Era mio figlio

Film 2020 | Drammatico, Guerra +13 110 min.

Regia di Todd Robinson. Un film con Samuel L. Jackson, Bradley Whitford, Sebastian Stan, William Hurt, Christopher Plummer. Cast completo Titolo originale: The Last Full Measure. Genere Drammatico, Guerra - USA, 2020, durata 110 minuti. Uscita cinema giovedì 5 marzo 2020 distribuito da Notorious Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13

Condividi

Aggiungi Era mio figlio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Tratto dalla vera storia di William Pitsenbarger che riuscì a salvare oltre sessanta marines durante il conflitto in Vietnam.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
La storia vera della congiura che privò un eroe del suo onore.
Massimiliano Carbonaro
martedì 10 dicembre 2019
Massimiliano Carbonaro
martedì 10 dicembre 2019

La sporca guerra del Vietnam è ancora una volta lo sfondo per una storia di eroismo, oscuri segreti e complotti in Era mio figlio (titolo originale The Last Full Measure). Il film diretto da Todd Robinson è ispirato alla storia vera di William H. Pilsenbarger, un paramedico che riuscì durante uno degli episodi più sanguinari di quel conflitto a salvare oltre 60 soldati sacrificando la propria vita.

L'attore principale a fianco ad un gruppo di celebri e oramai attempate star del cinema è Sebastian Stan, un nome che dovremmo imparare a conoscere. Diventato famoso grazie al suo ruolo di Bucky Barnes nel Marvel Cinematic Universe ha partecipato prima di Era mio figlio al film Tonya. Ma presto lo rivedremo nei panni eroici del Winter Soldier in una miniserie Marvel con The Falcon.

Era mio figlio si sviluppa su due piani temporali, uno nel 1966 raccontando una sanguinosa missione avvenuta durante la guerra del Vietnam, e una 32 anni anni dopo quando un agente del Pentagono, Scott Huffman interpretato appunto da Sebastian Stan, comincia ad indagare sulla richiesta di una medaglia d'onore per il paramedico William H. Pilsenbarger (che ha il volto di Jeremy Irvine) che è stata respinta nonostante l'evidente atto d'eroismo compiuto dal giovane.

Huffman ha modo di parlare con l'amico dell'eroe caduto e compagno della missione, ruolo dove troviamo William Hurt: anche lui con trascorsi nei film Marvel interpretando il generale Thaddeus "Thunderbolt" Ross. Me nel corso delle indagini incontra anche i genitori di Pilsenbarger, che hanno il volto di Christopher Plummer e Diane Ladd. Poco alla volta emerge una congiura per impedire che l'eroico paramedico ottenesse il suo meritato riconoscimento. Un piano sinistro per nascondere un terribile segreto, ma l'inchiesta non si arresta anche se a rischio c'è la carriera e la vita.

Completano il cast Samuel L. Jackson (anche lui impegnato nel Marvel Cinematic Universe come Nick Fury) e Ed Harris, oltre al povero Peter Fonda qui alla sua ultima interpretazione (è scomparso il 16 agosto del 2019). Ha preso parte al film anche John Savage che in moltissimi ricorderanno per la sua partecipazione al capolavoro Il Cacciatore altro film legato alla guerra del Vietnam.

Era mio figlio dovrebbe arrivare nelle sale a gennaio del 2020. Todd Robinson non ha solo diretto il film, ma ne ha curato anche la sceneggiatura, come aveva già fatto nel 2006 per la realizzazione del thriller Lonely Hearts con John Travolta e James Gandolfini. Suo è anche lo script del film firmato da Ridley Scott Albatross - Oltre la tempesta con Jeff Bridges.

Sei d'accordo con Massimiliano Carbonaro?
NEWS
POSTER
giovedì 23 gennaio 2020
 

Il giovane investigatore del Pentagono Scott Huffman conduce una coraggiosa battaglia contro Washington per convincere il congresso a riconoscere i meriti di un medico dell'aviazione, William Pitsenbarger, che ha salvato oltre sessanta Marine durante [...]

OVERVIEW
martedì 10 dicembre 2019
Massimiliano Carbonaro

La storia vera di William Pitsenbarger, che in Vietnam salvò la vita a oltre 60 marines. Dal 20 febbraio al cinema. Vai all'articolo »

NEWS
martedì 3 dicembre 2019
 

Tratto dalla vera storia di William Pitsenbarger che riuscì a salvare oltre sessanta marines durante il conflitto in Vietnam. Vai all'articolo »

TRAILER
martedì 26 novembre 2019
 

Regia di Todd Robinson. Un film con Samuel L. Jackson, Bradley Whitford, Sebastian Stan, William Hurt, Christopher Plummer. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati