Gli incredibili 2

Un film di Brad Bird. Con Amanda Lear, Ambra Angiolini, Bebe Vio, Isabella Rossellini, Orso Maria Guerrini.
Titolo originale The Incredibles 2. Animazione, Ratings: Kids, durata 118 min. - USA 2018. - Walt Disney uscita mercoledì 19 settembre 2018. MYMONETRO Gli incredibili 2 * * * - - valutazione media: 3,37 su 23 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andrealeonti martedì 2 ottobre 2018
gli incredibili, atto ii. un sequel degno di nota! Valutazione 4 stelle su cinque

Partiamo dal principio: il rischio che sussiste nel decidere di girare il sequel di un film di successo è sempre un'operazione rischiosa. Specie se il primo capitolo è stato un grande successo, specie se, come nel caso de "Gli Incredibili", si tratta di un prodotto entrato nel cuore di ben più di una generazione.

Quando uscì il primo capitolo avevo sei anni, e mi innamorai follemente de "Gli Incredibili", che tutt'ora annovero tra i miei film d'animazione preferiti di sempre; e vi confesso che, qualche giorno fa, in sala, nonappena è riecheggiata la colonna sonora dei titoli di testa del film, la pelle d'oca non ha tardato a manifestarsi. [+]

[+] lascia un commento a andrealeonti »
umberto domenica 7 ottobre 2018
sequel incredibile!!! Valutazione 4 stelle su cinque

A distanza di anni arriva il sequel di uno dei film migliori della Disney, ma possiamo dire che aspettare ne sia valsa la pena. A livello grafico si vede tutta l'evoluzione della Pixar, mantenendo cmq lo stile del primo film, così come la storia è ben agganciata ad esso. Ma la ciliegina sulla torta è Jack Jack, assolutamente il protagonista del film.

Voto: 9

[+] lascia un commento a umberto »
lucrus martedì 2 ottobre 2018
banale, scontato, prevedibile. Valutazione 2 stelle su cinque

È necessario distinguere l'effetto che questo film fa sui bambini e sugli adulti. I miei figli sicuramente darebbero 5 stelle, si sono divertiti e non hanno nulla da eccepire. Va bene, in fondo è un film di animazione ed è fatto più per loro che per me.

Io non mi sento di dare più di due stelle. Trama scontata che ricalca il primo, solo a ruoli invertiti, tutta prevedibile. L'unico colpo di scena, se così si può dire, è la scoperta del cattivo, che forse si poteva pensare fosse quell'altro, ma fa lo stesso (sto cercando di non spoilerare, ma tanto a spoilerare ci pensa il film stesso fin dalle prime scene). Considerando i ruoli invertiti rispetto al primo, in realtà anche quello era prevedibile. [+]

[+] lascia un commento a lucrus »
adams domenica 23 settembre 2018
sapevo mi avrebbe deluso Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo anni di attesa ecco finalmente Gli incredibili 2. Wow! Mi precipito al cinema portando con me tutta la famiglia e... delusione! Tutto suona banale e scontato, con la sceneggiatura che arranca per tessere legami con la pellicola precedente, senza trovare però il giusto spirito tra un'epoca e un'altra. Oltretutto i personaggi risultano antipatici, in particolar modo Elasticgirl in versione "cazzuta femminista" mette i brividi (perché la Disney riduca tutto al femminile resta un mistero). Per non parlare della "nemesi" anch'essa al femminile, antipaticissima e, per non farsi mancare nulla, doppiata da Ambra Angiolini! Insomma, niente a che vedere col primo. [+]

[+] lascia un commento a adams »
Gli incredibili 2 | Indice

Video recensione