Advertisement
Thor: prima immagine dal set di Destroyer

I legami con Iron Man 2 e la linea del tempo dell'Universo Marvel.
di Marlen Vazzoler

Thor, Iron Man e Hulk

giovedì 29 aprile 2010 - News

Thor, Iron Man e Hulk
Latino Review ha postato online la prima foto proveniente dal set di Thor del Destroyer, il personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby, apparso per la prima volta nel luglio del 1965 sul numero 118 di Journey into Mistery. Il Destroyer che comparirà in Thor è stato mandato sulla Terra da Loki per distruggere Thor, ed è alto circa 2,70m.
Si tratta di un'armatura incantata forgiata da Odino, creata inizialmente come arma per affrontare un'oscura minaccia proveniente dalle stelle, i Celestials. Il Destroyer è usato molto spesso da Loki per uccidere Thor, e in ogni occasione ci è andato molto vicino. Il Destroyer è inanimato, ma prende vita quando ottiene la forza vitale di un essere vivente, ma se l'host non è un individuo dal volere forte come Thor o Loki, il Destroyer soppianta la sua basilare volontà a quella del soggetto che lo governa. Ha una forza che eccede esseri come Thor ed è quasi totalmente invulnerabile. L'armatura inoltre è in grado di sparare colpi energetici, un raggio disintegratore dal suo visore, manipolare l'elettro magnetismo e le molecole.
Per quanto riguarda la linea del tempo nell'universo cinematografico Marvel, Kevin Feige durante un'intervista a Collider in occasione dell'uscita di Iron Man 2 ha dato qualche chiarimento. Sia Iron Man 2 che L'incredibile Hulk che Thor si svolgono quasi contemporaneamente ed è possibile accorgersene grazie ad alcuni momenti presenti nelle varie pellicole. A legare il film di Iron Man 2 con quello di Thor ci sono la conversazione tra l'agente Culson e Robert Downey Jr., e la scena dopo il titoli di coda di Iron Man 2 in cui Culson arriva in New Messico e trova un cratere formato dal Mjöllnir, il martello di Thor. Grazie a Stan Lee sappiamo già che questa scena, del ritrovamento del martello, comparirà anche in Thor, visto che è lì che si vedrà il solito cameo del popolare fumettista. Il martello di Thor si trova nel bel mezzo di una strada da qualche parte all'interno di un cratere. L'esercito sta cercando di rimuoverlo, ma non può perché è troppo pesante. Decidono di portare in un camion per aiutarli. Gli uomini dell'esercito legano il martello di Thor al retro del camion con delle catene sperando di tirarlo fuori sulla strada. Il conducente del camion accelera per tirare il martello. La metà posteriore del camion cade a pezzi e la parte anteriore continua a andare. Infine, c'è un focus sul conducente che si rivela essere Stan Lee.

Due mondi, un mondo
F avreau ha confermato ad MTV che la scena alla fine di L'incredibile Hulk in cui Tony propone di aiutare il generale avviene dopo Iron Man 2, mentre se si guarda con attenzione gli schermi dei computer dello S.H.I.E.L.D. Ci si può rendere conto che gli eventi monitorati che stanno accadendo in Iron Man 2 si riferiscono ad altre franchise.
In un'intervista al Los Angeles Times, fatta ai primi di aprile, il regista Kenneth Branagh ha parlato della pellicola e di come ha fuso le scene tra il mitico regno di Asgard e la Terra dei giorni nostri: “Sono stato ispirato dai fumetti sia pittoricamente che compositiva mente allo stesso tempo, abbiamo cercato di trovare un modo perché fosse un vantaggio e si celebri la distinzione tra i mondi che esistono nel film e farli vivere nello stesso mondo. Si tratta di trovare lo stile delle inquadrature, la tavolozza dei colori, trovare la consistenza e la quantità di movimenti di macchina che aiuta a celebrare e ad esprimere le differenze e le distinzioni in quei mondi. Se ci riusciremo, questo film sarà diverso... La combinazione del primitivo e del sofisticato, l'antico e il moderno, penso che la fusione è potenzialmente interessante, la tensione emozionante del film. Non si prende troppo sul serio, non cerca di essere troppo solenne”. Il regista conosciuto sopratutto per i suoi brillanti adattamenti delle opere di Shakespeare sul grande schermo ha spiegato inoltre perché ha accettato di dirigere Thor: “Crescendo, la mia sola passione nei fumetti era Thor. Da quando ero ragazzino a Belfast, che è la prima volta in cui mi sono imbattuto in quel comic, davvero, esclusivamente, non so perché, ma ha colpito una corda. Sono stato attratto. Mi è piaciuto tutto il dramma dinastico”. La prima immagine di Thor uscirà online il 5 maggio.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati