Sydney

Film 1997 | Drammatico 96 min.

Regia di Paul Thomas Anderson. Un film con Samuel L. Jackson, Gwyneth Paltrow, Philip Baker Hall, John C. Reilly, Philip Seymour Hoffman. Genere Drammatico - USA, 1997, durata 96 minuti. - MYmonetro 2,38 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Sydney tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Sydney è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato nì!
2,38/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,56
CONSIGLIATO NÌ

Sydney è un giocatore d'azzardo. Un giorno dà un passaggio a un ragazzo che diventa rapidamente suo allievo. Nel loro sodalizio si inseriscono un imbroglione e una ragazza di facili costumi di cui il ragazzo si innamora. La tragedia è dietro l'angolo.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Sydney (Hall), giocatore professionista di lungo corso e mezza tacca, invita il giovane barbone John (Reilly) a seguirlo a Las Vegas dove gli insegna a campare sui tavoli dell'azzardo. Due anni dopo a Reno John si è rimpannucciato, passando dalla tutela di Sydney a quella di Jimmy (Jackson) e di Clementine (Paltrow), vispa cameriera di dubbia moralità. 1° film a basso costo di P.T. Anderson, figlio dello showman Ernie Anderson (Ghouladi). Come nel successivo Boogie Nights , non nasconde i suoi debiti con R. Altman, J. Demme e M. Scorsese (in minor misura con Tarantino), con i B movie degli anni '40 e il cinema noir dei '70. Il suo è, però, qualcosa di meglio e di più di un pastiche metacinematografico. Sceneggiatura accorta, regia competente, senso dell'atmosfera, sapiente messa in valore degli attori.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
SYDNEY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+

-
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
TIMVISION
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 28 agosto 2013
ShiningEyes

Prima regia per P.T. Anderson, in cui lo stile si avvicina molto a quello di Scorsese, sia per inquadrature e ambientazioni. Anche se il film non è certo memorabile e senza dubbio con qualche difetto nella sceneggiatura e qualche superficialità, “Sydney” può far intravedere i temi preferiti di Anderson, che nonostante la poco originale regia, li tratta in maniera [...] Vai alla recensione »

martedì 3 aprile 2018
Sia21

Il primo lungometraggio di Paul Thomas Anderson non è certamente il suo lavoro più riuscito. Ma di registi che a soli ventisei anni sono riusciti a portare a termine un'opera del genere non ce ne sono molti. In generale il film non brilla per nessuna caratteristica particolare, anzi, spesso risulta lento, scontato, sconclusionato, ma non per questo non se ne possono apprezzare degli [...] Vai alla recensione »

venerdì 23 dicembre 2011
Le Arti Visive – Official

Due anni dopo che John (John C. Reilly) si è fatto un nome a Las Vegas grazie all'ultrasessantenne Sydney (Philip Baker Hall), una prostituta (Gwineth Paltrow) ed un criminale nero (Samuel L. Jackson) portano scompiglio. È l’esordio alla regia di Paul Thomas Anderson, che successivamente dirigerà capolavori come “Magnolia” e “Il Petroliere”. C’è già un cast che contiene tre nomi ricorrenti della sua [...] Vai alla recensione »

giovedì 2 giugno 2011
Filippo Catani

Un anziano signore offre a un ragazzo fuori da una tavola calda la possibilità di diventare un discreto giocatore d'azzardo. Una volta riuscitici i due diventano inseparabili ma chi è in realtà Sydney l'anziano signore? Buona l'idea e discreto il finale ma per il resto il film si tira avanti lentamente e pesantemente.

martedì 15 dicembre 2020
Fabio Silvestre

Il film è in gran parte ambientato nei casinò di Las Vegas e negli hotel e motel circostanti. Sidney, un anziano ed esperto giocatore dei casinò americani, invita il giovane John, incontrato fuori ad un bar, a seguirlo a Las Vegas. Lì conosceranno Clementine, cameriera e all'occorrenza prostituta, e Jimmy esperto della sicurezza interna dei casinò.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

All’inizio la sensazione è di essere di fronte a una versione americana e attualizzata di La leggenda del santo bevitore di Joseph Roth. Dopo aver ascoltato i pasticci dello scalcinato giovanotto John, che ha perso i suoi pochi soldi al tavolo del Black Jack nel tentativo di racimolare la somma per pagare i funerali della madre, l’anziano ed elegante Sydney gli offre, in cambio di niente, 50 dollari [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati