Lo stagista inaspettato

Film 2015 | Commedia Film per tutti 121 min.

Titolo originaleThe Intern
Anno2015
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata121 minuti
Regia diNancy Meyers
AttoriRobert De Niro, Anne Hathaway, Rene Russo, Anders Holm, JoJo Kushner, Andrew Rannells Adam DeVine, Zack Pearlman, Jason Orley, Christina Scherer, Nat Wolff, Linda Lavin, Celia Weston, Steve Vinovich.
Uscitagiovedì 15 ottobre 2015
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,81 su 39 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Nancy Meyers. Un film con Robert De Niro, Anne Hathaway, Rene Russo, Anders Holm, JoJo Kushner, Andrew Rannells. Cast completo Titolo originale: The Intern. Genere Commedia - USA, 2015, durata 121 minuti. Uscita cinema giovedì 15 ottobre 2015 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,81 su 39 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Lo stagista inaspettato tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Robert De Niro e Anne Hathaway recitano a fianco in questa commedia sul mondo degli affari. In Italia al Box Office Lo stagista inaspettato ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 2,2 milioni di euro e 825 mila euro nel primo weekend.

Lo stagista inaspettato è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,81/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 2,83
PUBBLICO 3,11
CONSIGLIATO SÌ
Regia insolitamente rigida e didascalica per Nancy Meyers, supportata però dalla naturale intesa tra i due ottimi interpreti.
Recensione di Emanuele Sacchi
venerdì 9 ottobre 2015
Recensione di Emanuele Sacchi
venerdì 9 ottobre 2015

Ben, pensionato settantenne e vedovo, le ha provate tutte per ingannare il tempo, ma non riesce a rimanere senza amore né lavoro. Decide così di ripartire dalla gavetta, approfittando di un insolito programma di stagisti senior promosso dalla start-up About The Fit, un e-commerce di abbigliamento. A Ben viene assegnato il ruolo di assistente della fondatrice dell'azienda, Jules, più giovane di lui di 40 anni. Jules è un control freak perfezionista, incapace di rimanere con le mani in mano, ma la sua vita privata ne risente; intanto la sua iniziale diffidenza verso Ben si tramuta gradualmente in rispetto e ammirazione.
Dopo aver scoperchiato il mistero della mente delle donne in What Women Want e aver regalato al mondo una delle romcom definitive degli anni Zero con L'amore non va in vacanza, Nancy Meyers è diventata una griffe, un marchio multimilionario di expertise sul feelgood movie. Il segreto dell'intrattenimento non volgare ma piccante e la dote di saper gestire i mostri sacri del cinema, preferibilmente anziani, trova un unico possibile sbocco naturale: l'incontro tra Anne Hathaway e Robert De Niro. La prima, donna di spettacolo a 360 gradi, dal talento straordinario e attrice di duttilità rara; il secondo un mito di celluloide, senza bisogno di presentazioni, ormai definitivamente prestato alla commedia leggera. L'intesa tra i due è indiscutibile e si traduce in una naturalezza che agevola l'immedesimazione dello spettatore, al punto da prevalere nettamente sullo script e sulla regia di Meyers, che si rivelano insolitamente rigidi. Troppa attenzione all'equilibrio nelle dinamiche del cast e al formalismo codificato del genere porta a soluzioni che rischiano di spezzare il ritmo del film. Meyers ci tiene da subito a trasmettere l'idea che il rapporto tra Ben e Jules non possa andare oltre l'amicizia, ma questo vincolo ne implica altri, a partire dal romance tra Ben e la massaggiatrice Fiona, trama collaterale totalmente pleonastica.
Dettagli, che però, uniti a musiche invadenti e didascaliche (si parla di Billie Holiday e parte un brano di Lady Day, extradiegetico), minano la riuscita complessiva di un'opera che difficilmente segnerà un'epoca come gli illustri predecessori dell'autrice. I fan di Meyers e i nostalgici di un'antica etica del lavoro - briefcase e completo scuro - così come di una antica mascolinità perduta (tema ricorrente in Meyers, più che mai stanca di eterni ragazzoni nerd) tuttavia si troveranno perfettamente a loro agio. Scena cult, nonostante un cast di comprimari distante mille miglia dai due mattatori, il recupero disperato della mail inviata per sbaglio da Jules: chiunque abbia vissuto il trauma di una mail finita nelle mani sbagliate ha conosciuto quella scarica di adrenalina. Benché pieno di difetti, Lo stagista inaspettato centra comunque l'obiettivo più importante, dopo averlo perseguito a scapito di credibilità e qualità artistica: rasserenare lo spettatore. Può sembrare poco, ma (far) stare bene è una faccenda seria, parola di Nancy Meyers.

Sei d'accordo con Emanuele Sacchi?
LO STAGISTA INASPETTATO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 31 gennaio 2016
SergioFi

Ben è uno stagista davvero improbabile. Per vincere la noia e la ripetitività della sua vita da pensionato vedovo, si paracaduta a settanta anni nel mercato dell'e-commerce. I ritmi di lavoro di un ambiente caotico e costantemente ai limiti del collasso nervoso non lo scalfiscono affatto. Anzi, sarà lui a cambiare chi lo circonda fino a diventare un punto di riferimento per [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 ottobre 2015
cristina roggero

Un film bellissimo. Una bella storia una commedia molto raffinata ricca di momenti molto divertenti alternati a momenti commoventi. Robert De Niro è meraviglioso come sempre e a mio parere varrebbe un oscar. La sua interpretazione è perfetta i suoi sguardi sono perfetti. Complimenti anche alla bravissima Anne Hathaway. L'intero cast è stupendo. Un film che vale veramente la pena di essere visto.

domenica 18 ottobre 2015
no_data

Appena uscito dalla sala dopo aver visto Lo Stagista Inaspettato con Robert De Niro e Anne Hathaway. Premettendo che non sapevo cosa aspettarmi da questa commedia che è passata abbastanza in sordina, infatti non c'era molta gente a vederlo, ma ammetto subito che secondo me è la migliore commedia dell' anno per via di originalità di idea e che fa passare 2 ore in allegria. [...] Vai alla recensione »

sabato 17 ottobre 2015
casomai21

Nel film "Il diavolo veste Prada"Anne Hathaway appariva come una sprovveduta ed insicura collaboratrice, poco avvezza a stile ed eleganza mentre la spietata e cinica donna in carriera era Meryl Streep. Anne Hathaway è davvero superba nel mostrare le sue fragilità nel privato del personaggio e nella difficoltà a capire sul posto di lavoro chi veramente ha di fronte, tanto da sentire minacciate le [...] Vai alla recensione »

martedì 3 gennaio 2017
Luigi Chierico

Ben Whittaker, interpretato dal bravissimo ultrasettantenne Robert De Niro, giunto alla terza età nelle sue piene facoltà fisiche e mentali viene assunto come stagista, una specie di apprendistato, in una società di giovanissimi con a capo la trentenne Jiules Ostin ( i l ruolo è affidato alla brava trentenne Anne Hathaway). Un film delizioso sul rapporto tra impiegati di generazioni diverse divise [...] Vai alla recensione »

mercoledì 28 ottobre 2015
DHANY CORAUCCI

Innanzitutto lasciate che mi congratuli con la Commissione che sceglie i titoli con i quali distribuire i film per lo sforzo immaginativo che deve esserle occorso per dare a un titolo già perfetto nella sua schietta semplicità (The Intern -Il tirocinante-) quel tocco... inaspettato (è proprio il caso di dirlo) che l'ha davvero impreziosito.

lunedì 19 ottobre 2015
elpiezo

Carriera, amore, solitudine... In questa godibile commedia si affrontano le tematiche dei nostri tempi, narrando con pacata fantasia le problematiche del quotidiano vivere senza scivolare mai in alcun epilogo surreale atto a distogliere lo spettatore dalla sacrosanta realtà delle cose. L'affiatata coppia Hathaway De Niro, è il giusto connubio per una storia consueta ma non banale, ambientata in un [...] Vai alla recensione »

domenica 18 ottobre 2015
A.I.9lli

La garanzia non è Anne Hathaway, neanche Rober DeNiro, la garanzia che quello che vedrai sullo schermo sarà una commedia brillante viene da Nancy Meyers, che nell'arco di dieci anni ha sfornato da sceneggiatrice e regista L'amore non va in vacanza, Tutto può succedere, E' complicato, What women want, e molti altri film che sanno unire umorismo, briosità e semplicità.

domenica 22 novembre 2015
dodix2013

Inizio davvero molto bello. Lo svilupparsi del pensiero inizale di De NIro (ottimo il doppiatore) sulla ricaduta della pensione nella propria vita, vale da solo metà del prezzo del biglietto del film. Poi, purtroppo, ciò che segue non mantiene le promesse. La scena della ricerca affannosa del pc per cancellare un'email sbagliata é davvero grottesca e ridicola.

venerdì 30 ottobre 2015
Flyanto

L'ultima commedia di Nancy Meyers, sebbene un pò irreale per quanto concerne la trama, si dimostra in ogni caso essere un successo in quanto ben diretta, ben recitata da due grandi attori (Robert De Niro ed Anne Hathaway) e sorretta da una sceneggiatura intelligente e brillante. Un anziano vedovo  ormai in pensione (Robert De Nio) trascorre le proprie giornate annoiandosi pur [...] Vai alla recensione »

sabato 24 ottobre 2015
Kyashan

Un confronto generazionale condito dalla migliore comicità statunitense, capace di mettere a nudo i "drammi" più attuali della società e al contempo di far ridere di gusto lo spettatore, il tutto senza ricorrere ad alcun grezzo abbrutimento umoristico/linguistico di sorta. Due i pilastri sui quali si poggia "The intern - Lo stagista inaspettato", sui [...] Vai alla recensione »

mercoledì 4 novembre 2015
catcarlo

Una classica commedia hollywoodiana dove la cattiveria è bandita perchè tutti quanti sono pieni di buona volontà e pervasi da delicati sentimenti, così che le difficoltà si superano e gli spigoli (più apparenti che reali) si smussano conducendo lo spettatore per mano verso l’inevitabile lieto fine. Un corretto alternarsi di tocchi più leggeri e [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 ottobre 2015
pierri93

Robert De Niro in splendida forma per una piacevole commedia che sa intrattenere il pubblico dall'inizio alla fine . Nel film si affrontano temi importanti,caratteristici della nostra era, quali il lavoro e l'amore . Gli attori principali sono molto bravi:De Niro mi ha sorpreso (non l'ho mai visto alle prese con una commedia) e Anne Hathaway è stata una conferma .

lunedì 22 agosto 2016
TheMaster

Nancy Meyers è una figura insopportabile nel cinema americano,una finta autrice capace solamente di inserire nelle sue opere miele rancido e dialoghi talmente finti e inutili da risultare quasi affascinanti e questa pellicola è la riprova che questa donna non farà mai e poi mai qualcosa di interessante. Partendo dalla sceneggiatura si può dire che è scialba,stupida [...] Vai alla recensione »

domenica 25 ottobre 2015
maynardi araldi

Dacché mondo è mondo, sono le chiacchiere a tenerci in vita. Se un problema consistesse nella disoccupazione (o nell’essere esodati) niente paura (come dichiarato in alcuni talk show televisivi):è sufficiente “tener duro”. E con un pizzico d’intraprendenza imprenditoriale e di sano ottimismo –hoplà- si risolve! Se invece, la difficoltà riguardasse il piccolo pensionato, beh! ringrazi il cielo di [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 ottobre 2015
Juri Moretti

 Una commedia semplicissima, che non vuole essere niente di che, ma che ha due grandissimi interpreti che non fannio in modo di bandare troppo sul banale, ma anzi riesce a divertire con delle battute o delle azioni folli, commesse dagli attori. Voto 7

sabato 17 ottobre 2015
dariotto

una ottima commedia due splendidi protagonisti ,e tanti bravissimi comprimari ,regge la storia e il finale è meraviglioso ,ho letto chi  non ha potuto o voluto avere la parte degli attori principali ,per fortuna .bellissimo almeno da guardare una volta ,

lunedì 1 gennaio 2018
Sellerone

Cosa c'è di bello in un film che segue la linea delle tue aspettative? Tutto ovviamente. Dire che la trama è semplice ed ovvia è ovvio, ma proprio in questo stà la forza di questo film. La semplicità dei sentimenti, la capacità di far vivere una bella fiaba immersa in un mondo come quello dell'economia digitale freddo e calcolatore e sopratutto, il [...] Vai alla recensione »

venerdì 12 febbraio 2016
Kyotrix

Prima parte leggera, seconda parte sentimentale. Nulla di eccezzionale, ma un bel film che consiglio.

sabato 6 febbraio 2016
Liuk

Penso che ormai ci sia ben poco da dire su Robert De Niro, un mostro sacro. Spalleggiato da una vispa Hathaway, un gruppo di ragazzi e una compassata Renè Russo, Robert sfodera l'ennesima prestazione superlativa, dettando i tempi ad una buona commedia e dandole quel tocco di maestria per farla arrivare all'eccellenza. Lunga vita.

sabato 17 ottobre 2015
Captain Sensible

Questo film, appartiene al genere non è mai troppo tardi: un pensionato, pure vedovo, per passare il tempo finisce a fare lo stagista settantenne un'azienda della new economy. Robert De Niro si dimostra brillante nella parte e di un uomo che ha ancora qualcosa da dire nonostante l'età. Anne Hathaway sempre bella e brava, quasi non riesce a fare il capo antipatico.

sabato 17 ottobre 2015
Mario Nitti

In una settimana fiacca, senza grandi titoli in cartellone, vale la pena rilassarsi con una commedia leggera; Ben, un settantenne pensionato, diventato vedovo sente che il vuoto che si è creato nella sua vita non può essere riempito da corsi occasionali e attività per anziani e così aderisce ad un programma di stage lavorativi rivolto agli over 60.

martedì 3 gennaio 2017
gmptree

"Lo stagista inaspettato" alias come preparare psicologicamente la società italiana al lavoro in età pensionabile. Robert De Niro, Ben Whittaker, vedovo settantenne, è il palese esempio di quello che sta succedendo nel nostro bel paese. Un tempo era le religione l'oppio dei popoli, oggi il cinema. Si controllano le masse dicendo loro come pensare. Qui, il paradigma del film dice che, il settantenne [...] Vai alla recensione »

martedì 2 febbraio 2016
gurdjieff

Da vedere sicuramente, la storia non è il massimo ma scorre bene, De Niro stratosferico.

venerdì 6 novembre 2015
SCERIFFO5

Un film bellissimo, la sceneggiatura assomiglia molto allo stile di  quelle degli anni 80 . Toccando sensibilita amore, amicizia, sentimentalismo. Robert de Niro sempre un grande anche se per l'età purtroppo avanza . Anne Hathaway, bellisssima e bravissima.

giovedì 22 ottobre 2015
gianluca sersante

bellissimo film con tantissime sfumature sono d'accordo perfettamente con la recensione di cristina. da vedere assolutamente a venti anni e a sessanta!

martedì 29 marzo 2016
Nicola1

come fare il contrario, il negativo di un film preesistente. Eccolo qui, film speculare de "Il diavolo veste Prada". Trama identica al rovescio. Stessa attrice e l'altro la contropparte di tanti film anni 70 e 80

mercoledì 28 ottobre 2015
Steve Hess

Trama molto interessante condita da due interpretazioni da oscar. Nel suo genere lo considero tra i top film, l'intesa tra anne hathaway e de Niro ha pochi eguali e rende speciale questa pellicola permettendo un coinvolgimento totale del pubblico.

martedì 5 aprile 2016
ginopeloso

Carino, nulla di più. Una commediola per passare una serata tranquilla, qualche luogo comune condito con tanto buonismo e poco humor.

martedì 20 ottobre 2015
THE MOON

Sinceramente,mi aspettavo la commedia dell'anno,invece adesso mi sovviene complicato dover abbassare il pollice per una regina delle commedie come Nancy Meyers e il piu grande attore vivente Robert De Niro,si perche questa commedia dalla trama interessante e l'inizio promettente finisce in decifit d'idee e cade nel banale e forse ancor piu nel nulla,un finale strappato come un scrittore stanco che [...] Vai alla recensione »

lunedì 26 ottobre 2015
gnr451

E'un film penoso e fa molta tristezza vedere un De Niro recitare in questa porcheria. Non è brillante, non fa ridere, non è intelligente, le storie sono assurde e mal scritte. Risparmiate i soldi.

Frasi
"Non si sbaglia mai a fare la cosa giusta!"
Ben (Robert De Niro)
dal film Lo stagista inaspettato - a cura di Emanuele
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Se l'espressione che lo designa è recente, il feel-good movie o "film per stare bene" esiste da sempre. Magistralmente rappresentato da Frank Capra, nelle ultime stagioni è cresciuto e si è moltiplicato (vedi Il lato positivo , St. Vincent o, in Europa, Quasi amici ) incrociando a volte il tema della terza età. Già frequentatrice del filone, la regista e sceneggiatrice Nancy Meyers ha immaginato il [...] Vai alla recensione »

Massimo Bertarelli
Il Giornale

A Ben (De Niro) 1'essere andato in pensione non va giù. Si propone come stagista anziano in un'azienda che vende vestiti online diventando, ben presto, il beniamino di tutti. Viene affidato a Jules (Hathaway), la iperattiva fondatrice del sito, trasformandosi nel suo miglioramico efacendole ritrovare, anche a casa, l'equilibrio smarrito. Il feeling naturale tra i due protagonisti contribuisce a rendere [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Chi ha seguito fin dagli inizi la carriera di questo straordinario attore, non avrebbe mai pensato che un giorno si sarebbe avventurato a interpretare ruoli in commedie brillanti se non farsesche. Eppure Robert De Niro ha dimostrato di sapersela cavare egregiamente anche quando gioca sul registro comico; e Lo stagista inaspettato ne è ulteriore conferma.

Michele Anselmi
Il Riformista

Più che inaspettato è stagionato, nel senso dell'età, lo stagista incarnato da Robert De Niro. Il paradosso è gentile ma non zuccheroso, e chissà che Ben Whittaker non diventi - il film esce oggi - un simbolo di riscossa per tutti i pensionati d'Italia decisi a non mollare. Avvertenza: non si parla di "gerontocrazia", di potere da difendere contro ogni legittimo ricambio generazionale, di soldi e privilegi. [...] Vai alla recensione »

Fabio Ferzetti
Il Messaggero

«Dove si vede tra 10 anni? - Intende... quando avrò 80 anni?». E' la battuta migliore e la pronuncia il 70enne Ben (Robert De Niro) rispondendo agli ottusi test per diventare stagista di Jules (Anne Hathaway), geniale imprenditrice donna. La sagace regista e sceneggiatrice di What Women Want e Tutto può succedere mescola sano femminismo (non è così scontato che la donna possa essere il capo e il primo [...] Vai alla recensione »

Valerio Caprara
Il Mattino

Non c'è da stupirsene, ma è chiaro che il tenue ma delizioso «Il diavolo veste Prada» avrebbe generato figli e figliastri. Svariando su analoghi temi &t oni è arrivato per adesso il turno di «Lo stagista inaspettato» che esibisce la firma della regista Nancy Meyers, una sorta di bollino di qualità per commedie sofisticate «What Women Want», «Tutto può succedere».

NEWS
INFINITY
sabato 10 febbraio 2018
 

Ben, pensionato settantenne e vedovo, le ha provate tutte per ingannare il tempo, ma non riesce a rimanere senza amore né lavoro. Decide così di ripartire dalla gavetta, approfittando di un insolito programma di stagisti senior promosso dalla start-up [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati