Victor Garber è un attore canadese, è nato il 16 marzo 1949 a London (Canada). Victor Garber ha oggi 75 anni ed è del segno zodiacale Pesci.
Victor Garber è un attore estremamente versatile, impegnato con uguale successo in cinema, teatro e televisione. Attualmente, sta interpretando la serie tv Eli Stone, giunta alla sua seconda stagione.
Garber ha cominciato a recitare a 10 anni, in produzioni di teatro per ragazzi, al Grand Theatre di London, la città canadese dell'Ontario. A 16 anni, si è trasferito a Toronto, dove è entrato a far parte del gruppo musicale The Sugar Shoppe, apparso all'epoca nei programmi di Ed Sullivan e Johnny Carson.
Uno dei suoi primi ruoli per la televisione è stato nel film di George Bloomfield Paradise Lost. Poco dopo ha ottenuto il ruolo di protagonista nella produzione del musical Godspell, a Toronto, che poi ha ripreso nella versione cinematografica diretta da David Greene.
In alcuni decenni di ruoli a Broadway, Garber è stato candidato quattro volte al Tony Award per il suo lavoro nei musical Damn Yankees, Little Me e Cercasi tenore e nella commedia di Ira Levin Trappola mortale. Ha interpretato la commedia Art, vincitrice di un Tony, accanto a Alan Alda e Alfred Molina; ha preso parte all'allestimento di Sam Mendes del musical di Stephen Sondheim Wiseguys, con Nathan Lane; ed è comparso nei cast originali, a Broadway, di Arcadia, Il discepolo del diavolo, Rumori fuori scena e Sweeney Todd.
Più di recente, ha interpretato due allestimenti prestigiosi dei musical di Stephen Sondheim A Little Night Music (al Music Center di Los Angeles) e Follies (al City Center's "Encores!"di New York, per la regia di Casey Nicholaw); e la commedia di Noel Coward Il divo Garry, all'Huntington Theatre, per la regia di Nicholas Martin.
Il suo ruolo di Jack Bristow nella serie televisiva Alias gli è valso tre candidature agli Emmy. Garber è stato candidato agli Emmy anche per le sue partecipazioni straordinarie alle serie tv Frasier e Will & Grace, e per il suo ruolo di Sid Luft nella miniserie Life with Judy Garland: Me and My Shadows (diretta da Robert Allan Ackerman). E' stato candidato al Gemini Award per la sua interpretazione di Lord Mountbatten nel telefilm di John Smith Dieppe, e per il suo ruolo nel telefilm di Sheldon Larry The First Circle.
Tra i suoi titoli televisivi ricordiamo anche i musical Annie, Cenerentola di Rodgers & Hammerstein, e The Music Man di Meredith Willson, diretti rispettivamente da Rob Marshall, Robert Iscove e Jeff Bleckner. Interpreterà accanto a Mira Sorvino la miniserie The Last Templar, diretta da Paolo Barzman.
Nel film di James Cameron campione d'incassi Titanic, Garber ha interpretato il progettista della nave, Thomas Andrews. Tra i suoi altri film ricordiamo La rivincita delle bionde di Robert Luketic; Il club delle prime mogli di Hugh Wilson; Exotica di Atom Egoyan; e Insonnia d'amore di Nora Ephron. Nel 2012 è nel cast del film di Ben Affleck Argo.