Alien: Covenant

Acquista su Ibs.it   Dvd Alien: Covenant   Blu-Ray Alien: Covenant
Un film di Ridley Scott. Con Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir.
Titolo originale Alien: Covenant. Fantascienza, durata 121 min. - USA 2017. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 11 maggio 2017. - VM 14 - MYMONETRO Alien: Covenant * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

noillusions martedì 16 maggio 2017
ahahahah involontariamente comico!!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Alien Covenant: il disastro! non solo scontato, ma pieno di assurdità dall'inizio alla fine!
Ridley, non puoi fare un film in cui hanno fatto un contratto con 2000 persone x portarle su un pianeta, le risvegli e stanno su un altro pianeta perché a 10 persone non gli va di riaddormentarsi!! C'E' A TUTTO UN LIMITE!! e chi sono le 10 persone?? sono i PILOTI, i piloti dell'astronave! sono pagati per andare in ibernazione e svegliarsi quando occorre, STANNO LI' PER QUELLO!! ...e non gli va di farlo??? è come se l'autista del pullman ti dicesse "non mi va di guidare, e quindi invece che a Milano ti porto a Canicattì"!!! MA DAIIIIII

[+] lascia un commento a noillusions »
debrab martedì 16 maggio 2017
debole sequel che esalta solo la sfumatura pacchiana di ridley scott Valutazione 2 stelle su cinque

Se Prometheus sembrava aver dato la spinta per la creazione di un'interessante legacy legata al prequel di Alien, Covenant mette in evidenza solo il Ridley Scott chiassoso ed esagerato con scene degne del peggior b movie. Non spaventa, non incute terrore, non incupisce. La Covenant, che viaggia verso un nuovo pianeta adatto alla terraformazione, vira verso un segnale da un altro pianeta. E qui inizia la serie di leggerezze non solo della sceneggiatura ma anche della trama in sé. Irrealisticamente si mette in pericolo una missione di tal delicatezza per mera curiosità celata da antefatti davvero discutibili come "non ci siamo accorti di questo pianeta che potrebbe essere abitabile". Quindi l'equipaggio decide di atterrare e di commettere una serie di errori così abnormi da far infastidire lo spettatore: scendere senza nessun tipo di muta? Toccare l'habitat senza precauzioni? Non rispettare alcun protocollo di sicurezza al rientro sul lander? E non servono spettatori esigenti che ricordino il film originale per inalberarsi dopo tutto questo. [+]

[+] lascia un commento a debrab »
no_data martedì 16 maggio 2017
tanto fumo e poco arrosto Valutazione 2 stelle su cinque

Continuo a ritenere Ridley Scott uno dei cineasti piu visionari degli ultimi 30 anni e se è pur vero che a lui dobbiamo capolavori assoluti come il primo Alien, Blade Runner e i Duellanti, è altresì vero che il vecchio Ridley, pur mostrando sempre quella genialità nel ricostruire mondi virtuali e capacità nel disegnarci il futuro in maniera credibile, non imbrocca un film decente da il Gladiatore. The Covenant purtroppo e nonostante il battage pubbliciatario assordante, non fa eccezione. Alien era un film dell'orrore, Prometheus si perdeva nell'esistenzialismo, the covenant non è nell'uno nell'altro, fallisce nell'approfondire l'eterno dilemma umano del "chi siamo e da dove veniamo", rispolvera il rapporto potenzialmente conflittuale e mortale tra uomo e replicante di Blade Runner e dilungandosi in tale ricerca amletica perde di vista l'alieno, il terribile xenomorfo che viene relegato ad attore non protagonista del film. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
idolhorse martedì 16 maggio 2017
il solito prequel completamente privo di senso. Valutazione 2 stelle su cinque

Fin dai primi cinque minuti si può già percepire che il film sarà una delusione; l'astronave Covenant è in missione verso il pianeta Origae 6 per portare a termine quella che dovrebbe essere la piu grande impresa di colonizzazione mai realizzata dall'essere umano, tuttavia improvvisamente senza che a quanto pare nessuno potesse prevenire la cosa un brillamento stellare provoca la morte del capitano e di svariati coloni. Sembra assurdo che nel lontano futuro con tutti i macchinari disponibili nessuno si potesse accorgere che un enorme ondata di neutrini si stesse per abbattere sull'astronave: a quanto pare è così. I membri dell'equipaggio ancora scossi, improvvisamente avvertono un segnale radio da un pianeta abitabile molto più vicino di Origae 6, pianeta che, misteriosamente, non era stato scoperto nella mappature dei sistemi stellari. [+]

[+] lascia un commento a idolhorse »
marcoscapin martedì 16 maggio 2017
ok la prima parte, poi tanta prevedibilità e noia Valutazione 2 stelle su cinque

Da gran fan della saga di Alien mi aspettavo un film quanto meno notevole (visto soprattutto la presenza di Ridley Scott alla regia) ma devo dire che sono stato pesantemente deluso. La prima parte del film può andare (molto classica e d'atmosfera) ma poi, poco prima del secondo tempo, il tutto incomincia a diventare prevedibile e a tratti noioso. Comprendo l'idea di Scott alla base dell'opera ma non posso non trovare la realizzazione (seppure curata al livello stilistico e registico) abbastanza sciapa e con un finale prevedibile come un canovaccio utilizzato fin troppe volte per interessare a qualcuno. La recitazione è per lo più discreta (tranne Michael Fassbender quando fa un personaggio che è prevedibilissimo). [+]

[+] lascia un commento a marcoscapin »
paolp78 lunedì 15 maggio 2017
alien diventa un prodotto commerciale Valutazione 2 stelle su cinque

Alien aveva una ricercatezza, una complessità ed una atmosfera uniche, che non si rinvengono in questo prodotto commerciale il cui unico punto di forza è la regia di Scott.
I personaggi che compongono l'equipaggio sono poco approfonditi (grave difetto) e si ha l'impressione che si sia scelto un numero così alto di componenti giusto per avere più vittime per Alien. Sarebbe stato meglio avere meno personaggi meglio delineati.
Il film è una specie di horror ripetitivo, che non spaventa neanche molto.
Alcune scene sono quasi fumettistiche.
La fantascienza ricercata e calibrata del primo Alien lascia posto ad un film che sbraca e che offre una storia tanto complessa e tortuosa quanto poco affascinante. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
cristian lunedì 15 maggio 2017
da alien a prometheus e ritorno Valutazione 2 stelle su cinque

Alien: Covenant è un film ibrido, un ponte poco solido con cui Ridley Scott pare salutare definitivamente gli scenari elaborati in Prometheus per tornare, a piccoli e incerti passi, al passato, a quell’Alien che tanto ha influenzato e cambiato il genere sci-fi nel lontano 1979.
Anno 2104, l’astronave USCSS Covenant, con a bordo 2.000 coloni in sonno criogenico e migliaia di embrioni, è in viaggio verso il pianeta Origae-6 con lo scopo di colonizzarlo, dal momento che presenta caratteristiche simili alla Terra. Durante il viaggio però un’esplosione stellare colpisce in pieno l’astronave causando la morte di 47 coloni e costringendo l’androide Walter (Michael Fassbender) a risvegliare l’equipaggio. [+]

[+] lascia un commento a cristian »
alberto lunedì 15 maggio 2017
non mi ha deluso Valutazione 4 stelle su cinque

Un riuscito mix tra la saga originale avviata dallo stesso Ridley Scott nel 1979 e il prequel "Prometheus". Alcune critiche le posso capire, come alcune forzature nella sceneggiatura e la mancanza di originalità soprattutto in alcuni dialoghi un pò noiosetti, ma secondo me non sono tali da rendere il film brutto, dato che il fattore orrorifico è altissimo: la tensione c'è, i mostri sono numerosi e il sangue sgorga a palate. L'attesa era tanta e da appassionato della serie mi sono sentito appagato alla fine della visione che secondo molti è rischiosa. [+]

[+] lascia un commento a alberto »
ilcritico89 domenica 14 maggio 2017
l' alieno "bello"come non mai Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo Prometheus che non mi era piaciuto molto non essendo un "vero"film su Alien ma solo un film di raccordo proprio per raccontare una storia finalmente Scott dirige un vero film sull' alieno più spaventoso della storia del cinema.
Inutile criticare un film solo perché non raggiunge i livelli del primo Alien perché quello resta un film irraggiungibile.
Covenant è un gran bel film che strizza l'occhio anche all'Horror oltre che a fantascenza e azione con una trama ben sviluppata,colpi di scena(anche se prevedibili)e effetti speciali bellissimi.
L'alieno poi è bello e feroce come non mai.
Forse per i fan della saga qualcosa può non aver convinto ma per chi come me ha visto gli altri film e voleva semplicemente il ritorno sul grande schermo di Alien con un film nello spazio con scene gore,effetti speciali e una trama semplice ma ben sviluppata può ritrnersi soddisfatto.

[+] stupore (di hazard)
[+] lascia un commento a ilcritico89 »
scarface9 domenica 14 maggio 2017
come la corazzata potemkin..... Valutazione 1 stelle su cinque

Zero suspence, zero tensione, interpretazioni scadenti di attori sconosciuti, escluso il glaciale doppio sintetico Fassbender, eroina lontana anni luce dalla grintosa Sigourney, ridicolo farle i capelli alla stessa maniera, secondo tempo che più che un film sembrava un videogame sparatutto con scene d'azioni alquanto inverosimili, riflessioni filosofiche che tendono ad annoiare più che a coinvolgere. Difficile fare peggio di Prometheus, ma nonostante il tempo trascorso e le critiche ricevute, bisogna ammettere che il sequel del prequel, attenzione ce ne sarà un terzo e chissà quant'altri ancora, verrà ricordato solo per il forte battage pubblicitario che accompagna ed accompagnerà per sempre questa amatissima saga che si sarebbe dovuta fermare, cinematograficamente parlando, al secondo capitolo di Cameron, ma purtroppo lo sappiamo tutti: "al portafoglio non si comanda ".

[+] lascia un commento a scarface9 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Alien: Covenant | Indice

1° | mokujohn