Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 24 marzo 2017

Brie Larson

Brie attrice & Brie cantante

Nome: Brianne Sidonie Desualniers
27 anni, 1 Ottobre 1989 (Bilancia), Sacramento (California - USA)
occhiello
Jack ora ascoltami questa è la nostra occasione.
dal film Room (2015) Brie Larson è Ma
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Brie Larson
Golden Globes 2016
Nomination miglior attrice in un film drammatico per il film Room di Lenny Abrahamson

BAFTA 2016
Nomination miglior attrice per il film Room di Lenny Abrahamson

Golden Globes 2016
Premio miglior attrice in un film drammatico per il film Room di Lenny Abrahamson

Premio Oscar 2016
Nomination miglior attrice per il film Room di Lenny Abrahamson

BAFTA 2016
Premio miglior attrice per il film Room di Lenny Abrahamson

Premio Oscar 2016
Premio miglior attrice per il film Room di Lenny Abrahamson



Kong: Skull Island

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)
Un film di Jordan Vogt-Roberts. Con Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, John Goodman, Brie Larson, Tian Jing.
continua»

Genere Azione, - USA 2017. Uscita 09/03/2017.

Room

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,66)
Un film di Lenny Abrahamson. Con Brie Larson, Megan Park, William H. Macy, Jacob Tremblay, Joan Allen.
continua»

Genere Drammatico, - Irlanda 2015. Uscita 03/03/2016.

Un disastro di ragazza

* * * - -
(mymonetro: 3,03)
Un film di Judd Apatow. Con Amy Schumer, Bill Hader, Brie Larson, Colin Quinn, John Cena.
continua»

Genere Commedia, - USA 2015. Uscita 17/09/2015.

Don Jon

* * * - -
(mymonetro: 3,29)
Un film di Joseph Gordon-Levitt. Con Joseph Gordon-Levitt, Scarlett Johansson, Julianne Moore, Brie Larson, Tony Danza.
continua»

Genere Commedia, - USA 2013. Uscita 28/11/2013.

21 Jump Street

* * * - -
(mymonetro: 3,08)
Un film di Phil Lord, Christopher Miller. Con Jonah Hill, Channing Tatum, Brie Larson, Dave Franco, Rob Riggle.
continua»

Genere Azione, - USA 2012. Uscita 15/06/2012.
Filmografia di Brie Larson »

lunedì 13 marzo 2017 - Il film di Vogt-Roberts è divertente, appassionante e recupera quel senso di avventura che spesso manca nel cinema commerciale moderno.

Kong: Skull Island, un autentico gioiellino

Jacopo Barbero, vincitore del concorso Scrivere di Cinema cinemanews

Kong: Skull Island, un autentico gioiellino Il personaggio di King Kong nacque nei primi anni '30 dalla fantasia di Merian C. Cooper che, nel 1933, lo portò al cinema con l'aiuto del collega Ernest B. Schoedsack. Fu la nascita di un autentico mito cinematografico: infatti nei decenni sono stati prodotti oltre dieci film con protagonista "The Eighth Wonder of the World". Tra i lungometraggi più noti, oltre all'originale del '33, ricordiamo la versione giapponese Wasei Kingu Kongu, prodotta lo stesso anno e ora perduta, e soprattutto i due remake americani, ad opera di John Guillermin (1976) e Peter Jackson (2005), quest'ultimo in particolare molto riuscito. Nonostante gli appena dodici anni trascorsi dal film di Jackson, proprio in questi giorni King Kong è tornato al cinema con Kong: Skull Island, per la regia di Jordan Vogt-Roberts, beniamino del Sundance 2013 con il suo primo lungometraggio, The Kings of Summer. Jacopo Barbero Il ritorno di Kong al cinema si colloca nell'ottica di un progetto ben preciso della Warner Bros. che, dopo aver portato sullo schermo Godzilla nel 2014, si prepara al grande crossover che vedrà sfidarsi i due mostri più famosi della storia. Si tratta dunque di un acuto progetto di marketing cinematografico, che però riesce a tenersi perfettamente in equilibrio tra obiettivi economici ed artistici: basti pensare alla scelta dei registi effettuata dalla Warner, Gareth Edwards per Godzilla e Vogt-Roberts per Kong: Skull Island, entrambi provenienti dal cinema indipendente americano, il che dimostra la volontà della produzione di collocarsi nell'ambito di un grande intrattenimento con sfumature d'autore.

venerdì 3 marzo 2017 - Ferzan Ozpetek lo fa con Rosso Istanbul, ora in sala. Ma sono tanti i precedenti da non perdere. Da Fellini a Truffaut, da Scorsese a Linklater, ecco la nostra selezione.

Una vita al cinema: quando il regista si racconta in un film

Emanuele Sacchi cinemanews

Una vita al cinema: quando il regista si racconta in un film "Beh, in un certo senso, non è autobiografica ogni cosa? Voglio dire, tutti noi guardiamo il mondo attraverso il nostro piccolo buco della serratura, no?". A pronunciare la frase è Jesse Wallace, il protagonista di Before Sunset e della trilogia di Richard Linklater iniziata con Prima dell'alba. Ed è innegabile che ci sia del vero. Raccontare significa quasi sempre introdurre qualche elemento del proprio vissuto; modellare, ripensare, riadattare a piacimento un ricordo, un incontro, un'ispirazione, prima vissuta e poi narrata. Ci sono alcuni casi in cui questo passaggio si fa esplicito, in cui la trasfigurazione attraverso un alter ego o una vicenda simile ma rielaborata dalla fantasia lascia il posto a un viaggio profondamente ed esplicitamente autobiografico. È il caso di Rosso Istanbul, in sala dal 2 marzo, in cui una situazione turbolenta come quella della Turchia, dopo il tentato colpo di stato del 2016, rappresenta l'occasione per un ritorno a casa di Ferzan Ozpetek. Il regista torna alla Istanbul che aveva lasciato cinematograficamente nel 1997 con Il bagno turco - Hamam, prima, e per alcuni versi irripetibile, indagine del regista nella sessualità fluida di un luogo intimamente misterioso. Tratto dall'omonimo libro, scritto dallo stesso Ozpetek, Rosso Istanbul è l'occasione per guardare indietro ad altri sguardi rivolti allo specchio e al passato, espressi attraverso la pellicola.

mercoledì 1 marzo 2017 - King Kong non è nato Re, lo è diventato! Dal 9 marzo al cinema.

Kong: Skull Island, il nuovissimo trailer italiano

a cura della redazione cinemanews

Kong: Skull Island, il nuovissimo trailer italiano Un gruppo eterogeneo di esploratori si avventura nelle profondità di un'isola sperduta del Pacifico - tanto affascinante quanto infida - inconsapevole di star attraversando il regno del mitico gorilla Kong. Figura di fantasia e dinamiche di fantasia, il regista Jordan Vogt-Roberts è stato categorico su questo. Il suo Kong sarà come quello originale, implausibile e fantastico. Interpretato da Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, John Goodman e Brie Larson, Kong: Skull Island arriva al cinema il 9 marzo distribuito da WarnerBros.

   

Altre news e collegamenti a Brie Larson »
Kong: Skull Island (2017) Room (2015)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità