Insonnia d'amore

Film 1993 | Commedia 100 min.

Titolo originaleSleepless in Seattle
Anno1993
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata100 minuti
Regia diNora Ephron
AttoriBill Pullman, Meg Ryan, Tom Hanks, Susy Andersen, Rita Wilson, Ross Malinger Victor Garber, Tom Riis Farrell, Carey Lowell, Gaby Hoffmann.
MYmonetro 2,89 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Nora Ephron. Un film con Bill Pullman, Meg Ryan, Tom Hanks, Susy Andersen, Rita Wilson, Ross Malinger. Cast completo Titolo originale: Sleepless in Seattle. Genere Commedia - USA, 1993, durata 100 minuti. - MYmonetro 2,89 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Insonnia d'amore tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Annie è una giornalista e vive a Baltimora, lui, architetto, a Seattle. L'innamoramento avviene casualmente, quando la donna ascolta una trasmissione radiofonica a cui partecipa l'uomo. Il film ha ottenuto 5 candidature a Premi Oscar e 3 candidature a Golden Globes. Al Box Office Usa Insonnia d'amore ha incassato 118 milioni di dollari .

Insonnia d'amore è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,89/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,83
CONSIGLIATO SÌ
Buoni sentimenti e grande successo per la seconda opera della sceneggiatrice di Harry ti presento Sally.
Recensione di Tiziano Sossi
Recensione di Tiziano Sossi

Dopo This is my Life, inedito in Italia, questo è il secondo film della regista americana. Autrice dell'agile sceneggiatura di Harry ti presento Sally, riesce anche in questo caso, con astuzia, a costruire una storia di facile presa sul pubblico. Quasi in stile Lelouch assistiamo alle vite separate dei due protagonisti. Annie è una giornalista e vive a Baltimora, lui, architetto, a Seattle. L'innamoramento avviene casualmente, quando la donna ascolta una trasmissione radiofonica a cui partecipa l'uomo che parla della sua situazione di vedovo. Suo figlio desidera avere una nuova madre e Annie ne è profondamente colpita. Buoni sentimenti e grande successo. Bravo Tom Hanks, un po' meno Meg Ryan.

Sei d'accordo con Tiziano Sossi?
INSONNIA D'AMORE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 7 dicembre 2010
GORDONGEKKO

da una nora ispiratissima in quegli anni non poteva che venir fuori un perfetto inseme di deliziosa sentimentalità simpatico, ritmato, sorprendente, sicuramente buonista ma dove assolutamente serve, ben musicato da un henry connick jr., ambientato alla grande come in tutti i suoi film....è ormai un classico intramontabile....

martedì 16 giugno 2015
wilegio

Film leggero e divertente, dal finale scontato, ma piacevole. Non è certamente una pellicola memorabile, ma quello che veramente resta impressa è la colonna sonora, dove non c'è un solo brano che non sia perfettamente azzeccato. Bravo Tom Hanks... ma questo non fa notizia.

martedì 5 marzo 2013
ShiningEyes

"Insonnia d'amore" non è altro che un recupero della vecchia commedia sentimentale anni 50, tra citazioni e ispirazioni dei vari Cary Grant e altri film. La visione è abbastanza godibile, seppur scontata, ed in qualche momento il sorriso te lo fa concedere. Di sicuro non è da mettere nell'olimpo delle migliori commedie sentimentali, e non presenta particolarit&ag [...] Vai alla recensione »

mercoledì 20 febbraio 2013
ShiningEyes

"Insonnia d'amore" non è altro che un recupero della vecchia commedia sentimentale degli anni 50, tra citazioni e ispirazioni dei vari Cary Grant e co. La visione è abbastanza godibile, seppur scontata, ed in qualche momento il sorriso te lo fa concedere. Di sicuro non è da mettere nell'olimpo delle migliori commedie sentimentali, e non presenta particolarità che possono convincere chi non apprezza [...] Vai alla recensione »

Frasi
È più facile essere uccisi da un terrorista che sposarsi dopo avere superato i quaranta.
Sam Baldwin (Tom Hanks)
dal film Insonnia d'amore
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Sarà questa la Love Story degli anni Novanta? È presto per dirlo, ma Sleepless in Seattle, commedia romantica dell’estate cinematografica americana, ha incassato 85 milioni di dollari nelle prime 5 settimane. II film, diretto da Nora Ephron, è festosamente sbarcato in Europa, sotto le stelle della Piazza Grande e fuori concorso al 46° Festival di Locarno.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati