Die Hard - Duri a morire

Film 1995 | Avventura 130 min.

Titolo originaleDie Hard with a Vengeance
Anno1995
GenereAvventura
ProduzioneUSA
Durata130 minuti
Regia diJohn McTiernan
AttoriBruce Willis, Samuel L. Jackson, Jeremy Irons, Graham Greene, Colleen Camp, Alan Rickman .
TagDa vedere 1995
MYmonetro 3,48 su 29 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di John McTiernan. Un film Da vedere 1995 con Bruce Willis, Samuel L. Jackson, Jeremy Irons, Graham Greene, Colleen Camp, Alan Rickman. Titolo originale: Die Hard with a Vengeance. Genere Avventura - USA, 1995, durata 130 minuti. - MYmonetro 3,48 su 29 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Die Hard - Duri a morire tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un terrorista di nome Simon (Irons) minaccia di far esplodere bombe in tutta New York, a meno che il poliziotto McClane (cui si affianca ben presto l'ex taxista Zeus) non segua le sue istruzioni. Al Box Office Usa Die Hard - Duri a morire ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 92,2 milioni di dollari e 22,2 milioni di dollari nel primo weekend.

Die Hard - Duri a morire è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,48/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,97
CONSIGLIATO SÌ
Terzo film della serie, nato da una sceneggiatura originale adattata su misura per gli ironici Willis e Jackson.
Recensione di Andrea Carlo Cappi
Recensione di Andrea Carlo Cappi

Un terrorista di nome Simon (Irons) minaccia di far esplodere bombe in tutta New York, a meno che il poliziotto McClane (cui si affianca ben presto l'ex taxista Zeus) non segua le sue istruzioni. In realtà Simon realizza un clamoroso furto a Wall Street e solo i due indistruttibili eroi riescono a scoprirlo e a sconfiggerlo, dopo oltre due ore di corsa ininterrotta. Terzo film della serie Die Hard, dopo Trappola di cristallo (da un romanzo di Roderick Thorp) e 58 minuti per morire (da un romanzo di Walter Wager). Stavolta la storia nasce da una sceneggiatura originale, ricollegata al primo episodio e adattata su misura per gli ironici Willis e Jackson, entrambi reduci da Pulp Fiction.

Sei d'accordo con Andrea Carlo Cappi?
DIE HARD - DURI A MORIRE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Infinity

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 19 settembre 2011
tecmec

Insuperabile capolavoro di Mc Tiernan, Die Hard 3 rappresenta l'apoteosi dei film d'azione. Il ritmo è serrato, perfetto, né troppo frenetico né rallentato; mai cadute di stile, mai cadute di tempi, impeccabile. Gli interpreti non solo sono perfetti nelle parti ma sono pure ispirati, specie Willis e Jackson che intavolano duetti irresistibili, quasi istintuali tanto [...] Vai alla recensione »

mercoledì 4 aprile 2012
Dragonia

Tanto per cambiare, John McClane è di nuovo nei guai, stavolta a causa di un pazzoide che semina bombe in tutta New York apparentemente senza uno schema preciso; toccherà a lui, riluttantemente spalleggiato dal malcapitato Zeus, risolvere per l'ennesima volta la situazione... Davvero niente male questa corsa sfrenata da un luogo all'altro della Grande Mela: a differenza dei [...] Vai alla recensione »

venerdì 18 marzo 2011
kayton

Sospeso dalla polizia e lasciato in panchina dalla moglie, John McClane si ritrova a dover fronteggiare una nuova minaccia in questo terzo capitolo di "Die Hard". Ma stavolta non sarà solo. La trama si rinnova e cambia registro, concedendo al protagonista Bruce Willis due spalle di grande livello. Come in uno schema di Propp che si rispetti, c'è l'aiutante Samuel L. Vai alla recensione »

sabato 20 novembre 2010
LorenzoMnt

Bellissimo!Nemmeno un punto morto in tutto il film.Forse il migliore della serie,da vedere!

martedì 20 ottobre 2009
Bruce Wayne 88

Un classico che è sempre bello rivedere, ottimo cast, e ottima suspence

domenica 21 aprile 2013
GORDONGEKKO

quando mctiernan ci si mette l'azione è garantita, e non ci si stacca più.... bruce nel suo momento migliore....jackson in gean spolvero....qualche comparsa non scelta perfettamente....irons invece ottimo....

sabato 15 agosto 2015
SUPREMO2000

Che dire stupendo!

mercoledì 4 gennaio 2012
ettore96

La serie di Die Hard ritorna con questo terzo capitolo fatto con una sceneggiatura stimolante e con il ritorno del regista del primo film John Mctiernan abile regista che esalta le scene e gli effetti speciali,cosa che mancava nel secondo film della serie.Bravo anche Samuel L. Jackson nella sua interpretazione di Zeus,così così quella di Jeremy Irons mi sarebbe piaciuto che i fratelli [...] Vai alla recensione »

Frasi
Giochi ancora al cowboy eh! Voi americani siete tutti uguali. Ma stavolta John Wayne non cavalcherà verso il tramonto con Grace Kelly.
Era Gary Cooper, coglione!
Dialogo tra John Mcclane (Bruce Willis) - (Alan Rickman)
dal film Die Hard - Duri a morire
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Serafino Murri
XL

Torna a 50 anni suonati il rambesco cowboy metropolitano John McLane alias Bruce Willis nel quarto episodio della serie Die Hard. Lo spavaldo, indistruttibile piedipiatti, con l'aiuto di un giovane hacker, deve affrontare un nemico invisibile e globale, la cui minaccia terrorista/ipertecnologica mette in ginocchio non solo l'America, piombata in un violento e disperato medioevo, ma il mondo intero. [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
domenica 21 dicembre 2008
Stefano Cocci

Signore di Hollywood Compie sessant'anni oggi Samuel L. Jackson, un'età che per molti, i comuni mortali, rappresenterebbe il tempo della riflessione e del ritiro. Non per un eroe del cinema che, a questa veneranda età sarebbe il caso di dire, ancora [...]

CELEBRITIES
martedì 20 novembre 2007
Stefano Cocci

Tutti i suoi film, quelli belli e anche quelli brutti Quando esplose, all'epoca di Pulp Fiction, fu acclamato come la grande speranza nera. Denzel Washington era una stella ma faticava a raggiungere quel riconoscimento che arrivò con Training day, mentre [...]

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati