Highlander - L'ultimo immortale

Film 1986 | Fantastico 116 min.

Regia di Russell Mulcahy. Un film con Christopher Lambert, Roxanne Hart, Sean Connery, Clancy Brown, Alan North, Jon Polito. Cast completo Titolo originale: Highlander. Genere Fantastico - USA, Gran Bretagna, 1986, durata 116 minuti. - MYmonetro 3,06 su 28 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Highlander - L'ultimo immortale tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un'antica leggenda racconta che fin dall'antichità vivono alcuni "immortali" nel mondo, che si eliminano in duelli mortali attraverso la decapitazione...

Highlander - L'ultimo immortale è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,06/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,09
CONSIGLIATO SÌ

Un'antica leggenda racconta che fin dall'antichità vivono alcuni "immortali" nel mondo, che si eliminano in duelli mortali attraverso la decapitazione. Ce n'è uno anche a New York, Connor Mc Leod, uno scozzese sopravvissuto attraverso i secoli, anche grazie all'addestramento di un nobile spagnolo, Ramirez, che nel '600 gli aveva svelato la sua immortalità. Mc Leod assiste impotente all'invecchiamento e alla morte dell'adorata moglie, e soltanto parecchi secoli dopo egli s'innamorerà di nuovo di un'esperta di arti marziali, che gli sarà d'aiuto nel furibondo duello che Mc Leod sosterrà con il terribile Kurgan, colui che trecento anni prima aveva ucciso Ramirez.

FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

In uno dei tanti scontri tra i bellicosi clan della Scozia del XVI secolo, il giovane Connor MacLeod, nato nelle Highlands nel 1518, riceve una ferita letale. Tutti si apprestano a piangerne la morte, ma quando il giorno dopo lo vedono perfettamente guarito lo accusano di connivenza col maligno e lo bandiscono per sempre dal villaggio. Inizia così l'avventura secolare dell'Highlander, la cui immortalità lo condanna alla perdita di ogni affetto e ad una eterna lotta contro gli altri immortali, costretti a decapitarsi l'un l'altro ad ogni incontro, fino al mitico "giorno dell'adunanza", quando "ne resterà soltanto uno", quello cui toccherà la ricompensa finale. Addestrato alla lotta da Ramirez, un immortale che ha scelto di farne il campione capace di impedire che il premio vada al feroce Kurgan, il più potente e malvagio dei loro simili, Connor MacLeod si troverà ad affrontare, nella New York del XX secolo, l'antico avversario che lo aveva quasi ucciso oltre quattro secoli prima. Proveniente dal mondo dei videoclip, il regista Mulcahy si cimenta in questo lungometraggio, realizzando un originale ed avvincente spettacolo, ricco d'azione e privo di pause grazie anche al sapiente uso della tecnica del flashback, attraverso la quale viene vividamente tratteggiata la vita del protagonista (forse il miglior Lambert di sempre) nelle epoche precedenti quella contemporanea. Ottima la colonna sonora dei Queen e molto suggestive le locations scozzesi.

HIGHLANDER - L'ULTIMO IMMORTALE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 21 maggio 2011
Alex41

E' diventato un cult e ha portato Christopher Lambert al successo. La storia di un immortale che tramite le lezioni di Juan Ramirez, uno Sean Connery frizzante e spettacolare, imparerà a dominare la spada e sconfiggere il perfido Victor Krueger, che anche fino al 1985 in una New York moderna verrà a cercarlo. L'interpretazione di Clancy Brown è fantastica, tra il comico e lo spietato, e brava anche [...] Vai alla recensione »

lunedì 27 agosto 2012
paride86

Un cult degli anni '80: kitsch, rock e quant'altro si possa aggiungere. Molto belle le musiche dei Queen, un po' meno l'abuso di effetti speciali e l'"intruglio" di argomenti trattati, diciamo pure con superficialità. Tuttavia si lascia guardare e intrattiene a dovere.

martedì 26 settembre 2017
Hurricane 2

Primo film che andai a vedere al cinema da solo, avevo 15 anni.. Insomma spiegare già solo l'effetto che può fare "Princess of the universe" in apertura non è cosa facile, perchè secondo me diede come dire già una spinta al film, un accelerazione che doveva poi essere per forza seguita da qualcosa che fosse all'altezza.

mercoledì 4 dicembre 2013
EvilDevin87

Un film potentissimo emotivamente e visivamente a dispetto dell'epoca, colonna sonora memorabile dei mitici Queen e personaggi uno più bello dell'altro. Ci si affeziona un sacco a tutti, da Connor Macleod (Christopher Lambert) a Ramirez (Sean Connery) fino ai personaggi secondari. E anche al villane, il Kurgan (Clancy Brown): un cattivo spietato, cinico e senza scrupoli, ma penso sia [...] Vai alla recensione »

martedì 19 dicembre 2017
ednort97

Purtroppo quando i film diventano cult vengono sempre meno i giudizi seri, la verotà è che questo film ha del potenziale, un Lambert più zombie che altro e una trama che non sembra male ma... 1) buttare subito sul duello paga molto se per vedere il film sei andato sperando di vedere un film di soli duelli e non è proprio il mio genere e questo diciamo è colpa mia [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 aprile 2011
Nicolas Bilchi

Divenuto nel corso del tempo (immeritamente) quasi un cult della cinematografia moderna, "Highlander" di Mulcahy è in realtà un'opera enormemente sopravvalutata, che ha avuto la fortuna di riscuotere notevole successo al momento dell'uscita nelle sale per una serie di congiunture interne ed esterne che hanno fatto evidentemente coincidere il gusto e gli [...] Vai alla recensione »

venerdì 30 settembre 2011
Hurricane

Premetto, vidi questo film a 15 anni entrai e mi sedetti alla poltroncina, si spensero le luci e.. L'MGM, la Porsche 356 di conner McLeud, i salti tra le varie epoche, le battaglie, la contemporaneità vissuta in un loft da sogno, azione in abbondanza, la signorilità e la maestria di Connery, lo sguardo di Lambert e alla fine "The princess of the universe" ad accompagnare [...] Vai alla recensione »

lunedì 17 settembre 2012
Dreammaster

Highlander è uno dei cult anni 80 da non perdere, io personalmente me ne sono innamorato la prima volta che l'ho visto. Buona prova di C. Lambert, merito anche del suo sguardo ipnotico, la solita classe ed eleganza a contraddistinguere un grande S. Connery. Poi che dire di C. Brown..... è l'antagonista perfetto, che si cala benissimo nel ruolo del Kurgan (guerriero delle steppe [...] Vai alla recensione »

giovedì 13 settembre 2012
Dreammaster

È uno dei cult anni 80 da non perdere. Buona prova di C. Lambert, infinita la classe e l'eleganza di Sean Connery, mentre Clancy Brown è l'antagonista perfetto che incarna al meglio le forze del male. Indimenticabile la colonna sonora tratta da "a kind of magic" dei Queen! Ottima fotografia e cambi di scena originali. È un film magico... Immortale.

giovedì 30 luglio 2009
alelor04

ottimo film! Complimenti a tutto lo staff

giovedì 30 luglio 2009
alelor04

Bello! Davvero un bel film. Bravi tutti gli attori( esagerato il mitico Sean)Buona la regia. Ottime sceneggiatura, fotografia, scenografia e coreografia. Storia originale, ambientazioni delle varie epoche, azzeccate. Il film è appassionante e coinvolgente dall'inizio alla fine;scorre via accompagnato da una musica ideale e molto bella. Insomma non ci trovo alcun difetto. Proprio un bel film!

giovedì 30 luglio 2009
alelor04

Bello! Davvero un bel film. Bravi tutti gli attori( esagerato il mitico Sean)Buona la regia. Ottime sceneggiatura, fotografia, scenografia e coreografia. Storia originale, ambientazioni delle varie epoche, azzeccate. Il film è appassionante e coinvolgente dall'inizio alla fine;scorre via accompagnato da una musica ideale e molto bella. Insomma non ci trovo alcun difetto. Proprio un bel film!

giovedì 8 febbraio 2018
Inesperto

Già detto e ridetto che trattasi di un cult, meritatamente peraltro, perchè fu la grande originalità dell'idea a decretarne il successo. Le musiche sono superlative. Il film incuriosisce sempre, ciò che permette di mantenere l'attenzione. Tuttavia, non si possono negare nè la presenza di parecchi infantilismi nè il livello recitativo tendente al mediocre. [...] Vai alla recensione »

giovedì 25 febbraio 2016
giuseppetoro

film che mi ricorda tanti anni fa quando lo vedevo ogni settimana perchè mi piaceva tanto. l'ho appena rivisto ed è ancora un bel film, certo gli effetti speciali sono datati ma le musiche ed il contesto è inimitabile!

sabato 17 luglio 2010
LorenzoMnt

Storia intrigante,azione,paura,sentimento e qualche tocco di comicità per un film con una colonna sonora meravigliosa!

Frasi
Stasera dormirai all'inferno.
Dialogo tra Ramirez (Sean Connery) - Kurgan (Clancy Brown)
dal film Highlander - L'ultimo immortale
NEWS
NEWS
mercoledì 23 settembre 2009
Marlen Vazzoler

Chi non si ricorda Highlander il film cult degli anni ottanta che racconta le avventure di Connor MacLeod, lo scozzese immortale che deve confrontarsi nei secoli contro i suoi simili fino a quando rimarrà in vita l'ultimo highlander che raccoglierà il [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati