Seduzione pericolosa

Film 1989 | Giallo 113 min.

Regia di Harold Becker. Un film Da vedere 1989 con John Goodman, Al Pacino, Ellen Barkin, Paul Calderon, Samuel L. Jackson, Richard Jenkins. Cast completo Titolo originale: Sea of Love. Genere Giallo - USA, 1989, durata 113 minuti. - MYmonetro 3,22 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Seduzione pericolosa tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un detective deve scoprire chi ha ucciso degli uomini a colpi di revolver dopo averli fatti spogliare. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes,

Seduzione pericolosa è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato sì!
3,22/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,22
CONSIGLIATO SÌ
Giallo manieristico del quale rimane solo la buona prova dell'attrice Ellen Barkin.

Un detective deve scoprire chi ha ucciso degli uomini a colpi di revolver dopo averli fatti spogliare. Il detective e un collega fanno dei "provini-incontro" ma nel momento in cui l'investigatore mette le mani su una donna sospetta se ne innamora. Un giallo manieristico del quale rimane solo la buona prova dell'attrice Ellen Barkin. Bella la canzone che dà il titolo al film in originale, un brano anni Sessanta che l'omicida suona prima di colpire. Successo di pubblico.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Mentre indaga su una catena di omicidi legati fra loro (tutti i defunti, uccisi con un colpo alla nuca, hanno appena avuto un incontro con una donna trovata attraverso una rubrica per cuori solitari), un poliziotto di New York in crisi esistenziale diventa l'appassionato amante di una donna inquisita, in un groviglio di sentimenti contraddittori. Soluzione a sorpresa. H. Becker è al servizio del sapiente istrionismo di A. Pacino che fa un bel ritratto di poliziotto stanco, sconfortato, esasperato. Ma il meglio di questo poliziesco ad alta tensione è nei particolari di contorno: la routine poliziesca, l'ambientazione, la malinconia che si legge sul volto dei personaggi femminili in cerca di compagnia attraverso le inserzioni. Scene di sesso a elevate temperature. Scritto da Richard Price.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
SEDUZIONE PERICOLOSA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 1 febbraio 2011
Everlong

Poliziesco del filone sexy/thriller che tanto successo ebbe negli anni '80 e '90. Complessivamente un film mediocre che stenta a far salire la tensione a causa di un ritmo poco incalzante e continui alti e bassi di sceneggiatura. Al contrario, risulta buona la performance del cast e anche l'approfondimento dei personaggi protagonisti, in continua oscillazione tra sospetto, rimpianto, [...] Vai alla recensione »

lunedì 28 febbraio 2011
Alex_23

Massì, mi sbilancio! Merita questo film, guardatelo! Al Pacino è un grande e il film è un poliziesco con una gradevole punta di erotismo. Bravissimi anche John Goodman e l'irresistibile Ellen Barkin. Il finale è un po' sbrigativo ma assolutamente inaspettato.

venerdì 3 aprile 2009
serpico

pacino meraviglioso in questo poliziesco in tutto il film grandissimo bravissima anche la barkin sensuale ottima la regia,per gli amanti del cinema.altro oscar pacino uono dei film piu belli di pacino .un gicante

sabato 7 settembre 2013
xitalianx

Il film sarebbe da 3.5 stelle (la sceneggiatura nonostante sia buona non è certo da capolavoro), è un buon thriller, la recitazione da parte degli attori è ottima e la storia riesce a prendere lo spettatore. consigliato!

domenica 29 luglio 2012
paride86

Senza infamia e senza lode, "Seduzione Pericolosa" è un thriller che intrattiene piacevolmente e riserva un finale a sorpresa. I personaggi non sono molto interessanti ma neanche mediocri, così come gli attori comprimari; per quanto riguarda Al Pacino, poi, si dà da fare tratteggiando un uomo deluso e arrabbiato con la vita, ma non al punto da lasciarsi scappare le occasioni [...] Vai alla recensione »

Frasi
se non ti trovo al mio fianco io non dormo e posso solo girare per strada
Frank Keller (Al Pacino)
dal film Seduzione pericolosa
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

La crisi della mezz’età si somma nel protagonista, un poliziotto newyorkese che potrebbe andare in pensione ma non saprebbe cos’altro fare, a tutti gli altri guai degli eroi poliziotti contemporanei: sempre piantati dalla moglie, malati di solitudine e d’alcol, intossicati d’insonnia e di delusione. Sono quei monotoni guai per cui adesso molti film polizieschi americani (ma anche serials televisivi [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati