Lo stagista inaspettato

Acquista su Ibs.it   Dvd Lo stagista inaspettato   Blu-Ray Lo stagista inaspettato
Un film di Nancy Meyers. Con Robert De Niro, Anne Hathaway, Rene Russo, Anders Holm, JoJo Kushner, Andrew Rannells.
Titolo originale The Intern. Commedia, Ratings: Kids, durata 121 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedý 15 ottobre 2015. MYMONETRO Lo stagista inaspettato * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

DeNiro il femminista Valutazione 0 stelle su cinque

di A.I.9lli

Feedback: 1397 | altri commenti e recensioni di A.I.9lli
domenica 18 ottobre 2015

La garanzia non Ŕ Anne Hathaway, neanche Rober DeNiro, la garanzia che quello che vedrai sullo schermo sarÓ una commedia brillante viene da Nancy Meyers, che nell'arco di dieci anni ha sfornato da sceneggiatrice e regista L'amore non va in vacanza, Tutto pu˛ succedere, E' complicato, What women want, e molti altri film che sanno unire umorismo, briositÓ e semplicitÓ. Non Ŕ una storia complicata, quella dello stagista inaspettato, ma una storia di vita, vita che non si esaurisce, che sa andare avanti, che sa guardare la realtÓ con dolcezza e obiettivitÓ: Ben Ŕ un vedovo pensionato che ha bisogno ancora di sentirsi utile, Jules la direttrice e fondatrice di una start up che in un anno e mezzo ha raggiunto 200 dipendenti. Lui pacato, lei esaurita: lui lo stagista , lei il capo, lui femminista, lei donna in carriera,con un marito a casa che gestisce la famiglia, e sul punto di commettere l'errore pi¨ maschilista della sua vita contro se stessa ( scoprirete perchŔ, non vi spoilero nulla). Qui esce fuori la Nancy Meyers delle donne nuove: perchŔ ci insegnano a realizzarci, a farci una carriera, se poi ci dobbiamo sentire in colpa e rischiare di rovinare tutto? Dov'Ŕ il mondo nuovo? ServirÓ la saggezza di un gentiluomo d'altri tempi a far vedere le cose per quelle che sono alla brillante Jules. ServirÓ la saggezza di un uomo che Ŕ padre, marito, nonno, lavoratore per far capire a Jules che non esite il tutto o il niente, che pi¨ mondi possono conviver, lavoro e famiglia, e che la solitudine non Ŕ un pericolo. Sý, perchŔ Jules, nonostante la carriera, nonostante il successo, nonostante l'amore per il suo lavoro, teme una sola cosa pi¨ di tutte: la solitudine. Due ore di battute brillanti, una sceneggiatura semplice e incalzante come la vita quotidiana sa essere, un DeNiro dolce e pacato, una Anne Hathaway insicura e decisa (eh sý!), una commedia da gustare: buona visione!

[+] lascia un commento a a.i.9lli »
Sei d'accordo con la recensione di A.I.9lli ?

Ultimi commenti e recensioni di A.I.9lli :

Lo stagista inaspettato | Indice