Dragon Ball Super: Broly - Il Film

Film 2018 | Animazione, Film per tutti 100 min.

Regia di Tatsuya Nagamine. Un film con Masako Nozawa, Christopher Sabat, Vic Mignogna, Chris Ayres, Jason Douglas. Cast completo Titolo originale: Dragon Ball Super: Broly. Genere Animazione, - Giappone, 2018, durata 100 minuti. Uscita cinema giovedì 28 febbraio 2019 distribuito da Koch Media. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,63 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Dragon Ball Super: Broly - Il Film tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Tre destini si incrociano in una battaglia che scuoterà l'intero universo! In Italia al Box Office Dragon Ball Super: Broly - Il Film ha incassato 2,5 milioni di euro .

Dragon Ball Super: Broly - Il Film è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,63/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 2,75
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NÌ
Trailer in italiano

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
La genesi del Saiyan ribelle, destinato a sfidare Goku e Vegeta e spostare gli equilibri in gioco.
Recensione di Emanuele Sacchi
martedì 26 febbraio 2019
Recensione di Emanuele Sacchi
martedì 26 febbraio 2019

Il re dei Saiyan Vegeta, preoccupato dalla potenza del nascituro Broly, superiore a quella del proprio figlio, spedisce Broly su un pianeta remoto e ostile, Vampa. Il padre di Broly, Paragus, lo segue su Vampa e lo addestra come un formidabile guerriero. 41 anni più tardi, dopo che Freezer ha distrutto il pianeta dei Saiyan, Broly e Paragus arrivano sulla Terra, per vendicarsi dei Saiyan superstiti.

I fan lo attendevano da molti anni. E, grazie a Dragon Ball Super: Broly, la canonizzazione del personaggio del fortissimo e incontrollabile Saiyan reietto è realtà.

Presentato nei film della serie Z, infatti, Broly - seppur concepito dal creatore della saga Toriyama - non aveva mai goduto di una storia coerente con il canone della serie originaria. Ora la sua genesi viene ripercorsa e tutti i tasselli sono rimessi al loro posto, con questo nuovo lungometraggio.

La forza, e probabilmente anche la debolezza, di Dragon Ball Super: Broly, sta nel fatto di disinteressarsi totalmente alle esigenze dei non iniziati. Chi ignora chi siano Freezer, Vegeta o il Supremo, difficilmente potrà concepire un simile abbozzo di psicologia riservato i personaggi principali, la cui natura è data per scontata. Ma per chi è in grado di abbinare correttamente i colori dei capelli di Goku ai rispettivi livelli di Super Saiyan la venuta di Broly potrebbe anche rappresentare un'iniezione di forze fresche e di potenziali snodi narrativi futuri. Per adesso la presentazione del nuovo personaggio si risolve in un lungo flashback riassestatore e in uno scontro plurimo tra Broly, Goku e Vegeta che sfida i limiti della sopportazione audiovisiva.

Un bombardamento psichedelico di colori e rumori che dura almeno venti minuti filati, al termine del quale si può essere storditi o appagati, a seconda delle premesse iniziali. Quello che stona, a prescindere dal livelli di conoscenza per la saga, è la sostanziale incompiutezza dell'episodio.

Dragon Ball Super: Broly è un biglietto da visita che promette sfracelli a venire, ma che fin qui ammicca e non risolve. La svolta possibile della saga, legata al fatto che Broly rappresenti una nuova risorsa per i Saiyan o una presenza ostile, è rimandata al prossimo Dragon Ball Super.

Sei d'accordo con Emanuele Sacchi?
DRAGON BALL SUPER: BROLY - IL FILM
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€16,99 €19,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 1 marzo 2019
iCardi22

Il titolo è indicativo. Finalmente un film di DB da lasciare a bocca aperta! Un'ottima profondità data alla trama, finalmente soffermandosi sui dettagli e lasciando poche cose al caso. La storia dei Saiyan ha regalato una grande emozione ed empatia verso il pubblico, per dare poi il via alle vicende del "presente" che vedono Goku e Vegeta contro Broly.

giovedì 7 marzo 2019
Denisss82

Ho appena finito di vedere il film.Davvero bello, animazioni spettacolari e combattimenti mozzafiato. Quello che mi è piaciuto di più è che anzichè vedere Broly come un super cattivo invincibile da uccidere, In questo anime hanno finalmente risaltato il suo animo e descritto i suoi problemi di autocontrollo, Broly ha dei sentimenti profondi legati al suo passato e il [...] Vai alla recensione »

venerdì 1 marzo 2019
nuvola

non è male. l'inizio è molto palloso, ma il combattimento vale la pena

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
martedì 5 marzo 2019
Alice Cucchetti
Film TV

Sul pianeta dei Saiyan Vegeta, il re Vegeta è preoccupato che il potere di suo figlio, il piccolo principe Vegeta, possa essere sorpassato da quello del coetaneo Broly, e dunque esilia quest'ultimo sul pianeta Vampa. Anni dopo il crudele Freezer distrugge tutti i Saiyan: si salvano solo Broly, il principe Vegeta, Goku e pochi altri, e i destini di tutti convergono sulla Terra.

giovedì 28 febbraio 2019
Fabiana Sargentini
Close-up

Si inizia nel passato rispetto agli altri film e alla serie tv, prima della nascita di Goku. Il pianeta Vegeta è sottomesso da Freezer, comandante di un'intera flotta di astronavi gigantesche. Dalla principale, più grande di tutte, in mezzo a tutti i Saiyan, scendono gli alleati di Freezer. Re Vegeta sta in una camera con delle incubatrici piene di bambini: un servo gli fa vedere suo figlio e il suo [...] Vai alla recensione »

giovedì 28 febbraio 2019
Francesco Alò
Il Messaggero

Primo lungometraggio Dragon Ball, dei 20 realizzati nel tempo, basato sulla nuova serie tv. Il mitico manga nato nel 1984 dalla mente di Akira Toriyama, qui sceneggiatore, diventa un'esilarante avventura nello spazio e nel tempo in cui uno gnappetto di nome Freezer vuole ottenere le 7 sfere del drago per crescere di qualche centimetro. Tutto qui. Contro di lui schierati il mansueto Son Goku e l'irascibile [...] Vai alla recensione »

giovedì 28 febbraio 2019
Alice Sforza
Il Giornale

Uno dei migliori film ricavati dalla saga, che ha anche il merito di dare lustro ad un personaggio come Broly. Nella prima parte, vediamo il suo passato traumatico, con Re Vegeta che lo spedisce, piccolo, su Vampa. Gli va dietro il padre Paragas, che lo modellerà per una vendetta «shakesperiana». Con buoni trenta minuti finali dedicati allo scontro di Broly contro Son Goku e Vegeta.

NEWS
BOX OFFICE
lunedì 4 marzo 2019
Andrea Chirichelli

A picco gli incassi nel weekend appena passato: -19% rispetto allo stesso weekend del 2018 e -10% su base annua. In questo scenario deprimente brilla Dragon Ball Super: Broly, che vince nettamente con 1,6 milioni, staccando Green Book (guarda la video [...]

BOX OFFICE
venerdì 1 marzo 2019
Andrea Chirichelli

Dragon Ball Super: Broly arriva in sala e polverizza tutta la concorrenza. È una partenza sensazionale quella dell'anime, che già aveva riscosso un ottimo successo negli altri mercati mondiali (il film è già ampiamente sopra i 100 milioni di dollari), [...]

TRAILER
venerdì 15 febbraio 2019
 

Un pianeta distrutto, una potente razza ridotta in cenere. Dopo la devastazione del pianeta Vegeta, tre Saiyan furono dispersi nello spazio, (destinati a destini diversi) costretti a diversi destini. Mentre due di loro hanno trovato casa sulla Terra, [...]

BOX OFFICE
lunedì 21 gennaio 2019
Andrea Chirichelli

Glass vince facilmente il weekend americano, ma chiude con un dato nettamente inferiore alle forse troppo ottimistiche previsioni della vigilia. Il film ha incassato poco più di 40 milioni di dollari (Universal ne stimava una cinquantina, anche se i [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati