Unbreakable - Il predestinato

Film 2000 | Drammatico +13 110 min.

Regia di M. Night Shyamalan. Un film con Samuel L. Jackson, Bruce Willis, Robin Wright, Spencer Treat Clark, Charlayne Woodard. Cast completo Titolo originale: Unbreakable. Genere Drammatico - USA, 2000, durata 110 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,70 su 43 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Unbreakable - Il predestinato tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Una chiave thriller e una mistica nel nuovo racconto di Shyamalan, che non poteva non percorrere una strada simile a quella del precedente Sesto senso. Al Box Office Usa Unbreakable - Il predestinato ha incassato 94,9 milioni di dollari .

Unbreakable - Il predestinato è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,70/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,55
CONSIGLIATO SÌ
Willis scappa dal sesto senso: dalla padella alla brace..
Recensione di Fabio Rizzo
Recensione di Fabio Rizzo

Una chiave thriller e una mistica nel nuovo racconto di Shyamalan, che non poteva non percorrere una strada simile a quella del precedente Sesto senso. Per cominciare Bruce Willis: non è un fantasma ma l'unico sopravvissuto di un disatro ferroviario. E poi la new entry Samuel L. Jackson nella parte di un uomo malato, fragile non solo nel fisico: secondo lui, il sopravvissuto possiede doti misteriose, e sovrumane. Si tratta di prenderne coscienza. Alla fine i nodi si sciolgono, il sipario si apre e la verità, insospettabile, emerge. Jackson non era poi così fragile. Come sempre accade il numero due non è all'altezza dell'originale. Qualche buona tensione compromessa da un ritmo troppo lento.

Sei d'accordo con Fabio Rizzo?
UNBREAKABLE - IL PREDESTINATO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€6,99 €11,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 7 maggio 2013
Filippo Catani

Una guardia giurata riesce a scampare miracolosamente ad un terribile incidente ferroviario e anzi ne sarà l'unico superstite. Un giorno troverà sul parabrezza un biglietto di un appassionato di fumetti che invece, a causa di una disfunzione genetica, ha passato gran parte della vita a curarsi fratture alle ossa. Quest'uomo, grande appassionato di fumetti, è infatti in [...] Vai alla recensione »

venerdì 28 agosto 2015
SugarK

Unbreakable è sia il miglior capolavoro di Shyamalan e sia il miglior film sui supereroi dopo Watchmen. In generale i temi dei supereroi viene sempre immaginato in modo superfluo e il cattivo viene rappresentato un po' troppo banale. Ma con questo film assieme Watchmen e un più Chronicle, va fuori schemi sulla rappresentazione dei supereroi. Bruce Willis e Samuel L.

venerdì 9 novembre 2018
Inesperto

Un po' thriller un po' fumettistico, questo film racconta come un uomo ordinario dalla vita ordinaria (David Dunn), si accorga, grazie all'aiuto di un fragile gallerista di disegni da albo a fumetti (Elijah Price), di non essersi mai ammalato o ferito in vita sua. La scoperta procede lenta, a tratti negata, ma sempre inseguita, quasi con ostinazione.

sabato 16 giugno 2012
il_marco

> David Dunn è una guardia giurata in un ospedale, ha un figlio e un matrimonio non troppo felice. Elijha Prince è un disegnatore affetto da una rara malattia che rende le sue ossa estremamente fragili. Da quando David è l'unico sopravvissuto di un catastrofico incidente ferroviario il destino opposto dei due uomini si lega indissolubilmente. Il film procede lento, inutile negarlo, a volte può sembrare [...] Vai alla recensione »

mercoledì 12 marzo 2014
toty bottalla

Un film che inevitabilmente fa i conti col sesto senso perdendo lo scontro, willis fa copia e incolla del personaggio precedente ma lì la storia galleggiava fra stupore e mistero qui si appiattisce in sequenze banali (vedi il bambino con la pistola) e noiose come quella del bilanciere, il colpo di scena finale preannunciato da un flash back risveglia l'interesse dal torpore accunulato.

giovedì 23 aprile 2009
taniamarina

Il regista del sesto senso si è trovato ad affrontare un problema enorme: come doppiare o almeno avvicinarsi al successo del suo film precedente. In parte c'è riuscito, la storia regge e gli attori (soprattutto Samuel L Jackson) sono nella parte. Ma è proprio questa dimensione che si trasforma nel tallone di Achille del lungometraggio ossia la presenza, per la seconda volta, di un Bruce Willis specializzato [...] Vai alla recensione »

martedì 20 aprile 2010
Vincenzo Barbarulli

Premetto che ho visto il film al cinema, 10 anni fa. Bene, in quel momento non ho attribuito dei grandi pregi alla pellicola. Lo catalogai come un film astratto, privo di originalità e poco congruente nello svolgimento. Poi l'ho rivisto adesso, nel 2010. Ammetto che ho cambiato completamente il mio giudizio. Da storia sconclusionata, adesso mi sembra un film premonitore dei tempi, una genialità di [...] Vai alla recensione »

venerdì 21 gennaio 2011
giordanofrezza

film che parte col botto! misterioso, cupo e mai scontato. un willis bravissimo nella parte del remissivo. samuel fantastico! finale che lascia tutti con la bocca aperta e che nn delude le aspettative...

martedì 9 ottobre 2012
4ng3l

Ecco un altro lavoro spettacolare, ricco, intenso e mai domo. Tenta sempre di arrivare a vette più alte e ci riesce, sia in termini tecnici che narrativi. Willis enorme, fenomenale nel rappresentare al meglio questo personaggio tanto complesso con una storia mozzafiato. Bravo Samuel L. Jackson nella sua multisfaccettata fragilità e imprevedibilità.

mercoledì 28 marzo 2012
Maurizio Calcinai

  Nel “Il Predestinato” possiamo cogliere la somiglianza con il Dr Jekyll e Mr Hyde. La differenza oltre che nella separazione fisica dei due opposti: “bene e male”, sta nell'attribuire forza e poteri al David Dunn (Dr Jekyll) e fragilità e debolezza a Elijah Price (Mr Hyde), anche se quest'ultimo conserva la stessa astuzia criminale.  

sabato 5 maggio 2012
brando fioravanti

Buona e originale storia surreale. La passione per i fumetti di un uomo malato trova conferma nella realtà. Deve esistere una persona contraria nel mondo. Shyamalan riconferma un buon talento oniirico. Willis è bravo in un ruolo insolito.

sabato 11 febbraio 2017
SUPREMO2000

Film Davvero carino,Con un Ottimo Colpo di Scena Finale!.Shyamalan Ci Offre un Buon Film,Non come Il Sesto Senso Ma comunque Molto bello.Shyamalan Ci offre un film interamente scritto Prodotto e Diretto da lui,E ancora una volta non Fallisce,Il film può sembrare a Tratti lento,Ma Per gli amanti de "Il Sesto Senso" Piacerà,Ve lo consiglio!.

domenica 5 aprile 2015
kondor17

Peccato per il finalone da oohhh, di cui non si sentiva proprio il bisogno. Il film era già da oohhh dall'inizio: tensione palpabile, crescente... dall'anonimato al dubbio alla rivelazione. La presenza di un altro big quale Samuel Lee Jackson e di una solida struttura narrativa, lo rende per me addirittura superiore al suo precursore tanto acclamato, il sesto sento.

Frasi
"I bambini mi chiamavano l'uomo di vetro..."
Elijah Price (Samuel L. Jackson)
dal film Unbreakable - Il predestinato - a cura di Raffaele
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

Con Unbreakable - Il predestinato M. Night Shyamalan ripropone le atmosfere ed il genere de Il sesto senso, amplificando l'ottica fantastica del suo sorprendente e fortunato esordio sul grande schermo. Protagonista del film è David Dunn, di professione guardia giurata in uno stadio di football, un uomo normale, anzi un perdente, dato che ha un rapporto frammentario ed inconcludente con il figlio Joseph [...] Vai alla recensione »

NEWS
JEEG ROBOT
domenica 14 febbraio 2016
Gabriele Niola

Non c'è antieroe migliore di un criminale da strapazzo e, potendo scegliere, non c'è criminale da strapazzo migliore di uno di Tor Bella Monaca. Non c'è inoltre miglior modo casuale di acquisire i superpoteri in un accidentale tuffo nel fiume con caduta [...]

NEWS
domenica 5 settembre 2010
Marlen Vazzoler

Un personaggio, due film Pochi giorni fa il regista M. Night Shyamalan ha tenuto un'intervista con MTV per la promozione del film Devil, la prima pellicola della trilogia The Night Chronicles prodotta dal regista del Sesto senso, la cui reputazione ha [...]

NEWS
venerdì 19 giugno 2009
Marlen Vazzoler

Il regista M. Night Shyamalan al momento sta lavorando al suo nuovo film, The Last Airbender, il live action della famosa serie animata omonima prodotta dalla Nickelodeon. Durante una conferenza stampa ha confermato di non aver abbandonato il progetto [...]

CELEBRITIES
martedì 20 novembre 2007
Stefano Cocci

Tutti i suoi film, quelli belli e anche quelli brutti Quando esplose, all'epoca di Pulp Fiction, fu acclamato come la grande speranza nera. Denzel Washington era una stella ma faticava a raggiungere quel riconoscimento che arrivò con Training day, mentre [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati