Gli incredibili 2

Acquista su Ibs.it   Dvd Gli incredibili 2   Blu-Ray Gli incredibili 2
Un film di Brad Bird. Con Amanda Lear, Ambra Angiolini, Bebe Vio, Isabella Rossellini, Orso Maria Guerrini.
Titolo originale The Incredibles 2. Animazione, Ratings: Kids, durata 118 min. - USA 2018. - Walt Disney uscita mercoledì 19 settembre 2018. MYMONETRO Gli incredibili 2 * * * - - valutazione media: 3,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio friuli sabato 8 aprile 2023
i supereroi sono un vantaggio o uno svantaggio ? Valutazione 3 stelle su cinque

In seguito al devastante conflitto con il nuovo super criminale noto come il minatore,  la famiglia degli Incredibili ha un duro scambio di parole con degli agenti di polizia,  perché non soltanto,  i supereroi non sono riusciti a contrastare il criminale,  ma hanno ( involontariamente ) causato dei danni tutt'altro che trascurabili all' ambiente cittadino,  distruggendo palazzi e giù di lì, per fortuna,  Helen Parr ( Elastigirl ) riceve un' offerta di lavoro da un imprenditore che ammira profondamente i supereroi ed infatti,  egli ha come scopo quello di offrire ad Elastigirl una missione speciale  : fermare un pericoloso criminale noto come l' ipnotizzaschermi,  mentre Mr. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
wolvie mercoledì 27 gennaio 2021
classicismo pixel/007 Valutazione 3 stelle su cinque

Ancora Elastic Girl (se ben ricordo come nel I capitolo) viene reclutata per combattere il crimine e rilanciare l immagine dei super eroi, caduti in disgrazia e diventati fuorilegge.
Quindi, Mr.Incredibile si ritrova ad accudire, da bravo casalingo: l' adolescenza della figlia, l' esuberanza di Flash Parr, ma soprattutto il mutante omega pargoletto Jack-Jack Parr.
Chiaramente c' è sempre un cattivo con un piano terribile da stanare e la famiglia dovrà riunirsi per sventare la minaccia.
Franchise che pur occupandosi di tipici temi Pixar/Disney: la famiglia, la genitorialità e l adolescenza, oltre all' amicizia, non concede poi molto al pubblico come altri franchise ( esempio "Toy Story"), dei piu' piccoli. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
anthony_s lunedì 13 luglio 2020
un rilancio niente male Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente la Pixar decide di mettere al centro della storia, non solo una battaglia a "conduzione familiare" dove i nostri eroi dovranno annientare l'agognato ipnotizza schermi, ma anche (e soprattutto) il rapporto padre-figli che Bob (alias Mr. Incredibile) ha con i suoi figli.
In particolare, Violetta verrà mostrata nelle sue debolezze da adolescente alle prese con il primo amore, Flash sarà alle prese con la matematica, e Jack-Jack (che avrà finalmente un ruolo non secondario) mostrerà i suoi "primi" 17 poteri.
Il film non presenta particolari difetti o buchi di trama... per questo lo consiglio tranquillamente a tutte le famiglie che vogliono passare una serata niente male sul divano.

[+] lascia un commento a anthony_s »
kyotrix sabato 26 gennaio 2019
carino ma... Valutazione 3 stelle su cinque

... nulla di speciale, non porta nulla di nuovo.

[+] lascia un commento a kyotrix »
stefano domenica 6 gennaio 2019
per chi è rimasto deluso Valutazione 0 stelle su cinque

Solitamente chi rimane deluso da un sequel di questo tipo, ha delle aspettative che trascendono i limiti della realtà, significa che qualsiasi impatto avrebbe avuto un sequel diverso,il rendimento sarebbe stato invariato.Deludente in ogni caso...La mia opinione: un sequel che non solo non ha tradito le imparziali attese, ma che non ha nulla da invidiare dal suo predecessore. Breve e concreto.

[+] lascia un commento a stefano »
lunedì 15 ottobre 2018
tuffo nel passato Valutazione 5 stelle su cinque

Che dire..
Un cartone bellissimo fatto con una trama decente,buona qualità delle animazione, divertente il figlio piccolo “jack”
Un pacchetto completo di film per un bambino
Io non giudico gli altri però non capisco perché votano cosi poco per un film così divertente

[+] lascia un commento a »
umberto domenica 7 ottobre 2018
sequel incredibile!!! Valutazione 4 stelle su cinque

A distanza di anni arriva il sequel di uno dei film migliori della Disney, ma possiamo dire che aspettare ne sia valsa la pena. A livello grafico si vede tutta l'evoluzione della Pixar, mantenendo cmq lo stile del primo film, così come la storia è ben agganciata ad esso. Ma la ciliegina sulla torta è Jack Jack, assolutamente il protagonista del film.

Voto: 9

[+] lascia un commento a umberto »
salvatorcik domenica 7 ottobre 2018
un’attesa troppo lunga Valutazione 3 stelle su cinque

Sono passati ben 14 anni nella vita « vera «  ma pochi secondi nella storia degli “incredibili “. La grafica è migliorata sensibilmente così come la capacità di rendering. La storia ha perso un po’ di freschezza ma i personaggi hanno tenuto intatto il loro fascino (Edma ha un altro cameo formidabile).

Insomma l’attesa è stata troppo lunga ma il ritorno è ancora vincente. [+]

[+] lascia un commento a salvatorcik »
titty sabato 6 ottobre 2018
troppo spaventoso x i bambini Valutazione 1 stelle su cinque

.molto delusi nel vedere un film con immagini troppo violente e spaventose per i bambini. siamo dovuti uscire prima della fine dopo aver visto i nostri bambini terrorizzati impauriti e in pianto per le scene viste, con l'ansia di sognarsi qualcosa di brutto la notte. magari saranno troppo sensibili i miei ma pure a noi genitori ha sconvolto vedere le scene di paura e violenza .... non ho parole vergognoso.. buttati via 25 €

[+] lascia un commento a titty »
donnapa mercoledì 3 ottobre 2018
divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Ho trovato il film piacevole,niente di entusiasmante,però non noioso, i miei nipoti,di 6 e 10 anni si sono fatte delle matte risate con le scene del piccolino che aveva anch'esso i poteri, e alla fine i cartoni servono a divertire i bimbi,e per loro lo consiglio.

[+] lascia un commento a donnapa »
pagina: 1 2 »
Gli incredibili 2 | Indice