Zambezia

Film 2012 | Animazione Film per tutti 83 min.

Anno2012
GenereAnimazione
ProduzioneSudafrica
Durata83 minuti
Regia diWayne Thornley
AttoriJeremy Suarez, Abigail Breslin, Leonard Nimoy, Samuel L. Jackson, Jeff Goldblum Jamal Mixon, Jenifer Lewis, Jim Cummings.
Uscitagiovedì 7 febbraio 2013
DistribuzioneMoviemax
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 4 recensioni.

Regia di Wayne Thornley. Un film con Jeremy Suarez, Abigail Breslin, Leonard Nimoy, Samuel L. Jackson, Jeff Goldblum. Cast completo Genere Animazione - Sudafrica, 2012, durata 83 minuti. Uscita cinema giovedì 7 febbraio 2013 distribuito da Moviemax. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 4 recensioni.

Condividi

Aggiungi Zambezia tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un film d'animazione ambientato a Zambezia in Mozambico dove gli uccelli salveranno l'isola da una minaccia. In Italia al Box Office Zambezia ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 862 mila euro e 233 mila euro nel primo weekend.

Zambezia è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO SÌ
Un film che ha il suo punto di forza in una scenografia decisamente colorata e vivace e nella storia.
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 30 gennaio 2013
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 30 gennaio 2013

Sul bordo di una cascata, immersa nel tronco di un enorme albero di baobab si trova una vivace città di uccelli chiamati Zambezia. Famosa per essere la città più sicura in tutta l'Africa, Zambezia è diventata l'area protetta della valle del fiume, dove uccelli d'ogni piuma vivono insieme in armonia e in pace. Kai (un giovane Falcon) vive invece nel deserto insieme al padre che non vuole che lui raggiunga Zambezia per cercare di entrare a far parte del corpo dei coraggiosi Hurricane. C'è un avvenimento del passato che è all'origine di questo divieto e il giovane Kai ne scoprirà la consistenza proprio infrangendolo.
Siamo di fronte a una produzione proveniente da un Paese non notissimo per l'esportazione di film d'animazione e questo farà sì che per molti potrà risultare una sorpresa trovarsi di fronte a una storia che non ha nulla da invidiare a quelle proposte dalle ben più potenti major statunitensi. Gli esperti del settore potranno anche ritenere (correttamente) che in questo campo sul piano tecnico si sia già andati oltre ma Zambezia ha il suo punto di forza in una scenografia decisamente colorata e vivace e nella storia che propone sullo schermo (ed è questo che in questo caso conta).
Perché se Kai è, come ogni preadolescente, desideroso di cimentarsi con il mondo da cui il genitore lo vuole preservare, la trasgressione al divieto non avrà il senso della sterile ribellione all'autorità paterna. Anzi, sarà proprio questo suo gesto a fare uscire il padre da una rassegnazione legata a un senso di colpa che non ha più ragione di essere. Zambezia sa come essere complesso con semplicità. Questa affermazione può sembrare un ossimoro ma la visione del film la conferma. Il concetto 'nessun uomo è un'isola' viene qui tradotto nel mondo dei volatili e progressivamente esplicitato grazie alla solidarietà che va al di là di quella militaresca degli Hurricane (i quali si debbono però piegare, grazie alla saggezza del loro anziano capo, ad accettare l'intraprendenza di Kai dettata non dall'incoscienza ma dal cuore).
I 'cattivi' marabù non sono poi così cattivi. Sono stati emarginati al tempo in cui si costituì la comunità di Zambezia e ora finiscono con l'essere facili vittime di chi vuol trasformare il loro risentimento in odio. Forse anche a ciò c'è rimedio ci dice saggiamente questa storia che, grazie anche a un buon numero di personaggi di contorno attentamente tratteggiati, si presenta come un prodotto interessante. Di quelli che i genitori farebbero bene a vedere con i loro piccoli. Per parlarne insieme.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
ZAMBEZIA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,99 €5,50
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 10 febbraio 2013
Grazia.Sveva

Sebbene si presenti come un cartone, destinato quindi ad un pubblico principalmente di bambini, " Zambezia" ha da insegnare qualcosa anche ai genitori. Zambezia è una città, una città dove tutte ( o quasi) le specie di uccelli vivono felici in comunità. Non molto lontano da Zambezia abita Kai, un piccolo falco, con suo padre; i due vivono da soli( per scelta [...] Vai alla recensione »

sabato 8 dicembre 2012
donni romani

Coloratissima sorpresa sudafricana "Zambezia" è  un trionfo visivo di suoni luci e variopinte piume che coinvolge e diverte con una trama classica quanto originale. Siamo in Africa, e Kai, giovane falco, vive isolato con il padre Tendai che cerca così di proteggerlo dalle insidie del mondo. Ma Kai vuole varcare i confini del suo ristretto universo, conoscere specie diverse, [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Zambezia è la città più sicura di tutta l'Africa e, proprio per questo, maggiormente gettonata da ogni sorta di uccelli. Kai, un giovane falco, vive nel deserto ma il suo sogno è di approdare in questa sorta di Eldorado per pennuti; papà, però, stranamente lo frena. Che bella sorpresa questo cartoon sudafricano di formazione, ricco di colori, musica coinvolgente e spunti di dialogo genitori figli. [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati