Thor

Film 2011 | Azione 130 min.

Regia di Kenneth Branagh. Un film con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Colm Feore. Cast completo Genere Azione - USA, 2011, durata 130 minuti. Uscita cinema mercoledì 27 aprile 2011 distribuito da Universal Pictures. - MYmonetro 2,77 su 132 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Thor tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Mentre Thor apprende ciò che serve per diventare un eroe, il nemico più pericoloso del suo mondo si prepara ad invadere la Terra. In Italia al Box Office Thor ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 7,4 milioni di euro e 3,7 milioni di euro nel primo weekend.

Thor è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,77/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA 2,60
PUBBLICO 3,17
CONSIGLIATO SÌ
Epico nel mondo di Asgard, meno riuscito nel mondo reale.
Recensione di Gabriele Niola
martedì 19 aprile 2011
Recensione di Gabriele Niola
martedì 19 aprile 2011

Figlio primogenito del potente Odino, Thor è destinato a salire al trono di Asgard ma la sua foga e il desiderio di affermarsi in battaglia lo spingono ad un'azione avventata che, non fosse per l'intervento salvifico del padre, rischia di mettere a repentaglio la pace e la sicurezza del suo regno. Affranto per la delusione procuratagli dall'inadeguatezza del figlio Odino decide di scagliarlo sulla Terra, privato dei suoi poteri e impossibilitato ad usare Mjolnir, il suo micidiale maglio. Almeno fino a che non sarà in grado di usarlo con giudizio.
Caduto nel nostro mondo il dio nordico si imbatte, nel vero senso della parola, in un gruppo di ricercatori che indagano i curiosi eventi atmosferici che hanno luogo nel New Mexico e in particolare in un'astrofisica dal sorriso facile. Intanto nel regno di Asgard il fratello Loki approfitta di un malessere del padre per salire al trono.
Atteso con la curiosità che merita l'ingresso nel mondo delle pellicole commerciali e fracassone di un regista e attore noto al cinema per i suoi adattamenti shakespeariani, Kenneth Branagh conferma l'idea preconcetta che pubblico (e probabilmente produzione) avevano di lui. Il suo Thor attinge a piene mani da diverse mitologie shakespeariane, dalla lotta per la successione, agli intrighi di palazzo, dall'uccisione del regnante da parte di un familiare fino all'amore proibito tra due amanti appartenenti a mondi separati. Come previsto tra simili argomenti il regista si muove con agilità, ma quando l'epica delle relazioni nel mondo dei nobili deve necessariamente tramutarsi (vista la tipologia di film) in grande epica d'azione, il film mostra tutte le sue debolezze.
Se infatti nel mondo di Asgard il mito trova, sebbene a fatica, una dimensione filmica propria, sulla Terra il film funziona molto meno, incastrato com'è in un New Mexico edwoodiano dal sapore anni '50 che calza male l'occasione. A questo si aggiunga che l'alchimia tra il gigantesco (e solo per questo azzeccato) Chris Hemsworth e la minuta scienziata Natalie Portman, interessante proprio per la lontananza fisica, sulla pellicola non si realizza mai del tutto e il loro rapporto è trattato con sbrigativa banalità, per andare a concentrarsi il prima possibile sulla rapida frustrazione del desiderio d'unione dei due.
Di contro la parte che dovrebbe beneficiare da questa contrazione, quella d'azione fantascientifica, è messa in piedi con uno stile che ricorda i film anni '90 sul genere, con un uso straniante dei costumi e delle inquadrature sghembe che appare in contraddizione con l'esigenza (e le velleità) di grande epica d'azione. In questo modo alla fine, il desiderio di un cinema in grado di unire alto e commerciale, classico e moderno, teatrale e computer grafica si infrange proprio sul terreno più determinante, quello del respiro epico.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?
THOR
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 27 aprile 2011
renato volpone

Nel suo genere un piccolo capolavoro. Ben recitato, scene bellissime, decisamente convincente. Il Giovane Thor non è ancora pronto, a causa della sua esuberanza, ad essere incoronato Re al posto del padre Odino. Per punizione per aver disobbedito al padre e affrontato gli uomini di ghiaccio viene esiliato sulla terra. Il fratello trama contro di lui.

mercoledì 27 aprile 2011
Vincenzo Barbarulli

Nel regno di Asgard qualcosa è in movimento. I figli di Odino, Thor e Loki, si uniscono ad alcuni nobili e fidati amici, per combattere i giganti del ghiaccio. Forte del suo martello, il guerriero Thor si abbandona ad ira, altezzosità ed incoscienza, scatenando la guerra tra i due reami. Per questo viene privato da Odino dei suoi poteri e spedito sulla terra.

giovedì 28 aprile 2011
snape

Avevo letto molte critiche relative a questo film, ma devo dire che sono state del tutto disattese. La trama scorrevole, gli attori, gli effetti speciali fanno volare le oltre due ore di film, che per certi versi ricalca lo stile di Iron Man (che guarda caso viene citato). In definitiva veramente un buon film della serie Marvel.

martedì 3 maggio 2011
PatrickBateman47

Con Thor la Marvel ci regala un altro grandioso comic-book movie dopo gli straordinari Iron Man e Iron Man 2,lo studios ormai è cresciuto ha imparato dagli errori di Hulk adesso sa come muoversi ed agisce con più sicurezza. Thor è un grande film epico su uno dei super-eroi che francamente non amo molto ma che con la visione di Branagh sono riuscito ad apprezzare,Chris Hemsworth è nato per la parte [...] Vai alla recensione »

sabato 30 aprile 2011
C3sc4

La trama scorre, l'azione e i momenti che ci fanno capire meglio il personaggio non mancano e tutto il percorso che fa Thor cambiando da uomo immaturo ed egoista a generoso, forte e degno di fiducia, fa si che il film scorra ed entusiasmi lo spettatore; devo dire che mi piacciono la maggior parte dei film della Marvel anche se alcuni sono stati un po' una delusione, ma questo decisamente merita di [...] Vai alla recensione »

giovedì 28 aprile 2011
Ryuzaki

Un altro supereroe Marvel solca il palco cinematografo e la sua esibizione è più che buona. Il film si divide in due scenari che si alternano a vicenda. Il primo, il regno di Asgard, epico, esteticamente ineccepibile, il cui design sta tra il fantasy e la fantascienza. Qui vien ben resa la narrativa grazie anche all'abilità shakesperiana del regista Branagh che ricade sui dialoghi e sugli eventi, il [...] Vai alla recensione »

lunedì 25 luglio 2011
HULK1

Thor ed Hulk  sono i due spaccamaroni all'interno dell'universo super eroistico Marvel, altezzoso, antipatico, arrogante il primo. Casinaro, spaccatutto, irriducibilmente solitario, anarchico, tormentato il secodo. Inutile sottolineare come mi sia antipatico il primo, e simpaticxo il secondo. ma  bisogna ammettere che il tocco d'autore si sente, a differenza di Frankistein [...] Vai alla recensione »

sabato 30 aprile 2011
Dado1987

Thor, il dio del tuono della mitologia nordica, è un giovane uomo millenario ancora immaturo e superficiale, che a causa del suo temperamento viene punito da suo padre Odino, venendo esiliato da Asgard e spedito sulla Terra. Nel nostro pianeta, privo di ogni potere, conosce una astrofisca (N.Portman), che lo fa innamorare e crescere mentalmente.

giovedì 29 settembre 2011
Lionora

L'affascinante racconto di formazione di un dioche, per raggiungere il ruolo che gli spetta, dovrà diventare uomo.Forte di una grande potenza visiva( perchè a Venezia non essiste uno schermo 3d?) e della grande capacità narrativa,accompagnata dallo sguardo colto (ed esperto dei miti originari) del grande regista,il film coinvolge,diverte e commuove.

martedì 7 giugno 2011
CarmineAntonelloVillani

Dopo aver portato sullo schermo i più importanti supereroi alle major non restava che puntare i riflettori sul figlio di Odino. Nonostante qualche differenza con la carta stampata “Thor” stupisce per la minuziosa ricostruzione dell’universo Marvel, un fantasy che riprende la mitologia vichinga per parlare dell’antica lotta del Bene contro il Male.

lunedì 2 maggio 2011
Filippo Catani

Thoraltri non è che il figlio di Odino che, per punirlo a causa del suo carattere troppo belligerante, lo spedisce sulla Terra. Nel mondo di Asgaard rimarranno gli amici ma soprattutto il fratello di Thor che nasconde alcuni segreti. Il film ha un buon ritmo e bisogna dire che, almeno in questo caso, la tecnologia 3D non appare affatto impiegata male.

sabato 9 giugno 2012
Ouden

Che dire, ho visto il film ieri, e l'ho trovato gradevole. Non è un capolavoro, né tanto meno è interessante, per rimanere nello stesso genere, come Iron Man, ma di certo non annoia. Il punto di maggior debolezza, secondo me, è una trama troppo superficiale e poco articolata. Magari il registra avrebbe potuto soffermarsi maggiormente sull'esperienza degli Asgardiani sulla terra.

domenica 22 dicembre 2013
Paola Libro

 Poteri speciali ed illusioni, fantascienza e realtà, super eroi ed umani, pulsioni ed emozioni, amore ed odio, prevaricazione e sottomissione si fondono con maestria in “Thor – The Dark World” imprimendo al film, diretto da Alan Taylor, un tocco di dinamicità e divertimento. Merito dell’ausilio della più sofisticata tecnologia e di un’appropriata [...] Vai alla recensione »

martedì 21 maggio 2013
Luca Capaccioli

Diretto da Kenneth Branagh, Thor è un film del 2011 basato sull'omonimo personaggio dei fumetti della Marvel Comics, apparso per la prima volta in Journey Into Mystery n. 82, precisamente nel mese di agosto nel 1962 e creato da Stan Lee e Jack Kirby. Thor è il Dio del Tuono e il legittimo figlio di Odino, nonché erede al trono di Asgard, uno dei nove regni collegati tra di [...] Vai alla recensione »

lunedì 16 maggio 2011
Barrakuda

L'ennesimo SuperHero Marvel che prende vita dalle pagine dei beneamati fumetti.Stavolta si tratta del Dio del Tuono e quindi del piu' mitico,leggendario,il piu' potente di tutti.Si vede che dietro la macchina c'e' un mestierante come Branagh e non un debuttante rampante , privo dell'esperienza necessaria a rendere il tutto commestibile e non un baraccone chiassoso e scontato.A [...] Vai alla recensione »

giovedì 30 agosto 2012
andyflash77

Asgard è il regno celeste governato da Odino. Il re sta per consegnare la corona a suo figlio Thor, quando la cerimonia viene interrotta dall’irruzione nel palazzo reale di alcuni combattenti di Laufey, nemico di Asgard. Il giovane e ancora inesperto Thor cerca subito la vendetta, mettendo in pericolo il regno. Odino decide di spogliarlo dei suoi poteri e mandarlo in esilio sulla Terra, [...] Vai alla recensione »

sabato 10 settembre 2011
molenga

Intrigante versione cinematografica del thor marveliano, ottimo cast(anche troppo, l'eroe non è il controverso batman) in cui spicca l'israeliana premio oscar natalie portman, un sacco di effetti speciali che funzionano bene ma non riescono cancellare le ironie riguardo a un'eventuale copula amorosa tra la suddetta portman e il bestio che interpreta il figlio di odino(Odino è [...] Vai alla recensione »

lunedì 24 novembre 2014
Great Steven

THOR (USA, 2011) diretto da KENNETH BRANAGH. Interpretato da CHRIS HEMSWORTH – NATALIE PORTMAN – TOM HIDDLESTON – ANTHONY HOPKINS – STELLAN SKARSGARD – KAT DENNINGS – CLARK GREGG – COLM FEORE – RAY STEVENSON – IDRIS ELBA – JAIMIE ALEXANDER – JEREMY RENNER – RENE RUSSO – SAMUEL L.

domenica 22 dicembre 2013
Paola Libro

 Poteri speciali ed illusioni, fantascienza e realtà, super eroi ed umani, pulsioni ed emozioni, amore ed odio, prevaricazione e sottomissione si fondono con maestria in “Thor – The Dark World” imprimendo al film, diretto da Alan Taylor, un tocco di dinamicità e divertimento. Merito dell’ausilio della più sofisticata tecnologia e di un’appropriata [...] Vai alla recensione »

mercoledì 5 settembre 2012
Regi1991

Thor è figlio di Odino re di Asgard e portatore di pace nei nove regni. Prossimo all'incoronazione, Thor vede sfumare il titolo di re per aver disubbidito al padre attaccando i giganti di ghiaccio del pianeta Jotunheim e scatenando una guerra. I giganti erano penetrati ad Asgard durante l'incoronazione di Thor, con l'intento di rubare lo Scrigno degli Antichi inverni, reliquia presa [...] Vai alla recensione »

lunedì 16 maggio 2011
crysrunner

Il film, che ho visto in 3D si colloca mediocramente nel genere dei film sui supereroi. La parte "extra-terrestre" puo' ancora passare, ma la parte terrestre lascia alquanto a desiderare, perche' banale e priva di originalita'. Le dinamiche rapporto tra Thor e la giovane scienziata vengono totalmente annullate e si passa, ahime' come in molte pellicole americane di questo genere (e non solo), ad un [...] Vai alla recensione »

venerdì 6 maggio 2011
Sixy89

Classica storia marvelliana cont rama poco elettrizzante. Un cast non male e un'ottima sceneggiatura lo rendono però un buon film, divertente e spettacolare in alcune scene. Thor, figlio di Odino, viene precipitato sulla Terra e spogliato dei suoi poteri perchè si è dimostrato indegno agli occhi del padre. La trama è tutta basata su "intrighi di palazzo" e [...] Vai alla recensione »

domenica 6 dicembre 2015
Renato C.

Anche Thor arriva al cinema come protagonista! Negli ultimi decenni i films tratti dai personaggi dei fumetti stanno avendo un grande successo! Il tutto è iniziato con Superman poi Batman, Spiderman ecc. Tutti questi personaggi hanno qualche cosa in comune: la doppia identità e la difficoltà di potere amare liberamente la donna che amano! So che poi Thor è tornato insime ad altri super-eroi "Marvel" [...] Vai alla recensione »

domenica 14 giugno 2015
fedeleto

Thor il dio del tuono è un combattente nato pronto a difendere Asgard il suo regno.Disobbedendo alle leggi di suo padre Odino per troppa arroganza viene esiliato sulla terra, privo di tutti i suoi poteri .Suo fratellastro Loki da sempre invidioso di Thor tenta di prendere il suo regno di Asgard,e Thor riuscirà a riprendere il suo regno e a vendicarsi degli inganni del perfido fratellastro?Kenn [...] Vai alla recensione »

domenica 19 aprile 2015
solvsrf

un film fantasy narrante un beniamino fantasy, ciascuno di questi eroi hanno avuto un maestro di vita, a trasmettergli anche in modo inconscio, le modalità e le abilità, comunque riconosciute dal combattente, tramite le quali gli dei ne hanno apprezzato le caratteritiche e gli sviluppi, avendogli conferito poi i poteri coi quali gestire uno strumento di potenza inaudita oltre le [...] Vai alla recensione »

lunedì 9 maggio 2011
PedroMovie

Film a 2 facce, da dividere in 2 parti: -una parte bella, spettacolare, magica (il 3D accentua molto questo lato) quando si narra del Mondo di Thor e del Mondo dei suoi nemici; -una parte inutile, piatta, prevedibile, poco spettacolare e sicuramente gia' vista (tranne qualche scena comica) quando scende sulla Terra... Insomma poteva essere molto ma molto migliore.

martedì 4 settembre 2012
MidnightMoonlight

Kenneth Branagh è un appassionato di Shakespeare. Del grande drammaturgo, ha diretto diversi adattamenti sulla pellicola (celebre il suo Amleto, della durata di ben quattro ore, e il più spensierato Pene d'amor perdute), lo ha recitato a teatro; e come poteva non introdurre i characters shakespeariani anche in un film che di shakesperiano non ha nulla? Siamo distanti anni luce, cronologica [...] Vai alla recensione »

giovedì 26 maggio 2011
mr manatthan

Il concetto di base del Thor dei fumetti è quello di un personaggio arrogante, un po' ingenuo e molto, molto potente. Arrogante e ingenuo, perché perennemente fuori posto tra usi e costumi di un popolo che non capisce - tranne quando si tratta di bombarsi le terrestri come la Foster, chiaro - ma anche molto, molto, molto, molto potente.

mercoledì 11 settembre 2013
viktor von doom

thor è l'eroe principale che la marvel di stan lee ha scelto di rubare alla mitologia norrena.il figlio di odino,meglio di ogni altro asgardiano,si adattava a rappresentare il ruolo di eroe.tuttavia va detto che fare oggi  su di lui una trasposizione cinematografica spettacolare ma credibile era sicuramente assai più complesso che nel caso di altri eroi marvelliani come iron [...] Vai alla recensione »

lunedì 16 maggio 2011
margi

vale la pena di vederlo solo per il 3D e per gli effetti speciali. la trama è inconsistente: ci si dilunga troppo sulla storia di Odino e famiglia e la seconda parte non è ben sviluppata. le cose sembrano avvenire senza una motivazione logica e neanche l'ottimo cast riesce a far decollare un film con una trama così povera. certamente si poteva fare molto meglio.

domenica 22 maggio 2011
mikeMaister

Non c'è tanto da dire, perchè c'è poco da commentare. Il film è piatto, molto statico, ed è impressionante di come ci si possa arrivare a questa conclusione data la dinamicità della trama stessa. Belli i momenti su Asgard, a dispetto invece degli sbadigli che la Terra crea allo spettatore. Buono il contrast di colori, rende il tutto molto enfatico. [...] Vai alla recensione »

martedì 14 giugno 2011
nick castle

La Marvel non ha mai nascosto i numerosi adattamenti futuri dei propri fumetti, mantenendo sempre alta la schiera di fan, cinematografici più che altro, perchè a detta di chi i fumetti Marvel li conosce davvero (e non sono tra quelli...), le equivalenti transposizioni cinematografiche non sono neanche lontanamente paragonabili ai fumetti da cui provengono.

giovedì 21 aprile 2011
martalari

        Thor di  Branagh (attori bravi ma la storia sembra una storiella per teen ager)      (Che dire...=   Di Kenneth Branagh ci interesserebbe vedere anche la più inutile delle pubblicità, per una volta Mr Shakespeare lascia i suoi personaggi per dedicarsi ad un fumetto.

sabato 14 maggio 2011
mauritius

... chiassoso ed in alcuni punti troppo giocato su movimenti veloci di camera per non "riempire" scene. I combattimenti ad esempio: talmente cinetici da riuscire perdere di risoluzione. Detto questo e' un film godibile, ben diretto con da Branagh che trasporta il suo animo shakespeariano nella figura di un Hopkins-Odino ispirato e teatrale, in Thor amletico ma simpatico e nel suo fratellastro [...] Vai alla recensione »

lunedì 12 settembre 2011
The green lantern

Ottimo film in tutti i sensi.Ottima l'interpretazione di Natalie Portman e Chris Hamesworth

sabato 1 ottobre 2011
Cicciolanza12

Per essere un film di supereroi (non il mio genere preferito) il film mi ha convinto rispetto ad altri titoli marvel... molto ben recitato, con attori di fama internazionele, trama convincente... nulla da aggiungere film per una bella serata...

lunedì 26 marzo 2012
Dave Grillo

La storia non convincerà moltissimo, ma sicuramente meglio di molti altri film deludenti della Marvel. I lati positivi del film: partiamo dall'interpretazione ottima di Chris Hemsworth, davvero ottima in tutto. Aggressivo, inizialmente egoista e orgoglioso, per poi diventare davvero eroico e a tratti commovente. Addirittura a volte anche un gran figo.

giovedì 10 maggio 2012
Torcia117

Bellissimo film,bravi attori,bella storia.la colonna sonora è stupenda e ti fa entrare nel vivo dell'azione.Uno dei più bei film Fantasy e D'Azione,non ho altro da dire!

martedì 3 aprile 2012
alexmolle

Film che non annoia con alcuni colpi di scena interessanti, una fusione tra realtà e fantasia ben riuscita. Non sono un appassionato del genere, ma mi ha decisamente stupito in positivo. Ottima la prova degli attori. Assolutamente consigliato.

domenica 3 giugno 2012
DarkEnry

Questo film ha davvero superato le mie aspettative. Intanto la trama è semplice ma per niente banale, gli attori sono stati veramente bravissimi soprattutto Tom Hiddleston che, secondo me, è riuscito a interpretare il personaggio di Loki benissimo. Un film da vedere.

martedì 13 dicembre 2011
Michele 96

Inizia con combattimenti fantasy sù pianeti lontani e man mano si trasforma in un film di fantascienza, film unico del suo genere anche se la storia in generale è semplicemente rimane stupiti difficile da inquadrare  a proposito di inquadrature: sono particolarmente belle

martedì 2 agosto 2011
ultimoboyscout

Non ritenevo Branagh in grado di fare un film di questo genere. E puntualmente sono stato smentito. E' un film atipico in effetti, meno "atletico" e supereroico, se così si può dire, ma pur sempre fluido e scorrevole. Ottima la regia, presente ma non ingombrante, per un viaggio di formazione, in primissimo piano rispetto a calci e pugni, di crescita e redenzione dello sfrontato [...] Vai alla recensione »

giovedì 28 aprile 2011
Kjooow

Ottimo film che entra di diritto fra i "Classici Marvel", quasi al livello di Iron Man (film che adoro). 2 ore e 10 minuti che volano, forse pure troppo. Per una storia così lunga, forse, sarebbero stati necessari altri 20/30 minuti sopratutto per approfondire la permanenza di Thor sulla Terra e la storia d'amore un po' troppo di sfuggita; dal mio punto di vista, questo, è l'unico difetto, ma capisco [...] Vai alla recensione »

domenica 30 ottobre 2011
Vittorio

Ho visto questo film pensando di vedere la classica "americanata" colma di effetti speciali e senza storia. Invece mi sono subito ricreduto, la storia è avvincente, particolare, a volte toccante e a volte ironica, gli effetti speciali sono fantastici e ottime sono le interpretazioni. Film riuscito in pieno!! Da vedere!!

venerdì 10 giugno 2011
Vannysax

Fantastico nella versione 3D davvero spettacolare ricco di effetti e rappresenta bene il fumetto della Marvel.

giovedì 19 maggio 2011
Mystica

Non ci sono parole.. film veramente spettacolare, e c'è da dire che l'ho visto semplicemente in 2D.

giovedì 19 aprile 2012
Redinh79

Premessa: Il film a me é piaciuto. Se sotto alcuni aspetti in prima battuta ho giudicato negativamente anch'io i dialoghi e l'ambientazione sulla terra, tutto sommato é semplicemente più fumettistico e meno realistico l'inserimento dei personaggi nel nostro mondo. Tutto qui direi.. Le due ore del film scorrono veloci e l'attenzione riesce a catturarla molto bene.. [...] Vai alla recensione »

martedì 8 novembre 2011
time_traveler

Il giovane erede al trono di Asgard, Thor, è un guerriero eccezionale. La sua incoronazione è però interrotta da alcuni Giganti di ghiaccio, esseri malvagi che lo stesso Odino, padre di Thor, aveva sconfitto anni prima. Gli intrusi cercano di rubare uno scrigno, senza riuscirci. Thor, desideroso di vendetta, si reca nel Regno dei Giganti , scatenando una nuova guerra.

venerdì 19 agosto 2011
alex wwe

il film piu fantastico della marvel xD

venerdì 24 giugno 2011
Cenox

Innanzitutto 2 parole sulla computergrafica e gli effetti speciali di questo film: ben fatto! Il film si apre sul regno lontano di Odino (interpretato da un attore del calibro di Hopkins) e già qui si può intendere che ci troviamo di fronte ad un Kolossal che ci riesce a rendere partecipi di un mondo immaginifico appartenente all'eroe Thor.

FOCUS
INCONTRI
venerdì 15 aprile 2011
Ilaria Ravarino

Sì, lo so, adesso vi chiederete come ho fatto a cavarmela con il 3D»: perfetta metafora del suo approccio al tecnologico universo Marvel, Kenneth Branagh alle prese con la dispettosa cuffietta del traduttore radio è uno spettacolo che produce un senso di tenerezza e compassione insieme. Alla conferenza stampa romana del suo film Thor (dal 27 aprile in 600 copie), seduto tra una pila di plastiche action figure accanto al plastico protagonista in carne e ossa Chris Hemsworth, il serio filologo d’estetica shakesperiana sembra divertirsi come un bambino.

Frasi
Mi serve un cavallo
Commesso: Non abbiamo cavalli. Solo cani, gatti, uccelli..
Thor: Dammi un animale grosso che possa cavalcare!
Una frase di Thor (Chris Hemsworth)
dal film Thor - a cura di Memi
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Fabio Canessa
Il Tirreno

Cinema dei supereroi in edizione extra-lusso. Grazie al talento di un regista colto e dotato di gran senso dello spettacolo come Kenneth Branagh, che mette il suo estro scespiriano al servizio dell'eroe della Marvel e si mostra a suo agio con il pianeta Asgard, la stirpe di Odino e il martello di Thor quanto con Enrico V. Sostenuto da una solida sceneggiatura e girato superbamente con inquadrature [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

L’Edda poetica è una raccolta medioevale di poemi risalente al XIII secolo che, cantando la mitologia norrena (germanico-scandinava), ne perpetrò la leggenda. Fu così che i nove mondi popolati da dei, semidei, elfi, mostri, giganti divennero parte dell’immaginario artistico, fonte di ispirazione per musicisti (vedi la Tetralogia wagneriana), letterati (dal tolkeniano Il signore degli anelli a Harry [...] Vai alla recensione »

Valerio Caprara
Il Mattino

Mai come in questo caso una recensione prevede di rivolgersi a interlocutori diversi. La trasposizione di un mitico fumetto fantasy della Marvel rappresenta un evento per legioni di consumatori ed esperti mentre rischia di passare inosservata alla parte consistente di pubblico che non s’interesserebbe mai a un genere ritenuto basso e infantile. A favore di «Thor», tratto dalle storie inventate nei [...] Vai alla recensione »

Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Gli dei sono come i supereroi, con il vantaggio che non bisogna pagare i diritti. Lo confessò Percy Jackson, regista di “Gli dei dell’Olimpo - Ladro di fulmini”, a chi gli chiedeva perché avesse ricollocato divinità e mezze divinità (a furia di frequentare i mortali si finisce a letto con loro, Zeus insegna) dalle parti di Manhattan. I mangiatori di loto invece erano a Las Vegas, e prima era prevista [...] Vai alla recensione »

Dario Zonta
L'Unità

Dopo Iron Man, Spiderman, i Fantastici 4, Hulk e cosa ancora… Batman, Wolverine e via dicendo, anche Thor assurge al piano del cinema hollywoodiano dopo aver militato per decenni su quello delle strisce a fumetti. Evidentemente l’onda lungo del fumetto al cinema rende ancora bene alle tasche della major hollywoodiane. Anzi, forse possiamo dire che il fumetto rende talmente bene che da quelle parti [...] Vai alla recensione »

Anna Maria Pasetti
Il Fatto Quotidiano

C’è tutta la pesantezza di Kenneth Branagh nell’empireo fanta-nordico tridimensionale di Thor. Tanto che la filologia del progetto, sulla carta schizofrenico, resta un mistero non giustificato dalle passioni adolescenziali del regista. Dunque l’unica plausibilità si chiama conto corrente. L'attore e autore di Belfast, noto scespiriano, affronta i tormenti del supereroe Marvel mescolando Amleto ai biblici [...] Vai alla recensione »

Silvio Danese
Quotidiano Nazionale

«OH, no! Questa è la Terra vero?». Insomma, proprio una schifezza il nostro pianeta dove, bandito dal padre Odino, tra fulmini e tunnel spaziotemponli (Hopkins con un tappo dorato da pinta galattico), il muscoloso simil-vichingo Thor (Hemsworth, neo Brad Pitt) se la deve vedere con ricercatori «locali» che non afferrano al volo la fusione tra magia e scienza, e con una bella sirenetta (la monotona [...] Vai alla recensione »

Natalia Aspesi
La Repubblica

In che modo Odino, padre degli dei e re del pianeta Asgard, luogo zeffirelliano tutto d' oro massiccio, punisce il disubbidiente figlio Thor che dovrebbe succedergli? Spedendolo in 3D, quindi tra lampi e tuoni che scorrazzano velocissimi contro lo spettatore, sull' orrido pianeta Terra, tra squallide birreriee stazioni di servizio del Nuovo Messico: via il maestoso manto rosso svolazzante da dio e [...] Vai alla recensione »

Massimo Bertarelli
Il Giornale

I migranti non sbarcano soltanto a Lampdedusa, ma anche in New Mexico. Questo isolato viandante, il Thor del titolo, è un viaggiatore di lusso, anche se ha il volto non troppo sveglio di Chris Hemsworh, corredato da impressionanti muscoli tipo culturista. Più probabile che sia stato strappato agli allevamenti di canguri che a una scuola di recitazione.

NEWS
BIZ
venerdì 30 settembre 2011
Robert Bernocchi

Non deve sorprendere se l'uscita in home video di Thor viene presentata a Romics, finora conosciuto come fiera del fumetto e dell'animazione. Come spiega il vicedirettore della manifestazione Diego Malara, "il fumetto è diventato centrale nell'industria [...]

LIBRI
mercoledì 27 aprile 2011
Fabio Secchi Frau

La recensione *** Torna “Thor” (2011, Marvel), il dio nordico con il martello Mjöllnir, protagonista da ben quarantanove anni di un comics che, inaspettatamente, è diventato un piccolo cult trasposto in serie animate, film tv e videogames.

VIDEO
martedì 26 aprile 2011
Nicoletta Dose

Realizzando i migliori adattamenti cinematografici delle opere shakespeariane, Kenneth Branagh ha costruito, negli anni, un legame speciale con il mondo della drammaturgia (anche il suo ultimo Sleuth – Gli insospettabili è tratto da un testo di Anthony [...]

GALLERY
mercoledì 9 marzo 2011
Marlen Vazzoler

Dopo L'incredibile Hulk di Louis Leterrier e l'Iron Man di Jon Favreau, la Marvel ha dato vita ad un altro personaggio di sua proprietà: il dio nordico Thor cacciato sulla Terra dal padre Odino affinché imparasse ad essere più umile.

NEWS
giovedì 30 dicembre 2010
 

Arriva oggi Best Movie (il mensile di cinema più diffuso in Italia) di gennaio con le sue quattro edizioni: la storica extralarge destinata all'edicola, il formato tascabile gratuito dei multiplex, l'applicazione interattiva Best Movie Magazine per iPad [...]

NEWS
venerdì 17 dicembre 2010
Marlen Vazzoler

A fine luglio era apparso sul web un trailer di quasi sei minuti del film Thor presentato in anteprima durante il pannello della Marvel al Comic-Con di San Diego. Oggi la Universal ha debuttato online con il trailer ufficiale che, rispetto a quello piratato, [...]

[LINK] FOTO
martedì 5 ottobre 2010
Marlen Vazzoler

Thor: Chris He

GALLERY
lunedì 26 luglio 2010
Marlen Vazzoler

In mostra l'Infinity Gauntlet Nella giornata conclusiva dell'edizione del 2010 del Comic-Con di San Diego, lo Stand della Marvel dopo aver portato alla convention il trono di Odino e il Destroyer, gli elmi di Thor, Loki e Odino e mostrato in anteprima [...]

GALLERY
giovedì 22 luglio 2010
Marlen Vazzoler

Mentre continua il conto alla rovescia per il panel della Marvel che si terrà al Comic-Con di San Diego sabato 25 luglio, martedì Usa Today ha pubblicato la prima foto ufficiale raffigurante Donald Blake aka Thor (Chris Hemsworth), mentre cerca di liberare [...]

NEWS
mercoledì 21 luglio 2010
Marlen Vazzoler

I concept art poster di Thor e del Capitano Ieri la Paramount e la Marvel hanno debuttato su Yahoo con dei mini poster creati in esclusiva per il Comic-Con di San Diego dedicati a Captain America: The First Avenger e a Thor.

NEWS
lunedì 19 luglio 2010
Marlen Vazzoler

Primo sguardo alla sala del trono di Asgard Oggi sull'edizione cartacea del LA Times è apparsa una nuova immagine del film Thor diretto da Kenneth Branagh in cui è possibile vedere per la prima volta la Sala del trono di Asgard ed alcuni dei personaggi [...]

NEWS
mercoledì 14 luglio 2010
Marlen Vazzoler

Gli dei di Thor si rivelano Sabato 24 luglio il regista Kenneth Branagh assieme al collega Joe Johnston cercherà di convincere il pubblico della Sala H del Comic-Con International di San Diego della propria scelta di convertire in 3D sia Thor che Captain [...]

GALLERY
giovedì 3 giugno 2010
Marlen Vazzoler

Thor brandisce il Mjolner Poche ore fa sono stati spediti via mail a Collider i primi concept art che ritraggono l'attore Chris Hemsworth nei panni di Thor, in posa con il suo possente martello, il Mjolner.

NEWS
venerdì 30 aprile 2010
Marlen Vazzoler

Ecco il dio nordico, Thor Era stato annunciato che non avremmo visto una foto ufficiale di Thor fino ai primi di maggio ma si vede che la Paramount Pictures ha cambiato idea ed ha fatto uscire online la prima immagine del dio Nordico ed eroe della Marvel, [...]

NEWS
giovedì 29 aprile 2010
Marlen Vazzoler

Thor, Iron Man e Hulk Latino Review ha postato online la prima foto proveniente dal set di Thor del Destroyer, il personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby, apparso per la prima volta nel luglio del 1965 sul numero 118 di Journey into Mistery.

NEWS
martedì 24 novembre 2009
Marlen Vazzoler

Ieri in un'intervista con MTV Natalie Portman si è lasciata scappare la notizia riguardante il casting di Kat Dennings in Thor, l'adattamento cinematografico dell'eroe della Marvel diretto da Kenneth Branagh.

NEWS
mercoledì 23 settembre 2009
Marlen Vazzoler

L'ultima entrata nel cast di Thor di Kenneth Branagh era stata quella di Natalie Portman nel ruolo della donna umana di cui è innamorato Thor, Jane Foster. Oggi THR riporta la notizia che Jaimie Alexander (Kyle Xy) e Colm Feore (Face/Off) faranno parte [...]

NEWS
martedì 14 luglio 2009
Marlen Vazzoler

La Marvel ha finalmente annunciato che Natalie Portman (Brothers, Hesher) è stata scelta per interpretare Jane Foster nel film Thor, diretto dal regista Kenneth Branagh. A marzo era uscita la notizia che l'attrice era in trattative per ottenere il ruolo [...]

NEWS
lunedì 18 maggio 2009
Marlen Vazzoler

Chris Hemsworth sarà l'eroe Marvel Dopo mesi di speculazioni e voci non confermate il regista Kenneth Branagh ha finalmente scelto il protagonista per il suo prossimo film, Thor, Chris Hemsworth. Chi ha visto il film di Star Trek l'avrà riconosciuto [...]

NEWS
martedì 17 marzo 2009
Marlen Vazzoler

Se Alexandar Skarsgard (True Blood) è l'attore favorito per interpretare Thor, per il ruolo sono ancora in considerazione Charlie Hunnam, Tom Hiddleston, Liam Hemsworth (The Expendables) e Joel Kinnaman, mentre sembra che Josh Hartnett sia il favorito [...]

NEWS
mercoledì 11 marzo 2009
Marlen Vazzoler

Hartnett sarà Loki? Proprio ieri abbiamo riportato la notizia che Alexander Skarsgard potrebbe interpretare il ruolo del protagonista in Thor, uno dei prossimi progetti della Marvel diretto da Kenneth Branagh.

NEWS
martedì 10 marzo 2009
Marlen Vazzoler

Skarsgard sarà Thor? La notizia non è ancora confermata ma sembra che l'attore Alexander Skarsgard sia stato preso in considerazione per interpretare il ruolo di Thor nell'ultimo film di Kenneth Branagh.

NEWS
lunedì 5 gennaio 2009
Marlen Vazzoler

Branagh reciterà in Thor Marvel sta producendo tre film, Iron Man 2, Thor e Captain America che dovranno collegarsi al film The Avengers, previsto per luglio 2011. Il problema della Marvel è collegare il film di Thor al periodo temporale in cui sono [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati