Advertisement
Un milione di euro al giorno al Box Office per Captain Marvel

Il dato complessivo del film è ora di 4,8 milioni di euro in 5 giorni di programmazione.
di Andrea Chirichelli

lunedì 11 marzo 2019 - Box Office

Captain Marvel (guarda la video recensione) stravince il box office e riesce per un soffio a superare i 4 milioni di euro nel weekend, una delle migliori aperture di sempre per un film non corale di Marvel. Il dato complessivo del film è ora di 4,8 milioni di euro in 5 giorni di programmazione. Il film dovrebbe raggiungere gli 8 milioni di euro entro la fine della settimana corrente, quindi la sua entrata nella top 10 assoluta non è in discussione. Proprio la top ten assoluta stagionale vede l'ingresso di Green Book (guarda la video recensione), che con 8,3 milioni di euro scaccia Amici come Prima e fa sì che non resti traccia di cinema italiano nelle prime dieci posizioni.

Tra le new entry settimanali si segnala Non sposate le mie figlie 2 (guarda la video recensione), che ha incassato poco più di 600mila euro.
Andrea Chirichelli

Come avevamo previsto ieri sono risaliti gli animati C'era una volta il principe azzurro (guarda la video recensione) e Asterix e la pozione magica, mentre 10 giorni senza mamma (guarda la video recensione) è il secondo miglior incasso italiano di stagione con 7,1 milioni (con 40mila euro in meno di Dragon Trainer - Il mondo nascosto). Non male i 275mila euro de I Villeggianti (guarda la video recensione), specie considerate le poche sale a disposizione. Appena fuori dalla top ten troviamo Gloria Bell (guarda la video recensione), C'è Tempo, Cocaine (guarda la video recensione) e Il Colpevole. Il dato del weekend è del 9,4% migliore rispetto all'anno scorso, ma su base annua siamo ancora a -9%. Servirebbe un film Marvel/Disney alla settimana.

Questa settimana arrivano, tra gli altri, Boy Erased, Escape Room, Momenti di trascurabile felicità e Un viaggio a quattro zampe, sulla carta nulla che possa impensierire Captain Marvel.

A Captain Marvel è bastato un weekend per diventare il secondo miglior film dell'anno e far segnare uno dei migliori esordi mondiali di tutti i tempi. Nelle casse di Marvel e Disney sono entrati infatti ben 455 milioni di dollari, con il film al primo posto in tutti i mercati in cui è uscito.

Negli USA Captain Marvel ha incassato 153 milioni di dollari, quarto miglior incasso d'esordio per un film a marzo, dietro a La Bella e la Bestia (guarda la video recensione), Batman v Superman e Hunger Games. Secondo le stime degli analisti il film dovrebbe riuscire a superare i 400 milioni complessivi negli USA e il miliardo a livello internazionale. Grazie a Captain Marvel, il Marvel Cinematic Universe ha incassato 7 miliardi di dollari in soli biglietti venduti sul territorio americano. Negli USA in doppia cifra sono andati solo Dragon Trainer - Il mondo nascosto (guarda la video recensione) e Tyler Perry's A Madea Family Funeral, rispettivamente con 14 e 12 milioni. La prossima settimana arrivano in sala Wonder Park, Captive State e A un metro da te, ma attenzione a No Manches Frida 2, film messicano che avrà 450 sale a disposizione.

In Cina Captain Marvel ha chiuso il primo weekend con 88 milioni di dollari, un dato ovviamente ottimo ma leggermente inferiore alle attese, visto il grosso calo avuto la domenica. Se in base ai dati del primo giorno Captain Marvel era visto come quasi sicuro film da almeno 200 milioni, ora le stime lo vedono chiudere attorno ai 150 milioni di dollari. Il film è andato benissimo in Corea del Sud, con 24 milioni di dollari, UK, con 17, Brasile, con 13,4 e Messico, con 12,8. Notevoli i dati dell'India, 7 milioni, dell'Indonesia, con 11 milioni e di Hong Kong, con 5,2 milioni (poco meno dell'incasso italiano).

Box Office Italia del 10/03/2019
1. Captain Marvel: Euro 1.272.111
2. Green Book: Euro 256.999
3. Non Sposate le mie Figlie 2: Euro 241.513
4. Asterix e il Segreto della Pozione Magica: Euro 173.854
5. Domani è un altro Giorno: Euro 164.959
6. C'era una volta il Principe Azzurro: Euro 155.728
7. 10 giorni senza mamma: Euro 125.486
8. I villeggianti: Euro 101.861
9. Dragon Ball Super: Broly - Il Film: Euro 100.706
10. Croce e Delizia: Euro 90.652


SCOPRI LE CLASSIFICHE ITALIA-USA DEL WEEKEND

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati