QT8 - Tarantino

Film 2019 | Documentario 103 min.

Regia di Tara Wood. Un film con Zoë Bell, Louis Black, Bruce Dern, Robert Forster, Jamie Foxx, Richard N. Gladstein. Cast completo Titolo originale: QT8: The First Eight. Genere Documentario - USA, 2019, durata 103 minuti. Oggi tra i film al cinema in 153 sale cinematografiche

Condividi

Aggiungi QT8 - Tarantino tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un documentario che racconta la carriera del celebre cineasta statunitense, dagli esordi come autore di sceneggiature.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA 2,75
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
Trailer in italiano

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Retroscena inediti, aneddoti e segreti del grande regista.
a cura della redazione
lunedì 22 febbraio 2021
a cura della redazione
lunedì 22 febbraio 2021

Un documentario che racconta la carriera del celebre cineasta statunitense, dagli esordi come autore di sceneggiature, Una vita la massimo scritta nel 1987, Natural Born Killers scritta nel 1989 e Dal tramonto all'alba scritta nel 1990, passando per l'esordio dietro la macchina da presa con l'acclamato Le iene, la Palma d'oro a Cannes e l'Oscar alla miglior sceneggiatura originale per Pulp Fiction e il susseguirsi di successi diventati cult del cinema internazionale, sino al suo ottavo film da regista, The Eightful Eight. QT8 vanta interviste esclusive di diverse star di Hollywood che hanno lavorato con Tarantino ai suoi film, tra i quali Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Tim Roth, Christoph Waltz. Ma vi sono anche interviste a personaggi che hanno vissuto in prima persona la crescita professionale di Tarantino, come i produttori Stacey Sher e Richard Gladstein, o come l'amico e sceneggiatore Scott Spiegel. Il documentario racconta retroscena inediti, aneddoti e segreti del grande regista. Vi sono numerosi contributi esclusivi, come riprese dei set, fotografie, video di archivio e animazioni originali.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
venerdì 5 marzo 2021
Andrea Chimento
Il Sole-24 Ore

I tantissimi fan di Quentin Tarantino possono essere soddisfatti: grazie a MioCinema è arrivato anche in Italia il film «QT8 - Quentin Tarantino - The First Eight», documentario sul grande regista americano Diretto da Tara Wood, il film segue la carriera del regista, dai suoi esordi come sceneggiatore alle sue prime opere dietro la macchina da presa fino al grande successo e all'alone di culto che [...] Vai alla recensione »

martedì 2 marzo 2021
Ilaria Feole
Film TV

Il titolo italiano evoca una periferia milanese e l'annessa metropolitana, ma dietro la sigla si cela il numero di lungometraggi firmati da Tarantino all'epoca della realizzazione del doc (prima, dunque, di C'era una volta a... Hollywood). Del trasporto urbano il film ha il movimento lineare e l'agile segnaletica: quella che comunica in quanti e quali film di QT ha lavorato la testa parlante di turno. [...] Vai alla recensione »

venerdì 26 febbraio 2021
Valerio Caprara
Il Mattino

Nonostante le giuste lotte degli addetti ai lavori, restano per ora alquanto fosche le prospettive della riapertura delle sale di cinema e teatro. Quello che preoccupa è, tra l' altro, l' assuefazione del pubblico al consumo automatico o passivo: basti pensare al travolgente successo che arride a pressoché tutte le fiction delle reti generaliste contro cui, ovviamente, non bisogna nutrire astio o preconcett [...] Vai alla recensione »

giovedì 25 febbraio 2021
Davide Di Giorgio
Duels.it

L'assunto è semplice: raccontare la carriera di Quentin Tarantino lungo l'arco temporale che va dall'esordio con Le iene fino a The Hatetful Eight. Sono concessi ovviamente alcuni sfondamenti del perimetro, per citare anche il "prima" - dall'attività nel videonoleggio alle sceneggiature di Natural Born Killers e Una vita al massimo - e il "dopo", ovvero C'era una volta a Hollywood, presumibilmente [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
lunedì 22 febbraio 2021
 

Un documentario che racconta la carriera del celebre cineasta statunitense, dagli esordi come autore di sceneggiature. Vai all'articolo »

SHOWTIME
    Oggi distribuito in 153 sale cinematografiche
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati