MYmovies.it
Advertisement
Strepitoso Captain Marvel, 200mila spettatori in un giorno

Il cinecomic Marvel a fine corsa potrebbe superare i 10 milioni di euro.
di Andrea Chirichelli

Brie Larson (Brianne Sidonie Desualniers) (29 anni) 1 ottobre 1989, Sacramento (California - USA) - Bilancia. Interpreta Carol Danvers / Captain Marvel nel film di Anna Boden, Ryan Fleck Captain Marvel. Al cinema da mercoledì 6 marzo 2019.
domenica 10 marzo 2019 - Box Office

Strepitoso sabato per Captain Marvel (guarda la video recensione), che incassa ben 1,4 milioni di euro e porta al cinema oltre 200mila spettatori, avvicinandosi a quota 4 milioni complessivi, cifra che potrebbe essere raggiunta e superata già oggi. Davvero un'ottima partenza per il cinecomic Marvel, che, continuando con questo ritmo, potrebbe superare i 10 milioni a fine corsa, anche se è ancora presto per fare previsioni così a lungo termine.

Incassi nettamente inferiori per gli altri film, anche se Green Book (guarda la video recensione) ottiene quasi 300mila euro e si avvicina al film Amici come Prima, unico film italiano della top 10 stagionale, che dovrebbe essere superato nei prossimi giorni (o già oggi, se la domenica dovesse andare particolarmente bene). Non sposate le mie figlie 2 (guarda la video recensione) completa il podio con 228mila euro. Domani è un altro giorno (guarda la video recensione) chiude il sabato con 178mila euro, mentre a centro classifica ci sono Ancora auguri per la tua morte (guarda la video recensione), 10 giorni senza mamma (guarda la video recensione), che passa i 7 milioni e Asterix e il segreto della pozione magica, che risale, anche se non quanto era lecito aspettarsi.

Chiudono I villeggianti (guarda la video recensione), che ottiene un buon riscontro di pubblico con 108mila euro, Croce e Delizia (guarda la video recensione) e Dragon Ball Super: Broly, che oramai ha finito i fan a disposizione. Restano ancora fuori dalla top ten C'è Tempo, >Cocaine: la vera storia di White Boy Rick (guarda la video recensione) e Gloria Bell (guarda la video recensione).
Andrea Chirichelli

Con 61,3 milioni di dollari Captain Marvel fa segnare il quarto miglior esordio di sempre per un film a marzo. E' il settimo miglior esordio di sempre per un film del Marvel Cinematic Universe e il secondo, se si considerando i film dedicati a singoli eroi, dietro a solo a Black Panther (guarda la video recensione), che aprì con ben 76 milioni. Per Anna Boden, co-regista del film, si tratta del miglior esordio di sempre per un film girato da una donna, superando nettamente il Wonder Woman (guarda la video recensione) di Patty Jenkins, che aprì con 38,2 milioni. Le proiezioni per il weekend vedono il film attorno ai 150 milioni, mentre a livello mondiale dovrebbe superare (o quanto meno avvicinarsi) ai 400 milioni di dollari.

In Cina Captain Marvel sta andando bene: con 33,5 milioni di dollari incassati sabato, il film vola a 67,6 milioni in due giorni e dovrebbe chiudere il weekend con poco meno di 90 milioni complessivi, un ottimo dato. Captain Marvel ha fatto segnare il secondo miglior esordio di sempre per un film hollywoodiano in India, mercato notoriamente difficilissimo per le pellicole occidentali. In Corea del Sud, grazie ad un mostruoso sabato da quasi 9 milioni di dollari, il film arriva a 17,2 milioni con oltre 2 milioni di presenze al cinema.

Uno dei pochi mercati a non essere interessato, per ora, dalla Captain Marvel mania è il Giappone, dove questa settimana sono arrivati Spider-Man: un nuovo universo (guarda la video recensione) e Il Corriere - The Mule (guarda la video recensione), film molto interessanti perché Spider-Man è nettamente il supereroe più famoso nel Sol Levante e Eastwood qui è popolarissimo (negli anni ha fatto incetta di Japan Prize Award, una sorta di Oscar, Globe o Bafta locale). Nessuno dei due però sembra avere la forza per superare Doraemon: Nobita's Chronicle of Moon Exploration.

Box Office Italia del 9/03/2019
1. Captain Marvel: Euro 1.466.638
2. Green Book: Euro 291.668
3. Non Sposate le mie Figlie 2: Euro 228.572
4. Domani è un altro Giorno: Euro 178.464
5. Ancora Auguri per la tua Morte: Euro 131.498
6. 10 giorni senza mamma: Euro 116.022
7. Asterix e il Segreto della Pozione Magica: Euro 108.807
8. I villeggianti: Euro 108.104
9. Croce e Delizia: Euro 106.983
10. Dragon Ball Super: Broly - Il Film: Euro 89.508


news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati