Snakes on a Plane

Film 2006 | Azione 100 min.

Regia di David R. Ellis. Un film con Samuel L. Jackson, Nathan Phillips, Julianna Margulies, Rachel Blanchard, Flex Alexander. Cast completo Genere Azione - USA, 2006, durata 100 minuti. Uscita cinema venerdì 29 settembre 2006 - MYmonetro 2,61 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Snakes on a Plane tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 5 dicembre 2017

Un assassino sparge terrore a bordo di un volo arereo con lo scopo di eliminare uno scomodo testimone. In Italia al Box Office Snakes on a Plane ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 109 mila euro e 66,6 mila euro nel primo weekend.

Consigliato nì!
2,61/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 2,00
PUBBLICO 2,82
CONSIGLIATO NÌ
Un divertissment cinematografico che coinvolge, terrorizza e diverte.
Recensione di Mattia Nicoletti
giovedì 28 settembre 2006
Recensione di Mattia Nicoletti
giovedì 28 settembre 2006

Sean Jones è un testimone oculare braccato dalla mafia, ora sotto la protezione di un agente dell'FBI (Samuel L. Jackson). Ogni movimento di Sean diventa, quindi, un'occasione di pericolo; quando poi da affrontare c'è un volo aereo, tutto è possibile.
Niente più del titolo può sintetizzare il concetto di questo film, la cui storia è solo un pretesto per poter affrontare un viaggio attraverso incubi e paure che affliggono una buona parte dell'umanità. C'è un aeroplano, luogo chiuso e sospeso, e ci sono dei serpenti, rettili fra i più temuti per repellenza e velenosità. Poi ci sono dei passeggeri, alcuni più forti, altri totalmente in balia del destino, vittime predestinate di qualcosa di terribile che potrebbe accadere. Detto così, potrebbe essere semplicemente uno dei tanti thriller d'effetto che centrifugano gli ingredienti di un "disaster movie" con l'horror, conditi con un po' d'azione. Niente di nuovo, insomma. Snakes on the Plane, al contrario, riesce a sorprendere, perchè l'elemento di commedia che avvolge i dialoghi e lo stesso comportamento dei serpenti, consente al regista, David Ellis, di prendere in giro i generi cinematografici, di utilizzare gli stereotipi per distruggerli con l'ironia, di creare situazioni che vanno oltre il credibile, commentandole con lo humour nero delle parole di Samuel L.Jackson, vero "Master of ceremony" del film. Discusso dai blog su Internet, fin dalla produzione, Snakes on the Plane è un divertissment cinematografico che coinvolge, terrorizza, e diverte, dimostrando che avere paura e sorridere sono piaceri che, al cinema, vale sempre la pena vivere.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?

SNAKES ON A PLANE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,50
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 21 agosto 2023
eugen

"Snakes on a Plane"(David R.Ellis, screenplay di John Hefferman e Sebastain Gutierrez dal soggetto-videogioco-dello stesso   Fefferman e  David Dalessandro, 2006)e'un film che, nella mia concezione, avrei"respinto"(neppure guardato o preso in considerazione)dato che deriva da un videogioco, appunto, ma, tutto considerato, filmicamente il prodotto regge , anzi [...] Vai alla recensione »

martedì 30 marzo 2010
germi86

ne potevano fare a meno di spendere sti soldi per girare questo film..ma poi,se uno vuole uccidere un testimone,fa prima a mettere una bomba sull'aereo,no riempirlo di serpenti.. mah..  non mi ha colpito molto questa idea cinematografica.

domenica 29 settembre 2013
kokegon

Si potrebbe abbassare la temperatura del condizionatore fino a bloccarli.. Non funziona il condizionatore ? Si scende a 3000 metri per evitare guai ai passeggeri e si "apre" qualche finestrino. Non sono molto esperto di rettili, ma mi sembra che l'artico ne sia sprovvisto. Purtroppo nella maggior parte di film ci sono scene irreali.

martedì 23 marzo 2010
Spalla

Negli ultimi anni i ragisti si sono trovati spesso a corto di nuove idee valide. La cosa è perfettamente spiagabile, soprattutto nel campo degli action movie, dal momento che ormai abbiamo già visto inseguimenti, acrobazie, effetti speciali e riprese mozzafiato di ogni tipo più e più volte. Per rimediare a questo, talvolta i registi si sono inventati idee davvero balzane, [...] Vai alla recensione »

lunedì 22 marzo 2010
ultimoboyscout

Dal titolo credevo che sarebbe stato un film piuttosto scontato, noioso, limitato visto soprattutto il campo d'azione decisamente limitato alla cabina di un boing di linea. Invece ne è uscito un film intenso, dal ritmo incalzante e con un grande Samuel L. Jackson, attore che  a me piace, in una parte che gli calza a pennello. Molto azzeccata l'idea di mostrare in verde il "punto [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gabriele Barrera
Nick

Definire Snakes on a Plane di David R. Ellis, già autore di Cellular, come un fenomeno cinematografico squisitamente strisciante, in agguato, infine improvvisamente all'attacco (del mass media, del box- office statunitense, e anche in Italia non potremo non esserne colpiti), potrebbe sembrare una freddura, una battuta fredda come il sangue di una serpe su un Pacific Air Flight 121.

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Finalmente torna il Serpente. Non il drago dalle fauci di fuoco e dalla spina dorsale crestata, non il viscido Alien coperto di muco con i lunghi denti assassini, non «Il serpente di fuoco» che poi era l'LSD né «Il serpe di Zanzibar», non il groviglio serpentino di Indiana Jones. No, torna proprio il semplice serpente vecchia maniera, squamato, grosso come un braccio umano, velenoso, con la lingua [...] Vai alla recensione »

Davide Turrini
Liberazione

Anche in Italia è arrivata l'ora di "Snakes on plane". Pellicola a basso budget prodotta dalla New Line Cinema, ha incassato negli Stati Uniti, in nemmeno sei settimane, 34 milioni di dollari. Filmone di serie B, luci pesanti, interpreti sopra le righe, storia di per sé già abbastanza inverosimile (un sicario per uccidere un criminale sguinzaglia su un boeing in volo decine di serpenti) ma puro divertimento [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
martedì 20 novembre 2007
Stefano Cocci

Tutti i suoi film, quelli belli e anche quelli brutti Quando esplose, all'epoca di Pulp Fiction, fu acclamato come la grande speranza nera. Denzel Washington era una stella ma faticava a raggiungere quel riconoscimento che arrivò con Training day, mentre [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati