Captain Marvel

Film 2019 | Fantastico

Regia di Anna Boden, Ryan Fleck. Un film con Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Jude Law, Gemma Chan, Raul Torres. Cast completo Titolo originale: Captain Marvel. Genere Fantastico - USA, 2019, Uscita cinema mercoledì 6 marzo 2019 distribuito da Walt Disney.

Condividi

Aggiungi Captain Marvel tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Carol Danvers diventa la supereroina più potente dell'universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
Carol Danvers aka Captain Marvel all'attacco.
Andrea Fornasiero
Andrea Fornasiero

Carol Danvers diventerà uno degli eroi più potenti della Terra quando la sua vita si troverà nel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene: i Kree e gli Skrull. Sappiamo che questo conflitto coinvolgerà anche il nostro pianeta, dove vivono alcuni Kree in segreto, sotto un nome terrestre, probabilmente per contrastare gli Skrull sulla Terra, che in quanto mutaforma non hanno problemi ad apparire umani.

Ho impiegato mesi a pensare se accettare o meno questo film e mi sono decisa solo quando ho capito che avrei avuto la possibilità di raccontare una storia della più grande scala possibile. Non posso però non pensare a quanto la mia vita somigli a quella della protagonista di Room, che vorrebbe stare da sola nella sua piccola bolla e restare anonima e invisibile, ma allo stesso tempo ha bisogno di prendere la situazione in mano e accettare la sfida che ha di fronte. So che perderò alcune delle cose che amo di più della mia vita, ma credo che ne valga la pena.
Brie Larson

In realtà gli Skrull e i Kree non sono nominati nella sinossi ufficiale finora disponibile per il film, ma è cosa già confermata da più parti che Captain Marvel trarrà ispirazione da quella guerra consumatasi sui fumetti Marvel. Allo stesso modo deduciamo della segretezza dei Kree sul nostro pianeta da alcune notizie di casting, che identificano Jude Law sia come il guerriero kree Mar-Vell sia come il suo alias umano, il dottor Walter Lawson, e lo stesso vale per Gemma Chan, che interpreta la dottoressa Minerva, alias la kree Minn-Erva.

Sebbene proprio Mar-Vell è stato nei fumetti il primo Capitan Marvel della Marvel (il nome è stato usato anche da personaggi di altre case editrici, ma non divaghiamo), sembra che nel film questo titolo sarà direttamente rivestito da Carol Danvers, interpretata dal premio Oscar Brie Larson. Carol è una pilota dell'aeronautica e una donna decisamente tosta, che probabilmente avrà una storia d'amore con Mar-Vell e finirà a causa di un incidente contagiata da DNA Kree di lui, che le darà incredibili poteri.

Poteri che sono però anche una sorta di maledizione, visto che questa sua natura genetica ibrida è di estremo interesse per Minn-Erva, scienziata che cerca disperatamente il modo per combattere la sterilità che affligge la sua razza. Tutto fa pensare che sarà lei l'antagonista del film, ma di certo non sarà l'unica, visto che torneranno al cinema altri volti poco amichevoli già visti in Guardiani della Galassia, come Ronan e il suo sgherro Korath, interpretati rispettivamente da Lee Pace e Djimon Hounsou. Due personaggi che in quel film erano morti ma che potremo rivedere perché Captain Marvel si svolgerà, per lo meno in buona parte, durante gli anni '90.

Questa posizionamento temporale ne fa un prequel di praticamente tutti gli altri Marvel movies tranne Captain America - Il primo Avenger, e infatti vedremo in azione anche una versione più giovani di Nick Fury (Samuel L. Jackson), qui ancora dotato di entrambi gli occhi. Inoltre ritroveremo l'agente Coulson (Clark Gregg), morto nel primo Avengers e poi resuscitato nella serie Tv Agents of SHIELD, cosa che però non è mai stata presa in considerazione nei film e sembra continuerà a non esserlo, visto che il suo ritorno come quello di Ronan e Korath si giustifica con l'ambientazione negli anni '90.

Parteciperanno al cast anche Ben Mendelsohn in un ruolo però imprecisato, probabilmente come gerarca dei Kree o degli Skrull, e lo stesso vale per Robert Kazinsky, che vista l'esperienza nel motion capture sarà quasi sicuramente uno skrull. Il ruolo misterioso più discusso è però quello di Lashana Lynch, che i fan sospettano possa essere Monica Rambeau, ossia l'eroina nera che è stata la prima donna a farsi chiamare Capitan Marvel nei fumetti. Il fatto che siano state fatte alcune riprese a New Orleans, ossia la città di provenienza del personaggio, è considerato come un indizio a favore di questa teoria.

Tra i restanti attori spicca sicuramente Annette Bening nei panni probabilmente di Marie Danvers, la madre dell'eroina, e vedremo anche Kenneth Mitchell, il padre di Carol, in alcuni flashback ambientati negli anni 80, così come il fratello maggiore di Carol, Steve, che avrà il volto di Colin Ford. In questi flashback Carol non sarà interpretata da Brie Larson bensì da una giovane attrice: McKenna Grace. Scritto a molte mani e nel corso di diversi anni - anche perché tutto è stato rinviato finché non si è deciso come collocare al meglio l'eroina nella cronologia degli Avengers - il film è diretto dalla coppia composta da Anna Boden e Ryan Fleck, esplosi come sceneggiatori del drammatico Half Nelson con Ryan Gosling e poi passati alla regia di alcune serie Tv come Billions e The Affair e di film di piccolo budget piuttosto apprezzati dalla critica, quali Sugar e Mississippi Grind (dove hanno già lavorato con Mendelsohn), inediti in Italia. Gli autori dicono che il film avrà toni da action comedy, che l'eroina ama combattere ma è pure molto spiritosa, e che si divertiranno a citare sequenze d'azione del cinema anni '90.

Il personaggio, creato da Roy Thomas e Gene Colan nel 1968, ma diventato una supereroina solo nel 1977 con il nome di Miss Marvel per mano di Gerry Conway e John Buscema, sarà un pezzo chiave dell'affresco complessivo del Marvel Universe cinematografico. È stata infatti chiamata in causa alla fine di Avengers: Infinity War da un misterioso messaggio inviato da Nick Fury, in cui appare il simbolo di Capitan Marvel. La rivedremo insomma di certo nel quarto film degli Avengers, dove avrà modo di sfoggiare tutta la sua leadership e la sua potenza, che Kevin Feige ha definito addirittura senza pari rispetto agli altri eroi Marvel visti finora. Oltre che straordinariamente forte, quasi invulnerabile e capace di volare, Captain Marvel ha infatti la capacità di emettere e soprattutto assorbire energia, cosa che nelle determinate circostanze la può rendere davvero quasi inarrestabile.

Sei d'accordo con Andrea Fornasiero?
NEWS
TRAILER
martedì 18 settembre 2018
 

Il primo film prodotto dai Marvel Studios dedicato a una supereroina, Carol Danvers aka Captain Marvel, la controparte femminile del Capitano Mar-Vell. L'identità da supereroina è stata assunta in una serie ideata dalla scrittrice Kelly Sue DeConnick [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati