21 Jump Street

Film 2012 | Azione 109 min.

Titolo originale21 Jump Street
Anno2012
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata109 minuti
Regia diPhil Lord, Christopher Miller
AttoriJonah Hill, Channing Tatum, Brie Larson, Dave Franco, Rob Riggle, Ice Cube Ellie Kemper, Jake Johnson, Colby Boothman-Shepard, Douglas Wilcox II, Johnny Depp, Nick Offerman, Johnny Simmons, Dakota Johnson, Lindsey Broad, Spencer Boldman, Joe Chrest, DeRay Davis, Andrea Frankle, Valerie Tian, Richard Kohnke, Randal Reeder, Luis Da Silva Jr, Johnny Pemberton, Anthony Molinari, Brett Lapeyrouse, Justin Hires, Kayden Kessler, John L. Armijo, Randall D. Cunningham, Haley Farris, Chip Carriere, Dominic 'Taz' Alexander, D.J. Mills, Joe Williams, Keith Kurtz, Stanley Wong, Beau Delatte.
Uscitavenerdì 15 giugno 2012
TagDa vedere 2012
DistribuzioneSony Pictures
MYmonetro 2,93 su 24 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Phil Lord, Christopher Miller. Un film Da vedere 2012 con Jonah Hill, Channing Tatum, Brie Larson, Dave Franco, Rob Riggle, Ice Cube. Cast completo Titolo originale: 21 Jump Street. Genere Azione - USA, 2012, durata 109 minuti. Uscita cinema venerdì 15 giugno 2012 distribuito da Sony Pictures. - MYmonetro 2,93 su 24 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi 21 Jump Street tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un'unità sotto copertura della polizia formata da due giovani agenti si infiltra nelle scuole superiori per controllare il crimine giovanile. In Italia al Box Office 21 Jump Street ha incassato 18,3 mila euro .

21 Jump Street è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,93/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 2,50
PUBBLICO 3,29
CONSIGLIATO SÌ
Una coppia comica che funziona per un film che solo a un primo sguardo sembra la classica commedia buddy/buddy.
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 5 giugno 2012
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 5 giugno 2012

Greg Jenko e Morton Schmidt hanno frequentato la stessa scuola superiore. Il primo era il bullo ignorante e l'altro il secchione imbranato. Si ritrovano fianco a fianco in una scuola di polizia e uno finisce con il dare una mano all'altro aiutandolo in ciò in cui riesce meno. Dopo una gavetta fatta nel pattugliamento dei parchi in bicicletta vengono destinati a un compito speciale. Dato che hanno un aspetto decisamente giovanile i due vengono inviati alla sezione che ha sede al 21 di Jump Street capitanata dal Capitano Dickson. Dovranno infiltrarsi in un liceo come studenti per stroncare il traffico di una nuova pericolosa droga.
Cosa ci fa Johnny Depp (non accreditato) in un film che al primo sguardo sembrerebbe l'ennesima commedia buddy/buddy con un vincente e un nerd fianco a fianco con l'aggiunta di qualche cascame di scuola di polizia? Ha il motivo per esserci e questo risiede nel fatto che la serie televisiva 21 Jump Street che andò in onda dal 1987 al 1991 per un totale di 103 episodi è quella a cui deve il formarsi della sua fama iniziale come idolo delle teenagers. Il plot di base prevedeva la presenza di una squadra speciale formata da agenti dall'aspetto così adolescenziale da poter agire sotto copertura in comunità giovanili, scolastiche e non.
È evidente che questa rivisitazione parodistica ha avuto una notevole presa su un pubblico che, un tempo adolescente, aveva apprezzato la serie facendo sì che il risultato al box office negli States sia stato decisamente considerevole. Ciò che eleva 21 Jump Street rispetto ad altre parodie sta in gran parte nella professionalità degli sceneggiatori (tra cui Michael Bacall che aveva lavorato a Project X - Una festa che spacca), dei registi (passati da Piovono polpette al loro primo film con attori) e dalla coppia di protagonisti. Se Hill ha ormai una grossa esperienza nella commedia, Tatum diventa una sorta di rivelazione. Insieme riescono a superare gli scogli che in altre produzioni hanno fatto naufragare i film. Si possono permettere di essere volgari (basti pensare al cognome del Capitano per comprendere quante opportunità in materia vengono loro offerte) riuscendo però a fare qualcosa di più e di meglio (vedi la scena del vomito).
Lavorano su una molteplicità di 'luoghi' che vanno al di là della parodia della serie tanto da potersi permettere una scena che rinvia direttamente a Donnie Brasco in cui il protagonista era, vedi caso, un certo Johnny Depp.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
21 JUMP STREET
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 19 giugno 2012
renato volpone

Nel genere, splendido film con tutti gli ingredienti per il giallo, il poliziesco, l'azione, il college e un po' di splatter che non guasta. I due protagonisti provengono dalla stessa scuola e si ritrovano, l'uno sfigato e l'altro superfigo, arruolati nella polizia. Cominceranno a sostenersi a vicenda finché si ritroveranno insieme, sotto copertura, di nuovo a scuola a dare la [...] Vai alla recensione »

martedì 5 marzo 2013
ultimoboyscout

Commedia che vuole rinverdire i fasti dell'omonima serie TV che ha lanciato e fatto conoscere Johnny Depp, che nell'occasione appare nell'immancabile, simpatico cameo di poche inquadrature e due minuti netti. La sopresa è Jonah Hill, non ancora 30enne, attore, sceneggiatore e produttore, prima o poi probabilmente anche regista che da comico demenziale si è trasformato in attore [...] Vai alla recensione »

lunedì 24 dicembre 2012
Cenox

Un vero e proprio mix tra commedia, azione, poliziesco e film collegiali alla "american pie" che trasmette simpatia ma che a volte scade un po' troppo nel demenziale. Carino però il cameo imprevedibile di Deep. I due protagonisti rappresentano i due classici personaggi, uno agli antipodi dell'altro: uno (Hill) è lo sfigato secchione, l'altro (Tatum) il bellone poco [...] Vai alla recensione »

sabato 12 gennaio 2013
Stako

Al di fuori del titolo c'è poco rispetto alla versione anni 80 conosciuta  per essere stata il trampolino di lancio delle future stelle hollywoodiane Johnny Depp e Richard Grieco. Rispetto a  tutti i prodotti dell’odierna industria cinematografica ispirati a film o a serie tv del passato che tentavano invano di mantenere fede alla rispettiva fonte è senza dubbio [...] Vai alla recensione »

venerdì 23 novembre 2012
Kyotrix

Filma d'azione, comico demenziale, divertente, simpatico, ho finito il film col sorriso sulle labbra. Io lo consiglio per una serata in spensieratezza e allegria. PS Non conoscevo la serie televisiva anni 80 ( ho letto adesso dai vostri commenti ).

sabato 10 agosto 2013
asrdrubale03

un bel film tra azione e commedia che ti intrattiene fino all'ultimo

sabato 21 luglio 2012
astromelia

sulla scia di project x, il film supera il primo a mio parere per scene esilaranti miste a dovizie frasali del tutto fuori dialoghi,ma se ad un primo sguardo sembrasse uno dei soliti politically scorrect,in realtà la costruzione scenica e teatrale è molto ben fatta,jonah hill sempre straordinario,qui produttore sceneggiatore e interprete,con quell'aria da imbranato/intelligente,si ride di gusto.

mercoledì 18 luglio 2012
CorradoBonicelli

21 jump street è un film molto divertente,così tanto da essere un capolavoro della risata.Per quanto le situazioni siano molto squallide e spesso grottesche,il film assume un aria seria verso la fine.Il quadro generale,comunque,è un film scritto egregiamente da Michael Bacall e Jonah Hill(inoltre protagonista) personaggi e attori sono perfetti,stereotipati,ma che alla fine si riscattano dalla loro [...] Vai alla recensione »

venerdì 13 gennaio 2017
Groucho82

Di questo film l'unica cosa che mi è piaciuto, sono stati i 2 poliziotti che hanno recitato bene  la loro parte di comicità e in certe scene anche sentimento, per il resto il film e la classica commedia americana solo per farsi 2 risate, mi ha deluso la mancanza di azione, c'è ne stata solo in alcune scene, il resto del film è stato centrato solo per far riderte [...] Vai alla recensione »

giovedì 31 dicembre 2015
Onufrio

Definirlo un film d'azione appare esagerato, la pellicola rientra più nel genere commedia con venature di demenzialità, un mix che funziona grazie ai due protagonisti Hill e Tatum che formano una divertente coppia di poliziotti pasticcioni impegnati in una missione top secret in un liceo dove gira un nuovo tipo di droga che ha già causato una vittima.

martedì 15 luglio 2014
SUPREMO2000

Un Film D'Azione Con La Giusta Comicità Divertente e Fico Lo Consiglio a Tutti Si Merita 4 Stelle Aspetto Il Sequel Che Esce Settimana Prossima

domenica 17 giugno 2012
Mirko L

Ha fatto molti bei film quello che intendevo è che oltre ad essere ottimo per questo genere di film il suo carattere è perfetto anche nei film più impegnativi

mercoledì 20 febbraio 2013
giampini

La strana coppia  ,divertente...

giovedì 28 giugno 2012
vlad1673

per la serie gli stereotipi dei teenagers americani. serie b.

sabato 16 giugno 2012
Mirko L

è un film molto carino. Ok non è un film da premi oscar o un film con una trama profonda ma a mio parere è un buon film per passare una bella serata ridendo. Forse stonava un po la scena dove compare Johnny Deepe gli effetti con luci folgoranti della droga ma per il resto mi sono divertito e ho apprezzato anche le citazioni ai vari film attori e le prese in giro delle esplosioni. Qui [...] Vai alla recensione »

martedì 30 ottobre 2012
Liuk

... E poco più.

lunedì 1 ottobre 2012
RDN75

Un incrocio tra un teen movie e un poliziesco molto steriotipato....molto apprezzato il cammeo di Johnny Deep, vero protagonista della famosa serie televisiva.. Per il resto un film con qualche battuta e scena divertente...ma spesso scontata

lunedì 24 settembre 2012
tiamaster

Visto in lingua originale,qualche mese prima del' uscita italiana: veramente divertente, spassoso,irriverente,anche volgare, ma non del genere fastidioso,con buone dosi di action e....splatter! La storia è popolata di personaggi assolutamente demenziali ed esilaranti (come il capitano Dickson e il cameo di Johnny Deep), in alcuni punti anche ben interpretato e assolutamente ottimamente realizzato [...] Vai alla recensione »

lunedì 1 ottobre 2012
Il Vice

Se avete due orette da buttare allora guardate pure questo film altrimenti il mio consiglio è di passare oltre, la trama del film è di quelle ormai usurate da quanti la hanno usata. Due polizziotti al liceo sotto copertura, il nerd e lo sportivo, trama scontatissima arricchita da dialoghi su cui è meglio tralasciare. Fare un film sulla via dei telefilm puo' essere un idea [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 novembre 2012
kondor17

Trama e sceneggiatura sottosopra per un film che comunque non delude. Ma troppe lacune narrative, finiscono per far naufragare in un bicchier d'acqua un finale già di per sè a rischio. Comunque divertente, diciamo da 2 stelline e mezzo!

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paola Casella
Europa

I fan della serie televisiva anni ’80 con Johnny Depp nei panni di uno degli agenti di polizia pronti ad infiltrarsi nelle gang giovanili e nei licei grazie al loro aspetto da teenager saranno sollevati nello scoprire che questo film non è un’imitazione (o una brutta copia) ma un omaggio allo spirito irriverente che ha fatto la fortuna della serie. Nel film due poliziotti strampalati (Tatum e Hill, [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

E tre: con la coppia Phil Lord-Chris Miller arrivano a tre le illustri conversioni registiche 2012 dall’animazione al cinema dal vivo. Ma è una moda? Prima i due geni Pixar Brad Bird (Mission Impossible 4) e Andrew Stanton (John Carter), ora i due giovani autori del cartoon Piovono polpette. Motivo della conversione? Il film tratto dalla serie tv 21 Jump Street, i telefilm che declinarono Miami Vice [...] Vai alla recensione »

Maurizio Acerbi
Il Giornale

Ispirato all’omonima serie tv, il film mette in scena una nuova improbabile coppia di sbirri che si completano a vicenda grazie alle loro evidenti diversità. Uno è un nerd che non batte chiodo, l’altro è un fisicato. Al liceo non si prendono ma per la divisa si aiutano reciprocamente. Per il loro primo caso da agenti, però,devono tornare a scuola dove tutto è cambiato; anche i loro ruoli.

NEWS
GALLERY
lunedì 11 giugno 2012
 

Da nemici ad improbabili amici. È questo il percorso compiuto da Schmidt (Jonah Hill) e Jenko (Channing Tatum), rivali al liceo e colleghi durante l'Accademia di Polizia. Una volta in Polizia, i due, per il loro aspetto giovanile, vengono inviati dal [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati