Lo stagista inaspettato

Acquista su Ibs.it   Dvd Lo stagista inaspettato   Blu-Ray Lo stagista inaspettato
Un film di Nancy Meyers. Con Robert De Niro, Anne Hathaway, Rene Russo, Anders Holm, JoJo Kushner, Andrew Rannells.
Titolo originale The Intern. Commedia, Ratings: Kids, durata 121 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 15 ottobre 2015. MYMONETRO Lo stagista inaspettato * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dodix2013 domenica 22 novembre 2015
"sanza 'nfamia e sanza lodo" Valutazione 2 stelle su cinque

Inizio davvero molto bello.
Lo svilupparsi del pensiero inizale di De NIro (ottimo il doppiatore) sulla ricaduta della pensione nella propria vita, vale da solo metà del prezzo del biglietto del film.
Poi, purtroppo, ciò che segue non mantiene le promesse.
La scena della ricerca affannosa del pc per cancellare un'email sbagliata é davvero grottesca e ridicola.
Il tutto evolve in una commediola sentimental-romantica, con immancabile lieto fine.
A parte De Niro, attori appena "diligenti" (dicono così, vero, i critici Professionisti?).
Non mi sentirei di sconsigliarlo vigorosamente ma neppure di raccomandarne la visione. [+]

[+] lascia un commento a dodix2013 »
renatoc. martedì 26 giugno 2018
simpatica commedia del nostro tempo! Valutazione 3 stelle su cinque

Un bel film "pulito" adatto ai problemi del nostro tempo! All'anziano pensionato vedovo che si annoia ma rimasto con la mentalità del suo tempo (Robert  De Niro), fa da contraltare la donna manager factotum (Anne Hathaway), che addirittura trasforma il marito in un padre casalingo per poter far fronte ai suoi impegni di lavoro. Questi che va alle riunioni scolastiche della figlia al posto della moglie e quindi si intrattiene con le madri degli altri alunni, alla fine stanco e trascurato, tradisce la moglie con una di queste! Fra la donna boss di industria e l'anziano stagista si instaura un grande e confidenziale rapporto di amicizia che rimane così "pulito" che quando questi accompagna la protagonista a San Francisco e si vengono a trovare ne [+]

[+] lascia un commento a renatoc. »
catcarlo mercoledì 4 novembre 2015
lo stagista inaspettato Valutazione 3 stelle su cinque

Una classica commedia hollywoodiana dove la cattiveria è bandita perchè tutti quanti sono pieni di buona volontà e pervasi da delicati sentimenti, così che le difficoltà si superano e gli spigoli (più apparenti che reali) si smussano conducendo lo spettatore per mano verso l’inevitabile lieto fine. Un corretto alternarsi di tocchi più leggeri e momenti commoventi – o, più semplicemente, commossi – con una sola deviazione nel comico puro: la scrittura di Nancy Meyers resta quasi sempre in equilibrio mentre la sua regia attenta ai dettagli fa sì che scorrano due ore di rilassante sogno a occhi aperti in una fascinosa New York autunnale ben fotografata da Stephen Goldblatt. [+]

[+] lascia un commento a catcarlo »
papageno giovedì 31 gennaio 2019
carino ma incongruente Valutazione 3 stelle su cinque

Film che si lascia vedere con piacere. Bravissima la Hathaway, un po' troppo paterno ed ammiccante lui. Quello che non torna, in questo film, è che lui fa parte di una generazione precedente a quella cui pretende di appartenere! Un settantenne dei giorni nostri, è passato attraverso il 68, la contestazione, la guerra del Vietnam, ha cominciato a lavorare negli anni 70 ed è andato in pensione a fine primo decennio del 2000! Ha lavorato col computer almeno 20 anni! Ben, da come si racconta, sembra che abbia lavorato negli anni 50 e che sia andato in pensione negli anni 80. Troppo anacronistico!
Altro appunto: il siparietto con la (stupenda) Rene Russo è del tutto pleonastico ed improbabile, nonostante se ne percepisca la funzione. [+]

[+] lascia un commento a papageno »
lorenzodv domenica 5 aprile 2020
un film sulla voglia di creare Valutazione 4 stelle su cinque

Jules ha fondato e dirige la "About the Fit", un'azienda di e-commerce di abbigliamento nata meno di un anno fa e che ora ha superato i duecento dipendenti. Il suo lavoro si svolge a ritmi piuttosto nevrotici, gira gli uffici in bicicletta, risolve eprsonalmente i problemi con i clienti, prende appuntamenti di fila distanziati di cinque minuti e tarda sempre un'ora. E dimentica, come ha dimenticato di aver dato il suo benestare ad una campagna di assunzione di stagisti anziani, non nel senso che hanno già esperienza ma che sono in pensione.
Lo aveva dimenticato e adesso non ne vorrebbe uno ma Ben insiste di lavorare con lei e diventerà il suo stagista barra migliore amico. [+]

[+] lascia un commento a lorenzodv »
samanta mercoledì 13 marzo 2024
due generazioni a confronto Valutazione 3 stelle su cinque

Lo stagista inaspettato è uscito nel 2015, e che recentemente ha avuto passaggi in tv, il film ritengo che meriti una buona atttenzione, malgrado il titolo maldestro, la regia è di Nancy Meyers in questo caso anche produttore e sceneggiatrice, che aveva già diretti film di successo (Genitori in trappola, What Women Want) sensibile alle tematiche femminili affrontate però senza fanatismi alla Me Too, si ispira nelle sue regie alle commedie brillanti anni '40 e '50, impregnandole di un romanticismo critico, recentemente ha diretto Il Padre dello Sposo - 3 Lo stagista inaspettato ha avuto un notevole successo commerciale (budget 35 milioni di $, box office circa 200 milioni), l'esito positivo certamente si fonda non solo sull'abile direzione ma anche sulle performance recitative di Robert De Niro e di Anne Hathaway. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
pierri93 venerdì 16 ottobre 2015
de niro in splendida forma per una piacevole comm Valutazione 3 stelle su cinque

Robert De Niro in splendida forma per una piacevole commedia che sa intrattenere il pubblico dall'inizio alla fine . Nel film si affrontano temi importanti,caratteristici della nostra era, quali il lavoro e l'amore . Gli attori principali sono molto bravi:De Niro mi ha sorpreso (non l'ho mai visto alle prese con una commedia) e Anne Hathaway è stata una conferma . L'unica pecca del film è la durata :potevano benissimo tagliare qualche scena noiosa ma del resto è stato abbastanza piacevole .

[+] lascia un commento a pierri93 »
themaster lunedì 22 agosto 2016
""""""film"""""" penoso. Valutazione 1 stelle su cinque

Nancy Meyers è una figura insopportabile nel cinema americano,una finta autrice capace solamente di inserire nelle sue opere miele rancido e dialoghi talmente finti e inutili da risultare quasi affascinanti e questa pellicola è la riprova che questa donna non farà mai e poi mai qualcosa di interessante.
Partendo dalla sceneggiatura si può dire che è scialba,stupida e banale e non è pregiudizio dovuto ad una mancanza di sensibilità da parte del genere maschile perchè un film come Il Lato Positivo non è così male ed è molto romantico,oppure possiamo citare Interstellar che è un film molto romantico ma non è pesante nemmeno un secondo. [+]

[+] commento evitabile (di enrichetto61)
[+] lascia un commento a themaster »
maynardi araldi domenica 25 ottobre 2015
menù: consiglio le pere cotte di de niro Valutazione 2 stelle su cinque

Dacché mondo è mondo, sono le chiacchiere a tenerci in vita. Se un problema consistesse nella disoccupazione (o nell’essere esodati) niente paura (come dichiarato in alcuni talk show televisivi):è sufficiente “tener duro”. E con un pizzico d’intraprendenza imprenditoriale e di sano ottimismo –hoplà- si risolve! Se invece, la difficoltà riguardasse il piccolo pensionato, beh! ringrazi il cielo di spillare qualche soldino, invece di cercare le pere cotte nel secchio dell’immondizia. E se a lamentare il vuoto di una esistenza vuota, fosse un RICCO pensionato…? E’ sufficiente nascere nelle scarpe di De Niro nel film “lo stagista inaspettato“ e il problema è risolto! Il film scivola tranquillo sui binari ben oliati della tradizione Happy End. [+]

[+] lascia un commento a maynardi araldi »
pagina: « 1 2
Lo stagista inaspettato | Indice