Film drammatici italiani

Elenco di tutti i film drammatici italiani dal 1895 ad oggi: 4.609 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Amusia
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,90
CONSIGLIATO SÌ
Drammatico - Italia, 2022. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,80
PUBBLICO N.D.
Un film di Marescotti Ruspoli. Da vedere 2022 ❯ Con Fanny Ardant, Maurizio Lombardi, Adriano Chiaramida, Carlotta Gamba, Giampiero De Concilio. Uscita giovedì 27 aprile 2023. Distribuzione 102 Distribution.

Una storia d'amore tra una ragazza che "scappa" dalla musica e un ragazzo che "sopravvive" grazie alla musica. Recensione ❯

Livia è una giovane donna che soffre da sempre di un disturbo neurologico diagnosticato solo di recente: l'amusia. Si tratta di una patologia che fa sì che chi ne soffre recepisca ogni brano musicale come una serie di suoni distorti. Livia una notte si presenta da sola ad un motel chiedendo una stanza a Lucio, il giovane addetto al desk. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Gli altri
DRAMMATICI
Drammatico - Italia, 2023. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Daniele Salvo. Da vedere 2023 ❯ Con Ida Di Benedetto, Gioia Spaziani, Peppe Servillo, Emanuele Pacca, Lorenzo Parrotto. Uscita giovedì 30 novembre 2023. Distribuzione Digital Soul.

Una donna si trova al capezzale di un morto che chiedeva di vederla. Per lei però è un totale sconosciuto. Recensione ❯

Amelia Jandolo è un'insegnante di ricamo e cucito nella Napoli degli anni '50. Una sera si trova davanti un giovane che pretende che la segua a casa perché Felice, il fratello morente, chiede con insistenza di vederla. Giunti a destinazione trovano che l'uomo è già deceduto. Tutti pensano che lei ne sia l'amante ma Amelia non lo conosce. Le rimarrà il desiderio di scoprire chi abbia usato il suo nome facendosi passare per lei. L'indagine la porterà a conoscere una realtà inattesa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Vite da sprecare
DRAMMATICI
Drammatico - Italia, 2019. Durata 86 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Giovanni Calvaruso. Da vedere 2019 ❯ Con Filippo Luna, Paride Benassai, Maurizio Bologna, Sergio Vespertino, Alessandro Agnello, Vincenzo Ferrera. Uscita giovedì 13 aprile 2023. Distribuzione Tramp Limited srl.

La "strage di Alcamo Marina", in cui furono assassinati due giovani carabinieri. Recensione ❯

Nella notte del 27 gennaio 1976 l'appuntato Salvatore Falcetta e il carabiniere Carmine Apuzzo venivano uccisi a sangue freddo nella caserma di Alcamo Marina in cui stavano dormendo. Per l'omicidio vennero condannati Giuseppe Vesco (amputato a un braccio e comunque trovato impiccato in cella poco prima di essere ascoltato dagli inquirenti), Giuseppe Gullotta (ergastolo), Giovanni Mandalà (ergastolo, morto in carcere per un tumore), Gaetano Santangelo (20 anni) e Vincenzo Ferrantelli (20 anni). Tutti assolti in appello per non aver commesso il fatto. Sull'accaduto l'ombra di Gladio e l'utilizzo della tortura. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Lubo
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,36
CONSIGLIATO SÌ
Drammatico - Italia, Germania, 2023. Durata 175 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 2,72
PUBBLICO N.D.
Un film di Giorgio Diritti. Da vedere 2023 ❯ Con Franz Rogowski, Christophe Sermet, Valentina Bellè, Noémi Besedes, Cecilia Steiner, Joel Basman, Oliver Ewy. Uscita giovedì 9 novembre 2023. Distribuzione 01 Distribution.

La storia è incentrata su Lubo, un nomade costretto a trovare un nuovo senso di giustizia dopo che lo stato svizzero gli ha portato via i suoi bambini. Recensione ❯

Lubo Moser è un nomade del popolo Jenisch. Nella Confederazione Elvetica del 1939 gira di luogo in luogo esibendosi nelle piazze insieme alla moglie Mirana e ai loro bambini. Fino a quando la Seconda Guerra mondiale incombente fa sì che il governo dichiari la mobilitazione degli uomini per la difesa delle frontiere. Lubo, mentre è in servizio, viene a sapere che i figli sono stati prelevati e portati in un istituto mentre la moglie, nel tentativo di proteggerli, ha trovato la morte. Da quel momento il senso della vita per lui consiste nel conseguire un duplice obiettivo: ritrovarli e vendicarsi. Continua »


LUBO disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99
GUARDA IL TRAILER
I nostri ieri
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,97
CONSIGLIATO SÌ
Drammatico - Italia, 2022. Durata 117 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,94
PUBBLICO N.D.
Un film di Andrea Papini. Da vedere 2022 ❯ Con Peppino Mazzotta, Francesco Di Leva, Daphne Scoccia, Maria Roveran, Denise Tantucci, Teresa Saponangelo, Thierry Toscan. Uscita giovedì 9 febbraio 2023. Distribuzione ATOMO FILM.

Attorno alla ricostruzione cinematografica di un delitto ruotano le vite di Lara, Greta, Caroline, Luca, Beppe: sono alla ricerca di chi sappia ascoltare. Recensione ❯

La passione per il lavoro spinge Luca, documentarista prestato temporaneamente all'insegnamento in una struttura carceraria, a ricostruire, per il saggio di fine corso, l'inspiegabile delitto del camionista Beppe. Durante la lavorazione dell'episodio i detenuti coinvolti nel laboratorio ritrovano un senso nel lavoro compiuto, mentre Luca, ripercorrendo a ritroso gli avvenimenti, incontra la rete dei legami familiari che ruotano attorno all'accaduto: la sorella della vittima, l'interprete della vittima, e la famiglia che ha abbandonato Beppe. La contemporanea e inaspettata visita della figlia di Luca, che torna a trovarlo dopo anni di lontananza, lo costringerà non solo a interrogarsi sul suo stesso rapporto tra identità e memoria, ma anche a comprendere che l'affetto che gli viene richiesto dal mondo che lo circonda è la soluzione per uscire dalla sua crisi. Continua »


I NOSTRI IERI disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
GUARDA IL TRAILER
Dark Matter
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,50
CONSIGLIATO NÌ
Drammatico - Italia, 2023. Durata 114 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Stefano Odoardi.  Con Alessandro Demcenko, Angélique Cavallari, Eleonora Giovanardi, Thierry Toscan, Elisabetta Pellini, Orso Maria Guerrini. Uscita giovedì 4 maggio 2023. Distribuzione Superotto Film Production.

Una riflessione sulla complessità delle relazioni umane e familiari. Recensione ❯

L'autorevole fisico Antonio Brissoni è impegnato in un importante progetto di ricerca sulla materia oscura. Il lavoro sembra assorbirlo al punto tale da fargli trascurare moglie e figli. In particolare, si mostra quasi anaffettivo nei confronti del figlio undicenne Thomas, taciturno e introverso, che gli preferisce la compagnia del nonno. La vita di Antonio viene stravolta quando, il giorno del funerale di suo padre, il piccolo Thomas scompare all'improvviso, seguendo una donna misteriosa. La ricerca del figlio spingerà Antonio a cercare anche sé stesso, e a interrogarsi sulle relazioni familiari e sull'ignoto quale elemento irremovibile dell'esistenza. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il meglio di te
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,05
CONSIGLIATO NÌ
Drammatico - Italia, 2023. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,10
PUBBLICO N.D.
Un film di Fabrizio Maria Cortese.  Con Daphne Scoccia, Anita Kravos, Simone Montedoro, Giusi Merli, Vanessa Contucci, Maria Grazia Cucinotta, Vincent Riotta. Uscita giovedì 9 novembre 2023. Distribuzione Adler Entertainment.

La storia di Antonio e Nicole. Lui è un uomo di successo, lei è una donna brillante. Recensione ❯

Antonio è un uomo di successo, Nicole è una donna brillante. I due si sono amati intensamente e sono stati gli interpreti perfetti di una favola. Tuttavia, prima di arrivare al "vissero per sempre felici e contenti", il loro mondo è esploso e i due si sono trovati lontani, dispersi, pieni di rabbia, di colpa e di delusione. L'inevitabile separazione dura qualche anno e traccia un confine molto netto tra le loro vite. Ma il destino ha spesso una trama nascosta da tirare fuori al momento più opportuno. Continua »

GUARDA IL TRAILER
L'uomo che disegnò Dio
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,43
CONSIGLIATO NÌ
Drammatico - Italia, 2022. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,36
PUBBLICO N.D.
Un film di Franco Nero.  Con Franco Nero, Stefania Rocca, Robert Davi, Kevin Spacey, Massimo Ranieri, Faye Dunaway, Diana Dell'Erba. Uscita giovedì 2 marzo 2023. Distribuzione L'Altrofilm.

La storia di un anziano signore non vedente, insegnante di ritrattistica a carboncino in una scuola serale. Recensione ❯

L'anziano Emanuele, cieco sin da ragazzo, ha una dote unica: riesce a ritrarre chiunque solo ascoltandone la voce. Insegna ritrattistica a carboncino in una scuola serale, ma non ama la compagnia altrui, ad eccezione di quella dell'assistente sociale Pola. La sua vita solitaria viene sconvolta quando due immigrate africane si trasferiscono a casa sua occupandosi in cambio delle faccende domestiche, e riuscendo pian piano a fare breccia nel suo cinismo. Nel frattempo, un video di Emanuele all'opera con uno dei suoi disegni diventa virale, e in breve lui viene arruolato da uno show televisivo che tenta di sfruttarne la popolarità. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 7005 
italia
 4609 
francia
 3736 
germania
 1766 
gran bretagna
 1575 
giappone
 857 
spagna
 713 
canada
 520 
corea del sud
 516 
cina
 510 
belgio
 394 
india
 353 
argentina
 342 
svezia
 325 
messico
 324 
brasile
 303 
svizzera
 287 
polonia
 277 
russia
 269 
paesi bassi
 244 
australia
 226 
danimarca
 215 
austria
 208 
hong kong
 206 
iran
 204 
portogallo
 200 
israele
 195 
ungheria
 184 
turchia
 171 
grecia
 161 
taiwan
 150 
filippine
 143 
irlanda
 127 
romania
 124 
urss
 122 
norvegia
 118 
finlandia
 109 
cile
 107 
bulgaria
 88 
repubblica ceca
 85 
indonesia
 75 
sudafrica
 74 
lussemburgo
 73 
colombia
 71 
tailandia
 69 
serbia
 68 
slovenia
 65 
qatar
 63 
marocco
 63 
croazia
 56 
libano
 53 
ucraina
 51 
bosnia-herzegovina
 48 
tunisia
 47 
singapore
 47 
cecoslovacchia
 45 
slovacchia
 43 
egitto
 43 
palestina
 40 
islanda
 39 
algeria
 39 
georgia
 39 
malesia
 38 
kazakhistan
 37 
uruguay
 36 
vietnam
 34 
lituania
 33 
perù
 33 
estonia
 32 
nuova zelanda
 31 
jugoslavia
 31 
macedonia
 31 
lettonia
 30 
cuba
 27 
albania
 27 
iraq
 25 
emirati arabi uniti
 23 
senegal
 21 
burkina faso
 21 
venezuela
 19 
kosovo
 19 
sri lanka
 18 
nigeria
 17 
ights
 16 
cambogia
 16 
repubblica dominicana
 15 
arabia saudita
 14 
costarica
 14 
pakistan
 13 
giordania
 13 
siria
 12 
bangladesh
 11 
bolivia
 11 
guatemala
 10 
azerbaidzhan
 10 
ecuador
   9 
kenya
   9 
cipro
   8 
nepal
   8 
macao
   8 
corea del nord
   8 
kirghizistan
   8 
mali
   7 
montenegro
   7 
etiopia
   6 
armenia
   6 
mongolia
   6 
mauritania
   6 
haiti
   6 
paraguay
   6 
costa d'avorio
   6 
angola
   5 
ghana
   5 
panama
   5 
guinea
   5 
rwanda
   5 
birmania/myanmar
   4 
malta
   4 
laos
   4 
congo
   4 
bielorussia
   4 
mozambico
   3 
giamaica
   3 
buthan
   3 
portorico
   3 
mauritius
   3 
ciad
   3 
uzbekistan
   3 
sudan
   3 
bhutan
   3 
camerun
   3 
moldavia
   3 
yemen
   2 
tanzania
   2 
tajikistan
   2 
niger
   2 
groenlandia
   2 
nicaragua
   2 
madagascar
   1 
namibia
   1 
gabon
   1 
isole fær øer
   1 
zambia
   1 
samoa
   1 
bahamas
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati