Captain Marvel

Acquista su Ibs.it   Dvd Captain Marvel   Blu-Ray Captain Marvel

luca capaccioli mercoledì 13 marzo 2019
il primo adattamento femminile dei marvel studios! Valutazione 4 stelle su cinque

In oltre dieci anni, i Marvel Studios hanno sfornato una miriade di adattamenti, ma con l'eccellente abilità di diversificarli tra loro, sia a livello di tono, sia per l'aspetto delle tematiche trattate. Alcuni hanno riscosso addirittura un importante impatto culturale, tale da ottenere importanti riconoscimenti, come ad esempio Black Panther, che è stato nominato all'Accademy come Miglior Film. Questa volta è il turno di Captain Marvel, diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, che mostra innanzitutto una novità assoluta: si tratta del primo film dell'MCU che vede come protagonista una donna, ovvero Carol Danvers, interpretata dall'attrice Premio Oscar Brie Larson. [+]

[+] la prima supereroina della marvel (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a luca capaccioli »
lupodelupis mercoledì 20 marzo 2019
il lavaggio del cervello continua Valutazione 2 stelle su cinque

c'era un tempo in cui si andava al cinema per sollazzo (beninteso, nulla a che spartire con il detestabile critico cinematografico radical-chic e politicamente corretto), voglia di staccare la spina e "vivere le vite altrui". Per le cose serie c'erano libri e la vita vera senza bisogno che qualcuno ci dicesse "il giusto pensare". Poi venne la Disney che è riuscita nell'intento di distruggere l'universo della fantasia per modellarlo (perfino in ambito Star Wars) alla saga del politicamente corretto e infine la Marvel con la saga degli Avengers. Se Black Panther è stata un picco di creatività positiva perchè basato su una storia radicalmente nuova che non aveva bisogno di riscrivere trame e personaggi per inserire a viva forza ogni minoranza, le ultime puntate  di spider man prima e di Avengers poi hanno deciso virato il timone sulla barra dell'ideologia petulante. [+]

[+] lascia un commento a lupodelupis »
samanta martedì 12 marzo 2019
hai fatto la cosa giusta Valutazione 2 stelle su cinque

Il solito trionfo ai botteghini (456 milioni di $ a fronte di un budget di 152 milioni di $) per un film che cerca di riempire di contenuti una storia che fa acqua da tutte le parti.  Captain Marvel è l'identità segreta assunta da numerosi (21?) super eroi della Marvel che temo ci inonderà di ulteriori sequel come il finale del film minacciosamente preannuncia.
La Trama [elementi di Spoiler] si divide in 3 parti distinte: Carol Denvers alias Vers alias supereroe Captain Marvel (Brie Larson Premio Oscar per Room, Kong Skull Island) vive in un pianeta abitato dai Kree di aspetto umano che sono in guerra con i cattivi Skrull alieni che cambiano forma e sono piuttosto bruttini che la rapiscono e cercano di impadronirsi di un un potetente talismano o motore di ridotte dimensioni che permette di superare la velocità della luce, per sfuggirgli Vers precipita nel pianeta Terra del 1995 (ci sono ancora i blockbuster) dove è nascosto il talismano. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
loland10 giovedì 14 marzo 2019
gatta, sgattona un po' fusa... Valutazione 3 stelle su cinque

Captain Marvel” (id., 2019) è il quarto lungometraggio della coppia californiana Anna Boden eRyan Fleck. E’ il ventunesimo film della Marvel Cinematic Universe; scritto dagli stessi registi con G. Robertson-Dworet e J. Schaeffer.
Ironia, autoironia, scherzi, dolcetti, sano equilibrio e politico correct quanto basta per un Marvel che vuoi e (forse) desideri e farsi crogiolare dal sito marchio fedele a se stesso: ecco l’ultimo filmone dalla produzione magniloquente che lascia lo spettatore stordito quanto basta e arzillo perenne quando serve.
Dopo trenta minuti succede poco e quasi…stremato l’orologio si fa guardare, dopo un po’ arriva la guerra intergalattica stile ‘stellari’, il guazzabuglio
E il solito finale dopo i primi titoli di coda, come il solito extra finale (che non è) dopo gli interminabili titoli di schiere di aiutanti, effetti, location, digitalizzazioni, location e non so più contare quant’altro (minuti e minuti. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
Captain Marvel | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 |
mercoledì 6 marzo 2019