Lo stagista inaspettato

Acquista su Ibs.it   Dvd Lo stagista inaspettato   Blu-Ray Lo stagista inaspettato
Un film di Nancy Meyers. Con Robert De Niro, Anne Hathaway, Rene Russo, Anders Holm, JoJo Kushner.
Titolo originale The Intern. Commedia, Ratings: Kids, durata 121 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 15 ottobre 2015. MYMONETRO Lo stagista inaspettato * * 1/2 - - valutazione media: 2,81 su 42 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sergiofi domenica 31 gennaio 2016
ben, come cambiare il mondo a 70 anni Valutazione 3 stelle su cinque

Ben è uno stagista davvero improbabile. Per vincere la noia e la ripetitività della sua vita da pensionato vedovo, si paracaduta a settanta anni nel mercato dell'e-commerce. I ritmi di lavoro di un ambiente caotico e costantemente ai limiti del collasso nervoso non lo scalfiscono affatto. Anzi, sarà lui a cambiare chi lo circonda fino a diventare un punto di riferimento per l'azienda. Strani casi della vita che, però, la faccia e i modi di Robert De Niro riescono a trasformare in plausibili. Fondamentale, come sempre dovrebbe accadere, è la scelta di porsi davanti agli altri rimanendo comunque se stessi. Nancy Meyers confeziona una commedia intensa e godibile, una delle migliori prodotte nel 2015. [+]

[+] lascia un commento a sergiofi »
cristina roggero lunedì 19 ottobre 2015
meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

Un film bellissimo. Una bella storia una commedia molto raffinata ricca di momenti molto divertenti alternati a momenti commoventi. Robert De Niro è meraviglioso come sempre e a mio parere varrebbe un oscar. La sua interpretazione è perfetta i suoi sguardi sono perfetti. Complimenti anche alla bravissima Anne Hathaway. L'intero cast è stupendo. Un film che vale veramente la pena di essere visto.

[+] lascia un commento a cristina roggero »
no_data domenica 18 ottobre 2015
una delle migliori commedie dell'anno Valutazione 4 stelle su cinque

Appena uscito dalla sala dopo aver visto Lo Stagista Inaspettato con Robert De Niro e Anne Hathaway. Premettendo che non sapevo cosa aspettarmi da questa commedia che è passata abbastanza in sordina, infatti non c'era molta gente a vederlo, ma ammetto subito che secondo me è la migliore commedia dell' anno per via di originalità di idea e che fa passare 2 ore in allegria. Un vedovo pensionato di 70 anni diventa lo stagista "senior" della direttrice di un sito online di moda e andando avanti nella storia le vicende dei due si intreccieranno fino a diventare l'uno complementario dell'altro. Questa commedia offre dei momenti al limite dell' ilarità, come quello del irrompere in casa della madre di Anne Hathaway per cancellare una mail. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
sabato 17 ottobre 2015
pillole di saggezza per fragile donna in carriera Valutazione 3 stelle su cinque

Nel film "Il diavolo veste Prada"Anne Hathaway appariva come una sprovveduta ed insicura collaboratrice, poco avvezza a stile ed eleganza mentre la spietata e cinica donna in carriera era Meryl Streep. Anne Hathaway è davvero superba nel mostrare le sue fragilità nel privato del personaggio e nella difficoltà a capire sul posto di lavoro chi veramente ha di fronte, tanto da sentire minacciate le proprie certezze dalle qualità di perspicacia dell'altro personaggio protagonista:il brillante Ben, interpretato da Robert De Niro. Un dirigente pensionato che non si arrende al naturale ed inesorabile declino psicofisico e reagisce curando se stesso portando buonumore, stile e saggezza a tutto lo staff di giovani lavoratori. [+]

[+] scusate l'omissione:sono casomai21 (di casomai21)
dhany coraucci mercoledì 28 ottobre 2015
una delizia autunnale, in tutti i sensi Valutazione 4 stelle su cinque

Innanzitutto lasciate che mi congratuli con la Commissione che sceglie i titoli con i quali distribuire i film per lo sforzo immaginativo che deve esserle occorso per dare a un titolo già perfetto nella sua schietta semplicità (The Intern -Il tirocinante-) quel tocco... inaspettato (è proprio il caso di dirlo) che l'ha davvero impreziosito. Sono ironica, naturalmente. Il titolo è penoso, ma il film è una delizia. Una delizia autunnale. In tutti i sensi. Il protagonista, infatti (un superbo Robert de Niro), è un settantenne che si avvia verso quella stagione crepuscolare in cui la libertà da impegni e da doveri più che rappresentare la conquista di una vita assomiglia a un baratro in cui ci sente pericolosamente soli ed inutili. [+]

[+] lascia un commento a dhany coraucci »
elpiezo lunedì 19 ottobre 2015
intelligente!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Carriera, amore, solitudine... In questa godibile commedia si affrontano le tematiche dei nostri tempi, narrando con pacata fantasia le problematiche del quotidiano vivere senza scivolare mai in alcun epilogo surreale atto a distogliere lo spettatore dalla sacrosanta realtà delle cose. L'affiatata coppia Hathaway De Niro, è il giusto connubio per una storia consueta ma non banale, ambientata in un America attuale , dove i ritmi famelici contemporanei si confrontano con la dignità e lo stile di una senilità vissuta con invidiabile sagacia.

[+] lascia un commento a elpiezo »
a.i.9lli domenica 18 ottobre 2015
deniro il femminista Valutazione 0 stelle su cinque

La garanzia non è Anne Hathaway, neanche Rober DeNiro, la garanzia che quello che vedrai sullo schermo sarà una commedia brillante viene da Nancy Meyers, che nell'arco di dieci anni ha sfornato da sceneggiatrice e regista L'amore non va in vacanza, Tutto può succedere, E' complicato, What women want, e molti altri film che sanno unire umorismo, briosità e semplicità. Non è una storia complicata, quella dello stagista inaspettato, ma una storia di vita, vita che non si esaurisce, che sa andare avanti, che sa guardare la realtà con dolcezza e obiettività: Ben è un vedovo pensionato che ha bisogno ancora di sentirsi utile, Jules la direttrice e fondatrice di una start up che in un anno e mezzo ha raggiunto 200 dipendenti. [+]

[+] lascia un commento a a.i.9lli »
luigi chierico martedì 3 gennaio 2017
la terza eta’ Valutazione 3 stelle su cinque

Ben Whittaker, interpretato dal bravissimo ultrasettantenne Robert De Niro, giunto alla terza età nelle sue piene facoltà fisiche e mentali viene assunto come stagista, una specie di apprendistato, in una società di giovanissimi con a capo la trentenne Jiules Ostin ( i l ruolo è affidato alla brava trentenne Anne Hathaway). Un film delizioso sul rapporto tra impiegati di generazioni diverse divise dall’evoluzione della tecnologia , dell’informatica, della telefonia al punto che la si può definire una vera e propria rivoluzione della fine del secondo millennio. Non c’è più una penna o una macchina da scrivere ci sono i computer, i portatili, il tablet da consultare, da osservare ed è con questi strumenti che si deve dialogare, o meglio comunicare in silenzio, con gli acquirenti, si attendono sms sui cellulari o a mail sul video. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
dodix2013 domenica 22 novembre 2015
"sanza 'nfamia e sanza lodo" Valutazione 2 stelle su cinque

Inizio davvero molto bello.
Lo svilupparsi del pensiero inizale di De NIro (ottimo il doppiatore) sulla ricaduta della pensione nella propria vita, vale da solo metà del prezzo del biglietto del film.
Poi, purtroppo, ciò che segue non mantiene le promesse.
La scena della ricerca affannosa del pc per cancellare un'email sbagliata é davvero grottesca e ridicola.
Il tutto evolve in una commediola sentimental-romantica, con immancabile lieto fine.
A parte De Niro, attori appena "diligenti" (dicono così, vero, i critici Professionisti?).
Non mi sentirei di sconsigliarlo vigorosamente ma neppure di raccomandarne la visione. [+]

[+] lascia un commento a dodix2013 »
renatoc. martedì 26 giugno 2018
simpatica commedia del nostro tempo! Valutazione 3 stelle su cinque

Un bel film "pulito" adatto ai problemi del nostro tempo! All'anziano pensionato vedovo che si annoia ma rimasto con la mentalità del suo tempo (Robert  De Niro), fa da contraltare la donna manager factotum (Anne Hathaway), che addirittura trasforma il marito in un padre casalingo per poter far fronte ai suoi impegni di lavoro. Questi che va alle riunioni scolastiche della figlia al posto della moglie e quindi si intrattiene con le madri degli altri alunni, alla fine stanco e trascurato, tradisce la moglie con una di queste! Fra la donna boss di industria e l'anziano stagista si instaura un grande e confidenziale rapporto di amicizia che rimane così "pulito" che quando questi accompagna la protagonista a San Francisco e si vengono a trovare ne [+]

[+] lascia un commento a renatoc. »
Lo stagista inaspettato | Indice

Emanuele Sacchi