Alien: Covenant

Acquista su Ibs.it   Dvd Alien: Covenant   Blu-Ray Alien: Covenant
Un film di Ridley Scott. Con Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demiàn Bichir.
Titolo originale Alien: Covenant. Fantascienza, durata 121 min. - USA 2017. - 20th Century Fox uscita giovedì 11 maggio 2017. - VM 14 - MYMONETRO Alien: Covenant * * - - - valutazione media: 2,39 su 65 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

samkok88 martedì 19 febbraio 2019
buon film, la storia si completa Valutazione 3 stelle su cinque

Il film si inserisce e completa in modo esaustivo la narrativa della saga. L'atmosfera creata da Scott è ottima a mio parere, molto suggestiva; ti fa sfuggire per un po' da questa terra e ti trasporta su un'altra dimensione. Ma questa è una caratteristica di tutti i film della saga. Parlando di questo singolo "episodio", lo vedo un po' slegato. Mi piace molto di più la prima parte del film che la seconda.

[+] lascia un commento a samkok88 »
onufrio lunedì 26 novembre 2018
2104. un pianeta da colonizzare Valutazione 3 stelle su cinque

Sequel di "Prometheus", la storia riparte con l'astronave Covenant alla ricerca di un nuovo pianeta da colonizzare, il loro piano cambia quando vengono incuriositi da un richiamo che proviene da un pianeta molto più vicino rispetto a quello in cui in principio erano interessati. Decidono così di fermarsi ed ispezionare la zona, rimanendo colpiti dalla vivibilità del pianeta, scoprendo però molto presto le insidie che questo vi nasconde. Qui avviene anche l'incontro con David 8 (Michael Fassbender) già presente in "Prometheus".

[+] lascia un commento a onufrio »
superpicche mercoledì 6 giugno 2018
ridley s, ma perché non vai a guardare i cantieri? Valutazione 0 stelle su cinque

Prometheus è stato al limite dell'inguardabile Ma possibile che un tale talento debba sopravvivere sulle misere spoglie di un "grande" che fu Alien? Perché li scrivi e regii a fa? Vuoi che il tuo ricordo per noi sia di un regista in difficoltà che annaspa per trovare i soldi per il suo funerale? (Ridley è del '37). Nell'ultimo, per rinverdire il tuo SFRUTTATISSIMO Alien lo hai cambiato. Bianco e non nero, si riproduce in innumerevoli modi anche con spore. Hai conservato il "vecchio pollo acido" inseminatore per il comandante della spedizione il quale dimentico (?) di come si propaga Alien controlla da vicino l'orifizio del baccellone casa del pollo inseminatore. [+]

[+] lascia un commento a superpicche »
sl-pr venerdì 9 marzo 2018
mi è piaciuto... Valutazione 3 stelle su cinque

ciao a tutti, sono nuovo... come voi anche io sono appassionato della serie di ALIEN e ho accettato molto volentieri Prometheus e Covenant... dopo tutto, quello che tutti più o meno di chiedevao era da dove arrivassero questi alieni (almeno per me era la domanda principale)... io credo che la scena iniziale di prometheus è chiaramente la formzione della vita sulla terra... da questo, l'origine dell'uomo (tenuto d'occhio dagli ingenieri durante gli anni e forse classificato indegno di vivere sulla terra e da qui la voglia da parte dei creatori di distruggerci); sì, paradossale che l'astronave debba ricaricarsi proprio nelle vicinanze del pianeta dei creatori. [+]

[+] lascia un commento a sl-pr »
fabian t. venerdì 23 febbraio 2018
sempre peggio Valutazione 1 stelle su cinque

Narrazione quasi inesistente, dialoghi imbarazzanti, sceneggiatura sterile e inerte, cast privo di mordente. Una mega produzione inutile e pretenziosa. Come ripetere all'infinito e rovinare un'idea risultata ottima e originale solo e unicamente nel primo film. Basta, per favore. Perché al peggio sembra davvero non esserci fine.

[+] lascia un commento a fabian t. »
xxx lunedì 30 ottobre 2017
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

Veramente brutto.

[+] lascia un commento a xxx »
davidblake venerdì 22 settembre 2017
né sì né no. Valutazione 3 stelle su cinque

Da assoluto fan della saga sono rimasto con un po' di amaro in bocca con questo capitolo.
Avevo preferito "Promotheus" (anche se non di molto, il mio podio vede al primo posto "Aliens" seguito da "Alien" e da "AvP") ma posso dire che questo "Covenant" lo tollero abbastanza, per così dire.
Non mi piacciono gli spoiler e non ne farò, dico solo che la parte che mi è piaciuta di più è l'introduzione della nuova specie di alien e la sua interazione con il sintetico David, quella che mi è piaciuta meno è sicuramente il finale (ma forse mi ricrederò quando guarderò il prossimo film della serie, visto che immagino sia un po' come Star Wars V, quando alla fine si rimane con l'amaro in bocca ma questo è necessario per creare la storia dell'episodio VI). [+]

[+] lascia un commento a davidblake »
kyotrix giovedì 21 settembre 2017
ridicolo Valutazione 1 stelle su cinque

Lo reputo ridicolo e pure nioso.

[+] lascia un commento a kyotrix »
max821966 domenica 17 settembre 2017
ridley scott sta invecchiando.....male Valutazione 1 stelle su cinque

Fanatico della saga di Alien, 5 anni fa dissi: finalmente un prequel! Risultato? noia mortale e immane fatica per non uscire prima dalla sala......
Leggo: un altro prequel????? Questa volta non ho neanche speso i soldi al cinema l'ho aspettato su Primafila di Sky.......morale? 3.90€ buttati; se è possibile è + brutto di Prometheus, il che è tutto dire! Un'accozaglia di vicissitudini trite e ritrite......e poi dove è il terrore del primo? Dove sono le epiche battaglie di Aliens? dov'è la bravura di Fincher nel rendere angosciante e tremendamente cupa l'atmosfera del terzo? Dov'è la memorabile interpretazione della Ryder e l'ottima sceneggiatura del 4°?
Certi capolavori vanno lasciati in pace. [+]

[+] lascia un commento a max821966 »
noillusions martedì 12 settembre 2017
c'e' a tutto un limite! Valutazione 2 stelle su cinque

mi rifiuto di entrare approfonditamente nel commento del film! quando ci sono sciocchezze di fondo di un tale livello, è inutile persino infierire! basta solo una cosa: NON SI PUO' FARE UN FILM NEL QUALE UN'AZIENDA FA UN CONTRATTO PER PORTARE 2000 PERSONE SU UN PIANETA, QUESTE SI SVEGLIERANNO E SI TROVERANNO SU UN ALTRO PIANETA PERCHE' - LETTERALMENTE! - A 10 TIZI NON VA DI ADDORMENTARSI!!! c'è a tutto un limite!!!!!!!! e chi sono i 10 tizi a cui non va di addormentarsi?? i membri dell'equipaggio, pagati x farlo!!! come dire: salgo su un bus x Mlano e l'autista mi fa "sai che c'è? d'andare a Milano non ho voglia, ti porto a Padova!". [+]

[+] lascia un commento a noillusions »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Alien: Covenant | Indice