Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 7 luglio 2020

Filmografia di Robert De Niro

76 anni, 17 Agosto 1943 (Leone), New York City (New York - USA)
The Irishman
The Irishman - Un film di Martin Scorsese (2019). In questo film Robert De Niro interpreta Frank Sheeran
Killers of the Flower Moon

Killers of the Flower Moon

Il primo importante caso risolto dall'FBI

Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Robert De Niro Drammatico, - USA 2021.

Ambientato nel 1920, il film racconta la storia dei misteriosi omicidi della tribù indiana Osage in Oklahoma, zona caratterizzata dalla presenza abbondante di petrolio. Il caso venne affidato a una nuova emergente agenzia, che lotta contro la corruzione per risolvere il caso.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Nonno questa volta è guerra!

Un nonno, un nipote e una stanza

Un film di Tim Hill. Con Robert De Niro, Uma Thurman, Jane Seymour, Christopher Walken, Rob Riggle. Titolo originale The War with Grandpa. Commedia, - USA 2020.

A causa di alcuni problemi alle gambe, un nonno rimasto vedovo è costretto a trasferirsi nella stanza del più giovane della famiglia che così si trova spodestato dalla sua camera. Tra i due inizierà una guerra senza freni per la conquista della stanza.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Comeback Trail

Remake dell'omonimo film del 1982

Un film di George Gallo. Con Robert De Niro, Morgan Freeman, Tommy Lee Jones, Emile Hirsch, Patrick Muldoon. Azione, - USA 2020.

Due produttori pieni di debiti corrono il rischio di perdere la loro società. Ingaggiano così una vecchia star di film western e creano appositamente un set insicuro sperando di scatenare pericolosi incidenti. Il premio assicurativo rappresenta la loro unica ancora di salvezza.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Joker

Joker

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,68)

Il Joker di Phillips e Phoenix è un criminale prodotto dalla società in cui vive

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Todd Phillips. Con Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy, Marc Maron. Titolo originale Joker. Azione, durata 122 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 03/10/2019. - VM 14

Arthur Fleck vive con l'anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per realizzare il desiderio di fare il comico. La sua vita, però, è una tragedia: ignorato, calpestato, bullizzato, preso in giro da da chiunque, ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito incontrollabilmente, rendendolo inquietante e allontanando ulteriormente da lui ogni possibile relazione sociale. Ma un giorno Arthur non ce la fa più e reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l'arroganza dei ricchi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
The Irishman

The Irishman

* * * * -
(mymonetro: 4,26)

Scorsese e De Niro di nuovo insieme

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Martin Scorsese. Con Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci, Harvey Keitel, Ray Romano. Titolo originale The Irishman. Drammatico, durata 209 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 04/11/2019.

Frank Sheeran è un veterano della Seconda Guerra Mondiale e un autista di camion quando incontra l'uomo del destino: Russell Bufalino, boss della mafia a Filadelfia, che vede in lui il tratto principale di un buon ufficiale: l'affidabilità. Le famiglie di Frank e Russell stringono un'amicizia che va al di là (ma non al di sopra, come vedremo) del business. Russell è così fiero di Frank che lo presenta a Jimmy Hoffa, il capo del sindacato dei camionisti, più popolare di Elvis e dei Beatles messi insieme. Hoffa è vulcanico e brillante, calcolatore e stratega, ma anche affettuoso e seducente. Frank non è immune al suo carisma e diventa il suo guardiaspalle, il suo consigliere e, forse, il suo miglior amico. Il viaggio di questi tre personaggi attraverso gli Stati Uniti e la Storia americana è la stoffa di cui è fatto il cinema.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Wizard of Lies

The Wizard of Lies

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

La vera storia di Bernie Madoff

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Barry Levinson. Con Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Alessandro Nivola, Kristen Connolly, Lily Rabe. Titolo originale The Wizard of Lies. Biografico, durata 133 min. - USA 2017.

Bernie Madoff sta firmando una serie di assegni di bonus anticipati per il personale del suo studio. Quando i figli Andy e Mark gliene chiedono conto comprendono che si sta portando avanti prima che i Federali arrivino a chiedergli conto del suo operato. A questo punto i due, che sono sempre stati tenuti all'oscuro di quanto avveniva a un piano per loro inaccessibile dell'edificio dove, con un fidato collaboratore, il padre gestiva il suo sistema fraudolento. I figli decidono di denunciarlo per non risultare complici del suo operato ma per l'opinione pubblica questo non sarà sufficiente.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Comedian

The Comedian

Comici si nasce

Un film di Taylor Hackford. Con Robert De Niro, Leslie Mann, Danny DeVito, Cloris Leachman, Harvey Keitel. Titolo originale The Comedian. Commedia, durata 119 min. - USA 2016.

Jackie è un comico ormai invecchiato che cerca di sbarcare il lunario esibendosi in piccoli locali di cabaret a New York. Un giorno colpisce duramente uno spettatore che stava disturbando lo spettacolo ma viene condannato ai lavori socialmente utili. Grazie a questo però incontra Harmony, una donna che sta scontando la stessa pena per aver aggredito il fidanzato che la strava tradendo.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hands of Stone

Hands of Stone

La storia della vita del pugile panamense Roberto Duran

Un film di Jonathan Jakubowicz. Con Robert De Niro, Edgar Ramirez, Rubén Blades, Ellen Barkin, John Turturro. Biografico, - USA, Panama 2016.

Il film è ambientato nell'età d'oro del pugilato, quando Duran era uno dei migliori pugili, assieme a Sugar Ray Leonard, Thomas Hearns, Marvin Hagler, Hector Camacho e Vinny Pazienza. Duran riuscì a combattere contro tutti loro e vinse 103 dei suoi 119 incontri. L'attenzione del film sarà incentrata sulle incredibili risse del pugile panamense con Leonard, che culminarono inspiegabilmente nel famoso combattimento in cui Duran uscì dal ring e gridò "No mas".

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Ferrari

Con Robert De Niro Biografico, - USA 2016.

Il film coprirà una parte della vita del pilota/ingegnere Enzo Ferrari, dal 1945 al 1980 circa. Clint Eastwood ha mostrato interesse nella direzione del film.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Nonno scatenato

Nonno scatenato

* - - - -
(mymonetro: 1,27)

Robert De Niro e Zac Efron in viaggio insieme

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dan Mazer. Con Robert De Niro, Zac Efron, Julianne Hough, Zoey Deutch, Aubrey Plaza. Titolo originale Dirty Grandpa. Commedia, durata 102 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 13/04/2016.

Al funerale della nonna di Jason, il nonno ora vedovo esprime l'ultimo desiderio della defunta: un viaggio in Florida insieme, nonno e nipote, per riavvicinarsi dopo anni in cui le loro vie si sono separate. Jason è in procinto di sposarsi e ha fretta di tornare a casa, ma nonno Dick ha in serbo un piano differente per lui, che passa dal festeggiare uno spring break tra fiumi di alcool.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Good House

Una vita frenetica viene rasserenata da un incontro tra vecchi colleghi

Con Meryl Streep, Robert De Niro Drammatico, - USA 2016.

La FilmNation Entertainment ha acquistato i diritti del romanzo di Ann Leary, narrato attraverso gli occhi di Hildy Good, un'agente immobiliare di New York frenetica e alcolizzata, la cui vita comincia ad andare a pezzi quando stringe amicizia con Rebecca McCallister. Mentre Rebecca diventa l'oggetto dei pettegolezzi della città, Hildy riaccende una vecchia fiamma con Frank Getchell, collega del New England e cerca di rendere meno complicata la sua vita.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Untitled David O. Russell Project

David O. Russell alla regia di una serie tv

Un film di David O. Russell. Con Robert De Niro, Julianne Moore Drammatico, - USA 2016.

David O. Russell, dopo aver diretto il lungometraggio Joy realizza una serie tv interpretata da Julianne Moore e Robert De Niro. Ancora non sono stati annunciati i dettagli sulla trama.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Spy's Kid

Un film di D.J. Caruso. Con Robert De Niro, Shia LaBeouf Poliziesco, - USA 2015.

Una storia sulla falsariga di Prova a prendermi, ambientata nel mondo dello spionaggio con De Niro e LaBeouf che interpreteranno padre e figlio. Il film si baserà sull'articolo in sei parti di Bryan Denson, che raccontava la vera storia di un agente della CIA, Jim Nicholson, condannato a 23 anni di prigione per spionaggio che ha insegnato dalla prigione al figlio Nathan, l'arte dello spionaggio, e l'ha usato per continuare il suo lavoro da dietro le sbarre.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Audition

The Audition

DiCaprio vs De Niro per una parte da protagonista

Un film di Martin Scorsese. Con Robert De Niro, Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Martin Scorsese, Rodrigo Prieto. Titolo originale The Audition. Commedia, durata 16 min. - USA 2015.

Il regista Martin Scorsese sta cercando il protagonista del suo prossimo film. Convoca così gli attori Robert De Niro e Leonardo DiCaprio in un casinò di Macao. Qui, i due divi scoprono di essere stati chiamati per la stessa parte e di dover convincere Scorsese ad assegnargli la parte.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Peggy Guggenheim: Art Addict

Peggy Guggenheim: Art Addict

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Il ritratto inedito dell'artista che segnò un'epoca e divenne un'icona dell'arte contemporanea

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lisa Immordino Vreeland. Con Peggy Guggenheim, Marina Abramovic, Dore Ashton, Jacqueline B. Weld, Jeffrey Deitch. Titolo originale Peggy Guggenheim: Art of This Century. Documentario, durata 80 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 14/03/2016.

Erede delle ricchissime famiglie Guggenheim e Seligman, Peggy Guggenheim (1898-1979), nei suoi avventurosi ottantun anni vissuti a cavallo tra Stati Uniti ed Europa ha frequentato e supportato (quando non rivelato al mondo, come nel caso di Jackson Pollock) svariati artisti e intellettuali: Man Ray, Costantin Brancusi, Salvador Dalì, Pablo Picasso, Jean Cocteau, Samuel Beckett, Vasilij Kandinskij, Pete Mondrian, Alexander Calder... alcuni di loro diventeranno compagni di vita e veri e propri mentori, come il (secondo) marito Max Ernst, Marcel Duchamp, Herbert Read. Personaggi sospesi tra bel mondo e vita bohémien, che qui sfilano in un vorticoso compendio della cultura del secolo scorso.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lo stagista inaspettato

Lo stagista inaspettato

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

Chi ha detto che a 70 anni è troppo tardi per diventare stagisti?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nancy Meyers. Con Robert De Niro, Anne Hathaway, Rene Russo, Anders Holm, JoJo Kushner. Titolo originale The Intern. Commedia, durata 121 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 15/10/2015.

Una società di moda assume uno stagista decisamente fuori dagli schemi: Ben Whittaker (Robert De Niro) un settantenne pensionato che ha scoperto che in fondo la pensione non è come immaginava e decide così di sfruttare la prima occasione utile per rimettersi in pista. Nonostante le diffidenze iniziali, Ben dimostrerà alla fondatrice della compagnia (Anne Hathaway) di essere una valida risorsa per l'azienda e tra i due nascerà un'inaspettata sintonia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Joy

Joy

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

Una storia di famiglia, lealtà e amore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David O. Russell. Con Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Bradley Cooper, Edgar Ramirez, Diane Ladd. Titolo originale Joy. Biografico, durata 124 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 28/01/2016.

Joy è una Cenerentola moderna: sogna un principe, ha una sorellastra che non perde occasione per denigrarla, e passa gran parte della giornata con le ginocchia a terra, a passare lo straccio sul pavimento. Sarà proprio il brevetto di un mocio a portarla dalle stalle alle stelle, ma la strada sarà tutta in salita, costellata di tradimenti, delusioni e umiliazioni, un po' come nelle soap opera che la madre, malata immaginaria, guarda giorno e notte, confondendo il sonno di Joy e annullando il confine tra fantasia e realtà.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bus 657

Bus 657

Rapinare una banca e dirottare un autobus

Un film di Scott Mann. Con Robert De Niro, Jeffrey Dean Morgan, Kate Bosworth, Dave Bautista, Gina Carano. Titolo originale Heist. Thriller, - USA 2015.

Il film è incentrato su un uomo addetto ai tavoli delle carte da gioco di un casinò che mette insieme una squadra per rapinare una banca e contemporaneamente dirottare un autobus pieno di ostaggi da utilizzare come garanzia. De Niro interpreta "Il Papa", il proprietario di un casinò che pratica attività illegali i cui bene sono presi di mira nella rapina.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Last Vegas 2

Con Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman, Kevin Kline Commedia, - USA 2015.

I quattro protagonisti di Last Vegas ritornano nella loro città natale a Brooklyn e scoprono quanto il quartiere sia cambiato.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Motel

Motel

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,61)

L'esordio alla regia di David Grovic

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Grovic. Con John Cusack, Robert De Niro, Rebecca Da Costa, Crispin Glover, Dominic Purcell. Titolo originale The Bag Man. Thriller, durata 108 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 26/02/2015.

Per Dragna, il capo assoluto, è venuto il momento di testare la lealtà di Jack. Il lavoro è semplice, almeno da spiegare: Jack dovrà prendere una borsa, recarsi in un dato motel, affittare la stanza 13, attendere l'arrivo di Dragna, consegnargli la borsa. Non dovrà per nessun motivo guardare nella borsa né lasciare il motel prima del suo avvento.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Killing Season

Killing Season

De Niro e Travolta si danno la caccia per la prima volta

Un film di Mark Steven Johnson. Con Robert De Niro, John Travolta, Milo Ventimiglia, Elizabeth Olin Azione, - USA 2014.

Un thriller ambientato sui monti Appalachi che sarà diretto da Mark Steven Johnson.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Big Wedding

Big Wedding

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,83)

Comedy of remarriage che prova a scuote il perbenismo borghese senza grande successo

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Justin Zackham. Con Robert De Niro, Katherine Heigl, Diane Keaton, Amanda Seyfried, Topher Grace. Titolo originale The Big Wedding. Commedia, durata 89 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 26/06/2014.

Alejandro è innamorato di Missy e sta per sposarla. Figlio adottivo di Don e Ellie Griffin, separati da vent'anni, non sa come dire alla madre biologica e profondamente cattolica che suo padre (con)vive con un'altra donna e sua madre è un'ebrea-buddista, che pratica il sesso tantrico e vanta un orgasmo di nove minuti. Ma i suoi problemi non finiscono qui e nemmeno la sua famiglia che comprende un fratello medico di trent'anni deciso finalmente a perdere la verginità e una sorella sull'orlo di una crisi matrimoniale. Missy, da par suo, non è messa meglio, il padre ha problemi col fisco e la madre col proprio corpo che 'restaura' a suon di dollari. Nonostante tutto, nonostante tutti e nonostante un prete dogmatico col vizio della bottiglia, Alejandro e Missy arriveranno al giorno delle nozze, che coi fiori d'arancio riserva sorprese, rivelazioni, chiarimenti e scioglimenti felici.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Untitled Midnight Run Sequel

Odio/amicizia tra un cacciatore di taglie e un galeotto

Un film di Brett Ratner. Con Robert De Niro Titolo originale Untitled Midnight Run Sequel. Commedia, - USA 2013.

Si tratta del sequel di Prima di mezzanotte (1988) di Martin Brest. Sceneggiato da David Elliot e Paul Lovett (Four Brothers) e diretto da Bratt Ratner (Red Dragon, Tower Heist), questo nuovo capitolo vede l'attore Robert De Niro in prima linea sia nella probabile interpretazione del personaggio di Jack Walsh, il cacciatore di taglie del film originale, sia nei panni di produttore.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Last Vegas

Last Vegas

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,55)

Una notte da leoni 40 anni dopo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jon Turteltaub. Con Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman, Kevin Kline, Mary Steenburgen. Commedia, durata 105 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 23/01/2014.

Billy, Paddy, Sam e Archie sono amici inseparabili nell'America a un passo dagli anni Sessanta. Insieme formano i Flatbush Four, un gruppo di ragazzini spensierati che si fotografano in formato tessera e si spalleggiano contro i bulli di turno. Cinquantotto anni dopo, dislocati in diverse città degli States, decidono di ritrovarsi a Las Vegas per celebrare l'addio al celibato di Billy, settantenne con fidanzata sbarazzina e villa a Malibù. Tinto e abbronzato, Billy si nasconde dietro un sorriso smagliante e un matrimonio prossimo, di cui in fondo non è pienamente convinto. A confonderlo di più sono Diana, una cantante 'matura' dalla voce e i pensieri suadenti, e Paddy, l'amico con cui ha da troppo tempo un conto in sospeso. Ad assisterlo ci pensano Sam, marito annoiato in cerca di stimoli, e Archie, nonno a tempo pieno sopravvissuto a un infarto. Più riservati e indulgenti, Sam e Archie provano a normalizzare la relazione conflittuale tra Billy e Paddy, vedovo inconsolabile di una moglie amatissima. Tra vodka Red Bull, carte, puntate e azzardi, i Flatbush Four faranno di nuovo squadra contro la vita che passa troppo in fretta.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Legacy Of Secrecy

Un film di David O. Russell. Con Leonardo DiCaprio, Robert De Niro Drammatico, - USA 2013.

Basato sul libro omonimo di Lamar Waldron e Thom Hartmann, il film Legacy Of Secercy racconta la storia di un informatore dell'FBI, Jack Van Laningham, che in una lunga e pericolosa missione sotto-copertura divenne il confidente del padrino Carlos Marcello che governò il crimine organizzato in Louisiana e nella maggior parte del Texas per diversi decenni.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità