Mo' Better Blues

Film 1990 | Drammatico 127 min.

Anno1990
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata127 minuti
Regia diSpike Lee
AttoriJohn Turturro, Denzel Washington, Spike Lee, Joie Lee, Wesley Snipes, Samuel L. Jackson Bill Nunn, Giancarlo Esposito.
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Regia di Spike Lee. Un film con John Turturro, Denzel Washington, Spike Lee, Joie Lee, Wesley Snipes, Samuel L. Jackson. Cast completo Genere Drammatico - USA, 1990, durata 127 minuti. Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Condividi

Aggiungi Mo' Better Blues tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Non si tratta di un film sul jazz, se così fosse sarebbe un fallimento. Sul piano del sesso sarebbe inferiore a Lola Darlin', sempre diretto da questo piccolo genio.

Mo' Better Blues è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
CONSIGLIATO NÌ

Non si tratta di un film sul jazz, se così fosse sarebbe un fallimento. Sul piano del sesso sarebbe inferiore a Lola Darlin', sempre diretto da questo piccolo genio. Volendo parlare di un jazzista senza percorrere le strade classiche, il regista cade però in altri tranelli come i personaggi cattivi impersonati da due strozzini ebrei. Bleek Gilliam divide il suo amore tra due donne, Indigo e Clarke. Presuntuoso ed egoista, le perde entrambe e subisce un incidente al labbro che ridimensiona le sue possibilità di suonare la tromba. Dopo essersi pentito avrà un figlio da Indigo che chiamerà Miles in onore del musicista Miles Davis.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Bleek Gilliam, egocentrico trombettista di talento e titolare di un quintetto, sacrifica tutto alla musica e perde sé stesso. Ha due amanti senza darsi mai veramente a nessuna delle due, e una sola debolezza: la fiducia mal riposta nel suo manager, amico d'infanzia succubo del gioco. Un film sul jazz raccontato dal di dentro: la sua cifra dominante è l'erotismo: "crea amplessi che assomigliano a esibizioni musicali e performance alla tromba che ricordano amplessi" (A. Morsiani). Il titolo si potrebbe tradurre "Il blues del più meglio", locuzione gergale per "fare l'amore". Stavolta il Lee sceneggiatore non vale il Lee regista.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
MO' BETTER BLUES
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 9 maggio 2016
angelino67

Il grande talento di Spike Lee, regista orgogliosamente afroamericano originiario di Atlanta e newyorkese di adozione, ha uno dei suoi migliori risultati in un film che, con l'intento - meritevole - di divulgare la musica jazz ai fratelli neri giovani, che la conoscono poco, mostra quanto egli ami il cinema, quanto sia intrigato dal dispiegamento di una biografia, anche se fittizia, fatta di una specie [...] Vai alla recensione »

sabato 17 gennaio 2015
Francesco2

Forse chi ha scritto così preferisce un altro Spike, quello di "Fà la cosa giusta" e "Jungle Fever". Però. Però Spike, fregandosene -Sembra- di osservazioni come "Fai film sui neri" irrompe sinuosamente, come il musicista che vuole prendere la tromba e conquistarsi -Egoisticamente- il suo spazio.

Frasi
suonerò al mio funerale
Bleek Gilliam (Denzel Washington)
dal film Mo' Better Blues
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Spike Lee, il trentatreenne regista nero americano delle polemiche, sorprende con un film di neri romantico, musicale, accattivante, divertente, fatto benissimo. Un melodramma di genere su un trombettista jazz nero, che somiglia a certe biografie anni Cinquanta di musicisti jazz bianchi geniali e dannati (per dire, Chimere di Curtiz con Kirk Douglas); che è meno cupo e più elegantemente ruffiano di [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati