MYmovies.it
Advertisement
Gran partenza per Captain Marvel: 765mila euro nel giorno d'uscita

Risultato molto buono in attesa dei film in uscita oggi, tra cui Gloria Bell e Cocaine - La vera storia di White Boy Rick.
di Andrea Chirichelli

Captain Marvel

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Brie Larson (Brianne Sidonie Desualniers) (29 anni) 1 ottobre 1989, Sacramento (California - USA) - Bilancia. Interpreta Carol Danvers / Captain Marvel nel film di Anna Boden, Ryan Fleck Captain Marvel. Al cinema da mercoledì 6 marzo 2019.
giovedì 7 marzo 2019 - Box Office

Gran partenza per Captain Marvel, che apre con 765mila euro e 114mila spettatori, un dato superiore alla somma degli incassi di tutti gli altri film in classifica. Sul podio restano Green Book (guarda la video recensione), che ottiene 86mila euro nella giornata di ieri e sale a 7,6 milioni di euro complessivi, e Domani è un altro giorno (guarda la video recensione), che supera di un niente Dragon Ball Super: Broly, che scende al quarto posto con 2 milioni di euro complessivi. Incassi risibili per gli altri film in classifica, dato che conferma la necessità di un forte ricambio. Croce e Delizia (guarda la video recensione) regge con 53mila euro, mentre Ancora auguri per la tua morte (guarda la video recensione) si ferma a 36mila euro. Tutti gli altri film finiscono sotto quota 30mila.

Oggi arrivano in sala Gloria Bell (guarda la video recensione), Asterix e il segreto della pozione magica, C'è tempo, Cocaine: la vera storia di White Boy Rick (guarda la video recensione), I villeggianti (guarda la video recensione) e Non sposate le mie figlie 2: la top ten di domani dovrebbe essere quasi completamente rivoluzionata.
Andrea Chirichelli

Negli USA non è ancora arrivato ma in molti mercati del mondo sì. Captain Marvel apre con con 10 milioni in Cina (stime parziali e non definitive, il dato complessivo del day one dovrebbe aggirarsi sui 16-19 milioni), una cifra in linea con quasi tutti gli altri cinecomic Marvel (Infinity War (guarda la video recensione) ottenne un incredibile risultato di 65 milioni, mentre Civil War, Ultron, Black Panther (guarda la video recensione) e Ant-Man and the Wasp aprirono in una forbice compresa tra gli 11 e i 17 milioni). In ogni caso il film dovrebbe arrivare a 100 milioni entro domenica sera.

L'altro mercato che fa da cartina tornasole, quello della Corea del Sud, ha visto Captain Marvel aprire con ben 3,3 milioni, un ottimo dato per un giorno di metà settimana. Entro la fine del weekend il film dovrebbe superare agevolmente i 25 milioni, salvo crolli clamorosi nei prossimi giorni. È il terzo miglior esordio di sempre per un film "stand alone" Marvel dietro a Black Panther e SpiderMan: Homecoming (guarda la video recensione). Insomma, anche questa volta pare che Marvel e Disney abbiano fatto centro. Impossibile dare una stima degli incassi del weekend lungo, ma non ci stupiremmo se Captain Marvel superasse i 300 milioni worldwide già entro domenica sera.

Dalla Disney arriva anche un'altra bomba, decisamente inaspettata, ovvero lo spostamento del sequel di Maleficent dall'estate 2020 all'autunno di quest'anno. La casa di produzione avrà quindi un'altra freccia al suo arco nella seconda metà dell'anno che vedrà come piatti forti Frozen 2 e Star Wars IX, entrambi quasi sicuramente miliardari. Quanto a Maleficent, il primo film incassò 700 milioni al box office globale, ma il successo del sequel è tutto da vedere: la Jolie non è più "vendibile" come un un tempo e non sempre i sequel funzionano come gli originali (vedi il grande gap tra il primo ed il secondo Alice).

Box Office Italia del 6/03/2019
1. Captain Marvel: Euro 765.871
2. Green Book: Euro 86.957
3. Domani è un altro Giorno: Euro 64.240
4. Dragon Ball Super: Broly - Il Film: Euro 64.213
5. Croce e Delizia: Euro 53.070
6. Ancora Auguri per la tua Morte: Euro 36.468
7. 10 giorni senza mamma: Euro 27.161
8. C'era una volta il Principe Azzurro: Euro 25.733
9. Il Corriere - The Mule: Euro 24.770
10. The Lego Movie 2: Euro 21.189


news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati