Lo stagista inaspettato

Acquista su Ibs.it   Dvd Lo stagista inaspettato   Blu-Ray Lo stagista inaspettato
Un film di Nancy Meyers. Con Robert De Niro, Anne Hathaway, Rene Russo, Anders Holm, JoJo Kushner, Andrew Rannells.
Titolo originale The Intern. Commedia, Ratings: Kids, durata 121 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 15 ottobre 2015. MYMONETRO Lo stagista inaspettato * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sergiofi domenica 31 gennaio 2016
ben, come cambiare il mondo a 70 anni Valutazione 3 stelle su cinque

Ben è uno stagista davvero improbabile. Per vincere la noia e la ripetitività della sua vita da pensionato vedovo, si paracaduta a settanta anni nel mercato dell'e-commerce. I ritmi di lavoro di un ambiente caotico e costantemente ai limiti del collasso nervoso non lo scalfiscono affatto. Anzi, sarà lui a cambiare chi lo circonda fino a diventare un punto di riferimento per l'azienda. Strani casi della vita che, però, la faccia e i modi di Robert De Niro riescono a trasformare in plausibili. Fondamentale, come sempre dovrebbe accadere, è la scelta di porsi davanti agli altri rimanendo comunque se stessi. Nancy Meyers confeziona una commedia intensa e godibile, una delle migliori prodotte nel 2015. [+]

[+] lascia un commento a sergiofi »
cristina roggero lunedì 19 ottobre 2015
meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

Un film bellissimo. Una bella storia una commedia molto raffinata ricca di momenti molto divertenti alternati a momenti commoventi. Robert De Niro è meraviglioso come sempre e a mio parere varrebbe un oscar. La sua interpretazione è perfetta i suoi sguardi sono perfetti. Complimenti anche alla bravissima Anne Hathaway. L'intero cast è stupendo. Un film che vale veramente la pena di essere visto.

[+] lascia un commento a cristina roggero »
no_data domenica 18 ottobre 2015
una delle migliori commedie dell'anno Valutazione 4 stelle su cinque

Appena uscito dalla sala dopo aver visto Lo Stagista Inaspettato con Robert De Niro e Anne Hathaway. Premettendo che non sapevo cosa aspettarmi da questa commedia che è passata abbastanza in sordina, infatti non c'era molta gente a vederlo, ma ammetto subito che secondo me è la migliore commedia dell' anno per via di originalità di idea e che fa passare 2 ore in allegria. Un vedovo pensionato di 70 anni diventa lo stagista "senior" della direttrice di un sito online di moda e andando avanti nella storia le vicende dei due si intreccieranno fino a diventare l'uno complementario dell'altro. Questa commedia offre dei momenti al limite dell' ilarità, come quello del irrompere in casa della madre di Anne Hathaway per cancellare una mail. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
sabato 17 ottobre 2015
pillole di saggezza per fragile donna in carriera Valutazione 3 stelle su cinque

Nel film "Il diavolo veste Prada"Anne Hathaway appariva come una sprovveduta ed insicura collaboratrice, poco avvezza a stile ed eleganza mentre la spietata e cinica donna in carriera era Meryl Streep. Anne Hathaway è davvero superba nel mostrare le sue fragilità nel privato del personaggio e nella difficoltà a capire sul posto di lavoro chi veramente ha di fronte, tanto da sentire minacciate le proprie certezze dalle qualità di perspicacia dell'altro personaggio protagonista:il brillante Ben, interpretato da Robert De Niro. Un dirigente pensionato che non si arrende al naturale ed inesorabile declino psicofisico e reagisce curando se stesso portando buonumore, stile e saggezza a tutto lo staff di giovani lavoratori. [+]

[+] scusate l'omissione:sono casomai21 (di casomai21)
[+] lascia un commento a »
a.i.9lli domenica 18 ottobre 2015
deniro il femminista Valutazione 0 stelle su cinque

La garanzia non è Anne Hathaway, neanche Rober DeNiro, la garanzia che quello che vedrai sullo schermo sarà una commedia brillante viene da Nancy Meyers, che nell'arco di dieci anni ha sfornato da sceneggiatrice e regista L'amore non va in vacanza, Tutto può succedere, E' complicato, What women want, e molti altri film che sanno unire umorismo, briosità e semplicità. Non è una storia complicata, quella dello stagista inaspettato, ma una storia di vita, vita che non si esaurisce, che sa andare avanti, che sa guardare la realtà con dolcezza e obiettività: Ben è un vedovo pensionato che ha bisogno ancora di sentirsi utile, Jules la direttrice e fondatrice di una start up che in un anno e mezzo ha raggiunto 200 dipendenti. [+]

[+] lascia un commento a a.i.9lli »
dhany coraucci mercoledì 28 ottobre 2015
una delizia autunnale, in tutti i sensi Valutazione 4 stelle su cinque

Innanzitutto lasciate che mi congratuli con la Commissione che sceglie i titoli con i quali distribuire i film per lo sforzo immaginativo che deve esserle occorso per dare a un titolo già perfetto nella sua schietta semplicità (The Intern -Il tirocinante-) quel tocco... inaspettato (è proprio il caso di dirlo) che l'ha davvero impreziosito. Sono ironica, naturalmente. Il titolo è penoso, ma il film è una delizia. Una delizia autunnale. In tutti i sensi. Il protagonista, infatti (un superbo Robert de Niro), è un settantenne che si avvia verso quella stagione crepuscolare in cui la libertà da impegni e da doveri più che rappresentare la conquista di una vita assomiglia a un baratro in cui ci sente pericolosamente soli ed inutili. [+]

[+] lascia un commento a dhany coraucci »
elpiezo lunedì 19 ottobre 2015
intelligente!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Carriera, amore, solitudine... In questa godibile commedia si affrontano le tematiche dei nostri tempi, narrando con pacata fantasia le problematiche del quotidiano vivere senza scivolare mai in alcun epilogo surreale atto a distogliere lo spettatore dalla sacrosanta realtà delle cose. L'affiatata coppia Hathaway De Niro, è il giusto connubio per una storia consueta ma non banale, ambientata in un America attuale , dove i ritmi famelici contemporanei si confrontano con la dignità e lo stile di una senilità vissuta con invidiabile sagacia.

[+] lascia un commento a elpiezo »
luigi chierico martedì 3 gennaio 2017
la terza eta’ Valutazione 3 stelle su cinque

Ben Whittaker, interpretato dal bravissimo ultrasettantenne Robert De Niro, giunto alla terza età nelle sue piene facoltà fisiche e mentali viene assunto come stagista, una specie di apprendistato, in una società di giovanissimi con a capo la trentenne Jiules Ostin ( i l ruolo è affidato alla brava trentenne Anne Hathaway). Un film delizioso sul rapporto tra impiegati di generazioni diverse divise dall’evoluzione della tecnologia , dell’informatica, della telefonia al punto che la si può definire una vera e propria rivoluzione della fine del secondo millennio. Non c’è più una penna o una macchina da scrivere ci sono i computer, i portatili, il tablet da consultare, da osservare ed è con questi strumenti che si deve dialogare, o meglio comunicare in silenzio, con gli acquirenti, si attendono sms sui cellulari o a mail sul video. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
orione95 sabato 24 ottobre 2015
una collaborazione inaspettata Valutazione 4 stelle su cinque

Un confronto generazionale condito dalla migliore comicità statunitense, capace di mettere a nudo i "drammi" più attuali della società e al contempo di far ridere di gusto lo spettatore, il tutto senza ricorrere ad alcun grezzo abbrutimento umoristico/linguistico di sorta.
Due i pilastri sui quali si poggia "The intern - Lo stagista inaspettato", sui quali, peraltro, si poggia il protagonista e sopracitato confronto generazionale: Robert De Niro e Anne Hathaway. L'uno paradigma dell'elegante e ormai perduto mondo d'altri tempi (caratterizzato da tutto lo stile e la sobrietà che il tempo impone ad esso), l'altra declinazione dell'attuale e dispersiva "realtà dei giovani", capace però di "apporre il suo mi piace" ad una realtà così lontana eppure così incredibilmente vicina. [+]

[+] lascia un commento a orione95 »
flyanto venerdì 30 ottobre 2015
una terza età veramente in gamba Valutazione 3 stelle su cinque

L'ultima commedia di Nancy Meyers, sebbene un pò irreale per quanto concerne la trama, si dimostra in ogni caso essere un successo in quanto ben diretta, ben recitata da due grandi attori (Robert De Niro ed Anne Hathaway) e sorretta da una sceneggiatura intelligente e brillante.
Un anziano vedovo  ormai in pensione (Robert De Nio) trascorre le proprie giornate annoiandosi pur impiegando il suo tempo in viaggi, incontri con gli amici e brevi visite ad figlio lontano sposato. Decide così di candidarsi per un colloquio al fine di venire impiegato come stagista anziano presso un'azienda in crescita. Il programma è una sorta di "esperimento" per l'azienda di vendita on line di abbigliamento femminile la cui fondatrice è una donna giovane, abile ed in carriera (Anne Hathaway), e l'anziano protagonista riesce brillantemente a superare il colloquio e ad essere assunto. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
pagina: 1 2 »
Lo stagista inaspettato | Indice