Iron Man 2

Film 2010 | Azione 124 min.

Regia di Jon Favreau. Un film con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Scarlett Johansson, Sam Rockwell. Cast completo Genere Azione - USA, 2010, durata 124 minuti. Uscita cinema venerdì 30 aprile 2010 distribuito da Universal Pictures. - MYmonetro 2,57 su 122 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Iron Man 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Tony Stark sta morendo, è l'armatura stessa ad ucciderlo, e come se non bastasse il governo vuole sottrargli l'armatura e un nuovo supercattivo (anch'esso tecnologicamente dotato) vuole distruggerlo. Il film ha ottenuto 4 candidature a Premi Oscar. In Italia al Box Office Iron Man 2 ha incassato nelle prime 12 settimane di programmazione 8,2 milioni di euro e 3,5 milioni di euro nel primo weekend.

Iron Man 2 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,57/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA 2,07
PUBBLICO 3,10
CONSIGLIATO NÌ
La scansione tipica del cinema supereroistico gioca al raddoppio con l'idea di aumentare il gradimento.
Recensione di Gabriele Niola
martedì 27 aprile 2010
Recensione di Gabriele Niola
martedì 27 aprile 2010

"Io sono Iron Man" così, con lo svelamento dell'identità non più segreta, si chiudeva la storia del film precedente e così si apre quella di questo nuovo capitolo. Tony Stark è Iron Man e ora, dopo 6 mesi, che la notizia è di pubblico dominio il governo e le compagnie concorrenti, non troppo liete che la pace nel mondo sia mantenuta da un deterrente che non gli appartiene, tentano di appropriarsi dell'armatura: "Ho privatizzato con successo la pace" risponde Stark a chi lo accusa di essere fuori dal controllo statale. Non è tuttavia questo il problema più grosso del miliardario con l'hobby del supereroismo. Il palladio, elemento utile a far funzionare l'armatura, lo sta lentamente uccidendo inquinandogli il sangue e il brillante inventore non riesce a trovare un rimedio. Come se non bastasse, nel mezzo di una corsa automobolistica promozionale, a turbare la pace mondiale si presenta Ivan Vanko, figlio di un vecchio collaboratore di Howard Stark (il padre di Tony), colmo di rancore, volontà di vendetta e in possesso dei brevetti originali di molte invenzioni della Stark.
Nel 2008 Iron Man fece segnare una delle punte più alte del cinema d'azione degli ultimi anni, raccogliendo il quasi unanime consenso di pubblico e critica per come raggiungeva tutti gli obiettivi del film d'intrattenimento all'americana: avvincere con l'azione, affascinare con un protagonista carismatico in cui volersi immedesimare, divertire e smuovere sentimentalmente. Il team capitanato da Jon Favreau, nel quale spiccava la forma smagliante di Robert Downey Jr., sembrava aver ritrovato lo smalto dell'intrattenimento della Hollywood degli anni '80 fondendo il meglio del cinema del frat pack con il fascino che è proprio dei supereroi da fumetto.
Lo stesso non si può purtroppo dire di Iron Man 2, che seguendo la tipica scansione del cinema supereroistico (dopo un primo episodio che narra le origini dell'eroe viene un secondo più denso di eventi e personaggi che mette in crisi e infine consolida la figura protagonista) gioca al raddoppio con l'idea di aumentare il gradimento. Ma così non è.
Uno dei pochi cambi fatti al team creativo nel passaggio da un film all'altro riguarda gli sceneggiatori: arriva Justin Theroux (che alle spalle ha la collaborazione a Tropic Thunder) e se ne vanno i 4 realizzatori del precedente. Scelta curiosa che si ripercuote in una scrittura non eccellente: molte sottotrame raccontate in maniera non impeccabile, molti personaggi, un trionfo di ammiccamenti al futuro film sui Vendicatori, molti dialoghi non eccezionali e poca azione appesantiscono inevitabilmente il film e, cosa peggiore, tolgono quel misto di arroganza e autoironia che rendeva unico il film precendente. I cattivi da uno diventano due: oltre a Vanko, specchio del Tony Stark inventore, c'è anche Justin Hammer, che è lo specchio del Tony Stark imprenditore, mentre gli alleati raddoppiano e a soffrirne è il rapporto tra Tony e Pepper Potts, ormai ridotto alla solita macchietta da battaglia dei sessi e lontanissimo da quell'amaro e romantico menage a due che li univa.
Iron Man 2, insiste e preme su tutti quegli elementi che avevano fatto il successo del primo, portando ogni situazione e ogni personaggio al suo paradossale estremo. La conseguenza è che si perde quell'aura di apparente spontaneità che rendeva godibile il racconto di un uomo che vola in un'armatura tecnologica a favore di una compiaciuta sufficienza. La prova evidente è data dalle molte sequenze che replicano i momenti topici del primo film ma che non ne sono all'altezza. Anche lo showdown finale con la nemesi di turno (un Mickey Rourke perfetto tanto quanto lo era Jeff Bridges) si risolve in poco e senza vero coinvolgimento.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?
IRON MAN 2
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €17,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 1 maggio 2010
JOKER79

Nuovo sequel Marvel su Iron Downey JR. La storia prende il via qualche mese dopo la rivelazione mondiale della superidentità del magnate Stark. Quest'ultimo si trova in conflitto con il Congresso,oramai secondo nella tutela della difesa contro le minacce globali e pronto a tutto pur di impadronirsi della "sacra armatura".Parallelalamente sotto la coltre di una Mosca glaciale cova la vendetta negli [...] Vai alla recensione »

sabato 1 maggio 2010
Spider84

Iron man/R.D.J è ironico,egocentrico,sovraccarico di energia ed ilarità, strafottente, menefreghista, esplosivo nonostante il palladio, l'elemento che lo tiene in vita lo stia rapidamente avvelenando. Eccessivo fino all'estremo,un mix esplosivo se unito all'alcool come alla sua "ultima" super-festa di compleanno. Accanto a lui, sempre la fedele Pepper-Potts, l'unica in grado di gestire Tony ed il suo [...] Vai alla recensione »

sabato 1 maggio 2010
il critico

Saltando la trama questo seguito di "Iron man" riempie i buchi della prima pellicola   ma ne forma degli altri, e non basta che ha attori famosi come il "rinato" e bravo Mickey Rourke nel ruolo del cattivo, accompagnato dall'ottimo Robert e ,in generale, un cast di attori ottimi tranne Scarlett che utilizza si e no 3 o 4 espressioni nella pellicola e del piccolo [...] Vai alla recensione »

sabato 1 maggio 2010
Mystyle.asso88

Finalmente torna Iron Man,avevamo lasciato Tony Stark (Robert Downey Jr) proprio nel momento in cui confessa davanti ai media di essere il supereroe ed ora,dovrà fare i conti con la sua rivelazione.Ivan Vanko(Mickey Rourke),uno scienziato legato in passato alla famiglia Stark si accanisce contro Iron Man e prepara la sua vendetta che,si rivelerà più articolata del previsto.

venerdì 30 aprile 2010
Spike

Come capita spesso le aspettative sono state in parte deluse. E' un buon film di fantascienza, con ottimi effetti speciali e scene d'azione, ma rispetto al primo è meno appassionante la trama, l'aspetto psicologico dei personaggi è meno caratterizzato. Robert Downey Jr. come al solito diverte (sembra però essersi accontentato di ripetere se stesso, senza qualche nuovo colpo di genio), il resto del [...] Vai alla recensione »

lunedì 3 maggio 2010
Gropius

Film che deludendo le attese si mantiene ben al di sotto del livello di quello precedente. Tale opera, pur annoverando tra le proprie file un cast di tutto rispetto,(ottima l'interpretazione di Robert Downey Jr nel ruolo dello "spaccone" Tony Stark),dimostra di possedere una sceneggiatura balbettante non solo per la mancata caratterizzazione di alcuni personaggi ma soprattutto per l'asse [...] Vai alla recensione »

martedì 1 marzo 2011
Camillo

Ivan Vanko,un fisico e criminale russo,vede morire suo padre.L'uomo attribuisce la colpa della morte del padre a Tony Stark (Iron Man) e decide di vendicarsi costruendo armi di ultimissima generazione per ucciderlo.Intanto Tony vede aumentare il suo livello di palladio,altamente tossico,nel sangue,inoltre il governo degli Stati Uniti gli vuole sottrarre l'armatura.

lunedì 4 ottobre 2010
cianoz

Il primo Iron Man fu una bella sorpresa, ben fatto sotto molti punti di vista e non solo per la spettacolarità delle scene. Questo secondo capitolo invece scende di parecchio in qualità. Molto godibili le scene dei combattimenti, ma a differenza del primo film qui i dialoghi sono scesi a livelli decisamente scadenti così come la credibilità di molte situazioni e molte scene.

martedì 21 maggio 2013
Luca Capaccioli

Due anni dopo Iron Man (2008), Jon Favreau torna alla regia e dirige il sequel del film, intitolato Iron Man 2. Dopo aver svelato la sua vera identità al mondo intero, Tony Stark (Robert Downey Jr.) comincia ad avere dei problemi con il governo statunitense, che tenta di convincerlo a consegnare l'armatura e tutte le sue altre tecnologie, anche se il playboy multimiliardario non acconsente, [...] Vai alla recensione »

giovedì 2 giugno 2011
Dandy

Un sequel che sembra girato in fretta e furia,con il solito mero scopo di replicare il successone raggiunto col film precedente.La formula è la stessa:dopo una prima parte tra commedia e riflessioni non scontate e quasi struggenti a tratti(vedi Iron Man ubriaco),si scade nel solito fracassonismo e nell'interminabile resa dei conti.Manca un'identità vera e propria,sia come blockbuster [...] Vai alla recensione »

venerdì 15 ottobre 2010
Shadow

Molto deludente rispetto al primo. Più ci penso e più me ne convinco. Il primo film aveva un storia non fenomenale, ma ben congegnata, che si poneva anche come critica sulla vendita delle armi alle organizzazioni criminali in medio oriente, oltre ad avere numerosi risvolti sia comici, sia d'azione. In questo film si cerca forse di aumentare la complessità della trama, inserendo [...] Vai alla recensione »

martedì 4 settembre 2012
Regi1991

Film più maturo del primo, ormai Iron man è una realtà, gli Stati Uniti vogliono la sua tecnologia, ma il vero pericolo lo svela un passato ancora nascosto. In questa pellicola il miliardario Tony Stark si troverà a dover affrontare Ivan Vanko che conosce bene la tecnologia del reattore Arc, e spiazzerà Iron man coinvolgendolo in una durissima sfida.

domenica 14 giugno 2015
fedeleto

Tony Stark dopo aver affermato in diretta mondiale di essere Iron Man è processato dal governo americano che lo accusa di essere un pericolo poiché possiede l armatura.Nel frattempo Ivan Vanko crea un arma in grado di distruggere alleandosi con un folle che gli da man forte.La guerra scoppiera' e non sarà facile capire chi vincerà, ma iron man puo contare anche sul suo [...] Vai alla recensione »

giovedì 17 dicembre 2009
PatrickBateman47

Finalmente è uscito il trailer ufficiale in HD (e non bootleg) di Iron Man 2 è ed fantastico! Dalle scene direi che il budget è molto più alto del primo ma anche che il film sarà ancora più entusiasmante sicuramente uno dei film che più attendo assai più del pomposo Avatar,speriamo che più avanti facciano un trailer in cui si veda Wiplash con l'armatura Dinamo Cremisi.

martedì 29 dicembre 2009
Roberta Gilmore

anche io non vedo l'ora che esca il film... dopo il finale a sorpresa (e divertentissimo) di iron man 1 il sequel non ci deluderààà...aspettiamo aprile con ansia!! :D

domenica 2 maggio 2010
MARVELman

Come dicevo è entrato nella lizza dei migliori film marvel esistenti...molto bravo favreau a rendere questo sequel sulla stessa scia del primo film con un realismo senza precedenti nelle sequenze d'azione (in particolare quando lotta con war machine) e nel mostrare l'umanità sotto la lucentezza della corazza di iron man e del egocentrismo di Tony Stark.

domenica 2 maggio 2010
cleu93

Essendo un sequel mi sarei aspettato un film peggiore del primo, ma mi sbagliavo e mi ha sorpreso. Forse è anche più bello del primo

sabato 1 maggio 2010
spaceee

Personalmente dal titolo mi sarei aspettato un film banale, invece bel proseguo di iron man, film veloce, piacevole, da vedere! Ovviamente siamo su di un genere un po' fantascientifico, però ben integrato nel contesto che gli hanno creato.

sabato 1 maggio 2010
Iron Kang

Lo ammetto, sono un fan  di Iron Man, da molto tempo prima che uscisse il primo film, e quindi sono di parte. Ma forse sono anche molto qualificato a dare un giudizio a questo secondo capitolo, dal momento che conosco molto molto bene il personaggio e l'universo in cui vive. Non è facile fare un sequel. Avevo alcune paure: troppa azione (scene infite di combattimenti, ed effetti [...] Vai alla recensione »

domenica 2 maggio 2010
MARVELman

Restate fino alla fine dei titoli di coda!!!! Non perdetevi un'altra vera chicca del film che è l'easter egg finale che introduce un'altro film di un altro personaggio marvel che promette davvero bene =)

sabato 1 maggio 2010
domiU.U

Bello! Sono rimasta davvero soddisfatta! Di solito i sequel non sono un gran che... ma questo è davvero ok! Non c'è tanta azione come nel primo, tutta la parte centrale si concentra sul personaggio di Tony, ma non l'ho trovato noioso. é molto diverso dal primo a mio parere. Bello,bello,bello!Adoro la fine del primo e anche del secondo, trovo che siano dei finali intelligenti! Lo consiglio!

domenica 2 maggio 2010
Iron Kang

Lo ammetto, sono un fan  di Iron Man, da molto tempo prima che uscisse il primo film, e quindi sono di parte. Ma forse sono anche molto qualificato a dare un giudizio a questo secondo capitolo, dal momento che conosco molto molto bene il personaggio e l'universo in cui vive. Non è facile fare un sequel. Avevo alcune paure: troppa azione (scene infinite di combattimenti, ed effetti [...] Vai alla recensione »

venerdì 2 aprile 2010
aurelio1998

questo film sarà una prova che la saga di iron man è entusiasmante.Se il film risulterà un grande successo,affermerò che la saga di iron man non è un film di azione comunque ma un film di fantascienza!

martedì 6 luglio 2010
Puffo

Non pretende di essere chissà cosa ma è un bellissimo film di azione con fantascienza e fantatecnologia. La coppia Robert Downey Jr. e Miki Rurke è eccezzionale e anche gli altri attori mi sono piaciuti. Aspetto il 3° film e mi piacerebbe rivedere sia Miki Rurke che Gwyneth Paltrow oltre, certamente a R.Downey Jr.

mercoledì 9 giugno 2010
MARVELman

Speriamo che Thor e Capitan America, forse più il primo che il secondo, siano all'altezza di tanta spettacolarità, accuratezza e bellezza per un film Marvel, che creino lo stesso intrattenimento di alto livello con situazioni originali senza necessariamente divenire capolvori, finora la Paramount non ha deluso

giovedì 20 maggio 2010
Esegesi

Poteva essere un gran film: Stark ben rappresentato da Robert Downey Jr, la Paltrow una Pepper Potts perfetta; gli effetti speciali ormai richiedono solo un po' di fantasia, il potenziale tecnico e' infinito. Ed invece Ironman 2 manca il bersaglio come le frecciatine spuntate dell'umorismo infilato a forza in tante scene, manca il bersaglio della spettacolarita', risultando meno impressionante del [...] Vai alla recensione »

sabato 15 maggio 2010
Markan

Questo film mantiene tendenzialmente gli ultimi standard del cinema americano: molti effetti speciali, scene spettacolari e tanta azione che però poco hanno a che fare con il realismo quotidiano di tutti i giorni. Considerando comunque che si tratta di un film di fantasia, rispetto al primo episodio, manca quell'originalità che caratterizza tutta la storia.

domenica 2 maggio 2010
Roberta Gilmore

Come ho letto in molti altri commenti, è difficile fare un sequel all'altezza del fil-prototipo di una saga. Il primo IRON  MAN era a dir poco una chicca nella storia del cinema action/fantasy: battute brillanti, una perfetta caratterizzazione del personaggio di Tony Stark con una splendida interpretazione del rispolveratissimo Robert Downey Jr.

venerdì 15 ottobre 2010
the man of steel

Proprio non capisco chi dice che il primo è bello e questo deludente! Mi sembrano esattamente allo stesso livello, forse la storia nel secondo capitolo diventa più spinta ma di certo le tematiche non sono più superficiali o la trama meno brillante...Rober Downey Jr è sempre lo stesso e il cast arricchitosi di star soddisfa la necessità di avere un ventaglio più [...] Vai alla recensione »

martedì 11 maggio 2010
Greylaw

Ok, non a livello del primo che era assolutamente spettacolare, ma Ironman 2 tiene il ritmo e fa il suo buon lavoro come episodio pilota per il futuro film dei vendicatori. Tante cose, tanti personaggi e probabilmente un Nick Fury introdotto un po' a casaccio per chi si fosse perso la scena dopo i credits del primo film (da non perdere questa volta!) ma nel complesso la trama è semplice e lineare e [...] Vai alla recensione »

lunedì 10 maggio 2010
giofredo'

Parafrasando una frase in un film di Woody Allen, credo " Manhttan",..." manca di coesione strutturale". L'attore Robert Downey Jr. mi è sembrato alquanto fiacco e stanco nel riproporsi nuovamente in questo fanta - spettacolare personaggio;la continuita'mi è sembrata poco articolata e rappezzata alla meglio, come se un qualcosa di minaccioso spronasse tutti ad accellerare i tempi(e a ricongiungere [...] Vai alla recensione »

lunedì 10 maggio 2010
loris760

Prolisso e stereotipato. Le poche idee buone del primo sono scomparse e le poche scene adrenaliniche sono state banalizzate rispetto al primo episodio.

sabato 8 maggio 2010
Mrs_Krinkle

Ragazzi ma che vuol dire storia trita e ritrita del super eroe... ma che deve fare iron-man.. il venditore al banco della frutta con tanto di armatura??? se andate a vedere un film di un super eroe aspettatevi di vedere un film con un super eroe -.- e soprattutto leggete i fumetti prima.

martedì 1 giugno 2010
Edoardo Pascale

Dopo il primo,ottimo iron man in questo secondo film abbiamo Tony Stark (un esuberante robert downey jr.) alle prese con il successo derivato dall'armatura,cavilli legali con gli stati uniti e un nuovo potente nemico.Il film è fatto molto bene,e a differenza di altri film sui supereroi lascia molto spazio all'ironia e al divertimento,che fanno da intermezzo con le scene d'azione.

domenica 16 maggio 2010
Pegg94ful

Ho trovato questo film decisamente noiso all'inizio(i primi 30 minuti circa),ma poi mi ha preso,mi ha fatto divertire e le due ore sono passate in fretta. Il cast è ottimo,soprattutto il grandissimo Robert Downey Jr.(anche se non al massimo delle sue capacità)che veste i panni di Tony Stark con grande stile. Buoni anche gli altri attori. Effetti speciali incredibili e molto,molto belli.

martedì 18 maggio 2010
AndreF

Il film non è male. A mio parere è decisamente più bello l'uno, ma i seguiti sono sempre un pò peggio dei predecessori. La storia è abbastanza banale ma è normale che in film come questi, che ufficialmente la storia è già plasmata, si punti più sugli effetti speciali (che non sono male).

martedì 4 maggio 2010
emans

Dire che il film è bello è riduttivo. Per chi come me è cresciuto con i personaggi della Marvel, penso che questo film si possa definire ben fatto. Certo Tony Stark viene visto come una figura quasi "comica" e non sono ancora evidenziati i problemi di alcolismo di cui ha sofferto nei fumetti ma il carisma, l'intelligenza e la bontà del personaggio ci sono.

lunedì 3 maggio 2010
rancy

Non sarà stato come il primo,certo...ma questo sequel è stato un ottimo film di passaggio,nel senso che,nelle moltissime fasi discorsive,e non solo,ha posto i prodromi per i prossimi sequel e non solo (es: Capitan America,Thor,Avengers). Inoltre,per chi,come me,è anche un appassionato del fumetto (e di quasi tutti i Marvel) ha introdotto molto bene molti nuovi personaggi rispettandone fedelmente (fatta [...] Vai alla recensione »

giovedì 31 marzo 2011
sponge

Bello davvero divertente adoro Robert downey jr.  anche Don cheadle non e male effetti speciali davvero belli .

domenica 23 maggio 2010
ikmer

secondo mio fratello di 9 anni è molto divertente

venerdì 14 maggio 2010
ultimoboyscout

Mi è piaciuto, poi adoro i film sui supereroi anche se lo trovo inferiore al precedente. Robert Downey jr. è attore eccezionale sempre al massimo dei giri, carismatico, ironico e incisivo tra l'altro ben spalleggiato da un cast robusto, regista compreso. Poi mi piace molto il personaggio di Stark, perchè è come chi lo interpreta, fondamentalmente un antieroe coi suoi [...] Vai alla recensione »

martedì 11 maggio 2010
Emma231

Un po' noioso all'inizio rispetto al primo, ma molto ganzo dopo!!! Bello...Soprattutto lui! xD

domenica 9 maggio 2010
MARVELman

Al di là di chi non apprezza il film perchè non sa neanche cos'è il fumetto...ma nessuno sa che un film fumettistico deve funzionare nel suo contesto? Perchè questo non funziona? Di azione ce ne è nella giusta dose e non troppa come il primo capitolo, i dialoghi sono brillanti come nel primo, i personaggi ben caratterizzati come nel primo se non meglio, il tema [...] Vai alla recensione »

domenica 9 maggio 2010
Carpe Diem

L'ho sempre detto e lo confermo: i sequel spesso non sono nient'altro che un forzato prosecuzio. Il successo al botteghino porta all'obbligata "parte 2" indetta dalla casa cinematografica. Un film nato su una trama collaudata che porterà sicuramente dei soldi, se poi la qualità ne risente pazienza. Questo, in modo molto cinico, è la base comune di tutti e [...] Vai alla recensione »

venerdì 7 maggio 2010
rancy

ho lasciato già un mio modesto parere sul film nelle pagine precedenti.... ma mi preme chiedere,per chi ha espresso giuduzi negativi... ma voi lo leggete il fumetto?? sapete cosa cè da aspettarsi? sapete chi sono tutti i personaggi,le storie e le difficoltà che ci vogliono per introdurli tutti,soprattutto in vista di nuovi film?? certo,se non conoscete nulla di tutto questo,posso anche capire il [...] Vai alla recensione »

domenica 2 maggio 2010
Nino Pell.

Nel complesso lo reputo un discreto film di Fantascienza che ci rappresenta con maestria le innovazioni tecnologiche di un mondo all'avanguardia (in questo caso, la prodigiosa creazione di armature in ferro che proteggono gli uomini rendendoli più forti e competitivi nel fronteggiare terribili battaglie mondiali) e, allo stesso tempo, ne sottolinea i pericolosi effetti collaterali che potrebbero venirsi [...] Vai alla recensione »

sabato 18 settembre 2010
the man of steel

Bellissimo film, tra i migliori marvel

lunedì 17 maggio 2010
claudeperla

Torna Iron Man con effetti speciali migliorati scene d'azione che si susseguono ripetutamente durante tutto il film e tante scene molto divertenti con dialoghi comici.In questo secondo capitolo avremo da una parte i senatori del congresso che vogliono a tutti i costi impadronirsi dell'armatura di Iron Man per impiegarla in ammbito militare e dall'altra la rabbia accumulata di Ivan Vanko(Mickey Rourke)che [...] Vai alla recensione »

mercoledì 13 giugno 2012
alfredobello

con i suoi effetti speciali ben costruito,ma come tutte le continuazioni il piu' bello rimane il primo tutto sommato ottimo film da rilassarsi e godersi le varie sceneggiature del film...

martedì 21 giugno 2011
Dragonia

Davvero un ottimo film questo Iron Man 2, dove comicità e azione sono sapientemente dosati, permettendo allo spettatore di passare due ore con adrenalina e non poche risate. Antipaticissimo Mickey Rourke nel ruolo del cattivo ed esilaranti i personaggi di contorno. Molto meglio del primo, che in alcuni punti mi sembrava un po' svogliato.

Frasi
Io ho privatizzato la pace con successo!
Una frase di Tony Stark (Robert Downey Jr.)
dal film Iron Man 2 - a cura di Giuseppe
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Le poche recensioni americane per ora in circolazione (il film esce in Usa una settimana più tardi che da noi) non si sono dimostrate molto tenere verso Iron Man 2, anzi. Quel che vi era di entusiasmante nel numero uno è sparito, la storia non ha né capo né coda, non c'è abbastanza spessore: per farla breve, questa serie che era partita con l'approvazione della critica, dovrà accontentarsi del solo [...] Vai alla recensione »

Alessio Guzzano
City

Dopo aver fatto outing («Io sono Iron Man») e privatizzato la pace, Tony Stark deve vedersela con: 1) l'infida invidia della concorrenza: uno strepitoso Sam Rockwell 2) la truce fisicità e la fisica truce del figlio di un vecchio collaboratore russo del padre: superMickey Rourke con pappagallo 3) il puntiglio di Gwyneth Pepper Paltrow, segreteria promossa presidente 4) la delusione dell'amico militare [...] Vai alla recensione »

Kenneth Turan
The Los Angeles Times

Contrasting TV news personalities Bill O'Reilly and Christiane Amanpour don't see eye to eye on much, but they stand united in agreeing it was worth their time to make cameo appearances in the sequel to the mega-successful " Iron Man." Such is the persuasive power of a film that took in more than half a billion dollars at box offices worldwide. Once a film makes that much money, it is only a matter [...] Vai alla recensione »

Paolo D'Agostini
La Repubblica

Dopo aver rivelato "Iron Man sono io", fermo nel rivendicare a sé "la privatizzazione della pace nel mondo", il miliardario Tony Stark torna a battersi contro i rivali evidentemente cattivi (il russo sfregiato Mickey Rourke) e contro gli insidiosi nemici interni. La banda costituita dall'industriale bellico rivale Sam Rockwell in combutta con le autorità militari decise a fregare Stark e impadronirsi [...] Vai alla recensione »

Federico Pontiggia
Il Fatto Quotidiano

Dura essere un eroe, soprattutto se la Difesa vuole espropriarti le invenzioni, papà s'è lasciato dietro qualche invidioso strascico (la nemesi che viene dal freddo, un Mickey Rourke sottoutilizzato) e tu non sei uno stinco di santo. Reduce dai 585 milioni di dollari dell'originale, è Iron Man 2, ancora diretto da Jon Favreau, con Robert Downey Jr. che ritorna nei panni coatti dell'inventore Tony Stark [...] Vai alla recensione »

Valerio Caprara
Il Mattino

La chiave dei blockbuster sta tutta nel rapporto fra eccellenza spettacolare, metafore ossessive e mitografie epocali. Se il primo capitolo di «Iron Man» meritava in questo senso il segno più, il sequel «Iron Man 2» ancora firmato Jon Favreau arriva al massimo al pareggio (tra dollari investiti e qualità d'idee): il ritmo, il fragore, il turbinio visivo, la singolarità dei personaggi corrispondono, [...] Vai alla recensione »

Jean-François Rauger
Le Monde

Après avoir avoué être celui-qui se cache sous l'armure d'Iron Man, le milliardaire Tony Stark prétend désormais être l'arme dissuasive absolue, celle qui rendrait toute guerre inutile et qui garantirait une paix universelle. Las ! Un des anciens associés floués de son père, un savant russe, envoie son propre fils, doté lui aussi d'une armure et de prothèse redoutables pour éliminer le super héros. C'est [...] Vai alla recensione »

Peter Travers
Rolling Stone

It must be a jumbo-ass pain cooking up a sequel to a movie everyone effing loved the first time. Iron Man wasn't just a big, ballsy, $318 million box-office jackpot in 2008. It reinvented Robert Downey Jr. as an action hero and a genuine movie star. Iron Man 2 — total blast that it is — doesn't jazz us with the thrill of discovery. But we do have Downey, still exuding his irresistible loose-cannon [...] Vai alla recensione »

Kirk Honeycutt
The Hollywood Reporter

L'uomo di ferro è diventato di latta. Tutto quello che c'era di divertente e di buono in Iron man è stato sostituito con tu more e confusione, in tutti i sensi. L'inizio del film è un'onda di panico: tutti i personaggi parlano contemporaneamente e la trama si dirige esitante in tutte le direzioni. Mentre Tony Stark (Downey jr.), il creatore di Iron man, sembra destinato alla follia, intorno a lui aleggiano [...] Vai alla recensione »

Silvio Danese
Quotidiano Nazionale

Super-eroe. Eroe si riferisce al senso di sacrificio per la comunità. Super ai poteri oltreumani. Ma quanti sono? Batman, Superman, Spider Man, I Formidabili, X Men, Hulk, e vanno moltiplicati per i sequel. Un filone che ha alimentato le casse di Hollywood incrociando cinema e fumetto, dalle miniere Marvel edizioni. Downey Jr., col cuore in fissione nucleare collegato a un'armatura biotechno, era curioso [...] Vai alla recensione »

Anthony Lane
The New Yorker

We have supped full with wonders. After swarms of human mutations and alien life-forms, borne along on a tide of fireballs, what can cinema still surprise us with? Well, believe me, until you've heard Mickey Rourke speaking Russian, you really don't know what special effects are. In “Iron Man 2” he plays Ivan Vanko, a metal-fanged Muscovite physicist who, taking his cue from Hamlet, plans to avenge [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Un multimiliardario e la sua impenetrabile armatura volante rossa e oro sono i massimi simboli di potenza e di sicurezza in Iron Man 2 di Jon Favreau, gli emblemi d’ogni più forte aspirazione umana. Un nemico è, ancora russo, Mickey Rourke brutto e sporco con tutti i segni considerati negativi: il nome Ivan, i capelli lunghi, il corpo tutto tatuato, i denti d’oro, il ghignetto sarcastico, un talento [...] Vai alla recensione »

Paola Casella
Europa

Quando è uscito il primo Iron Man abbiamo gridato al miracolo: finalmente un supereroe umano troppo umano, un ottimista alla guida dell'America fra lo spettro della recessione e l'incubo di una guerra senza fine, un film d'azione magistralmente interpretato da un attore sovversivo ed efficacemente diretto da uno degli autori più versatili del cinema americano.

Roberto Silvestri
Il Manifesto

I super eroi di questo thriller tecnologico (e gioco di fantascienza, commedia sofisticata e «film politico»), stavolta sono proprio strani, e non solo per la costruzione narrativa ben congegnata. Cioé, il benigno e il maligno, lo scienziato «americano» e quello «russo», che si combatteranno fino alla morte nel duello finale sovrumano, nella migliore tradizione fumettistica anni Cinquanta, sono in [...] Vai alla recensione »

Boris Sollazzo
Liberazione

Se trai film dai fumetti, se ne fai un ramo d'industria essenziale al tuo successo e alla tua sopravvivenza, devi convivere col fatto che i sequel saranno sempre, inevitabilmente, deludenti. Soprattutto se sei stato troppo bravo nel primo capitolo. Iron Man era un supereroe troppo ghiotto perchè non ci si giocasse le carte migliori alla prima mano. Un supereroe miliardario, organico al sistema a cui [...] Vai alla recensione »

Michele Anselmi
Il Riformista

Più lungo e meno divertente: è la condanna, salvo rare eccezioni, dei seguiti. Vale per "Iron Man 2": tanto era arguto e spiazzante il primo episodio, del 2008, quanto ipertrofico e verboso il sequel firmato dallo stesso Jon Favreau. Cambia il cattivo, anzi diventano due: il mostruoso scienziato russo Ivan Vanko (Mickey Rourke conciato ancora da "The Wrestler") e il maldestro costruttore d'armi Justin [...] Vai alla recensione »

Massimo Bertarelli
Il Giornale

Stavolta mancano gli occhialini per il 3D, in compenso ci vorrebbero i tappi per le orecchie. Iron Man 2, fragoroso seguito del fumetto di due anni fa, è un altro giocattolone tratto dalle strisce Marvel. All'Expo di New York l'industriale miliardario Tony Stark (Robert Downey jr.) ha gettato la maschera, rivelando di essere il popolare benefattore.

NEWS
NEWS
venerdì 24 settembre 2010
Marlen Vazzoler

Un inizio e una fine alternative Quando al cinema è uscito Iron Man 2, molti fan dell'universo Marvel hanno potuto riconoscere la presenza di alcuni easter egg, riferimenti ad altri supereroi e delle mini storie che legano il film a The Avengers.

NEWS
lunedì 10 maggio 2010
Andrea Chirichelli

Box Office Italia In Italia Iron Man 2 resta saldamente al comando, senza che nessuna delle new entry riesca minimamente ad impensierirlo. Il film Marvel perde il 55% rispetto alla settimana scorsa, ma con i 1.

LIBRI
domenica 9 maggio 2010
Fabio Secchi Frau

La recensione *** Dopo Spiderman, gli X-Men, Hulk e i Fantastici 4, torna anche uno dei super eroi più adrenalinici dei fumetti: Iron Man. Parallelamente alle vicende di altri supereroi, Iron Man spunta fuori dalla matita di Stan Lee e Larry Lieber con [...]

NEWS
venerdì 30 aprile 2010
Lisa Meacci

Il ritorno di Tony Stark Attesissimo da tempo, ancora di più dopo il successo che il personaggio di Sherlock Holmes ha portato a Robert Downey Jr., arriva con una settimana di anticipo rispetto agli States, Iron Man 2.

NEWS
lunedì 26 aprile 2010
Marlen Vazzoler

L'easter egg dopo i titoli di coda L'anno scorso in molti si sono persi l'easter egg, ovvero la scena extra in cui Tony Stark (Robert Downey Jr.) incontra Nick Fury (Samuel L. Jackson) dello S.H.I.E.L.

NEWS
martedì 20 aprile 2010
Marlen Vazzoler

Presentata un'altra filiale delle Industrie Stark Dopo il lancio del sito virale della AccuTech Research & Development, una filiale delle Industrie Stark che presenterà in Esclusiva allo Stark Expo l'esoscheletro robotico HazTech, è uscito la scorsa [...]

NEWS
martedì 20 aprile 2010
Marlen Vazzoler

Dove sarà presente Nick Fury? Durante una conferenza stampa che si è tenuta oggi al Four Season Hotel per il film drammatico Mother and Child, l'attore Samuel L. Jackson ha parlato del suo ruolo nei panni di Nick Fury nelle prossime uscite dei live action [...]

NEWS
giovedì 8 aprile 2010
Marlen Vazzoler

Il debutto di un nuovo Esoscheletro allo Stark Expo Sul sito dello Stark Expo 2010 è uscito oggi un memo scritto da Tony Stark (Robert Downey Jr.) che annuncia il ritorno dello Stark Expo che verrà inaugurato il 7 maggio, data di uscita di Iron Man 2 [...]

NEWS
venerdì 2 aprile 2010
Marlen Vazzoler

Con il lancio del sito ufficiale di Iron Man 2, sono state rilasciate online dalla Paramount Pictures, le immagini promozionali dei protagonisti del film: Tony Stark (Robert Downey Jr.), il colonello James 'Rhodey' Rhodes (Don Cheadle), Justin Hammer [...]

NEWS
giovedì 1 aprile 2010
Marlen Vazzoler

Vanko e il suo pappagallo Dopo l'uscita di due nuovi poster del film Iron Man 2 e del lancio del sito web dello Stark Expo 2010, Marvel Entertainment ieri ha fatto uscire tre nuove immagini del film, in cui si vede il regista Jon Favreau nei panni di [...]

NEWS
mercoledì 31 marzo 2010
Marlen Vazzoler

Svelato il padre di Tony Stark Oggi è ripartita la campagna virale di Iron Man 2, iniziata lo scorso luglio quando il sito delle Stark Industries aveva cominciato ad offrire posti di lavoro. È stato lanciato lo starkexpo2010.

VIDEO
lunedì 29 marzo 2010
Marlen Vazzoler

Ieri sera si è tenuta la 23° edizione dei Kid's Choice Awards all'UCLA Pauley Pavilion, durante la trasmissione andata in onda sul canale Nickelodeon negli Stati Uniti la Paramount ha messo in onda un nuovo spot televisivo di Iron Man 2, che mostra delle [...]

NEWS
giovedì 25 marzo 2010
Marlen Vazzoler

Olivia Munn cambia il suo personaggio nelle nuove riprese Nel numero di maggio di Total Film, Mickey Rourke ha spiegato cosa l'ha spinto ad interpretare Whiplash, dato che odia le franchise cinematografiche: “Di solito non m'importa il tipo di film ma [...]

VIDEO
mercoledì 24 marzo 2010
 

Il ritorno di Tony Stark Spogliatosi dai vestiti del temerario investigatore Sherlock Holmes, Robert Downey Jr. si riappropria dell'armatura di Tony Stark e torna al cinema con l'atteso Iron Man 2. Nelle sale dal 30 aprile (in Italia uscirà una settimana [...]

GALLERY
martedì 9 marzo 2010
Marlen Vazzoler

La Paramount Pictures e la Marvel Entertainment hanno fatto uscire online due nuovi character poster di Iron Man in versione Mark VI e di War Mahine di Iron Man 2 e lo standee che si potrà vedere prossimamente nei vari cinema.

NEWS
lunedì 8 marzo 2010
Marlen Vazzoler

Iron Man e War Machine contro Hammer e Whiplash Questa notte in America, stamattina in Italia, la Paramount Pictures e la Marvel Entertainment hanno mostrato in anteprima il secondo trailer del film Iron Man 2 diretto da Jon Favreau, al Jimmy Kimmel [...]

NEWS
venerdì 26 febbraio 2010
Marlen Vazzoler

L'incredibile Hulk è ambientato dopo Iron Man 2 La Paramount ha fatto uscire un nuovo dietro le quinte di Iron Man 2 indirizzato al pubblico francese, incentrato sulla sequenza ambientata durante il Gran Premio di Monaco durante il quale Whiplash (Mickey [...]

NEWS
lunedì 15 febbraio 2010
Marlen Vazzoler

Le action figure dei film più attesi del 2010 Ieri è cominciata a New York la l'appuntamento annuale con Toy Fair, la fiera di giocattoli in cui vengono mostrati in anteprima i prodotti che verranno commercializzati nel 2010.

NEWS
martedì 26 gennaio 2010
Marlen Vazzoler

Il video degli AC/DC mostra nuove scene del film in esclusiva Debutta oggi il video musicale della canzone “Shoot to Thrill” dell'album AC/DC: Iron Man 2 che uscirà in America per la Columbia Pictures il 19 aprile, che comprenderà 15 canzoni della band [...]

NEWS
giovedì 17 dicembre 2009
Marlen Vazzoler

La scorsa settimana è cominciata la campagna virale di Iron Man 2, dopo l'uscita della prima immagine sono uscite altre tre foto, l'ultima ieri sera, che raffigurano dei ritagli di giornale su Tony Stark, nei quali sono state sottolineate delle parole, [...]

NEWS
venerdì 11 dicembre 2009
Marlen Vazzoler

Uscito il poster di Whiplash La scorsa settimana è uscito online il primo poster di Iron Man 2 che raffigurava il protagonista (Tony Stark) nella nuova armatura leggermente modificata e War Machine, ovvero il capitano Rhodes.

NEWS
giovedì 3 dicembre 2009
Marlen Vazzoler

Empire fa uscire il teaser poster internazionale Empire ha pubblicato il teaser poster internazionale di Iron Man 2 di Jon Favreau a soli pochi giorni di distanza da quello uscito per il mercato americano che raffigura insieme Iron Man e War Machine. [...]

GALLERY
martedì 1 dicembre 2009
Marlen Vazzoler

Sebbene sia uscito solo stamattina il nuovo teaser poster di Iron Man 2 in cui si vede per la prima volta War Machine, la Paramount Pictures e la Marvel Entertainment hanno già messo online quattro nuove foto ufficiali del film diretto da Jon Favreau. In [...]

NEWS
martedì 1 dicembre 2009
Marlen Vazzoler

La Paramount Pictures e la Marvel Entertainment hanno debuttato online con il primo teaser poster ufficiale di Iron Man 2 diretto dal regista/attore Jon Favreau. Con questa nuova locandina è inoltre possibile vedere il look ufficiale di War Machine, ovvero [...]

GALLERY
giovedì 26 novembre 2009
Marlen Vazzoler

La rivista Empire è uscita con una nuova copertina dedicata ad Iron Man 2 con un'immagine inedita della Mark IV indossata da Tony Stark nell'atteso sequel diretto da Jon Favreau. Il seguito è ambientato sei mesi dopo la fine del primo film in cui Stark [...]

NEWS
lunedì 23 novembre 2009
Marlen Vazzoler

Nonostante manchino ancora sei mesi all'uscita del film Iron Man 2, il cui trailer uscirà nelle sale cinematografiche assieme a Sherlock Holmes di Guy Ritchie, cominciano a spargersi le prime voci su Iron Man 3.

NEWS
giovedì 27 agosto 2009
Marlen Vazzoler

In un'intervista a Movieline lo stuntman Garret Warren, premiato nell'edizione 2009 del Hamilton Behind the Camera Awards in cui ha vinto come Stunt Choreographer dell'anno, ha fornito dei dettagli su Iron Man 2 nel quale ha fatto la controfigura di Mickey [...]

NEWS
venerdì 21 agosto 2009
Marlen Vazzoler

Con l'uscita di due concept art creati da Marko Djurdevic per l'uscita del quarto numero della serie a fumetti della Marvel Iron Man vs Whiplash, si è scoperto quale sarà il look definitivo di Whiplash nella miniserie che esplora l'identità di Anton Vanko [...]

NEWS
mercoledì 29 luglio 2009
Marlen Vazzoler

In un'intervista rilasciata durante il Comic-Con di San Diego, il presidente dei Marvel Studio Kevin Feige ha rivelato quali personaggi Marvel saranno presenti in The Avengers. "Penso che si sappia che ci saranno Iron Man, Thor, Captain America e Nick [...]

GALLERY
mercoledì 22 luglio 2009
Marlen Vazzoler

Dopo aver reso leggendaria la loro partecipazione all'edizione del 2007 del Comic-Con di San Diego, che partirà questa sera, Jon Favreau e il cast di Iron Man 2 si apprestano ad affrontare i centocinquantamila fans presenti a questa edizione per manifestare [...]

GALLERY
lunedì 20 luglio 2009
Marlen Vazzoler

Sono uscite delle nuove immagini di Iron Man 2 in cui si vedono Robert Downey Jr. nel ruolo di Tony Stark mentre parla con Gwyneth Paltrow che ritorna ad interpretare Pepper Potts, Don Cheadle che ha sostituito Terrence Howard nel ruolo del colonnello [...]

NEWS
giovedì 16 luglio 2009
Marlen Vazzoler

Nel nuovo numero di Entertainment Weekly è possibile vedere le prime immagini di Scarlett Johansson nei panni della super spia russa Natasha Romanoff, meglio conosciuta col nome di Black Widow, assieme a Robert Downey Jr.

NEWS
venerdì 3 luglio 2009
Marlen Vazzoler

Mentre Jon Favreau sta finendo le ultime settimane di riprese del film di Iron Man 2, di cui forse verrà mostrato del footage al San Diego Comic-Con, sono uscite un po' di notizie sul film. Qualche giorno fa una comparsa è stata salvata durante le riprese [...]

NEWS
venerdì 12 giugno 2009
Marlen Vazzoler

Anche se sono uscite appena due foto sul Iron Man 2 in cui si vede Robert Downey Jr. nel ruolo di Tony Stark/Iron Man e nell'altra Mickey Rourke come Whiplash, si è scoperto che c'è una connessione tra le due immagini.

NEWS
mercoledì 10 giugno 2009
Marlen Vazzoler

La Paramount Pictures ha fatto uscire la prima foto ufficiale di Mickey Rourke nei panni di Ivan Vanko, ovvero Whiplash, al Monaco Historic Grand Prix. Come si può vedere dalla foto il power pack sul petto di Whiplash sembra simile a quello indossato [...]

NEWS
venerdì 5 giugno 2009
Marlen Vazzoler

In una recente intervista il presidente della Marvel Kevin Feige ha parlato dei prossimi progetti dello studio. Feige alla domanda se vedremo The Hulk in The Avengers ha risposto di si "Stiamo iniziando la storia, questa mattina ero al telefono con Zak [...]

NEWS
venerdì 29 maggio 2009
Marlen Vazzoler

Mentre le riprese di Iron Man 2 sono arrivate a metà della tabella di marcia, il regista Jon Favreau ha parlato della sua nuova pellicola "Ci si aspetta che Tony (Robert Downey Jr.) sia un ruolo modello e non penso che sia pronto per esserlo.

GALLERY
giovedì 28 maggio 2009
Marlen Vazzoler

Due settimane fa sono state filmate delle nuove scene di Iron Man 2 alla Edwards Air Force Base con l'aiuto di 60 membri del Team Edwards che sono stati utilizzati come comparse e consulenti tecnici. Il regista Jon Favreau era rimasto contento per essere [...]

NEWS
venerdì 8 maggio 2009
Marlen Vazzoler

Mentre procedono le riprese del film a Los Angeles di Iron Man 2, continuano ad uscire delle nuove foto dal set, del sequel di Iron Man diretto da Jon Favreau. In queste due nuove foto è possibile vedere Robert Downey Jr.

NEWS
lunedì 4 maggio 2009
Marlen Vazzoler

La Paramount Pictures ha rilasciato la prima foto di produzione di Iron Man 2, diretto da Jon Favreau, in cui è possibile vedere Tony Stark (Robert Downey Jr.) lavorare nel suo laboratorio, mentre sullo sfondo si possono notare diverse "tute" di Iron [...]

GALLERY
giovedì 9 aprile 2009
Marlen Vazzoler

Purtroppo è stata smentita la notizia che Gary Oldman sia nel cast di Iron Man 2, il manager di Oldman, Douglas Urbanski ha negato la presenza dell'attore sul set del film diretto da Jon Favreau ed ha dichiarato che l'attore non avrà nessun ruolo nel [...]

GALLERY
martedì 7 aprile 2009
Marlen Vazzoler

Lunedì sono cominciate le riprese di Iron Man 2, il sequel di Iron Man sempre diretto dal regista Jon Favreau. A far parte del film ci sarà anche l'attore comico Garry Shandling che dovrebbe interpretare o un senatore o un giornalista.

NEWS
lunedì 6 aprile 2009
Marlen Vazzoler

Durante il weekend Robert Downey Jr. ha parlato del suo prossimo progetto Iron Man 2, di cui oggi cominciano le riprese. "Il film è essenzialmente sul personaggio, ma abbiamo il doppio dell'azione rispetto al film precedente, sarà una cosa da pazzi. [...]

NEWS
venerdì 3 aprile 2009
Marlen Vazzoler

L'anno scorso abbiamo riportato la notizia che Tim Robbins avrebbe interpretato il padre di Tony Stark (Robert Downey Jr.), Howard Stark, in Iron Man 2. L'attore sarebbe dovuto comparire in un'importante flashback che avrebbe collegato il film alle [...]

NEWS
venerdì 13 marzo 2009
Marlen Vazzoler

Iron Man (Robert Downey Jr.) sarà uno degli eroi di The Avengers A maggio 2008 i Marvel Studios avevano precedentemente annunciato che Iron Man 2 e Thor sarebbero usciti per l'estate 2010 e che The First Avenger: Captain America li avrebbe seguiti nel [...]

NEWS
giovedì 12 marzo 2009
Marlen Vazzoler

Rourke sarà il cattivo del film È stato da poco confermato che l'attore Mickey Rourke, al momento in Russia per promuovere il suo ultimo film, The Wrestler, ha finalmente firmato per partecipare a Iron Man 2, che uscirà nelle sale il 7 maggio 2010.

NEWS
martedì 17 febbraio 2009
 

Molte attrici per un ruolo Nuovi rumor per Iron Man 2: sembra che Scarlett Johansson sia stata contattata per interpretare il ruolo della superspia russa Black Widow, e sia la principale candidata a prendere il posto della precedentemente annunciata [...]

NEWS
venerdì 16 gennaio 2009
 

Il diavolo indossa un costume attillato Conosciuta dal grande pubblico grazie a Il diavolo veste Prada, (interpretazione che le ha valso un Golden Globe), Emily Blunt è in trattative per Iron Man 2, dove potrebbe interpretare il ruolo di Natasha Romanoff, [...]

NEWS
giovedì 18 dicembre 2008
Marlen Vazzoler

Tim Robbins entra nel cast di Iron Man 2 Dopo il cambio di cast tra Terrence Howard e Don Cheadle, sembra che il regista Jon Favreau abbia deciso di sostituire anche l'attore che ha interpretato Howard Stark in Iron Man con Tim Robbins.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati