Il negoziatore

Film 1998 | Thriller 138 min.

Regia di F. Gary Gray. Un film Da vedere 1998 con Samuel L. Jackson, J.T. Walsh, Kevin Spacey, David Morse, Ron Rifkin, Tom Bower. Cast completo Titolo originale: The Negotiator. Genere Thriller - USA, 1998, durata 138 minuti. - MYmonetro 3,63 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il negoziatore tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un poliziotto specializzato in trattative per liberare gli ostaggi diventa lui stesso un sequestratore. Al Box Office Usa Il negoziatore ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 41 milioni di dollari e 13,1 milioni di dollari nel primo weekend.

Il negoziatore è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
3,63/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,13
CONSIGLIATO SÌ
Thriller suggestivo ma poco graffiante.

Jackson nella parte di un negoziatore, cioè il poliziotto psicologo specialista nel dialogare con criminali, per lo più sequestratori, in situazioni difficili. L'uomo viene incastrato da colleghi corrotti (gli viene attribuito un cospicuo conto estero). Sequestra un pezzo grosso della polizia, dunque ribalta il suo ruolo, e con l'aiuto di un collega negoziatore riesce a dimostrare la propria innocenza. Suggestivo, corretto, ma niente di graffiante. Anche perché alla base del plot non c'è un romanzo di Clancy, Ellroy o Grisham, purtroppo, ma una "semplice" sceneggiatura originale. Così il coniglio dal cappello è sempre un file, oppure una registrazione casuale. Troppo facile. In questa sede viene molto apprezzata la citazione di Shane, Il cavaliere della valle solitaria, ma non è sufficiente per le quattro stelle di un L.A. Confidential, per esempio.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Danny Roman (Jackson), poliziotto di Chicago e asso nelle trattative per liberare ostaggi, è incastrato dall'alto in un complotto. Per dimostrare la sua innocenza sequestra il capo degli Affari Interni (Walsh) e alcuni suoi collaboratori, barricandosi negli uffici del Distretto e chiedendo che a trattare la loro liberazione sia l'esperto collega Chris Sabian (Spacey). Sono in tanti a non volere che l'assedio si risolva in modo incruento. Scritto in modo ammirevole da James DeMonaco e Kevin Fox, è un thriller di taglio realistico che, pur macchinoso, coniuga per più di due ore una suspense senza falle con un asciutto disegno dei personaggi. Se il tema della corruzione nella polizia non è nuovo, è inedita la figura del negoziatore di cui il film descrive metodi e tecniche. A un intenso Jackson si affianca un eccellente Spacey che, pur entrando in scena 45' dopo l'inizio, rischia di rubargli il primo posto. Girato in esterni a Chicago e Los Angeles e dedicato alla memoria del caratterista J.T. Walsh ( Good Morning, Vietnam ; Nixon ; Baby Sitter ).

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
IL NEGOZIATORE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 21 maggio 2016
solvsrf

sembrava un film inedito perchè non è mai andato al cinema e invece il negoziatore è un film action di notevole portata, osservandosi le dinamiche ci s'accorge che è anche moderno, dunque non si può parlare di dinosaurico movie action, per cominciare non vi è nessun ritorno al passato probabile non contano neanche le teorie della seconda guerra mondiale [...] Vai alla recensione »

martedì 7 aprile 2009
tekken

Un thriller coinvolgente e con una trama imprevedibile e ricca di suspense. Bravissimi gli attori, soprattutto Spacey. Bel finale, per nulla scontato. Da vedere. Consigliato agli amanti del genere.

martedì 10 gennaio 2012
denzel for ever

davvero bello...coinvolgente per tutte le 2 ore...cn colpi di scena....davvero bello...io amo il genere e ne ho visti parecchi di film cosi...e dv dire che qst subentra tra i miei preferiti.....cn un samuel l jackson..che assomiglia davvero tanto a denzel washingthon cn i capellì cosi..e cn un ottimo Spacey... ..guardatelo....e fatelo vedere a i vostri amici.

Frasi
Non devi dire no, il no elimina le opzioni e l'unica opzione rimanente è uccidere qualcuno.
Una frase di Danny Roman (Samuel L. Jackson)
dal film Il negoziatore
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati