Johnny Stecchino

Film 1991 | Comico 117 min.

Anno1991
GenereComico
ProduzioneItalia
Durata117 minuti
Regia diRoberto Benigni
AttoriRoberto Benigni, Nicoletta Braschi, Paolo Bonacelli, Franco Volpi, Ivano Marescotti Alessandro De Santis, Giulio Donnini, Sal Borgese, Giorgio Trestini, Loredana Romito, Tony Sperandeo, Giuseppe Viola, Ignazio Pappalardo, Domenico Minutoli, Gaetano Campisi, Salvatore Scallia, Vito Zappalà, Luciana Palombi, Giorgia O'Brien, Angela Conti Imperioli, Daniela Mango, Ornella Marini, Carlo Amedeo Mangiù.
MYmonetro 3,40 su 31 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Roberto Benigni. Un film con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Paolo Bonacelli, Franco Volpi, Ivano Marescotti. Cast completo Genere Comico - Italia, 1991, durata 117 minuti. - MYmonetro 3,40 su 31 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Johnny Stecchino tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Johnny Stecchino, boss mafioso che vuole vivere in pace, fa uccidere il povero Dante che è suo sosia. Sceneggiatura incollata col nastro adesivo. Ha vinto 2 Nastri d'Argento, ha vinto un premio ai David di Donatello,

Johnny Stecchino è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,40/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,09
CONSIGLIATO SÌ

Johnny Stecchino, boss mafioso che vuole vivere in pace, fa uccidere il povero Dante che è suo sosia. Sceneggiatura incollata col nastro adesivo. Sono divertenti molte situazioni ma ci sono molti vuoti che lasciano sconcertati: si arriva quindi a preferire il film precedente, più approssimativo per certe cose, ma più onesto. Il successo senza precedenti tributatogli è sicuramente esagerato. Al di là delle valutazioni sociologiche, speriamo in una crescita di Benigni come regista al livello della sua carica satirica.

JOHNNY STECCHINO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 9 giugno 2011
Vero2

Grandissimo ancora Roberto Benigni con la sua "bella" mogliettina Nicoletta Braschi! Questo film è proprio grandioso! Forza Roberto!-

giovedì 26 novembre 2015
Onufrio

Famosa commedia diretta ed interpretata da un Roberto Benigni in splendida forma, capace di inpersonare due uomini dal carattere totalmente opposto: il Boss e l'ingenuo; dando così vita ad una divertente commedia degli equivoci con scene comiche divertenti, condite da simpatiche parodie mafiose. Il film è ormai diventato un cult della cinematografia italiana, pur presentando qualche [...] Vai alla recensione »

sabato 13 maggio 2017
Portiere Volante

Benigni si sdoppia ed in un attimo passa da un ingenuo autista di pullman a uno spietato mafioso che tutti vogliono ammazzare perché collaboratore di giustizia(leggesi pentito). La pellicola è anni novanta eppure è rimasta nella memoria collettiva. Piuttosto che la sceneggiatura,decente ma non sempre eccellente ,ci si affida a momenti  indimenticabili.

domenica 29 settembre 2013
Great Steven

JOHNNY STECCHINO (IT, 1991) di ROBERTO BENIGNI con ROBERTO BENIGNI – NICOLETTA BRASCHI – PAOLO BONACELLI – FRANCO VOLPI – IVANO MARESCOTTI – LOREDANA ROMITO – TURI SCALIA § Dante lavora come autista di uno scuolabus per disabili. Fondamentalmente è una brava persona, con due soli difettucci: ruba ogni tanto le banane e froda il suo esattore fingendosi [...] Vai alla recensione »

lunedì 14 febbraio 2011
joker 91

un buon prodotto che spara tutto sul divertimento ad equivoci ed riesce anche a fare riflettere nelle dovute proporzioni. Benigni bravissimo nel doppio ruolo anche se in quello del siciliano riscia di cadere in qualche ripetizione di troppo. un bel film da vedere senza aspettarso granchè se non un mare di risate ma benigni ha fatto di meglio

domenica 20 marzo 2011
Lalli

film storico, simpaticissimo, cn un eccezionale Benigni. Da vedere e rivedere: non annoia mai ;))

sabato 25 marzo 2017
Portiere Volante

Una delle commedie del "Roberto nazionale" che è rimasta nella memoria collettiva.  Il neo,il "fattaccio" delle banane,la cocaina terapeutica, il mitico Lello,l'ironia di fondo contro Mafia e politici corrotti, etc.etc. Benigni si sdoppia 

sabato 25 marzo 2017
Portiere Volante

Commedia basata sugli equivoci e sulla solita energia del nostro Roberto "nazionale". Nonostante la sceneggiatura non sia curata perfettamente,ci sono alcuni elementi indimenticabili. Il fattaccio delle banane,la cocaina terapeutica ed il mitico Lillo rimangono,anche a distanza di anni,scolpiti nella memoria. Per il resto Benigni utilizza tutta la propria verve per ironizzare su mafia [...] Vai alla recensione »

lunedì 7 novembre 2016
rudy_50

la prima voltal'ho visto sulla SNAV da Napoli a Palermo. eravamo fermi per causa di un corpo estraneo entrato in una turbina. Mi sono divertito un mondo anche se il traghette ha avuto 5 ore di ritardo. Lo riguardo sempre volentieri.

giovedì 25 luglio 2013
jacopo b98

 Dante (Benigni), sosia del boss pentito Johnny Stecchino (sempre Benigni), è usato dalla moglie del mafioso (Braschi) come obbiettivo per le altre famiglie criminali che lo vogliono uccidere per le sue rivelazioni scomode. Ma naturalmente l’ingenuo autista di pullman riuscirà a farla franca. Quinto film da regista di Benigni.

mercoledì 26 ottobre 2011
IASC085

 JOHNNY STECCHINO(1991) di Roberto Benigni                                    (***) Con Roberto Benigni- Nicoletta Braschi- Paolo Bonacelli… Dante (Benigni), autista di uno scuolabus per ragazzi diversamente abili, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 31 agosto 2011
anvedicomeballanando

"La solita commedia degli equivoci".Ben fatta sì, ma sempre "la solita commedia degli equivoci" rimane. Questo mi dissero di Johnny Stecchino,trascurando un piccolo particolare;qui il personaggio principale,attorno al quale si sviluppano i tanto denigrati "equivoci" si chiama Roberto Benigni,l'esplosivo,vulcanico,eterno bambino e,in questo caso,ingenuo Roberto [...] Vai alla recensione »

martedì 4 giugno 2013
ethan

Ripeto, otimo film... però la prima mezz'ora è di una noia terribile. Il resto è solo geniale.

venerdì 4 gennaio 2013
Quiscontranos

Geniale e divertente come pochi, un racconto esemplare di cos'era l'Italia fino al 1992, tra mazzette, mafia e politici corrotti. Il tutto, narrato con una comicità seria e mai banale. Consigliatissimo.

martedì 1 marzo 2011
Lady Libro

Ennesimo bellissimo film del grande Roberto Benigni!!! Mi è piaciuto veramente moltissimo esattamente come tutti i suoi film! La comicità di Benigni (sia da regista che da attore) è veramente unica e speciale e non si trova proprio in nessun altro comico (dobbiamo tenercelo stretto!). Nicoletta Braschi (rispetto agli altri film di Benigni in cui lei recitava) mi è [...] Vai alla recensione »

giovedì 2 luglio 2009
tony_palermo

ciao vorrei sapere se nel futuro voi avevete un website che si puo quardare i film su internet instanteo come netflix e altre compagnia americane.

Frasi
Buono questo dolce! L’ha fatto sua moglie?
No, non sono sposato.
L’ha fatto sua madre?
No, non sono nato.
Dialogo tra Dante; Stecchino (Roberto Benigni) - Maria (Nicoletta Braschi)
dal film Johnny Stecchino
winner
miglior attore
Nastri d'Argento
1992
winner
miglior attore non protag.
Nastri d'Argento
1992
winner
premio speciale
David di Donatello
1992
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati