Gli incredibili 2

Film 2018 | Animazione Film per tutti

Titolo originaleThe Incredibles 2
Anno2018
GenereAnimazione
ProduzioneUSA
Regia diBrad Bird
AttoriSamuel L. Jackson, Holly Hunter, John Ratzenberger, Craig T. Nelson, Sarah Vowell Huck Milner, Jonathan Banks, Catherine Keener, Sophia Bush, Bob Odenkirk, Isabella Rossellini, Brad Bird.
Uscitamercoledì 19 settembre 2018
DistribuzioneWalt Disney
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro

Regia di Brad Bird. Un film con Samuel L. Jackson, Holly Hunter, John Ratzenberger, Craig T. Nelson, Sarah Vowell. Cast completo Titolo originale: The Incredibles 2. Genere Animazione - USA, 2018, Uscita cinema mercoledì 19 settembre 2018 distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti

Condividi

Aggiungi Gli incredibili 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Il secondo capitolo dedicato alla famiglia di supereroi più amata del mondo.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
Il sequel del fortunato cartoon targato Pixar. Tutto può succedere, anche l'incredibile.
Marianna Cappi
Marianna Cappi

Chi crede di conoscere Brad Bird, magari perché ha amato Il Gigante di Ferro o Ratatouille, o visto dieci volte Gli Incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi, non lo conosce in verità (mai) abbastanza. La sua carriera ha inizio alla tenerà età di 12 anni, con il primo cortometraggio firmato dal piccolo Philip Bradley (mentre, a 14, il nostro prende già lezioni di animazione da uno dei più importanti animatori della Disney, Milt Kahl). Compagno di scuola d'arte di John Lasseter (!), amico di Tim Burton, e complice dei suoi primissimi esperimenti con il cinema, Brad è anche l'inventore del personaggio di Krusty il clown nei Simpson, nonché doppiatore e padre di due figli avviati a fare loro stessi i doppiatori (negli Incredibili la sua è la voce di Edna Mode, ma la prima volta risale proprio al primo corto di Tim Burton).

Poi sono venute le incursioni nel cinema cosiddetto adulto, con Mission Impossible - Protocollo fantasma e Tomorrowland, ma noi continuiamo a preferirlo alle prese con neonati che incendiano casa, fluttuano nell'aria e siedono sul soffitto, come nel cortometraggio Jack-Jack Attack, che degli Incredibili è uno spin-off a tutti gli effetti. Per vederne realmente delle belle, però, attendiamo il ritorno della famiglia al completo.

I tempi sono cambiati dal 2005 e Bird e la Pixar non sono tipi da non tenerne conto. Interrogato dalla curiosità di stampa e fan riguardo il sequel degli Incredibili, atteso nelle sale americane per il 21 giugno 2019, qualche tempo fa il regista rilasciò una riflessione in cui diceva che "la differenza principale risiede nel fatto che, quando uscì Gli Incredibili, esistevano solo altri due franchise supereroistici. Uno era quello degli X-Men, l'altro quello di Spider-Man, mentre ora ce ne sono 400 miliardi, ed esce un nuovo film di supereroi ogni due settimane. Bisogna evitare di seguire la scia degli altri. Quindi cerchiamo di concentrarci sull'area in cui si trovava il nostro film, che era più focalizzata sui personaggi, sulle relazioni e cose del genere, e vedere dove ci porta. Ma ci stiamo divertendo molto".

Un'affermazione, questa, che conferma, tra le altre cose, il modo di lavorare della casa di produzione californiana, così come abbiamo imparato a conoscerlo dai making of e dai racconti dei protagonisti del mestiere. Da sempre, infatti, la Pixar dà grandissima importanza alla fase di "brainstorming", investendo anche periodi di tempo molto lunghi nella ricerca di idee e nella continua revisione delle stesse con l'obiettivo di arrivare al concept e al disegno migliore in assoluto.

Spy movie, ma anche commedia raffinata e ben calibrata, con un debito/omaggio nei confronti delle avventure di Super Vip e Mini Vip del nostro Bruno Bozzetto, ma anche una volontà esplicita di chiamare a raccolta il vecchio e il nuovo immaginario legato ai supereroi (in particolare quelli più problematici, come i ragazzi del professor Xavier, con le loro mutazioni adolescenziali) e di riportarli nell'alveo del family movie: gli Incredibili è stato tutto questo e di più; il film forse tematicamente più indie della Pixar, se così si può dire, che non per questo è sfuggito alle giurie più blasonate, tanto che ha vinto l'Oscar come Miglior film nella sua categoria. La conferma, arrivata da tempo, che a capo de Gli Incredibili 2 ci sarà ancora e sempre Brad Bird lascia pensare che il film prossimo venturo si muoverà in una direzione di continuità assoluta con il precedente.

Bird, tra le altre cose, è un regista di squadra, che ama richiamare i propri collaboratori e sappiamo già che Michael Giacchino è stato infatti richiamato a far parte del progetto. D'altronde Giacchino, che oggi ha all'attivo più di 40 colonne sonore e diverse candidatute all'Oscar, ha cominciato proprio a casa dei Parr, ovvero di Mr Incredibile, Elastigirl, e dei loro figli Violetta, Flash e Jack-Jack. Pare che sia atteso anche il ritorno di Lucius Best alias Siberius, ma per ora sono solo rumors. Tutto, insomma, può ancora succedere, soprattutto l'incredibile.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
NEWS
TRAILER
giovedì 15 febbraio 2018
 

Helen viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita "normale" a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati