Calendario film uscita maggio 2017

Calendario dei 12 film usciti giovedì 4 maggio 2017 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Adorabile nemica
giovedì 4 maggio
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Chapeau, Shirley! Un'inarrivabile Shirley MacLaine consegna un altro grande personaggio all'antologia delle performance attoriali da ricordare. Commedia - USA, 2017. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,83
PUBBLICO 2,67
Un film di Mark Pellington. Da vedere 2017 ❯ Con Shirley MacLaine, Amanda Seyfried, AnnJewel Lee Dixon, Thomas Sadoski, Philip Baker Hall, Tom Everett Scott, Anne Heche, Joel Murray. Uscita giovedì 4 maggio 2017. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Teodora Film.

Una donna decide di far scrivere ad una giovane scrittrice il suo necrologio in anticipo ma le cose non vanno come si aspettava. Recensione ❯

Harrier è stata una fortunata donna di successo e ora si appresta a passare gli ultimi anni della sua vita. Ha sempre avuto sotto controllo ogni aspetto della sua vita e quindi decide di assegnare ad Anne Sherman, una scrittrice del posto, il compito di scrivere in anticipo il suo necrologio. La prima stesura non risponde alle sue aspettative e da questo le nasce l'idea di riscrivere l'intera storia della sua esistenza prima che sia troppo tardi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Gold - La grande truffa
giovedì 4 maggio
MYMONETRO: 3,02
CONSIGLIATO SÌ
Matthew McConaughey costruisce uno di quei personaggi border line che tanto gli piacciono con un'adesione che sprizza da tutti i pori il piacere per ogni singola inquadratura. Avventura - USA, 2016. Durata 121 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,70
PUBBLICO 2,86
Un film di Stephen Gaghan. Da vedere 2016 ❯ Con Matthew McConaughey, Edgar Ramirez, Bryce Dallas Howard, Macon Blair, Adam LeFevre, Frank Wood, Corey Stoll, Toby Kebbell. Uscita giovedì 4 maggio 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Eagle Pictures.

Il film si basa su una storia veramente accaduta nel 1993 e racconta lo scandalo in cui fu coinvolta la Bre-X Minerals Ltd. Recensione ❯

Kenny Wells è l'erede di un importante imprenditore minerario. In pochi anni la fortuna (grazie anche all'alcol) gli volta le spalle e si trova sull'orlo del fallimento. Riesce però ancora a raccogliere una somma di denaro che gli consente di sostenere l'impresa del geologo Michael Acosta, che sembra aver scoperto nella inesplorata giungla indonesiana uno dei più grandi giacimenti auriferi del mondo. I dollari ricominciano ad affluire e Wells diventa un uomo ricco. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Monster Trucks
giovedì 4 maggio
L'idea è balzana e Wedge non è lo Spielberg che vorrebbe rievocare, però il divertimento c'è, e ci sono le facce giuste. Animazione - USA, 2016. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Chris Wedge.  Con Jane Levy, Lucas Till, Holt McCallany, Amy Ryan, Rob Lowe, Danny Glover, Thomas Lennon, Barry Pepper, Frank Whaley. Uscita giovedì 4 maggio 2017. Distribuzione Universal Pictures.

Cercando un modo per scappare dalla vita e dalla città nella quale è nato, Tripp, un diplomando del liceo, costruisce un monster truck usando vecchi pezzi di auto demolite. Recensione ❯

Tripp è un liceale solitario, che sogna di andarsene, un giorno, su quattro ruote, lontano dal Nord Dakota dove vive. Il pickup che si è costruito assemblando dei pezzi automobilistici presi in discarica, però, non ha un motore. Intanto, in un impianto petrolifero non lontano, una perforazione azzardata ha scatenato un'esplosione e fatto sbalzare in superficie una creatura mostruosa, che si ciba di olio nero e mostra doti di spiccata intelligenza. Nel mostro, ribattezzato Creech, Tripp troverà un vero amico e anche il motore per il suo mezzo e per l'avventura che aspettava di vivere. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Codice Unlocked - Londra sotto attacco
giovedì 4 maggio
Ennesima spy-story con terroristi e doppiogiochisti, che ha il merito di non prendersi (troppo) sul serio. Azione - USA, 2017. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Michael Apted.  Con Noomi Rapace, Orlando Bloom, Michael Douglas, John Malkovich, Toni Collette, Matthew Marsh, Brian Caspe, Philip Brodie. Uscita giovedì 4 maggio 2017. Distribuzione Notorious Pictures.

Alla regia Michael Apted, l'autore di Le cronache di Narnia e La ragazza di Nashville. Recensione ❯

Alice è un'agente della CIA che non lavora sul campo: camuffata da assistente sociale, aiuta a individuare tipi sospetti e potenziali terroristi. In passato era la migliore, ma ha scelto di stare in disparte perché non riesce a perdonarsi per un attentato a Parigi che non è riuscita a sventare. Quando dei falsi agenti la contattano per interrogare un sospetto, però, deve necessariamente impugnare la pistola: per salvare se stessa e impedire che qualcosa di terribile avvenga. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tanna
giovedì 4 maggio
MYMONETRO: 3,45
CONSIGLIATO SÌ
Un film imperdibile, un'esperienza sensoriale, un racconto di rara e struggente bellezza che ci riporta al senso del cinema. Drammatico - Australia, 2015. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 2,90
PUBBLICO N.D.
Un film di Martin Butler, Bentley Dean. Da vedere 2015 ❯ Con Mungau Dain, Marie Wawa, Marceline Rofit, Charlie Kahla, Albi Nangia, Lingai Kowia, Dadwa Mungau, Linette Yowayin. Uscita giovedì 4 maggio 2017. Distribuzione Tycoon Distribution.

Ispirato a una storia vera: nel 1987 due giovani si ribellarono per primi alla secolare tradizione dei matrimoni combinati a Vanuatu e furono uccisi per questo. Recensione ❯

In una società tribale del Pacifico meridionale, una ragazza, Wawa, si innamora di Dain, il nipote del capo tribù. Quando una guerra fra gruppi rivali si inasprisce, a sua insaputa Wawa viene promessa in sposa ad un altro uomo come parte di un accordo di pace. Così i due innamorati fuggono, rifiutando il destino già scelto per la ragazza. Dovranno però scegliere fra le ragioni del cuore e il futuro della loro tribù, mentre gli abitanti del villaggio lottano per preservare la loro cultura tradizionale anche a fronte di richieste di libertà individuale sempre più incalzanti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Sole cuore amore
giovedì 4 maggio
MYMONETRO: 3,22
CONSIGLIATO SÌ
Vicari affronta con coraggio la brutalità che la crisi economica incoraggia e legittima. Drammatico - Italia, 2016. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,42
PUBBLICO 3,75
Un film di Daniele Vicari. Da vedere 2016 ❯ Con Isabella Ragonese, Eva Grieco, Francesco Montanari, Francesco Acquaroli, Giulia Anchisi, Chiara Scalise, Noemi Abbrescia, Marzio Romano Falcione. Uscita giovedì 4 maggio 2017. Distribuzione Koch Media.

Due donne diverse sono amiche da sempre: una fa la ballerina e non deve rendere conto a nessuno, l'altra ha il carico di essere l'unica che lavora in famiglia. Recensione ❯

Ogni mattina Eli si sveglia prima che faccia giorno e affronta una traversata di due ore a bordo di pullman, metropolitane e autobus per raggiungere il posto di lavoro. Fa la barista in zona Tuscolana a Roma, ci sa fare con i clienti che apprezzano le sue crostatine fatte a mano, e ci mette del suo per rendere un incarico malpagato (in nero) qualcosa di vitale e gratificante. Del resto, con quattro figli da mantenere e un marito che ha voglia di lavorare ma nessuno che gli dia un incarico serio, c'è poco da fare la difficile: dunque Eli sopporta l'ignavo padrone del bar e la sua moglie maleducata, e sogna un futuro più semplice e più stabile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Mexico! Un cinema alla riscossa
giovedì 4 maggio
Omaggio a un uomo appassionato, protettore di un'idea di cinema che grazie a lui trova un luogo in cui se ne concretizzano le visioni. Documentario - Italia, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Michele Rho. Da vedere 2016 ❯ Con Luca Bigazzi, Claudio Bisio, Giorgio Diritti, Paolo Mereghetti, Moni Ovadia, Maurizio Porro, Isabella Ragonese, Antonio Sancassani. Uscita giovedì 4 maggio 2017. Distribuzione Officine Ubu.

Inventandosi un modo di proporre cinema, Antonio Sancassani ha saputo intercettare un suo pubblico dando una forte identità alla sua sala. Recensione ❯

Il cinema Mexico è una delle pochissime sale mono-schermo ancora attive a Milano. La sua storia è legata a filo doppio alla personalità di Antonio Sancassani che la gestisce da 30 anni in totale indipendenza e curandone ogni singolo aspetto. L'ha fatta così diventare un preciso punto di riferimento per gli addetti ai lavori e per gli appassionati di cinema che cercano in un film la qualità e non gli effetti speciali. Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Space Between
giovedì 4 maggio
L'attaccamento alle radici inteso come risorsa ma anche come vincolo soffocante. Drammatico - Italia, Australia, 2016. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ruth Borgobello.  Con Flavio Parenti, Maeve Dermody, Lino Guanciale, Fulvio Falzarano, Marco Leonardi, Giancarlo Previati, Ariella Reggio. Uscita giovedì 4 maggio 2017. Distribuzione Cinecittà Luce.

La storia d'amore tra Marco, ex-chef italiano colto in un momento di grande perdita e Olivia, briosa giovane australiana in Italia per ritrovare le radici e trasformare la sua vita. Recensione ❯

La storia d'amore tra Marco, ex-chef italiano colto in un momento di grande perdita e Olivia, briosa giovane australiana in Italia per ritrovare le radici e trasformare la sua vita. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di maggio 2017 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film usciti a maggio 2017 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film usciti a maggio 2017
Calendario dei film usciti a maggio 2017 divisi per settimana:
Calendario dei film usciti a maggio 2017 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2017 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A maggio 2017 sono usciti con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati