'

Un film di Kyle Newman. Con Jessica Alba, Hailee Steinfeld, Sophie Turner, Samuel L. Jackson, Jaime King. Azione, durata 96 min. - USA 2015.

Una letale serial-killer sedicenne, desiderosa di condurre una vita normale, inscena la propria morte per poi iscriversi, sotto falso nome, in una scuola superiore in periferia. Quel che non si aspetta è che essere un'adolescente popolare al liceo non è proprio una passeggiata...

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Big Game - Caccia al Presidente

Big Game - Caccia al Presidente

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Samuel L. Jackson è il presidente degli Stati Uniti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jalmari Helander. Con Samuel L. Jackson, Onni Tommila, Ray Stevenson, Victor Garber, Felicity Huffman. Titolo originale Big Game. Azione, durata 90 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 25/06/2015.

Il Presidente degli Stati Uniti è in volo verso la Finlandia per un pre-vertice del G8 quando l'Air Force One viene fatto oggetto di un attentato. Un gruppo terroristico lancia da terra dei missili che colpiscono l'aereo e i caccia che lo scortano. Il Capo della Sicurezza costringe il Presidente ad entrare in una capsula di salvataggio che viene espulsa prima che il velivolo precipiti atterrando in una foresta, Qui viene trovata dal tredicenne Oskari che sta vivendo il suo rito iniziatico da cacciatore armato di arco e frecce. I due dovranno far fronte a un diverso tipo di caccia in cui interpretano il ruolo di prede anche se Oskari non dimentica la sua missione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità