Big Game - Caccia al Presidente

Film 2015 | Azione +13 90 min.

Titolo originaleBig Game
Anno2015
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata90 minuti
Regia diJalmari Helander
AttoriSamuel L. Jackson, Onni Tommila, Ray Stevenson, Victor Garber, Felicity Huffman Jim Broadbent, Ted Levine, Jaymes Butler, Mehmet Kurtulus, Jorma Tommila, Ken Thomas, Erik Markus Schuetz, Jean-Luc Julien.
Uscitagiovedì 25 giugno 2015
DistribuzioneEagle Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,75 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jalmari Helander. Un film con Samuel L. Jackson, Onni Tommila, Ray Stevenson, Victor Garber, Felicity Huffman. Cast completo Titolo originale: Big Game. Genere Azione - USA, 2015, durata 90 minuti. Uscita cinema giovedì 25 giugno 2015 distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,75 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Big Game - Caccia al Presidente tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Due vite agli antipodi improvvisamente si troveranno legate per la sopravvivenza e per fuggire dai terroristi alle calcagna. In Italia al Box Office Big Game - Caccia al Presidente ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 482 mila euro e 119 mila euro nel primo weekend.

Big Game - Caccia al Presidente è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,75/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Big Game è un film con due anime e ciò costituisce al contempo la sua forza e la sua debolezza.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Il Presidente degli Stati Uniti è in volo verso la Finlandia per un pre-vertice del G8 quando l'Air Force One viene fatto oggetto di un attentato. Un gruppo terroristico lancia da terra dei missili che colpiscono l'aereo e i caccia che lo scortano. Il Capo della Sicurezza costringe il Presidente ad entrare in una capsula di salvataggio che viene espulsa prima che il velivolo precipiti atterrando in una foresta, Qui viene trovata dal tredicenne Oskari che sta vivendo il suo rito iniziatico da cacciatore armato di arco e frecce. I due dovranno far fronte a un diverso tipo di caccia in cui interpretano il ruolo di prede anche se Oskari non dimentica la sua missione.
Se in Air Force One Harrison Ford, Presidente Usa, poteva permettersi di intimare ai terroristi "Get out of my plane!" ora e il Comandante in Capo degli States ad essere catapultato fuori dal suo velivolo. I tempi cambiano.
Big Game è un film con due anime e ciò costituisce al contempo la sua forza e la sua debolezza. C'è un'anima finlandese rappresentata dal regista Jalmari Helande, da chi con lui ha steso il soggetto (Perri Jokiranta) e dal giovanissimo co-protagonista Onni Tommila e c'è un anima americana rappresentata dalla Altitude Film Entertainment e da un copioso numero di attori con a capo Samuel L. Jackson. Questo fa sì che finché le due anime si equilibrano Big Game si presenti come un interessante esperimento, sia sul piano produttivo che su quello della narrazione. Perché l'iniziale confronto tra i due mondi (il finlandese decisamente attaccato alla terra e l'americano librato nei cieli) si rivela produttivo nella lettura che fa di due modalità estremamente distanti di concezione della vita. Lo stesso accade nell'avvio della relazione forzata tra l'adolescente finlandese e il non giovanissimo presidente americano all'interno di uno spazio naturale con cui entrambi devono relazionarsi.
I problemi si presentano man mano che la narrazione procede dando sempre più spazio all'intreccio terroristico-complottista. Lì non solo si rafforza il versante legato all'azione (come è giusto che sia) ma si potrebbe dire che si trasforma la cifra stilistica di una sceneggiatura che fino a quel punto era riuscita a controllare gli elementi stereotipi di genere made in Usa che ora finiscono con l'espandersi a tutto schermo. Con tutte le sensazioni di deja-vu prevedibili.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
BIG GAME - CACCIA AL PRESIDENTE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 26 giugno 2015
Mario Nitti

Questo film è la più classica dimostrazione di come gli anericani riescano a produrre delle boiate colossali partendo da un materiale neppure così scandente. L’idea era anche carina: il presidente degli USA oggetto di un attentato cade con il suo aereo tra i boschi della Finlandia dove è aiutato da un ragazzino che deve superare un rito di iniziazione andando a caccia [...] Vai alla recensione »

lunedì 18 luglio 2016
elgatoloco

L'incipit del film è puramente da iniziazione del guerriero-cacciatore(nella Finlandia lappone si conservano, come in Siberia e in poche altre parti del mondo, riti iniziatici dell'eroe come dello sciamano, dove i due ruoli tendono, se non a confondersi, almeno a sovrapporsi), con il"rito di passaggio"cui è sottoposto il figlio tredicenne di un cacciatore tra i più [...] Vai alla recensione »

venerdì 1 gennaio 2016
Liuk

Un B Movie di buon livello, probabilmente girato con un basso budget.

lunedì 28 dicembre 2015
acidulo

Poteva essere una storia carina ma il risultato complessivo è proprio scadente. Una favoletta che può accontentare pochi.

domenica 28 giugno 2015
SUPREMO2000

Bellissimo film con una trama cosi profonda che non si vede quasi mai nei film d'azione.Il bello che sono riusciti a far ruotare la storia di un ragazzino Finlandese con l'attentato all'aereo del Presidente degli Stati Uniti D'America.Bello Profondo e Avventuroso ve lo consiglio

venerdì 26 giugno 2015
dariotto

che paesaggi ,il film coinvolge abbastanza ,il piccolo eroe cambia le carte ,dei soliti stereotipi dei film americani.a noi non è dispiaciuto e al cinema val la pena guardarlo per la magnificenza dell ambiente e per l affetto che un padre dovrebbe avere per un figlio , e il consiglio di guardarsi le spalle dagli a..."amici" con la m minuscola è la morale della vita.,

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

C'è chi va al cinema per trovarci esattamente quel che si aspetta e chi, invece, ci va in cerca di sorprese. Al secondo tipo di spettatore dovrebbe piacere Big Game-Caccia al Presidente : non un capolavoro, ma uno dei film più bizzarri e inaspettati approdati sui nostri schermi in questo scorcio di stagione. A cominciare dal soggetto: firmato dallo stesso regista, il finlandese Jalmari Helander.

Massimo Bertarelli
Il Giornale

Questa è una delle storie più inverosimili mai viste. Se però non ci farete troppo caso, poteste anche divertirvi. Dunque, il presidente nero degli Stati Uniti è in volo verso Helsinki. Ed ecco profilarsi un attacco terroristico: l'illustre ospite è catapultato fuori daU'Air Force One su una capsula di salvataggio che atterra nella foresta finlandese.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati